Oh Grande Spirito...dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare...il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare... la saggezza di comprenderne la differenza!!
Geronimo Scalper: novembre 2006

30 novembre 2006

Giornata fiacca


Vediamo se lo SpMib riuscirà a chiudere sopra 40500 , L'Euro si rafforza ancora a 1,3264 + 0,84%. Profilo tocca 2,45 poi sulla debolezza dei mercati ritraccia, ma non con una chiusura sotto 2,40 che ci avrebbe fatto chiudere la posizione . Stesso discorso per Roncadin che perde 0,18 ma non tanto da toccare il nostro stop loss sotto 0,17. Per il resto scatto di SADI segnalata da Apuo trader in cassetto dal 28 settembre che in intraday viene sospesa in rialzo a +10% poi anch'essa ritraccia segnando un + 4% in close in area 2.28. Manca meno di un ora al close delle 17,25 vediamo se vi saranno fatti rilevanti.

Comunicazioni Consob del 30


clicca su ConsobComunicazioni

PER CONOSCERE LE COMUNICAZIONI RELATIVE A PARTECIPAZIONI RILEVANTI AI SENSI DELL'ART.120 D.LGS. 58/98 RESE NOTE IL 30/11/2006

Fastweb colpito Target


....tutto ciò potrebbe far lievitare le quotazioni e la crescita verso 40-45 euro delle quotazioni nel medio è quello che ci attendiamo.......

cliccando sul post del 30 ottobre presente in archivio
!

29 novembre 2006

RCS call e put


Ritorniamo sull'argomento..... è palese il nostro interesse per RCS come cassettisti, non è la prima volta che ne parliamo , finalmente almeno a livello di asset qualcosa si muove. Questa è la famosa quota Magiste di Ricucci detenuta da Bpi. Ma leggiamo l'accordo che sembra essersi formalizzato con il "re delle cliniche”, Giuseppe Rotelli, proprietario e amministratore del Gruppo Ospedaliero San Donato che ha quote in Telelombardia e si vocifera molto vicino al potente Bazoli.
L'accordo stipulato tra la banca e la Finanziaria dei Rotelli prevede l'attribuzione di opzioni incrociate di acquisto e di vendita su 25,3 milioni di azioni dell'editore del Corriere della Sera (il 3,453% del capitale ordinario di Via Solferino).In base all'accordo, nel periodo compreso tra il 24 e il 27 febbraio 2009, Bpi avrà la possibilità di cedere (put) le azioni con uno strike price unitario di 4,51 euro per complessivi 114,1 milioni di euro mentre Pandette avrà la possibilità di acquistare (call) per uno strike price unitario di 4,20 euro, pari a 106,2 milioni. Al di fuori della quota coperta dall'opzione, in Bpi resta in portafoglio una quota del 2,46%.Fino alla data di trasferimento delle azioni coperte da opzione Bpi si è impegnata ad esercitare il diritto di voto sul pacchetto dei titoli attendendosi alle indicazioni di Pandette Finanziaria e portando così l'influenza di Rotelli sull'editore del Corriere al 5% circa dei diritti di voto.
Intanto proprio stamane prima dell'open gli analisti di Ubs hanno ridotto il target su RCS da EUR4,4 a EUR4 e conferma giudizi neutral. Peccato per gli amici svizzeri, come hanno abbassato il target , il titolo ha guadagnato un bel 2% sulle indiscrezioni dell'accordo.

Urka il rimbalzo Spmib


Ieri abbiamo preso il minimo del mercato a 30800 supporto e poi 40500 resistenza, ed oggi il mercato segna 40538 . Adesso l'america sta combattendo a 1400 di Sp500 tentando di riprende l'area sarebbe ottimo un close sopra . Le nostre Roncadin sempre a 0,18 , mentre siamo entrati in buy sulla Banca Profilo over 2,42 , lo stop lo inseriamo sotto 2,40 confermato in close data l'abilità dei manovratori del book .

Guerra tra Vodafone e Telecom


ROMA - Il Tribunale ordinario di Roma blocca l'offerta 'Vodafone Casa Numero Fisso', quella che consente di utilizzare il numero fisso anche sul cellulare, e anche la relativa pubblicità. Il Tribunale, accogliendo un ricorso di Telecom Italia, «inibisce - si legge nella sentenza - alla società resistente Vodafone, l'ulteriore commercializzazione e prevendita del servizio 'Vodafone Casa Numero Fisso', nella parte in cui viene offerta, all'utente, anche la portabilità del numero geografico dalla rete fissa Telecom sulla rete mobile Vodafone, in quanto costituente illecito concorrenziale».

Comunicazioni Consob 29


clicca su ConsobComunicazioni

PER CONOSCERE LE COMUNICAZIONI RELATIVE A PARTECIPAZIONI RILEVANTI AI SENSI DELL'ART.120 D.LGS. 58/98 RESE NOTE IL 29/11/2006

Banca Profilo solo sopra ......


Tradata con successo giorno orsono scrivevamo che in area 2,42 ci passa la MM 200 ed è anche triplo max, li l'abbiamo smollata adesso stiamo monitorando con attenzione una eventuale violazione con volumi di 2,42 .
Proprio ora è stato fatto un test in quell'area ed è rimasto max intraday . Occhio che i manovratori sono scaltri.

28 novembre 2006

Della serie tutto fa brodo!


.....Lo dicono almeno quattro trader che citano i nomi dell'americana Aig e della olandese Aegon .Negli Usa Aig non commenta le indiscrezioni di mercato mentre Aegon non è immediatamente disponibile per un commento . Non è stato possibile neppure avere un commento da Generali.Alle 17,30 il titolo sale del 3,6% a 32,34 euro, pari all'1,3% del capitale. Qualche pezzo è obbligo prenderlo, al momento sono passati di mano 17 milioni di pezzi a fronte di una media di 6,5 milioni."Su Generali ci sono voci di Opa. Si fanno i nomi di Aig e di Aegon", osserva una dei trader contatti da Reuters.

Nulla di nuovo sui mercati


Ben felici di aver colpito il minimo odierno dei mercati, avevamo infatti scritto su di un supporto presente nell'area 39800 SpMib che è stato regolarmente testato dall'intraday odierno, segnando un minimo a 39823! Per domani il nostro range rimane il medesimo. Anche oggi il $ si presenta in area 1,318, subito dopo la diffusione del dato statunitense sugli ordini di beni durevoli, scesi a ottobre oltre il previsto. Qualche rappresentante della Bce o del Fondo Monetario Internazionale, si mostra invece preoccupato della eccessiva velocità con cui si muove la moneta unica, ma nel complesso possiamo dire che questi movimenti detto alla romana " nun ce ne po fregà de meno"
Per il resto la nostra Roncadin è sempre sulla lama del rasoio a 0,18 del nostro ingresso.

Comunicazioni Consob 28


clicca su ConsobComunicazioni

PER CONOSCERE LE COMUNICAZIONI RELATIVE A PARTECIPAZIONI RILEVANTI AI SENSI DELL'ART.120 D.LGS. 58/98 RESE NOTE IL 28/11/2006

Che dice il gestore?


"E' un mercato guidato da tanta liquidità e dalla paura di perdere il treno. Tutto questo non è salutare", afferma un gestore dell'azionario Italia del Credit Suisse . "La maggior parte degli operatori considera cari i listini nonostante questo le Borse continuano a salire"

Dati odierni e stime

27 novembre 2006

Previsto il ripiegamento


Scritto + volte in queste pagine che non ci piaceva l'area 40500-41000 e consigliavamo di agire con cautela. Il close a 40022 di Spmib oggi lascia il segno. La perdita dell'area 1400 di S&P500 si è fatto sentire sui mercati europei con close che vanno dal -1% al -2,5%. Gli indici in quell'area erano in ipercomprato pazzesco, adesso hanno scaricato di molto. Il Range di escursione adesso dovrà avvenire tra 39800 supporto e 40500 resistenza, vedremo questi importanti test del mercato per capirne meglio la direzione.

Comunicazioni Consob 27


clicca su ConsobComunicazioni

PER CONOSCERE LE COMUNICAZIONI RELATIVE A PARTECIPAZIONI RILEVANTI AI SENSI DELL'ART.120 D.LGS. 58/98 RESE NOTE IL 27/11/2006

26 novembre 2006

Rcs e l'annosa questione


Bpi potrebbe cedere tutte le azioni in suo possesso il 5,898% del capitale per una somma vicina ai 160 milioni. Il prezzo di carico è di 4,51 proveniente dalla tentata scalata sul gruppo , attualmente Rcs quota 3,68 . Il compratore, scrive l'editorialista sarebbe spinto da motivazioni non finanziarie , ma dal desiderio di entrare a far parte del gruppo di controllo dell'editrice. Aggiungiamo: comandare è meglio che fottere!

Il banco vince sempre


Sono una potenza mondiale, posseggono materie prime , tecnologia ed il core del potere mondiale e fanno da Banco.
Giochereste mai a poker con un avversario miliardario ed abile con le carte? Non concordo con chi sostiene che il dollaro sia una tigre di carta, ed il paese un gigante dai piedi d'argilla. Cina, Giappone ed Arabia Saudita, da soli coprono il 40% del debito USA ed il 30% delle aziende private, non pensano minimamente di vendere. Washington sa bene che nessuno innescherebbe questo effetto boomerang e forte di questo,perchè dovrebbe prendere misure atte a difendere l'indebolimento della moneta, dato che ne trae d notevoli benefici. Nel mese di ottobre, le esportazioni Usa hanno toccato il record di 98 miliardi di dollari. Per loro movimentare le valute è un gioco da ragazzi. Gli Stati Uniti sono strafelici del nostro euro, e se la stanno ridendo sotto i baffi. Le nostre deboli riprese ad un solo schiocco delle loro dita verranno cancellate, la globalizzazione finanziaria è sempre esistita, è la vera globalizzazione ad essere carta straccia ,non il dollaro. Le speculazioni sulle valute sono sempre state all'ordine del giorno, George Soros insegna. Ecco perchè una ricerca sul personaggio in questione, farebbe capire molte piu cose di queste mie poche righe. Allegato il grafico del dollaro al momento dell'ingresso dell'euro.

24 novembre 2006

Prenafin 2,265 entrati

Premafin oggi ritentiamo, a 2,265 abbiamo un piccolo stop da recuperare bene avevamo fatto a chiudere a 2,35, ma adesso sentiamo che potrebbe essere la volta buona, i movimenti ribassisti di questi giorni fanno preludere ad un classico movimento -strappa strappa-poi certe notiziole lette su Fondiaria-Sai ci lasciano ben sperare il nostro target è il triplo storico....ma di questo ne parleremo a suo tempo.

Comunicazioni Consob 24


clicca su ConsobComunicazioni

PER CONOSCERE LE COMUNICAZIONI RELATIVE A PARTECIPAZIONI RILEVANTI AI SENSI DELL'ART.120 D.LGS. 58/98 RESE NOTE IL 24/11/2006

La cautela che indicavamo


Nel post del 19 novembre chiacchierando di mercati indicavamo cautela, asserendo che l'area 40500-41000 di SpMib non sapeva ne di carne, ne di pesce. Eravamo in area 40800, oggi il mercato sta soffrendo ma è sempre in questo range , un close sotto 40500 non sarebbe gradito . Teniamo d'occhio le nostre posizioni aperte.

23 novembre 2006

Roncadin e Profilo ottime


Roncadin ci regala un + 2,89% segnalata stamane prima dell'open sulla violazione di 0,18, a questo punto fissiamo lo stop loss sotto 0,17 in caso di ritracciamento o bull trap. Mentre anche la B.ca Profilo è partita +2,55% segnalata con un post stamane andando a chiudere sui max a 2,415 su di una vecchia e purtroppo triplice rognosa resistenza, senza considerare che ci passa purela MM200.
La vediamo dura andare oltre ma da buoni indiani stiamo a vedere.

Comunicazioni Consob del 23


clicca su ConsobComunicazioni

PER CONOSCERE LE COMUNICAZIONI RELATIVE A PARTECIPAZIONI RILEVANTI AI SENSI DELL'ART.120 D.LGS. 58/98 RESE NOTE IL 23/11/2006

Bca INTRA notizie


Veneto Banca, dopo l'Opa che verrà realizzata nei prossimi mesi, si impegna a non cedere né conferire a terzi la maggioranza di Popolare Intra per almeno sei anni. È quanto si legge nelle linee guida del piano industriale contenuto nel protocollo di intesa tra le due banche consultato. Veneto Banca dichiara poi di accettare senza eccezioni di sorta in via definitiva sia gli abbattimenti dei crediti Finpart della semestrale sia l'accantonamento da 50 milioni per il contenzioso con il curatore fallimentare. «Veneto banca dichiara fin d'ora - si legge nel capitolo ulteriori pattuizioni dell'accordo - di non avere obiezioni per l'ipotesi in cui Intra stipuli un accordo transattivo con il curatore del fallimento Finpart» ferma restando un'informativa preventiva al cda.

Roncadin


I conti non li vogliamo guardare..meglio di no... credo sia in BLACK LIST, diamo solo un occhiata ai grafici , una vera tragedia... performance annuale -56% e performance settimanale +3,65....-fusse che fusse la vorta bona? - Si presenta al close di ieri a 0,179, con una bella uncinata degli oscillatori, sopra 0,18 ci sembra un buon ingresso. Inizia la danza di guerra .

Si dice.....


...che sono in corso manovre.. da parte di Banca Profilo e dal Gruppo Camuzzi, avrebbero deciso di mettere in vendita una quota della compagnia Eurofly. Banca Profilo, non commenta.
Monitoriamo Profilo con attenzione, vediamo se questa indiscrezione riuscirà a far smuovere dal torpore questa banca addormentata.

22 novembre 2006

RCS ed Edison oggi ci premiano +5%


Una doppietta che ricorderemo, +5,20 la prima + 4,18 la seconda. Stamane per gli attenti lettori prima dell'open c'era una notiziola su RCS....da leccarsi i baffetti. Puntuale è arrivata la smentita anche se parziale che non ha assolutamente inficiato la progressione in atto. Edison gli analisti di Morgan Stanley hanno alzato il rating su Edison da equalweight a overweight e aumentato il target price da EUR 1,76 a EUR 2. Domani mercati a stelle e striscie chiuso.

Qualcosa non torna



Comunicato n. 182
Roma, 22 novembre 2006

TITOLI DI STATO: CANCELLAZIONE DI ASTE IN NOVEMBRE E DICEMBRE

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze comunica che, in seguito alle ridotte esigenze di finanziamento, le aste dei titoli di Stato di fine novembre e di metà dicembre saranno fortemente ridimensionate.

Comunicazioni Consob


clicca su ConsobComunicazioni

PER CONOSCERE LE COMUNICAZIONI RELATIVE A PARTECIPAZIONI RILEVANTI AI SENSI DELL'ART.120 D.LGS. 58/98 RESE NOTE IL 22/11/2006

Porcherie dei manovratori


Su Unipol Priv il mercato sale e la "murano" a 2,40-2,41 da giorni e giorni. Mentre RCS risp prima della notizia l'avevano portata sotto la soglia dei 3 euro per un paio di giorni.... addirittura a 2,98 con una bear trap ..poi è partita...sono dei manovratori sporchi. Stessa cosa fecero a Tiscali tempo addietro era in area 2,20 sui minimi e la portarono a 2,15 con un movimento rapidissimo tanto per strappare azioni di mano e poi comunicarono il notizione .

RCS ed Edison alla grande


Nostre vecchie glorie , Edison imperterrita e RCS sul nostro post di stamane parte, ma siamo cassettisti sui titoli . Si galoppa al livello +4% per entrambi.

RCS cosa bolle in pentola?


Le indiscrezioni delle ultime settimane parlano di un interessamento verso il gruppo Recoletes che pubblica tra gli altri il quotidiano sportivo "Marca"e il settimanale "Actualidad economica". Secondo quanto trapelato ieri dall'ambiente editoriale madrileno l'operazione sarebbe in dirittura d'arrivo con l'annuncio previsto a gennaio. Il prezzo pattuito sarebbe intorno al miliardo di euro, da pagarsi metà cash e metà in titoli azionari.Intanto, Romiti interpellato sulla cessione della quota di poco superiore all'1% che detiene in Rcs , rilascia la seguente dichiarazione: "non a questi prezzi, sono troppo bassi".

21 novembre 2006

Consob Partecipazioni


clicca su ConsobComunicazioni

PER CONOSCERE LE COMUNICAZIONI RELATIVE A PARTECIPAZIONI RILEVANTI AI SENSI DELL'ART.120 D.LGS. 58/98 RESE NOTE IL 21/11/2006

20 novembre 2006

Mi ha parlato il grande Spirito!


Il titolo è sceso sotto terra, al livello di un tartufo, e a questi prezzi, cioè tra tra i 2 ,25, e 2, 50 non c'è molta differenza se il traguardo è 5 euro o 7!! Ma la strada per ritrovare le stelle può essere lunga e piena di asperità! Il prezzo attuale non è per niente alto: non è quello medio, nè quello massimo, e neppure quello di stabilizzazione. Quindi a mio parere spazio al rialzo c'è sicuramente, e tanto. Quello che non so, sono i tempi necessari a fare tanta strada. Come sai, il settore è estremamente difficile, specie al momento,inoltre questo operatore ha avuto molte e grandi difficoltà....Dimostrazione chiara che il prezzo è molto basso è il fatto che ad ogni notizia che apre nuovi scenari, il titolo schizza verso l'alto con grande rapidità, anche se poi ripiegasse tutto si esaurisce in sole voci, o in fatti privi di conseguenze e fini a se stessi. Ma all'arrivo di novità concrete che dovrebbero non tardare, il tuffo verso l'alto sarà rapido e mozzafiato! Quindi se vuoi entrare ora, lo spazio ci sarebbe, ma devi però anche aspettarti di rimanere ancora fermo, a intervalli, o addirittura vederlo tornare anche indietro verso i 2 e 30. 2,40. Ma questo livello, è senz'altro, secondo me, la base su cui fare incettae accumulare. Si può anche scegliere se mettersi a fare trading, assai difficile. Qualora però a breve il titolo superasse i 2,58 euro si aprirebbe la strada verso i 3 euro, e nel caso di superamento di questo ultimo traguardo, anche traguardi molto più interessanti....Il tutto nonostante una situazione di estremo rischio per tutto il mercato azionario, che non accenna a una inversione da molto tempo........nonostante crisi e gravi problemi.....Quindi il rischio è grande!
Tempo, pazienza e fortuna!

Fideuram Opa residuale a metà dicembre


E' stata appena battuta la notizia che Eurizon ha depositato in Consob l'istanza relativa al lancio dell'offerta pubblica residuale.
Si ricorda che, poiché l’OPA volontaria si è chiusa con adesioni superiori al 70% delle azioni oggetto dell’offerta, Consob determinerà il prezzo dell’offerta residuale in misura pari al corrispettivo (euro 5,00 per azione ordinaria di Banca Fideuram), salvo che motivate ragioni non rendano necessario il ricorso agli elementi di cui all’art. 50, comma 3 del Regolamento Emittenti.

Tiscali che artisti


Parliamo dei manipolatori dei book, gente con le palle, allora il nostro vecchio ingresso era over 2,40 e fece 2,53 circa. Poi iniziano i movimenti "strappatitoli" in 4 sedute sempre in area 2,50... poi grazie anche a notiziole che si leggono su certi giornali.. eventuali dimissioni di Pompei AD Tiscali... quindi stamane si presenta a 2,415 circa, impennata furiosa in 30 minuti sino a 2,58. Che area 2,40 fosse un forte supporto si sapeva, da li era partito il nostro ingresso, ma quanti "magheggi" come si dice a Roma.

Consob partecipazioni


clicca su ConsobComunicazioni

PER CONOSCERE LE COMUNICAZIONI RELATIVE A PARTECIPAZIONI RILEVANTI AI SENSI DELL'ART.120 D.LGS. 58/98 RESE NOTE IL 20/11/2006

19 novembre 2006

Cauti molto cauti


Anche per la settimana entrante CAUTELA , lo s&p500 si aggira in area 1400 e graficamente vediamo lo stesso movimento del 13 ottobre dove il mercato ha ritracciato di circa 800-900 punti . Nella settimana passata attendevamo le scadenze di venerdi per tirare le somme ribadendo cautela . Ribadiamo il nostro pensiero, l'area 41000-40500 non ci piace non sa ne di carne di pesce. Gli indici sono in ipercomprato pazzesco e pensiamo debbano scaricare. Solo il superamento dell'area 41000 ci farebbe ben sperare sul proseguimento del trend in atto. Comunque nulla di preoccupante il trend rialzista è sempre forte.
Rimangono in essere le Popolari di INTRA ,Fideuram, Edison e RCS risp che verranno ulteriormente rinforzate in caso di discesa.

17 novembre 2006

Comunicazioni Consob


clicca su ConsobComunicazioni

PER CONOSCERE LE COMUNICAZIONI RELATIVE A PARTECIPAZIONI RILEVANTI AI SENSI DELL'ART.120 D.LGS. 58/98 RESE NOTE IL 17/11/2006

Kme siamo a + 10%


Dalla postata fatta in questo blog, in area 0,52 post del 9 novembre presenti in archivio....
L' indiano Apuo Trader ha colpito con lungimiranza. Fate vobis!

16 novembre 2006

Rimaniamo alla finestra


Come detto rimaniamo alla finestra sino a venerdi giornata di scadenze tecniche, per vedere come si comporta il mercato, siamo molto liquidi, in attesa dell'evolversi della situazione. Lo S&P500 prosegue con costanza l'ascesa del mercato azionario americano alla soglia dei 1400 !
Stamane lieve flesione del Nikkei e apertura dei nostri future leggermenti negativi adesso a -0,15%
Ribadiamo in questa situazione preferiamo non esporci.

15 novembre 2006

Consob partecipazioni


clicca su ConsobComunicazioni

PER CONOSCERE LE COMUNICAZIONI RELATIVE A PARTECIPAZIONI RILEVANTI AI SENSI DELL'ART.120 D.LGS. 58/98 RESE NOTE IL 15/11/2006

14 novembre 2006

Si vocifera....


Si vocifera, e la voce gira con insistenza... che il potente presidente di B.co Santander Emilio Botin non sia molto felice per come si è sviluppata la fase negoziale. E che si appresti a votare contro alla fusione anche nell'assemblea del Sanpaolo....
Se così fosse ...potrebbero accontentarlo con Fideuram

Uhh che paura


Non siamo abituati........abbiamo visto quasi -0,60 ...min 40345 di future... e alcuni titoli meno 3%-4%....calma..calma e gesso, solo questo dovrebbe far pensare sull'emotività... uno storno sarebbe salutare e ci darebbe la possibilità di acquistare alcuni titoli a noi cari. Vediamo cosa accade da qui a venerdi e facciamo spallucce, poi tiriamo le somme. Intanto noi continiuamo a caricare Pop Intra i mercati andassero dove gli pare li abbiamo munti a dovere e non ci faremo sfugire occasioni.
Sopaf ritorna al nostro ingresso, Tiscali sbolognate a 2,50 +5% come da mex del 10 nov...mentre unipol priv sotto 2,40 stoppate quasi in pari, ma sempre in buy sopra una nuova brekkata di 2,40, stesso diecorso per Tiscali over 2,50 in sella. A parte il trading li consideriamo titoli da cassetto

13 novembre 2006

Inizia il carico sulla Pop INTRA


Iniziamo a caricare B.ca Pop Intra area 14,06 le motivazioni sono gia state dette in un precedente post.
Oggi aggiungiamo il comunicato dato dall'istituto stesso.
consultabile al seguente indirizzo :
http://www.irbpi.it/files/1_Com10.11.2006.pdf

Comunicazioni Consob


clicca su ConsobComunicazioni

PER CONOSCERE LE COMUNICAZIONI RELATIVE A PARTECIPAZIONI RILEVANTI AI SENSI DELL'ART.120 D.LGS. 58/98 RESE NOTE IL 13/11/2006

12 novembre 2006

Premuda indaghiamo....


Premuda: Navigazione Italiana acquista 454.000 azioni per 677 mila euro.
Leggiamo i patti parasociali:
Soggetto che esercita tramite l'Accordo il controllo della Società: Il soggetto che può, attraverso l'Accordo Parasociale, controllare la Premuda è la Navigazione Italiana SpA. Durata dell'Accordo: L'Accordo ha durata fino al 31.12.2007 ed é rinnovabile. Materie oggetto dell'accordo. Le Parti si obbligano, per il periodo di validità dell'accordo, a non trasferire in alcun modo le rispettive azioni conferite. Ciascuna delle Parti si impegna a non incrementare nell'arco di dodici mesi solari la propria partecipazione in misura superiore all'1% del Capitale di Premuda. Navigazione Italiana si impegna inoltre a non incrementare per tutta la durata dell'Accordo la propria partecipazione in misura superiore al 30% del Capitale.
Il patto è blindato.. perchè Navigazione compra?
Ha forse paura del 49% a mercato?
Saluti fondamentali

Apuo Trader

Opa su B.ca Pop Intra


L'Opa di Veneto Banca (15 euro per azione) sulla Banca Popolare di Intra partirà a febbraio del 2007 per concludersi il mese successivo.
L'Opa è soggetta al raggiungimento del 50,1% del capitale di Intra che dovrà trasformarsi in Spa e rimarrà quotato. Nel caso di superamento del 75%, Veneto Banca restituirà ai soci le azioni eccedenti in maniera proporzionale e riconoscerà a ciascun aderente all'Opa il diritto di apportare (dopo 3 anni) gli eventuali titoli residui ottenendo una azione Veneto Banca ogni 2, 6 azioni Intra.
Garantito il diritto di recesso.

10 novembre 2006

Unipol, S&P conferma rating


Unipol, S&P conferma rating A-
I rating riflettono la forte posizione competitiva di Unipol nel mercato assicurativo italiano, la sua forte performance operativa, la forte capitalizzazione e la forte flessibilità finanziaria

SOPAF +3,01%


Sopaf ottima brekkata di 0,77 dove è scattato il BUY -articolo del 2 novembre presente in archivio-. Ottimo anche il close, impressionanti i volumi con oltre 3.500.00 di pezzi scambiati, lo stop è fissato sotto 0,76.
Proprio oggi si è riunita oggi sotto la presidenza di Giorgio Cirla l'assemblea ordinaria e straordinaria di Sopaf.In sede ordinaria, l'assemblea ha deliberato:- l'approvazione del bilancio relativo a Sopaf Spa per l'esercizio 2005-2006, chiusosi lo scorso 30 giugno con un utile di 2,3 milioni di euro contro una perdita di 26,9 milioni di euro registrata al 30 giugno 2005;- la conferma di Giorgio Cirla (già cooptato in consiglio nella riunione del 12 maggio 2006) a Presidente del Consiglio di amministrazione; - la nomina del collegio sindacale;- l'adozione del nuovo regolamento assembleare.

Premafin prendiamo lo stop


Niente da fare, ci hanno gabbato sulla rottura di 2,35 siamo entrati , poi hanno spinto sino a 2,40 circa nei giorni scorsi ....Bull-Trap e discesa sotto 2,35 . La cosa che ci scoccia sono i dati, usciranno lunedi, ma oramai lo stop loss è entrato, speriamo non sia una doppia beffa!

Powered by Blogger