Oh Grande Spirito...dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare...il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare... la saggezza di comprenderne la differenza!!
Geronimo Scalper: giugno 2008

30 giugno 2008

AEDES uhhh che regalone...altri 500 pezzi smollati

Un bel + 10% ancora e mettiamo in cascina....ci eravamo messi in macchian e ci acchiappiamo questo bel regalone ..cliccare per ingrandire!!

Proseguiamo il week-end

Siamo fuori accampamento....gli appunti riprenderanno domani con la solita regolarità.

27 giugno 2008

ONE MILLION ACCESS !!!

Commento straveloce oggi ....siamo in partenza per il fine settimana ..... rivista l'area 29200 SPMIB come presumevamo stamane ... altra lower ribassista in area 28895 .... tentativo di risalita per riprendere l'area 29200 dove ha galleggiato per la maggior parte della giornata...poi close a 29198 ..... quando si dice la precisione scusate se non abbiamo chiuso a 29200 come ipotizzavamo!! :-))) .... Ottima la nostra vendita sui massimi di RETELIT postata in real time...abbiamo sfondato i pupari ... eseguito in real time in originale allegato sotto ..... bella soddisfazione vendere su un +6%....segnare un massimo...e poi vedere il titolo chiudere a -6% ... alla faccia dei pupari...stavolta le prendono di brutto .... per il resto nulla di particolare ..... Ricordiamo velocemente i nostri titoli...EDISON con ingressi a 1.413 e 1.379 ... rammentiamo sempre che nelle tradate precedenti avevamo sfondato EDISON e quindi queste 2 pezzature sono le nuove ed uniche...EDISON chiude oggi a 1.41....EUROFLY chiude a 0.815 sul nostro ultimo ingresso fatto a 0.813 giorni orsono ...... ASCOPIAVE unico ingresso a 1.61 adesso a 1.55 ..... BANCO POPOLARE close a 11.10 contro il nostro 11.51 ...... AEDES ancora in forte gain ...stamane non siamo riusciti a venderla a 0.98 e chiude abbastanza male ..... ma qui siamo ancora sopra di un 10% ...... Per ultimo....il nostro blog-diario ha raggiunto e superato oggi la soglia del milione di accessi ...... ringraziamo tutti coloro che solo per il fatto di venire a curiosare hanno fatto toccare al contatore un livello davvero notevole ..... ONE MILLION ACCESS!!

Eseguito RETELIT.. FLASH..sul +5%



Un + 13% totale dall'ingresso si porta a casa ...poi si vede !

Oggi rivediamo 29200 Spmib ...

Anche lo Sp500 e alle prese con i suoi minimi...oramai ad una manciata di punti....ieri sonora sberla a -3%..a remare contro Wall Street ci ha pensato anche il petrolio con le quotazioni che sono arrivate a sfondare la soglia dei 140 dollari al barile, mettendo a segno un rally di quasi il 4%....Il risultato è stata così una violenta ondata ribassista che ha costretto i tre indici principali a subire una pesante battuta d'arresto.....il nostro index prosegue oramai su nuovi minimi....anticipando tutti e tutto..quando si tratta di anticipare non ci frega nessuno.....Segnali grafici d'inversione per adesso non se ne vedono.....anzi se le cose rimangono cosi da qui all'open oggi ritesteremo i minimi a 29200 Spmib visti solo qualche giorno or sono....Brutta legnata ieri sera per Agria Cod GRO....-26% sui dati.....e pensare che stavamo abbondantemente sopra dopo il 12% i giorni precedenti.....poi sull'uscita dei dati ...ripresi altri 100 pz a 4,75$.....Origin (Seed ) rimane invece ancora in gain nonostante il -3%....praticamente invariata Astronics ma sotto il nostro ingresso....Per fortuna che in questi giorni i nostri ultimi titolini italiani segnalati hanno corso con gain a doppia cifra

26 giugno 2008

RETELIT E AEDES VOLANO...mentre il mercato rivede i minimi

Ottima la nostra Retelit stamane sospesa al rialzo come da flash in real time ....e poi close a + 6,80 a 0,666...molti dicono numero "particolare"....ma peggio per chi non le ha tradate...Riesplode anche la nostra AEDES segnalata ieri che ha fatto il + 14% ed oggi aggiungiamo un + 6%....tengono gli altri titoli ...seppur con sofferenza ..giornata catastrofica ..faceva bene stamane nel post mattutino ... il nostro piccolo indiano BirdMan a non fidarsi....siamo di nuovo sui minimi testati giorni or sono ma stavolta in candle corp...ma la lower di due giorni orsono ancora segna il minimo assoluto......davvero una brutta legnata ma la falsa rottura di 29855 SpMib .. stamane ponevano i nostri allert...sulla possibilità di rivedere quel livello come test di tenuta..purtroppo è stato divelto.... e nel tentativo di risalita....il max è stato fatto 29830...li è stata la fine del mercato....giu a scatafascio close - 2,12 a 29373 bagno di sangue sui listini!!!

FLASH ..RETELIT SOSPESA RIALZOOOOOO YEAAHHHH

e andiamoooooooooo andiamooooooooooo YEEAAHHHHHHHHHHH

Il piccolo BirdMan ancora non si fida....

Fiacco close Usa1321 ....si ok un + 0,58%.. ma il tentativo intraday con quella lower up a 1336 ci lascia pensare....il nostro indice come appuntavamo ieri mattina.. avrebbe dovuto come minimo passare 29855 di SpMib Index...lavoretto riuscito e close a 30000....ma oggi crediamo che il livello preso (29855)...deve essere confermato e 150 punti sopra presi ieri sono pochi con la volatilità che regna sovrana è poco ...potremmo rivederlo quel livello.......Poi le parole di "Bernacca" la Federal Reserve lascia invariati i tassi al 2% ....ma viene frenato il mini entusiasmo sul possibile rialzo del costo del denaro nei mesi a venire....Seguiremo i nostri titoli rimasti come sempre..e inizieremo a dare un occhio a Retelit....magari su segnali di tenuta area 0,60 si potrebbe tentare una "Mandrakata"....se quelle ultime due candeline non ingannano....sempre stop loss pronti se entra il buy..... quanto si trada questa "robaccia".....dato che Il CdA di Retelit ha dato il via libera definitivo ad un aumento di capitale cum warrant per complessivi 31,5 mln di euro....insomma "nun c'hanno na lira"

25 giugno 2008

Rabbia Indiana..... AEDES +14% e AGRIA al Nyse +12%..ma siamo tristi ciao GIADEL !!

Nonostante le incredibili performaces effettuate dai nostri titoli adesso.. ci giunge notizia della morte di un nostro collega ..... era un ex operatore della Borsa alle grida ..... lascio ad Apuo questo compito...me lo ha chiesto personalmente ...... Addio Giadel....grazie per i Tuoi scritti dedicati a noi traders pivellini del 2000 ... grazie per averci indicato la strada che Tu da profondo conoscitore quale eri ci hai insegnato con onestà e signorilità ... grazie.
A domani amici indiani YEAAHHHHHHHHHH!! (rabbia)

Arrivano i lupi..

Cede ancora qualcosina lo Sp500 - 0,28%....ma rimane integra area 1310....mentre sul nostro Spmib index per confermare le due ultime timide e fiacche candele bisognerebbe chiudere sopra 29855....Prosegue la crisi degli immobili....leggendo per il web In maggio, nella sola California 20mila famiglie hanno perso la loro casa... e altre 72mila sono in possesso di un documento di repossession notificatogli dalla sceriffo della contea.... L’amministrazione statale guidata da Arnold Schwarzenegger è stata la prima ad approvare una misura d’emergenza... una multa fino a mille dollari al giorno contro chi per incuria non ripara i vetri o perfino trascura di tagliare l’erba del prato.... che si applica a chiunque sia proprietario in quel momento... un inquilino moroso, una compagnia di mortgage.... una banca..... E a Providence, Rhode Island, è in discussione una norma comunale che impone una tassa del 10% sulle case vuote.....Insomma prezzi stracciati in Usa ma maniere forti per impedire gli acquisti.........è come tentare di acquistare un notebook dall'europa tramite web...VIETATO...alla faccia della globalizzazione....nonostante che a parità di prodotto costino 1/3 rispetto all'europa...Ma torniamo ai nostri immobili....Aedes si è tanto che ci giriamo attorno e osserviamo...da 7 euro prezzo BOLLA .. ieri minimi a 0,70 circa....poi piccola reazione intraday un - 8% che si trasforma in un + 3%....Quindi per noi in ottica scalper solo sopra sulla forza 0,81 e con stop strettissimi tenteremo l'assalto... oppure sulla debolezza in area 0,70-0,74....ma anche qui con stop decisi sotto 0,70... qui lo stop loss si usa con questa robaccia...Che dire di una societa che capitalizza ai prezzi attuali 90 milioni ...con 2 miliardi di immobili....e 800 milioni di debiti..adesso dicono che debbono ricapitallizzare 200 milioni freschi forse con un ADC.....strana cosa....molto strana.... arrivano i lupi?..i soliti nomi volteggiano .. usurai strozzini legalizzati del settore.

24 giugno 2008

Non dobbiamo non possiamo non vogliamo !!

Giornata da cardiopalma...ma la commentiamo dopo...per adesso abbiamo inserito i nostri acquisti ...gli eseguiti sempre nel post successivo .... doppio ingresso oggi su EDISON a 1.413 e 1.379 ..... ieri avevamo postato che su eventuali ribassi saremmo entrati in acquisto...inizia così la nostra nuova serie su EDISON tradata già precedentemente con ampi gain e smollata sui massimi .... Inoltre sul -9% di EUROFLY ingresso a 0.831 ...... Dei nostri titoli se la scampa ancora ASCOPIAVE nonostante le terribili bufere di questi giorni con un +0.64%....chiude a 1.58 contro il nostro ingresso a 1.61 ...... Ritraccia ancora CAMFIN di un -1.57% .... attendiamo anche qui un secco -5% per il prossimo ingresso ...... Torniamo velocemente alla giornata di oggi ... si tengono miracolosamente i minimi dei giorni precedenti anche se oggi ci sono stati momenti di panico .... non si disegna certo una candle di inversione nitida per quanto riguarda Bollinger ma la profonda lower down se stasera l'America confermasse la tenuta dell'area 1310 SP500 potrebbe essere un buon signal per domani ...... Analizzeremo come al solito il tutto domani mattina commentando anche il close americano ..... Inutile dire che sono giornate difficilissime dove vengono messi a dura prova i nervi degli investitori ....sui vari newsgroup si leggevano oggi manifestazioni di panico e nervosismo ..... come se il livello emotivo fosse arrivato a livelli insopportabili ..... Ribadiamo di attenderci eventuali rimbalzi su movimenti di breve periodo ma la visione di lungo rimane sempre estremamente negativa .....(sotto gli eseguiti) ...oppss dimenticavamo BPOP sempre dentro da 11,51....siamo precisi noi !

Eseguiti Edison ed Eurofly










Poco da aggiungere

Oggi particolarmente sintetici...nulla di particolare sulla seduta di ieri sera dello SP500 ....la piatta totale con un close sullo ZERO%....per adesso non si disegnano entrobanda superiori alla candle precedente.... scaricano gli oscillatori Usa..... mentre i nostri oramai sono davvero sotto un treno...come esempio prendiamo il + comune .... sullo Spmib siamo a 21 di RSI...mentre il record assoluto del 2008 segnò 17 a fine gennaio....comprimono il ribasso a + non posso...non si vede l'ombra di un decente segno positivo da tempo....si attende una reazione che tarda a venire....mentre continua il martellamento incessante sulla totalità dei titoli...molti dei quali oramai sono a prezzi di saldo.....ma nonostante questo vengono sempre legnati a botte di -5%

23 giugno 2008

Sempre negativi ......

Altra giornata con segno negativo...si chiude con un -0.43% sullo SPMIB ... si testano nuovamente i minimi toccati venerdì ma se vogliamo cercare una piccola cosa positiva rimangono salvi ..... per adesso non si nota alcun segnale di inversione ... tra l'altro lo SP500 rimane per il momento praticamente inviariato al close di venerdì ... Diamo un'occhiata ai nostri titoli dopo queste giornate tumultuose ... ASCOPIAVE per ora passa indenne la forza scatenante dell'Orso dei giorni passati...chiude a 1.57 contro il nostro 1.61 .... recupera qualcosa CAMFIN oggi ... un +2.20% ma siamo a 0.785 ..... con questo segno non si recupera nemmeno l'ultimo ingresso ... siamo rientrati di nuovo in buy su EUROFLY dopo avergliele scariolate nei giorni scorsi a 1.13 e sui -5% postavamo che saremmo rientrati ... 0.903 che adesso diventa il primo ingresso con chiusura a 0.92 ..... Passiamo ai nostri titoli americani ... si difende bene ORIGIN dalla furia dell'Orso ... per adesso segna un +1.36% a 6.70...qui siamo in gain ed abbiam fatto solo un ingresso ..... in pareggio invece su AGRIA CORP. nonostante attualmente perda il 2% ... il nostro ingresso era in area 6.40 ma in area 6-6.10 rimetteremo le mani ...... male invece ATRO...dal nostro 16.80 siamo in area 15.70 circa .... titolo purtroppo poco liquido ...azzarderemo il secondo ingresso solo in area 15-15.10 .... sempre con pezzature soft ..... Potrebbe divenire nuovamente interessante EDISON che a suo tempo smollammo sui massimi assoluti ....... si trova adesso 30 tick sotto in area 1.47 ...beh a questi prezzi a scendere si inizia a caricare ...quindi domani tenteremo un primo ingresso tra 1.45 e 1.40 oppure sulla violazione di 1.51 ..... Dimenticavamo le nostre 100 BANCO POPOLARE acquistate a 11.51 attualmente in area 11.30 circa ..... purtroppo non le vendemmo in area 12 poichè erano 4 spicci dato che puntavamo a 12.45 come target minimo sempre che i minimi rimangano 11.10-11.15....Come sempre con questi mercati è praticamente impossibile tradare in quanto ogni acquisto effettuato nei book viene sapientemente murato rendendo impossibile anche le minime tradate ...Anche oggi nonostante il -0.43% il sangue sui listini si spreca ..massacrati i titoli come bisonti!

L'orso spadroneggia indiscusso.......


Venerdi non abbiamo commentato ma il post albeggiante .. sin dalle 7,45 presente sul blog era abbastanza esplicito.... dopo il bagno di sangue di venerdi nuovi minimi ....entriamo in una nuova quindicina e con l'avvento del solstizio estivo ....speramo che sia segnato un set up almeno momentaneo attendevamo questa data da tempo ...quindi prenderemo a riferimento il nuovo minimo del nostro SpMib di venerdi a 29550 sperando che la nuova 15ina sia almeno in recupero da questo minimo .....per adesso rimane sempre incredibile come le date ed i movimenti del 2007 a partire da fine febbraio siano gemelli a quelli del 2008 .....Con ultima seduta complici anche le scadenze tecniche ed il passaggio stagionale si segna un nuovo minimo ...stessa cosa avvenne il 20 Marzo 2008 dove questi eventi ci portarono dei minimi per poi incanalare 33 sedute positive seguite poi da 33 negative per arrivare ai livelli attuali....sempre dopo gli stacchi di metà Maggio i mercati si sono accartocciati su se stessi in modo violentissimo..quindi speriamo che nella prossima quindicina ci sia almeno un recupero parziale ..non si chiede tanto al mercato ma almeno un movimento che ci porti in area 31500 SpMib....Sotto il profilo AT grafico il timing di lungo è ancora irto di pericoli ...i soliti Devil ribassisti (figure da chiudere) debbono completarsi ...ma speriamo almeno in qualche sprazzo di positività......tireremo le somme entro la fine delle prima settimana di luglio sperando da qui a quelle date in una mini inversione! ...è davvero dura cari indiani ...speriamo che questa nostra view sia presto anche leggibile sui grafici con segnali decisi di inversion!!

20 giugno 2008

Riceviamo e pubblichiamo

Fratello Geronimo,
sono stato bene accolto dagli indiani fondamentalisti d'oltreoceano..Io, le squaws e i cavalli stiamo in ottima salute...Qui le azioni si spaccano al pelo, grazie ad una trasparenza che la nostra tribù mai aveva visto: pensa che gli Investor Relators mi mandano giornalmente relazioni e notizie sui titoli, fantascienza per un indiano italiano!...Nottetempo mi sono recato all' accampamento dei culi pallidi, dove ho spiato una riunione del loro Grande Capo con i suoi guerrieri più forti e scouts...Il Grande Capo diceva che la situazione è pesante, ma non si preoccupava più di tanto, in quanto laggiù si possono permettere di scendere ancora, infatti con le solite tecniche di guerriglia oraria possono far scendere i mercati europei ancora di più...Diceva: "Noi scendiamo per uno e loro per due, li massacreremo"....Il più forte dei loro scout, ha preso la parola dicendo che le Banche hanno perdite così grosse che necessariamente dovranno fare un culo tanto al bue e che le oscillazioni di ciascun book vengono decise nei briefing mattutini...Sono rimasto talmente colpito da queste parole che al ritorno, sovrappensiero, ho sbagliato persino taipee...Saluti Apuo
Carissimo fratello Apuo che gli spiriti ti proteggano dai pupari .... qui la situazione invece è sempre la medesima....con i titoli si soffre... se non sei veloce ti incastrano come un pollastro.....con notizie bufala ...esiste sulla carta il market abuse...ma poi sui book programmano la mattina presto in base agli ingressi.... solo un piccolo ennesimo esempio pensa che un indiano Piede di Piombo entro su Enel a 7,21 con 200 miseri pezzi disse tanto a breve mi danno dividendo di 0,23 .... come massimo vide 7,22 ed adesso il titolo è a 6,68.....E che dire poi degli strong BUY lanciati dagli amici degli amici????.....Aedes sta crollando peggio delle Twin Towers ma guarda cosa ho trovato.... tre mesi orsono " Titolo Aedes che per gli analisti di Unicredit vale almeno 3,5 euro, contro il valore attuale di 1,55 euro e che perciò ne consigliano l'acquisto"....bene ieri ha toccato 0,87 in intraday...ma non sono dei fenomeni? .....Seguiamo anche noi i nostri titoli Usa e ieri abbiamo messo in panza anche se a prezzi alti AGRIA (GRO)....poi magari sui ritracciamenti caricheremo ancora ...... bene sta andando Origin (SEED) mentre ci sta facendo soffrire Astronics (ATRO).....ma sempre con piccole pezzature. Oggi giornata delle tre streghe....oramai si gira con le mutande di latta...dato che come dice il nostro saggio del villaggio "la vita è una tempesta ma prenderlo nel xxxx è un lampo".

19 giugno 2008

Siamo sui minimi....

Altra giornata sotto il segno della debolezza...SPMIB -0.32% e close preciso al millimetro sui minimi del 20 marzo ..... oggi piccolo tentativo intraday di riprendere l'area 30665 con un massimo a 30610 ... poi di nuovo giù con close a 30368 ..... Gli USA attualmente in area 1334 ma sempre ben lontani dai minimi in area 1250-1260 ..... prosegue la lenta agonia dei nostri indici ....Riguardo ai nostri titoli chiude praticamente invariata ASCOPIAVE a 1.585 ... CAMFIN recupera un +1,21 ...... Tiene ancora la nostra BANCO POPOLARE dal nostro ingresso a 11.51 con close a 11.57 ...mentre quanto ai titoli americani per adesso abbiamo un +2% su ORIGIN (SEED)....recupera leggermente ASTRONICS a +1% ...e AGRIA CORP....che stavamo monitorando da giorni in attesa che si avvicinasse in area 6 .... purtroppo non ci dà il tempo di entrare e si impenna a +5% in intraday ...... segnando attualmente un +3.5% in area 6.50 .... magari qualcuno meno attendista di noi potrebbe aver fatto il colpo ..... comunque è un titolo che ci piace tantissimo e non mancheranno occasioni ..... Domani scadenze tecniche ..... e con la nuova settimana a venire speriamo in un bel set-up con il solstizio estivo....date che stavamo attendendo.

Aiutaci tu....

Tempi duri...Spmib che con il close di ieri si mangia tutto il rialzo dai minimi del 20 marzo.....siamo davvero di nuovo sui minimi .....da alcuni giorni si testano in lower....e ieri la prima candela decisa dentro la candle del 20 Marzo...ma ancora non perso in close 30350....e 30060 minimo lower di quella famosa candle ....tanti appuntamenti in questi giorni tra scadenze tecniche (domani) e tanto altro .....è quel tanto altro che attendiamo... Quindi per noi sempre due metodi per vedere le cose la classica AT.....e quel tanto altro....la prima per adesso non dà segnali di inversion anzi sono stati innumerevoli le espressioni di debolezza segnalate dai grafici che non riuscivano a passare determinate aree....per ultima i 31230 Spmib....la 1360 Sp500...e tantissimi altri signal .....la MM200 Espo a 1405 sempre sullo Sp500 ...... le varie bollinger dell'epoca etc etc.....adesso in queste aree si gioca ancora una battaglia..una battaglia fatta in un periodo dove tante e troppe "altre cose" sono in arrivo ....o dovrebbero arrivare...Lo sappiamo .....spesso siamo troppo sibillini nelle righe dei nostri appunti...se guardassimo solo la nostra AT e i relativi DEVIL che debbono chiudersi...non ci immischieremmo con altre "vedute"...ma i grafici ci intrigano .....Bollinger è per noi un buon metodo per leggere ma ci piace prendere in considerazione altre forze che nulla hanno a che fare con le "normali tecniche"....Prende un segno meno lo Sp500 ieri sera .... un close a -1%....ma ritornando al 20 marzo circa (nostri e loro minimi)....loro ancora segnano un +5%...Passiamo ai nostri titoli USA che ultimamente ci stanno intrigando sempre più....tiene bene Origin (cod.SEED) dal nostro ingresso... debole invece Astronics (ATRO) che oramai si è impantanata ...mentre monitoriamo ancora AGRIA (cod.GRO)...dobbiamo cercare un punto d'ingresso .....se si avvicinasse all'area 6 potremmo tentare un primo colpo di mouse....Mentre sul nostro mercato sempre con tenacia e piccoli ingressi.. continueremo a comprare i titoli ancora in nostro portafoglio sempre con i nostri parametri!

18 giugno 2008

Brutta seduta...

Si scende pesantemente....-1,64% il nostro listino sempre trai peggiori..si perde area 30650 Spmib e l'acceralazione ribassista è violenta close a 30464 ..oramai siamo nelle vicinananze delle scadenze tecniche ....Lo Sp500 oramai allontanatosi definitivamente con il close di ieri dai tripli di area 1360 si indebolisce ....Segni rossi pesanti su tutto il listino ...martoriati i tiroli dello Sp500 quelli che di solito scelgono i cassettisti ...ma passiamo ai nostri ..ritraccia ancora Camfin ritesta i minimi ma non segna per un soffio un -5%....tiene Ascopiave con un + 0,25 ..1,59 contro il nostro 1,61....Banco Popolare scende un pochino a 11,71 contro nostro ingresso 11,51 ....domani commenteremo al close i nostri titoli Usa e ed i relativi index.

No se pasa.......

Si nega ancora 1360 sullo Sp500...nuovo attacco intraday in lower a 1367 circa ... e siamo al 4 attacco di periodo...ma non si passa ..e stavolta l'index si accartoccia su se stesso con un close a 1350 a - 0,68%......pesano come al solito i bancari Usa.....Passiamo ai nostri titolini ....Origin (cod SEED) strappa un quasi + 5% siamo in area 7 dopo un intraday a 7,20 molto bene ....nostro carico 6,04...debole ancora Astronics (cod ATRO)...con un 16,10 a - 1,23%....qui pochissimi volumi e spread elevati ..stiamo per adesso monitotrando un nuovo titolo Agria Corp cod (GRO) lo abbiamo linkato ...clicchiamo sul titolo del post per vederne il core.......poi cercheremo un ingresso a tempo debito....Sul nostro index non cambiano i livelli postati da giorni il range è sempre il medesimo...31230 e 30665.....manca pochissimo all'inizio del nuovo ciclo le date le abbiamo messe da tempo....anzi il 20 coincidono anche le scadenza tecniche....adesso scappiamo che per motivi di lavoro ci dobbiamo assentare per qualche ora sino a tarda mattinata.....seguiremo a mezzo palmare !

17 giugno 2008

Eurofly THUNDER YEAAHHHHHHHHHHHHH!!!

Fedeli a quanto scrivevamo stamane nei soliti nostri commenti albeggianti parlando di EUROFLY ... quando indicavamo che su ulteriori rialzi della notizia bufala avremmo messo alcune pezzature in cascina......e dopo un tentativo di open a +12% si apriva con un circa +9% a 1.139 dove transitavano 45800 pezzi ... si scaricava la merce...arrivederci e grazie ...... e per adesso il titolo non si tocca......anzi si ricomincia a caricare dal nostro ultimo ingresso che era in area 0.95 ....... e poi ogni -5% giù altre caricate ..... gli stop loss facciamoli mettere agli acari che infestavano le nostre mail e che miracolosamente sono spariti con la coda fra le gambe ..... Il titolo chiude poi con un -3.77% con volumi al doppio della media.... Perchè venerdì postavamo così sicuri che sarebbero entrate in azione le macchinette? ..... Indipendentemente dalla notizia bufala .... si tratta di un semplice calcolo matematico dove i pupari dei book impostano i loro algoritmi e sono costretti a chiudere determinati livelli ... un occhio attento sa di che cosa stiamo parlando .... ci fermiamo qui con le spiegazioni ..... Scattino poi oggi della nostra BANCO POPOLARE ... noi eravamo dentro a 11.51 ... in determinati momenti tocca anche il +3% con un 12.04 ..... ma vista la scarsa pezzatura che abbiamo in mano...ben miseri 100 pezzi ..... non erano nemmeno 50 euro .... se qui i nostri calcoli sono esatti e se quelli che abbiamo visto in questo mini trend ribassista sono i minimi .....l'area 12.40 dovrebbe essere colpita come "salita minima garantita" ...... ASCOPIAVE immobile con close a +0.70% ad 1.58 contro il nostro 1.61 .....CAMFIN dopo il +4% e passa di ieri aggiunge oggi un +1.28% ......ma qui abbiamo recuperato solo l'ultimo ingresso e le manovre del gruppo d'oltralpe SUEZ e GAZ DE FRANCE potrebbero accendere il titolo ...... Comunque indipendentemente da questo proseguirà con i nostri metodi la nostra classica nassa ...... Occhio veloce agli USA che andiamo di corsa dato che stasera ci vogliamo vedere le partitelle ..... ORIGIN (cod. SEED) dopo il +12% dell'altroieri ed il -3% di ieri attualmente segna un +6% mentre ASTRONICS è ancora debole ..... Veloci sugli indici ..... Vedevamo una resistenza stamane a 31230 SPMIB ... abbiamo fatto di massimo 31190 ... lo SP500 soffre nell'area 1360 ..... tenta di passare in lower ma viene sempre negata ..... vedremo al close .... +0.50% per il nostro mercato ma il range postato stamane rimane intatto ..... Saluti indiani ..YEAAHHHHHHHH!!

Ci piace la bufala......

Chiusura senza spunti per SP500 che chiude a 1360 con variazione ZERO%....sempre troppe e costanti variabili in gioco...per adesso il "re degli index" tentenna...non riesce a passare l'area 1360 ...... solo timide escursioni in lower prontamente rientrate....questa poi è una settimana particolarmente piena zeppa di dati macro e poi risultati trimestrali di Goldman Sachs....Sul nostro mercato a parte la tenuta di questi giorni nonostante le debolezze....non si vede uno straccio di segno + che possa esser chiamato tale.....il ricordo è il 30 Maggio... dove si segnò un + 1% frazionale...i livelli che segnaliamo sono sempre gli stessi 30650-30670 come supporti...e 31230 come prima resistenza...Nessuna ulteriore notizia sulla nostra EUROFLY..... dopo il BOOM di ieri testeremo oggi la forza di coloro che hanno messo in giro la "bufala" ....... grazie comunque!! ..... Su ulteriori rialzi metteremo alcune pezzature in cascina!

16 giugno 2008

EUROFLY + 13% circa ...Chi non risica poi rosica!

Salta chi zompa .... incredibile performance di EUROFLY che chiude a +13% circa ..... proprio venerdì appuntavamo che su questi titoli sia Camfin che Eurofly.. prima o poi dovevano entrare in azione le macchinette dei pupari...ma rimaniamo su EUROFLY .... e sulle ipotetiche voci uscite oggi... per una partenership tra ALITALIA e la controllante di EUROFLY...MERIDIANA .... Logicamente solo voci ed ipotesi messe in giro a ramengo .... speriamo che la cazzata dell'ultimora faccia impennare ancora le quotazioni .... per adesso questo salto ci porta nettamente in carreggiata ed anche in gain sul nostro pmc ..... Passiamo a CAMFIN ... oggi performa un +4.60% circa ..... anche qui piano piano...con calma e senza farsi prendere dal panico ..... stranamente la zecca che da alcuni giorni infestava la casella di posta indiana se l'è presa là dove non batte il sole .... Continuiamo con i nostri titoli...ASCOPIAVE segna un -1% a 1.57 contro il nostro ingresso a 1.61 ..... BANCO POPOLARE over 11.51 che è il nostro prezzo di ingresso ..... chiude a 11.61 con un +1.34% ..... Considerando la pazza giornata... dove come al solito il nostro mercato ha chiuso con un -0.40% andando addirittura a fare il test della nostra tenuta dell'area 30665-30670 rimasta anche oggi clamorosamente in piedi nonostante l'ennesimo tentativo ...... non ci lamentiamo assolutamente ...anzi sullo SPMIB oramai siamo in presenza di due lower shadow ..... Domattina passiamo al commento dei titoli americani cod ATRO e SEED...per adesso in trattazione dopo il +12% di cod. SEED di venerdì scorso per ora delle prese di beneficio..mentre appuntiamo Sp500 a 1358 !!

Ghostbusters...

Spinge bene lo Sp500 che innesca una buona performance + 1,50%....con close 1360.. ma è solo un piccolo passo una "rimbalzata" per adesso... le date prossime a venire ci potrebbero aiutare.. ci riferiamo al prossimo miniciclo che dovrebbe entrare nelle vicinanze del 18 giugno ed il 20 nuovo solstizio... se riuscissimo a prendere l'area 1375 ...Per adesso il mercato è la fotocopia del 2007 partendo dal 26 feb..... impressionante l'attinenza delle date.....mancherebbe un movimento di tre candle consecutive per sfiorare la perfezione ....Ci eravamo lasciati con un + 9% so ORIGIN (cod.SEED) sul mercato USA sul commento di venerdì a mercati Usa aperti.......si rafforza in finale con un + 12% circa ora siamo abbondantemente sopra...Recupera invece Astronics(cod.ATRO)..con un +2,10%.....Il nostro mercato sempre arrancante.....con oscillatori oramai abbastanza scarichi...venerdi nel serale lo SPmib.. non spingeva nemmeno innanzi all'evidenza della buona performance che gli Usa..ma l' area di tenuta 30665-30670 Spmib ci fa rimanere + tranquilli...e oggi 31230 potrebbe essere alla portata....per poi consegnarci successivamente 31650SpMib insomma sono questi i livelli da spaccare ...Stamane spinge forte il JappNikkei che tra alti e bassi spesso ci regala segnali di vita... Gran fermento di Georgino "l'amaricano"....che vorrebbe acchiappare il nemico arabo... il terribile "BimBumBam"...per poi concludere il suo mandato tra "Ave e Gloria" e passare alla storia come il miglior esportatore di democrazia ...bene ha due possibilità astro ...o nella seconda settimana di agosto o nella seconda di settembre... ma si dovra far aiutare da un "Ghostbusters"

13 giugno 2008

Legge karmica......

Il nostro livello 30665-30670 SPMIB che segnalavamo da giorni anche oggi dà segnali di una discreta tenuta e regge in piedi la baracca ...... Si chiude a 30942 con un +0.17% con una piccola candle entrobanda ... la lower odierna ha escursionato la candle dei minimi che postavamo stamane ...... Buona performance oggi dei nostri mini-long SP500 dopo che giorni fa avevamo chiuso gli short ...... Ottima la performance americana di ORIGIN (SEED) che attualmente gira sul +9% circa ...... leggermente positiva anche ASTRONICS..... ma il close USA è ancora lontano ...... Lo SP500 in area 1356 mentre appuntiamo .....Passiamo nel territorio italico..... ASCOPIAVE praticamente ai nostri livelli di ingresso in area 1.6 circa contro il nostro 1.61 ....... BANCO POPOLARE neutra con un close a 11.46 contro il nostro 11.51....non c'è niente da fare con l'area 11.51 ... non si passa .....sarebbe più facile entrare inosservati nella Nellis Air Force Base nel NEVADA o meglio l'AREA 51 ..... Ora passiamo ai due titolini EUROFLY e CAMFIN....EUROFLY praticamente in area 0.95 ..... ritraccia ancora CAMFIN in area 0.77 .... anche oggi sempre presenti sui -5% dal riferimento ma non sono entrate ulteriori pezzature ...... tanto prima o poi le macchinette dei pupari dovranno entrare in azione .... noi continuiamo tranquilli e calmi la nostra raccolta sugli ulteriori -5% ...... avevamo appuntato sin dall'inizio che l'area 0.60 poteva essere il nostro target di raccolta ..... Adesso a breve ci piazziamo davanti al partitone Italia-Romania ... sperando che la legge karmica non produca i suoi effetti ..... nel senso ...... che noi vogliamo buttare fuori i romeni dall'Italia ... speriamo che loro non ci buttino fuori dall'Europa ..... in ogni caso da buoni indiani noi siamo assicurati ...... Dato che il dolore ha sempre un prezzo ... difficile da capire...ma non impossibile ..... magari domani se accade pubblichiamo ...... sibillini come sempre ..... ciao belli!!

Manovre diversive....

Chiudono a fatica gli Usa con un + 0,33%...tra l'altro ripreso anche negli ultimi istanti dopo uno strappino in area negativa.....si sono fatti trovare sui massimi proprio in concomitanza del nostro close.....Passiamo al nostro index per oggi nonostante il mediocre close di ieri a 30890 è sempre fondamentale la tenuta di 30665-30670 ....in quell'area abbiamo chiuso in questi giorni un vecchio GAP grande come una casa ...praticamente la candela che a suo tempo creò il minimo e diede il via ai due mesi di rialzo...... logicamente i pupari partirono in mostruoso GAP....tanto che riportiamo il commento dell'epoca " Certo che il gap rimasto aperto è impressionante come ampiezza ...... e sotto certi aspetti potrebbe essere un trucco ........ dato che i pupari non sono nuovi a certi giochi in quanto anche questa volta potrebbero dare false indicazioni ai mercati" .. infatti all'epoca quello avvenne!! ..Quindi massima attenzione lo ribadiamo alla tenuta area 30665.....loro lo sanno bene ....che sotto si testano i minimi e li poi potremo assisere a nuove manovre diversive......insomma proprio un bel venerdì 13.....Passiamo ai nostri close dei titolini USA....Origin + 2,87% e Astronics -1,50%....

12 giugno 2008

Troppa grazia......

Finalmente un segno + sul nostro listino anche se è uno striminzito +0.53% e come al solito ci prendiamo anche oggi il palmares di una delle peggiori Borse europee ..... sempre malfidata ed arrancante ...... Nel post di commento di ieri volevamo macumbare l'Orso.....il risultato non è stato dei più incoraggianti....comunque pur sempre un piccolo segno + ... Attualmente lo SP500 segna un +1.20% a 1350 ma la giornata è ancora lunga vista anche la diffidenza premonitrice che svolge sempre il nostro index ..... Per quanto riguarda i titoli .....ASCOPIAVE tiene l'area 1.575 quindi nulla di variato .... EUROFLY sul nostro ultimo ingresso a 0.95 circa porta a casa uno 0.965 in close... CAMFIN dal nostro ingresso di ieri a 0.80 e spiccioli chiude a 0.79 ... ma eravamo pronti anche oggi in macchina su un -5% intraday....ordine inserito ma non eseguito ... imposteremo il solito -5% dal prezzo di riferimento per la giornata di domani ..... mentre con riguardo al nostro ingresso su BANCO POPOLARE a 11.51 oggi si recupera un 11.47 in close ... da notare come la nostra area di ingresso viene murata a bestia ...... ma lasciamo fare ai pupari il loro lavoro ....Attendiamo il close USA così poi domani commenteremo con esso anche i nostri due titolini d'oltreoceano .....e rivredemo anche i grafici del nostro index.

Non si placa la furia dell'orso

Botte da orbi ieri sera sullo Sp500..si chiude con un - 1,70%...a 1335 mentre gli Usa hanno i loro minimi in area 1250 circa ..quindi manca un 6% abbondante..il nostro index oramai si trova ad un soffio dai minimi....il close di ieri segnava un 30728 contro un 30100 circa quindi manca un 2%.... non vengono disegnati signal di inversion ed i fuoribanda dei Bollinger continuano.....ogni giorno si attende un piccolo segnale in formazione sulle candle....tentativi di doji subito sopraffatti dalla furia dell'Orso....e supporti che cedono a grappolo.....Oramai lo sport nazionale è beccare i minimi ....si parla di 29000 spmib o 1000 di Sp500...Stamane trascinata Asia al ribasso con pesanti perdite ....... Lo SP500 cash index in questi periodi si fa sempre trovare immobile sui close precedenti non fornendo spunti..ma prima o poi le ricoperture dovranno scattare.....Noi continuiamo con la nostra operatività belli tranquilli....impostati gli ordini per oggi con i nostri soliti livelli e pezzatture soft...In Usa i nostri titolini segnano un debole recupero ...... +2% Astronics e + 0,70% Origin...in attesa di tempi migliori con calma e pazienza.....ignorando alcune zecche sempre pronte a romperci i coglioni!

11 giugno 2008

Macumba all'orso.....

Stavolta iniziamo dai nostri eseguiti che abbiamo allegato nel post successivo ..... si diceva che sui -5% di EUROFLY secchi a mercato si entrava.....ieri postavamo un posizionamento a 0.951 ..... si vede che il puparo che manovra il book è arabo .....amico dell'Aga Khan proprietario del titolo EUROFLY ..... infatti sul nostro 0.951 posizionato da ieri sul book oggi di minimo il titolo batteva 0.952 a -4.99% ..... quindi ci siamo spostati a 0.953 e siamo stati eseguiti ....tutto documentato al post successivo ..... salutiamo l'Arabo-puparo fedele lettore del blog dicendogli ... Salam alec e leccam u salam ..... tanto domani sul -5% intraday ci facciamo ritrovare ..... Stesso discorso per CAMFIN .... il nostro secondo ingresso avrebbe dovuto essere in area 0.80 ...... livello in cui ci siamo fatti trovare ..... bene qui il titolo ha fatto 0.801 di minimo e ci siamo rapidamente spostati e poi ci hanno eseguiti a 0.802 ... anche qui sui minimi...salutiamo anche il Tronchetti Provera ed il suo scassato titolo....Inoltre sempre sotto ..... tra gli eseguiti ..... abbiamo smollato un certificato short ABN AMRO sullo SP500 ...Abbiamo fatto bene?.... Abbiamo fatto male?? ... Un 40% si porta a casa ..... dopo avremmo tempo per piangere....in caso .... Intanto abbiamo rinforzato il certificato long sempre ABN sullo SP500 con stop loss 1296 sperando che termini almeno per qualche giorno il discesone ..... Per il resto...ASCOPIAVE segna 1.57 contro il nostro 1.61....BANCO POPOLARE 11.27 contro il nostro 11.51 ...... sempre pochi pezzi in queste fasi di mercato ...... ma ribadiamo sui -5% ci mettiamo le mani volentieri ..... Due parole per quanto riguarda i mercati ..... Prosegue il discesone ... per adesso sempre fuori Banda Bollinger ..... praticamente con il close a 30728 SPMIB siamo vicinissimi ai minimi assoluti posti in area 30.200 circa .... Ci potrebbe lasciar ben sperare il minimo fatto dallo SPMIB ... per molti è un numero qualsiasi ... per noi no... ed in questi frangenti ci si attacca a tutto ....!!

Eseguiti odierni



In attesa di signal ....

Continua la debolezza anche sui mercati USA lo Sp500....lima un frazionale -0,24% a 1358...dopo aver tentato come massima espressione intraday un 1367 circa...per adesso si scende appoggiandosi con deboli candle entrobanda bollinger con test dell'area 1350... Tassi petrolio e subprime spalati sui giornali... continuano oramai a far venire il latte alle ginocchia.....indicatore di possibile reverse solo close dei close in area 1372 per l Sp500.....e 31650 SPmib...Per adesso solo oscillatori che stanno scaricando il forte ipercomprato che si era creato ... come al solito noi sempre peggior borsa europea ...Male i nostri titoli Usa dovremo rimetterci le mani ....con secondi ingressi...presenti nei book sui -5% di Eurofly e se Camfin testa 0,80 ....è dura davvero dura per adesso....ma siamo molto soft come pezzature 501 pezzi... Stamane immobile il cash index Sp500 che si presenta sul close di ieri...buono il close japNikkei che almeno ogni tanto da segnali di vita... Asia in parte verdina...!!

10 giugno 2008

Sempre red passion...

Altra giornata sotto il segno dell'Orso ...si chiude con un -1.19% a 31.343 SPMIB dopo aver fatto un'escursione a 31.200 circa .... Il mercato non riesce a venir fuori da questo pantano dato che lo SP500 Index non si decide ad alzare la testa ....attualmente naviga in area 1356 praticamente gli stessi 5 punti che segnava stamane all'alba il Cash Index. ..... Mazzolati a dovere i titoli dello SPMIB dove ENI lascia quasi il 2.5% ... ENEL un abbondante 2% .... ma ci sono svariate ed abbondanti performances tra il -5% ed il -3% ..... Nel rosso totale anche i nostri titoli soffrono ...ASCOPIAVE che era positiva ..... nella fase d'asta con uno scambio di 83 miseri pezzi l'hanno fatta chiudere a 1.565 ..... complimenti ai soliti pupari che sono i Re delle fasi d'asta ...... entra oggi il secondo ingresso su EUROFLY ad 1.00 euro esatto...siamo così ad 1.055 ma abbiamo lasciato in macchina un altro ordine di acquisto a 0.951 per i giorni successivi ...... CAMFIN arretra ma non sino a 0.80 che sarebbe il nostro secondo ingresso ...... spizzicata ieri la BANCO POPOLARE a 11.51....miseri 100 pezzi ... oggi si chiude a 11.39 ...da notare un'attività intensa in area 11.40 dove la facevano da padrona gli asteriscati sia in denaro che in lettera ....... belle bordate di pezzi che passavano di mano ma potrebbero anche essere sempre gli stessi ...... Male anche il mercato americano ... siamo negativi sia con ASTRONICS che con ORIGIN ...... Ribadiamo con un'America particolarmente fiacca che potenzialmente potrebbe avere 1372 nel suo obiettivo ....come sempre siamo ai suoi ordini .....

Molte coincidenze...

Nulla di nuovo per lo Sp500 che praticamente chiude invariato....tocca il massimo sul nostro close a 1369 e poi ritorna al punto di partenza nel finale a 1360 circa......altra strana candle disegnata sul grafico...una estesa doji e cosi si conclude il 9 giugno......Piega pesantemente Asia .. scende forte lo Shanghai Index che poco fa segnava un - 7% circa ....nel 2007 stesso mese stesso giorno stessa piegata ..molte coincidenze...forse troppe ....anche sotto il profilo delle notizie..riescono i subprime....si parla di tassi ma stavolta di rialzi....nella confusione + totale....Trichet adesso dice che non è certo che si rialzi.. ma con i giornali si può far dire tutto e niente a tutti ....Anche negli Usa si ipotizza un rialzo dei tassi ...adesso anche loro vogliono combattere inflazione ...insomma una gran confusione di fatti e notizie che spesso vanno in contrasto....e nella confusione risale il petrolio con movimenti a razzo....e dollaro sempre fiacco...gran parte dei titoli bancari in pressione e sotto del 50%.....Obama che vuole tassare le società petrolifere....Il nostro listino sempre + debole...che per adesso ha sempre anticipato le discese e mai seguito i rimbalzi ..sul tre mesi noi - 2% e gli Usa + 6%....Stamane Sp500 cash index si presenta sotto di 5 punti rispetto al close di ieri.....per noi dopo 31700 vale il 31450 postato ieri....sfiorato in intraday...! Noi pronti a ricaricare i secondi ingressi sempre soft ....con i parametri indicati.."Adda passà a nuttata"

09 giugno 2008

Nel dubbio.....

Con la giornata odierna il nostro indice SPMIB subito dopo l'open segnava un -0.70%....si segna con oggi quindi un nuovo minimo intraday con il 31.538 segnato dopo le prime battute ..... poi il mercato recupera segnando un -0.10% al close a 31.721 ..... quindi anche se frazionalmente è salva l'area 31.700 SPMIB ...... sarà questo il set up di periodo?.....Non si fida il nostro mercato della mini euforia sullo SP500 attualmente ..... mentre appuntiamo ..... a 1369 a +0.60% logicamente effettuato nel momento stesso in cui i nostri mercati chiudono...per adesso si segnano i massimi intraday sull'indice americano ...... Per quanto riguarda i nostri titoli...ASCOPIAVE a 1.585 dal nostro 1.61 di enter .... regge miracolosamente l'area dopo le batoste di questi giorni ...... fiacche invece EUROFLY e CAMFIN .... ma nessuna delle due tocca i livelli da noi indicati per poter effettuare il secondo ingresso ..... che ribadiamo è area 1.00 per EUROFLY ed area 0.80 per CAMFIN oppure dei -5% secchi in intraday....nel finale spizzichiamo 100 BANCO POPOLARE a 11.51 ... risicato close a 11.56 ..... Domani mattina inseriremo l'eseguito dato che attualmente abbiamo poco tempo a disposizione ..... I nostri due titoli USA anch'essi li commenteremo domani dopo i close dei mercati americani ..... e come dice il nostro Fabio Long "nel dubbio ..... grattamose li cojoni comunque" :-)))))

Eccoci alla nostra data...

Appuntiamo stamane prestissimo..... sono solo le 7,40... da tempo adocchiavamo questa data ..il 9 giugno....appuntavamo questo evento da oltre 25 giorni come importante per i mercati.....Dopo lo scempio avvenuto venerdì 6....che borsisticamente parlando il giorno precedente al 9 .....dato che i giorni successivi sono stati dei festivi.....oggi si potrebbe completare il lavoro dato che l'evento esprime tutta la sua forza!!!.... Incredibile come la MM200Espo nei giorni precedenti abbia mostrato tutta la sua inviolabilità...spesso e volentieri abbiamo postato la graficità della situazione dal famoso fuori Banda Bollinger ...e lo rifacciamo anche oggi-cliccare sul grafico per ingrandirlo-....Attendiamo quindi la "giornata" e vedremo gli sviluppi di questo 9 giugno..... abbiamo atteso tanto e al close commenteremo i possibili sviluppi futuri....da qui al solstizio estivo del 20 giugno....altra data molto importante...Sp500 chiude venerdi a 1360...pesantissimo - 3,10%...la violazione del triplo minimo a 1375 ha accelerato i corsi.....il brutto close ci mangia il gain su Origin (seed) e addirittura ci porta sotto come performance..Astronics corporation invece nonostante la botta regge sopra i nostri ingressi....Anche sui nostri titolini italici ....abbiamo solo ingressi soft ... in attesa di movimenti forti per ricaricare ....i livelli li abbiamo + volte postati......Sullo Spmib speriamo che 31450 ....ipotizzando anche un open gap ribassista completi la figura in costruzione....!!

06 giugno 2008

The winner is.....

Scrolla l'albero l'orso in cerca di miele.....purtroppo pesantissima giornata di una violenza inaudita si segna un pesante -2,40%....a nulla è valso il bel close di ieri sera con il test e close preciso sulla MM200ESPO da parte dello SP500.. oggi getta la spugna il trend... il KO dei mercati è stato tremendo...Non l'apettavamo questo 31700 Spmib in questo modo.... e con questa violenza... anche se era il target naturale....lo scrivevamo i data 27 maggio "Importante per oggi la tenuta dell' area 32670 circa SPMIB...praticamente siamo a ridosso di importanti supporti che in caso di violazione potrebbero spingerci nelle sedute successive in area 31700.." linkiamo anche il post del 27 maggio nella sua completezza
http://geronimoscalper.blogspot.com/2008/05/in-attesa.html dove già all'epoca appuntavmo del futuro set-up a venire del giorno 9 Giugno....Nel Rosso intenso i nostri pochi titolini nulla di nuovo...Per quanto riguarda Ascopiave tiene bene l'area a 1,60 fregandosene ......Eurofly sempre stesso perpetuo movimento 1,05 -1,10 e close a 1,07...mentre Camfin dopo 3 bei giorni di recupero oggi chiude a 0,88 contro il nostro 0,93 di primo ingresso..... quindi nemmeno la possibilità di approfittare di forti piegate per effettuare altri ingressi....Per i due titoli Usa aspettiamo il close ...e li commenteremo lunedi mattina

Geometrie esistenziali....Yeha Noha!!


Strappa lo Sp500..per un soffio si sfiora il + 2% un bel candelone che viene fermato ancora dalla nostra MM200ESPO...e con questo siamo al terzo tentativo di violazione di periodo....i signal di questo periodo per noi erano buoni...ci attizzavano delle candle che si disegnavano...la doji sullo Sp500 ci attizzava il triplo in tenuta a 1375 con test della banda inferiore del Maestro Bollinger insomma ...e poi ieri sera finalmente il +2%.....ma ribadiamo la 200ESPO non vuole concedersi -come da grafico allegato cliccarci per ingrandire-.....come postavamo in chat amiche in questi giorni .."Voli imprevedibili ed ascese velocissime traiettorie impercettibili codici di geometria esistenziale"....Passiamo ai nostri titoli USA.....Astronics corporation (ATRO) lima ancora al rialzo testiamo nuovi max dal nostro ingresso da 16,85...siamo a 17,80 circa ieri un piccolo +0,80%....Strappa invece ORIGIN cod (SEED).....la candle abbozzata che abbiamo ben commentato ieri sul close del nostro mercato.... si stava formando nei modi che volevamo sul mercato americano .... risultato finale di ORIGIN + 4,05%....Rimaniamo sempre convinti del nostro set-up ciclico per la data del 9 giugno...lo ribadiamo da tempo...anche se molti davano per scontato che il mercato a 1375 Sp500 era ormai destinato...attendiamo prima la data da noi indicata poi al termine di quella seduta riconteggeremo il movimento.....Un bravo anche a Fabietto Long......che giorni orsono ci ha rincuorati....... con segnali di fumo telefonici.....dicendoci rivedrete il livello che attendete sulla MM200...comunque per adesso bene così... YEHA NOHA YAHA NOHA !!! Alleghiamo sotto un lavoretto....chi vuol capire capisca....noi abbiamo capito!!!

Lavanderie Svizzere con personale italiano??


05 giugno 2008

Trichet e Bce calano le braghe anche al mercato

Tutto andava per il verso giusto ed il mercato era ben impostato.....come lasciavano presagire le candle da noi ieri segnalate ...... avevamo ripreso i famosi 32.670 SPMIB e addirittura stavamo attaccando l'area 32.800 ... poi nel primo pomeriggio la famosa conference call della banda bassotti ...... praticamente si sono dovuti forzatamente calare le brache innanzi all'evidente inflazione che sta rosicchiando l'Europa ..... quindi il "capo dei culi pallidi" ha dovuto fare buon viso a cattivo gioco tra i litigi generali dei suoi colleghi del board ..... per adesso si toglie solo i pantaloni ... poi il mese prossimo cala definitivamente il resto del sipario con un aumento dei tassi dello 0.25% ...... clap clap clap ..... Logicamente nel momento stesso in cui annunciavano il futuro rialzo .....il mercato si trovava sui massimi e si è mangiato praticamente il gain ..... Si segna comunque in close un anemico +0.10% ma sul candle giornaliero una DOJI impressionante ...... Nel frattempo e come al solito lo SP500 segna un abbondante +1% e come sempre è il nostro mercato a fare la figura del babbeo ..... Passiamo ai titoli ..... Poche rilevanti novità...ASCOPIAVE sempre in area 1.60 ..... EUROFLY sempre sopra 1.05 ..... con strappi intraday ad 1.11 .... mentre CAMFIN imbrocca la terza seduta consecutiva al rialzo e dopo la bellissima libellula di ieri oggi long white ..... Per ASTRONICS attendiamo il close di stasera dato che siamo dentro da tempo ..... mentre stiamo con gli occhi aperti su ORIGIN cod (SEED) e con il mouse pronto dato che sembra ... mentre appuntiamo...stia disegnando una buona candle ..... vedremo se nelle ore successive confermerà questa per ora abbozzata candela di inversion .....

Cartolina dagli USA......

Ciao indiani...vi ricordate la mia partenza per gli USA?....bene quel giorno stesso postai alcuni titoli.....sono in "Mission" per l'accampamento.....credo mi fermerò ancora..qui l'aria è buona...
Saluti a due cifre
Apuo il missionario

Meno male che c'è la BCE......

E con uno Sp500 che chiude praticamente invariato...tenendo area 1375 con un close a 1377 debolissimi segnale grafici si formano in candle ..Anche sul Dax index fondamentale la tenuta di 6900 ....Oggi gran consiglio della BCE sulla politica monetaria...oramai l'inflazione galoppa costantemente fuori da tutti i parametri prefissati dalla Bce...Trichet ha fallito nel suo principale intento ma non ha armi.. come potrebbe farcela... quando il "banco" a stelle e strisce...miscela con abilità alchemica materie prime e cambi a suo uso e consumo....... Negli ultimi 10 anni... il Pil Usa è aumentato tra il 2 e il 4%, quello europeo tra 0 e 1,7%.....pochi si sono accorti o almeno non lo dicono apertamente che gli Usa giocano con l'Europa come il gatto col sorcio ridacchiando sotto i baffi.....quindi anche oggi la BCE allerterà con la solita solfa sul controllo dell'inflazione tanto non ha mezzi se non le solite chiacchiere ... l'economia europea è sempre più fiacca...Per adesso la ricetta che viene messa in atto da compagnie e produttori è molto semplice.... se si vende meno benzina si consuma meno energia si spende di meno per l'alimentazione ..bene per sopperire ai mancati introiti si aumentano i prezzi....Leggevamo ieri una notizia ... ansa dove le compagnie aeree strette nella morsa del caro-carburante cercano soluzioni ''esotiche'' per far fronte all'aumento dei costi.... non e' da escludere che.. prima o poi.. arriveranno a chiedere di poter stabilire la tariffa in base al peso del passeggero già lo fanno sui bagagli...inoltre alcune compagnie stanno tagliando in modo drastico i servizi di bordo...nonostante chiedano il supplemento carburante ... Passiamo adesso ai nostri titolini...Astronics Corporation (atro) chiude 17,62 + 0,34%....mentre stiamo monitorando come appuntavamo ieri nel nostro ultimo post Origin Agritech (seed) quotata al Nasdaq....spinta nelle ultime sedute da forti accelerazioni ribasssite....per adesso si appoggia sulla banda inferiore...dopo un fuoribanda in area 7,60 circa...siamo poco sotto area 6... in attesa eventuali signal di inversion confermate in candle...potrebbero farci scattare un primo acquisto...ieri per la fretta ed poco tempo... dato che eravamo impicciati da problemi tecnici non abbiamo appuntato di Ascopiave...ebbene ancora in essere data la vicinanza con 1,60...anzi abbiamo deciso di tenerla e di rinforzarla in caso di caduta... in area 1,52-53 ci faremo trovare in acquisto...

04 giugno 2008

Urka che giornatiella

Urka che giornatiella.....chiudiamo in recupero ma sempre - 0,93% ..ma si disegna una candelina che forse domani potrebbe farci rivedere l'area 32670 SPMIB che ha provocato tale negativa chiusura......Oggi abbiamo eseguito la vendita di Conergy allegata sotto come sempre...e ci portiamo a casa il malloppone venivamo da 12,45....magari sopra 14,60 si pensa ad un altro enter.....Poi Camfin recupera un altro + 1,46%...mentre Eurofly non ci consente il secondo ingresso sempre sopra 1,05....Sp500 attualmente in area 1385....e noi come al solito giù a piombo...stiamo monitorando nuovo titolino ....al Nasdaq SEED il suo codice....è una specie di Monsanto Chinese chi vuole dare un occhiata al core... http://www.originagritech.com a proposito...la nostra MONSANTO dai nostri post è decollata di ben 20 dollari.....Oggi brevi dato che abbiamo problemini in internet .....a domani sperando si sia tutto risolto!!!

Conergy eseguito

Spalano i pupari ..spalano....

Sp500 ieri sera nel segno della debolezza.....tenta la foratura di 1375 triplo minimo.. ci si tiene a galla per un soffio dopo un tentativo di chiudere un gappino ribassista presente in area 1368...Dopo la banchetta inglese B&B.....ogni scusa buona per spalare letame sul mercato....ieri sera Lehman Brothers perdeva il 10% circa ...S&P la la socièta "spararating"... ha affondato i titoli delle banche ...coinvolte... Merrill Lynch cede il 4,19% a 42,08 dollari, Morgan Stanley il 3,14% a 32,44 dollari....insomma il solito marciume pompato nel momento giusto a determinati livelli grafici...oggi tra l'altro in usa nuova scarriolata di dati "tanto per"....USA Disoccupati ADP maggio (ore 14:15), Produttività e Costo lavoro 1° trim. (ore 14:30), Ism servizi maggio (ore 16:00) Scorte settimanali di petrolio (16:30).....Quindi metteranno sotto pressione il listino sin dalle prime battute....ed il nostro famoso 32670 SpMib...oggi verra messo ancora a dura prova.. ribadiamo che è dal 23 Maggio che stoicamente resiste!!!.......Astronics chiude in flessione a 17,56 contro il nostro ingresso a 16.85....Lo Sp500 gira attualmente mentre appuntiamo a a 1379 contro il close di ieri a 1377...riambalza forte il NikkeyJap dopo la chiusura del gap di ieri che avevamo anticipato....segna +1,60% al close.....mentre per noi sarà dura!

03 giugno 2008

The winner is 32.670 ...e ancora CONERGY +4%

The winner is 32.670 SPMIB ..... Si aggiunge un'altra tacca al famoso nostro "magic number" che regna sovrano ed è sempre al centro delle nostre attenzioni da giorni e giorni ...... anche oggi il mercato non cede quel LEVEL ..... incredibile ..... mercato comunque fiacco che segna un +0.29% a 32.813 ... Stamane abbiamo flashato una piccola vendita su TISCALI ... pezzatura che avevamo acquistato ieri dimenticandoci di bloggarla ..... Comunque la vendita è presente nel post sotto...un bel +9% e passa ..... Passiamo come sempre ai nostri titolini ..... EUROFLY debole ma sempre sopra 1.05 quindi ancora non si va per il secondo ingresso ...... ribadiamo da tempo che lo attendiamo in area 1.00 ... CAMFIN segna uno squallido +1% ...... ed in entrambi i casi i volumi sono stati praticamente inesistenti ...... ASCOPIAVE invece tiene il livello 1.60 ....all'incirca il nostro ingresso ..... TROMBA ancora al rialzo la CONERGY nel sector energy solar con un +4% circa ..... da aggiungere alla precedente performance ... qui siamo oramai al 15% di gain dal nostro ingresso .... Piede di Piombo ... il nostro Medicin Man .... non sta più nella pelle e va avanti con gli ansiolitici ..... Attendiamo il close dello SP500 e dei mercati USA così domani mattina commenteremo anche l'altro nostro titolino...Astronics ..... in panza da 16.85 .....

SCALPING TISCALI..***FLASH***


Tanto per mantenersi in esecizio con scalping...stamane smollate con dedica al nonnobony LOL :-))

Energysolar....conviene?

Iniziamo dalla fine...nel post di ieri mattina commentando il JapNikkei sul suo close che chiudeva con un + 0,70% postavamo ....."ma con questo close si va in terza candle e siamo in presenza di un gap in area 14150" ......ed infatti stamane il JapNikkey testa quei minimi a 14150 colpendoli e chiude il gap .... poi leggero recupero ma sempre al close -1,60% a 14209 ...mentre sugli altri index.....e ne avevamo messi in rilievo altri 3...riportiamo "stesso discorso per tutti gli altri index che esprimono livelli di resistenze abbastanza toste....7100 per il Dax index....12750 per il Djones e 33300 per lo SpMib Index....insomma ai close di venerdi.... mercati allineati e poco convinti a fare il grande salto".....SP500 che ieri lascia un 1% a 1385 circa...mentre il nostro mercato "tiene il fiato con i denti" dal 23 maggio che l'area 32670 SpMib fa da argine...il piccolo set up ciclico di inizio settimana si è fatto notare...ma noi attendiamo come sempre la data del 9 giugno...set up astro.. importante secondo le nostre visioni....lo commenteremo a tempo debito.....Passiamo in Usa al Nasdaq dove Astronics Corporation (ATRO) altro titolino che abbiamo acquistato da tempo in modo soft...chiude con un + 1,70% ......siamo sopra di poco meno di 1$....Riguardo al grande balzo effettuato ieri dalla Conergy allo Xetra .....tutto è dovuto al fermento che vi è stato per un'OPA lanciata su un titolo tedesco ERSOL...con un'offerta in premio del 63% rispetto alle attuali quotazioni .....così per simpatia è salito tutto il settore Energysolar.....che diciamocela tutta .....è ancora troppo costoso anche se sostenuto ..... incentivato ... sovvenzionato e spinto dai governi dei vari stati ... ma nemmeno tali sovvenzioni anche del 50% riconosciute ai privati per favorirne le installazioni rendono conveniente il sistema a conti fatti ......Il business invece potrebbe svilupparsi nei campi solari...enormi distese impiantate a terra ... .ma qui solo le case produttrici potrebbero fiutare un buon affare..... installando direttamente i loro pannelli fotovoltaici forti del fatto che a loro i costi incidono appena di 1/10 rispetto ai prezzi di mercato....praticamente costo di produzione.... e così le stesse case produttrici affittando terreni od accordandosi con privati potrebbero trasformarsi in piccoli produttori di energia....sempre che venga loro riconosciuto poi un sovrapprezzo maggiore sull'acquisto del KW energetico prodotto in gergo -Cip 6- ovvero contributi alle fonti di energia assimilabili alle energie alternative....... altro annoso problema!!

Powered by Blogger