Oh Grande Spirito...dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare...il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare... la saggezza di comprenderne la differenza!!
Geronimo Scalper: ottobre 2008

31 ottobre 2008

Battaglia sia sulla DOJI che a 970 Sp500 Fort Apache

Oggi battaglia tremenda FORTE APACHE...mattinata a -2% poi recuperone a roprendere la lower della DOJI ...lo SPMIB l' ha violato frazionalmente ma...al close delle 17.25 non era riuscito a superare tali massimi .... solo al riconteggio finale delle 17.33 l'ha superata di un 90ina di punti circa .... Prendiamo il segnale con le MOLLE .... comunque si chiude a +2.88% praticamente sui massimi di ieri a 21367 ..... Ribadiamo lo prendiamo con le MOLLE perchè poi ...altro colpo di scena... nel close finale il FIB alle ore 17.40 perde 350 punti chiudendo a +1.5%.... contro il + 2,88 dello SpMib .... potrebbe "puzzare" ancora di trappola....Lo SP500 in intraday ha tentato l'attacco in area 970 spuntando come massimo un 966 .... attualmente gira in area 961-963 .... vedremo al close...Abbiamo allegato sotto una tentata vendita di UNICREDIT allegata in originale inserita in area 1.90 .... purtroppo il massimo del titolo è stato 1.89 praticamente lo stesso massimo di ieri ..... vedremo se riusciremo a smollare nel serale non ricordiamo se è aperto altrimenti a lunedì ..sperando che regga la baracca.. ....la battaglia è aperta e solo la violazione di 970 SP500 ci convincerebbe della strana violazione della DOJI sul nostro index

Inviato ma non eseguito per un pelo..AZZ



Quando il lupo fa il pastore....

Il close di ieri dello Sp500 pur segnando un + 2.58% a 954.. e pur rimanendo un buon close non modifica lo scenario... e non assorbe la lower UP a 970....solito giochino nel finale nei 10 minuti.... stavolta vengono presi 20 punti...giusti giusti per appoggiarsi alla Center band bollinger....ritornando al nostro famoso 970 li non passa solo la lower up ma altri importanti body-corp.....quindi per il momento non si accende la miccia ....Questa notte ha tagliato i tassi la bank of japan...ma con scarsi risultati per il nikkei index... che chiude in malomodo...si becca un -5%...Stamane il cash index non dà segnali particolari anzi... siamo sotto il close di ieri...Incredibile invece la vicenda di PATTI CHIARI che avevamo segnalato a suo tempo...vale la pena ritornarci...Praticamente è un sito o meglio un consorzio di banche (hahahahaah) dove si segnalavano le obbligazioni e bond a basso rischio....su Lehman avevano ben 14 strumenti segnalati come basso rischio ....e tantissimi altri ...Adesso hanno avuto il buon gusto di svuotare la pagina internet dei "consigli per gli acquisti" ....Per fortuna il tutto era nato dopo le vicissitudini di Parmalat Cirio etc etc..per dare un forte segnale ed aiuto agli investitori nello scegliere un prodotto "garantito".....Come è possibile che si metta un lupo a guardare le pecore?....Discorso diverso invece per Unicredit .... sulle sue piattaforme trading lab... vi era la possibilità di acquistare prodotti + rischiosi e con rating sotto BB ......ma la regola era .... solo con acquisti di importi non inferiori a 15000 euro...Non facciamo ulteriori commenti....a queste politiche interne.....chi voleva investire 1000 o 2000 euro non poteva...dato che erano strumenti rischiosi....meglio 15000 !!.....Un ottimo deterrente secondo loro.... Adesso abbiamo la MIFID...una delle + grandi puttanate mai inventate .....pensate noi non siamo andati in banca a sottoscriverla...ci hanno contattato telefonicamente da un call center .....abbiamo risposto a una 20ina di domande a caxxo sparandogli le prime cose che ci passavano per la testa .....e vai col tango.... abili e arruolati !!!

30 ottobre 2008

Giornata aliena o meglio marziana....

Incredibile seduta anche quella odierna la volatilità la fa come sempre da padrona .... si parte in pompa magna ...si performa sino a +3.5% circa poi nelle vicinanze dell'apertura americana ...nel giro di un'oretta abbondante circa si torna a zero ..... per poi recuperare nella mezz'ora finale un + 1.48% SPMIB ...... Passiamo un attimo all'operatività poi ritorneremo di nuovo sugli indici ... riusciamo a smollare un'altra tranche di UNICREDIT in area 1.77 circa ...come sempre alleghiamo l'eseguito sotto della avvenuta transazione ..... effettivamente potevamo fare di meglio con questa vendita dato che poi il titolo è esploso sino in area 1.89 ..... Ok non ci lamentiamo in fondo abbiamo sempre ben incassato...con questa tranche venivamo da 1.64 ..... subito fermato invece il tentativo di tradata su UNIPOL PRIV che non ne ha voluto sapere di rompere l'area 0.85... pochi spiccioli di perdita .... Riprendiamo parte del post di stamane in quanto questa giornata non ci soddisfa per niente ..... ribadiamo che l'America ieri aveva formato una rognosa "lower UP a 970" .... Durante la giornata lo SP500 cash-index di massimo ha segnato 969 .... Mentre lo SP500 index che attualmente gira in area 943 di massimo ha fatto 963 ..... Speriamo che il nostro proverbio postato stamane a fine blog non si avveri .... resta comunque una giornata segnata da MARTE ...vedremo nei prossimi giorni gli sviluppi .....Inoltre come se non bastasse aggiungiamo che il nostro SPMIB ha chiuso in DOJI .... ricordiamo che il movimento è partito dai minimi e noi segnalammo quella DOJI e quello "scramble" che accese i motori ....adesso purtroppo segnaliamo anche questa........ che verrà negata...ribadiamo...soltanto con un close deciso over 970 SP500 ....comunque in ogni caso il close odierno dello SPMIB rimane sopra 20150 ...i giochi in teoria sono ancora aperti ...ma noi ribadiamo la massima attenzione ai livelli indicati .....

***FLASH ***Unipol priv

Su violazione di area 0,85 tentiamo una tradata intraday in tentativo scalping sulla tenuta di enter-level... in caso di -return trend- area 0,84......pochi pezzi come sempre target 1,89 circa !!

***FLASH*** altro eseguito UC vendita ....altri $ in panza


Altra buona caccia.....stavolta solo 501 Uc...vengono da 1,64....e anche oggi se "magna" !!! (cliccare per ingrandire eseguito)

I caciottari transalpini....

Iniziamo dalla nuda cronaca la FED taglia lo 0,50%.. magari occhi attenti in sintonia mentale con determinati meccanismi avranno notato le incredibili "coincidenze" spazio-tempo nel comunicare tali decisioni....Lo Sp500 al close di ieri lima un -1% circa ...dopo lo SCRAMBLE + 11% della seduta precedente..... sin qui nulla di nuovo sotto il sole...ma segnaliamo il movimento finale dello Sp500... a 10 minuti dal close segnava un + 3% ...poi come un perfetto alchimista lo trasforma in un -1%....disegnando la classica e rognosa lower UP a 970....Lavoro duro quindi per il vitellino appena nato...alle prese con l'incredibile Orso mai sazio e che rifiuta il letargo.... Intanto la Consob ha deciso ieri di prorogare al 31 dicembre 2008 il divieto di vendita allo scoperto di tutte le azioni quotate nei mercati..... in effetti qualche furbetto a inizio mese è stato preso con le mani nella marmellata ..sono i "pupari del caseificio francese" ve li ricordate?...Si quelli che sparavano target rialzisti a casaccio....mentre loro vendevano allo scoperto (ossia senza essere materialmente in possesso dei titoli ceduti) ...pizzicati i “furbetti”!!! ....Passiamo a cose + serie...cash index si presenta mentre appuntiamo a 955 Sp500....Tokio recupera fortissimo dopo le incredibili mazzate degli ultimi tempi....noi superata la soglia dei 20150 Spmib dobbiamo tenerla a tutti i costi.....sperando che il cielo ci aiuti....potrebbe stavolta non essere una metafora....la data di oggi per noi è molto importante ...regna MARTE.. e nè di Venere e nè di ........:-)))

29 ottobre 2008

BULL BULL BULL !!! ...e tradata UC alla grande!!



Una botta di Toro non inaspettata non tanto per la splendida performance dello scrumble 897 sullo SP500 di ieri .... ma anche per ciò che avevamo scritto prima del fatidico evento riguardo ai nostri mercati ..... "a condire l'eventuale torta sarebbe sufficiente un close sopra 897 SP500 ....se ciò dovesse accadere sul mercato a stelle e strisce.... gli eventuali rimbalzi.... se effettuati nella giornata di domani dovranno colpire e rompere l'area 20150 SPMIB " Ed i mercati eseguono i nostri ordini!! ..... Al close segnamo un bel +10% circa a 20466 SPMIB .... Quindi nei minuti finali di riconteggio il FIB è partito a tromba portando il riconteggio delel 17.33 dello SPMIB ad uno strappone fuori di testa ..... ribadiamo 20466 ..... Per adesso la nostra view sui mercati ha mantenuto le aspettative .... Passiamo alla operatività...abbiamo allegato sotto 2 bellissime tradate da 1001 cadauna beccate ieri su UNICREDIT a prezzi davvero stracciati .... inoltre oggi abbiamo caricato ancora una piccola tranche di 501 pezzi in area 1.64 ..... Come sempre abbiamo allegato sotto gli eseguiti di vendita dove abbiamo strappato dei +9% abbondanti .... quindi anche oggi buona caccia e vitto luculliano ..... Ricordiamo inoltre che nel post di ieri ci chiedevamo se la seduta trascorsa fosse solo un incubo .... tanto era strana e falsa .... poi finalmente le cose si sono appianate secondo le nostre visioni ..... Stasera importante appuntamento con la FED alle ore 19.15 circa ora italiana ..... 0.50 a detta di tutti è scontato ... 0.75 pochi lo aspettano ..... ma a noi come sempre ci piace solo sognare ..... YEEAAAAHHHHHHH Ps: Un salutone a Fabio Long ...er tellinaro metafisico :-))))...ma è sempre un amico!!!


ARI-YEAHHHH altro eseguito UC


Stesso prezzo secondo eseguito dopo quello appuntato sotto ma orari diversi sempre 1001 pezzi ..e giornata e fatta..YEAAHHHHHHHHHHH

YEAHHH eseguito UC ***FLASH***

a breve postiamo eseguito seconda tranche YEAAHHHHHHHHHHH

SCRAMBLE 897 avvenuto!!! + 10% S&P500

Solo ieri mattina alle 7,45 postavamo la nostra view...con tanto di grafico dello Sp500 ...il titolo del post era "Ordine di SCRAMBLE 897"....Il termine Scramble in gergo viene utilizzato come ordine impartito ai TOP GUN ...significa decollo immediato!!!.... Bene su tale importante violazione lo Sp500 è decollato in tutti i sensi.....+ 10,80% a 940.... Una piccola digressione ....così per toglierci qualche sassolino dai mocassini.....dato che un "ganniano elevato" e siamo sempre in lotta con questi personaggi...pronti ad allineare i loro post ... correggendo il tiro a cose fatte..bene loro pur non pilotando nessun F16 sono sempre dei "TOPPA GANN".. scusate il gioco di parole!!!...Prevedevano con certezza la violazione ribassista del SET-UP del 10 ott continuando a privilegiare le posizioni in tendenza...quindi SHORT secco sullo Sp500....Se questa operatività fosse reale...poverini gli abbonati ..dato che ci dicono si paghi anche...almeno noi le cazzate le scriviamo GRATIS :-)))).....Comunque non è colpa di GANN massimo rispetto per lo storico e ambiguo personaggio e delle sue regole mai comprese legate all'esoterismo matematico ....... Bisogna comunque dire ad onor del vero che molte date combaciano con le nostre....ma i suoi Trader-fans sono spesso accecati ... nel seguire i suoi meccanismi complicati ..quando con altri sistemi si può fare di meglio ...Stesso discorso per gli elliottiani... sempre in eterna lotta tra loro ...5 elliottiani 6 teorie diverse...ne seguiamo uno in particolare...è da 35000 SpMib che scrive che siamo in onda 5.....viene anche profumatamente pagato ...partecipa a trasmissioni via etere.....e consigliava da quell'area di accumulare con forza poichè oramai il movimento era esaustivo...ancora lo va ribadendo...lui e le sue "dissonanze cognitive" cosi le chiama....il nostro amico Fabio nel suo blog l'aveva messo nel girone ""JUNK & NEWS-TRAP"....Noi non siamo niente ..solo una piccola tribù di indiani che cerca di leggere il mercato...con le difficoltà del momento...certezze non ne abbiamo...ma postiamo sempre cosa ci passa per la testa..pronti a segnalare anche piccole sensazioni o determinate nostre visioni....legarsi ad una tecnica assoluta è quanto di + sbagliato possa esistere...l'altra sera ci siamo divorati 230 pagine di un bellissimo libro "giocati dal caso" di Nassim Taleb....esiste sempre un evento raro come un "cigno nero"....!!!

28 ottobre 2008

Incubo.......e sangue sui bancari

Dopo un buon inizio troppo pompato si apriva a + 3,50% circa..oggi tra l'altro siamo poco stati presenti sui mercati....poichè indaffarati in altre cose fuori sede....index si piega dopo solo 35 minuti sotto il peso dei due maggiori bancari italiani che incolonnato un close disastroso......tengono sull'index i minimi in close precedenti per il rotto della cuffia...i 18589 SpMib di ieri vengono praticamente bissati con un 18628 uno straccio di differenza....Che dire? - 2,43 che sommato al + 3,50 dell'open segna un'altra escursione bestiale....c'è poco da dire .... nel passato avevamo postato delle date... ed una corrispondeva a questo martedi ...chi si ricorda sa a cosa ci riferiamo...chi non si ricorda puo leggerlo nel blog nel motore di ricerca interno in altro a sinistra digitando la frase "molti pericoli in questo cielo"...Nel finale ritornati alla base abbiamo inserito un ordine di acq su UC a 1,56 con un titolo a - 11 circa e close a -13% a 1,535.....alleghiamo eseguito come sempre al post successivo....inutile sottolineare il MACD ..da guinnes dei primati.....!!!... Lo sp500 oggi sempre in territorio verde....almeno durante le nostre trattazioni....dax + 11,20%....per favore svegliateci da questo incubo!!!

Eseguito UC....1,56

Ordine di SCRAMBLE 897

Alleghiamo grafico Sp500 con arco di Fibonacci....(cliccare per ingrandirlo)....alcune brevi considerazioni .....ieri auspicavamo una brekkata dell'area 897 SP500 è un triplo max in body candle..detta area ha resistito anche all'attacco della penultima candle....nemmeno ieri siamo riusciti a violare questa infima area...nel grafico allegato l'abbiamo evidenziata con una trend orizzontale ..Gli occhi + attenti noteranno che dopo il minimo in lower e violenta ripartenza ..l'arco di Fibonacci ha immediatamente fermato il rimbalzo .. segnando una netta lower UP... da quel movimento MAI nessuna candle ha superato in close l'estensione totale della precedente....Ieri è accaduta la stessa cosa...nel massimo splendore intraday dello Sp500 che ha testato 893 circa....Con ieri si segna un nuovo minimo in close....rimane solo il test assoluto della lower a fare da minimo ....Quindi si cerca in modo disperato almeno un piccolo segnale ...una candle netta che fagociti la precedente e" brekki" 897 level.....Da ieri voci insistenti su probabili tagli dei tassi in area BCE nella prossima riunione....ma per adesso i BTP che seguiamo sul nostro schermo come indicatori di tale evento non danno segnali apparenti...Andiamo sui nostri mercati.... la DOJI di ieri è una chimera ...l'abbiamo segnalata..con le cautele del caso ....dovrebbe andare tutto troppo bene per violare 19665 SpMIB e riprendere 20300 circa...600 punti nel primo caso ....e ben 1200 nel secondo rispetto ai 19100 circa del close di ieri.....lasciateci sognare questo SCRAMBLE a 897 !!!

27 ottobre 2008

UNDER PRESSURE.....

"Pressing down on you no man ask for Under pressure that burns a building down"...Abbiamo titolato e riportato la prima frase di una nota canzone di Freddie Mercury ... ed anche con la giornata odierna indici ancora UNDER PRESSURE ...si spaccano definitivamente i minimi precedenti ....dalla stagionalità mensile del 21 .... 5 giornate rosso fuoco ..... ma.. ma.. ma ma....stavolta c'è un piccolo ma ..... nonostante il close a -3.96% si disegna una netta doji e mettiamo sempre in attenzione il livello del MACD mai visto così basso sin dal 2001 ..... Ok che l'analisi tecnica in questi periodi sta andando a farsi friggere ma ogni seppur piccolo segnale per quanto espresso in modo così nitido viene rilevato dalle nostre strumentazioni ... a condire l'eventuale torta sarebbe sufficiente un close sopra 897 SP500 ....attualmente mentre appuntiamo in area 877 ..... se cio dovesse accadere sul mercato a stelle e strisce.. gli eventuali rimbalzi.... se effettuati nella giornata di domani dovranno colpire e rompere l'area 20150 SPMIB ....Passiamo alla nostra operatività....Stamane abbiamo flashato una bella tradatina su UNICREDIT ...qualcosina abbiamo portato a casa ma ci rimane la posizione aperta a 1.855 ...ecco perchè venerdì ci disperavamo tanto sul fatto di non essere stati eseguiti ...a mente fredda abbiamo capito il perchè...avevamo sbagliato il calcolo dell'algoritmo .....Il close odierno di UNICREDIT è praticamente sui nostri livelli di vendita ...speriamo nel futuro di porre rimedio al penultimo carico a 1.855 inserendo sempre un permanente in macchina a 1.90 circa .... Speranzosi .....!!!

***FLASH*** andata e ritorno UC

Piccola tradatina....ingresso 1,71 e uscita 1,762!! entrato sui ribassoni.....se sale non ci spiacerebbe per altra tranche

Minimi sotto pressione.....

Ancora male lo sp500 al close di venerdì -3,43% a 876....dopo aver di nuovo sfiorato i minimi con un 854.......stamane ancora rosso intenso sulle piazze asiatiche nikkei spacca i minimi a 26 anni con i bancari in prima linea ....Situazione davvero complicata in caso di cedimento...con dei primi Devil presenti sullo sp500 come postavamo da tempo in area 770-800 circa...Non esistono ad oggi segnali d'inversione se non sulla tenuta dei minimi ....da notare incredibile impostazione del MACD..schiacciato come una pressa che promette sversate da tempo immemore.... Cash Index stamane si presenta in area 854 sp500 e il nostro index quindi atteso con un open ribassista nelle vicinanze dei minimi precedenti....importante le date postate da noi giorni orsono...siamo nelle vicinanze...Avremo come logico una giornata difficile per le nostre ultime UC in carico a 1,855.... venerdì ci siamo abbastanza arrabbiati per non esser riusciti a smollarle a 1,905 nemmeno nel serale.....e dall'arietta che tira da qui all'open diventerà ardua....in ogni caso su eventuali e probabili forti ribassoni...posizioneremo altre piccole tranche....

24 ottobre 2008

Che Manitù vi punisca....

Grandina sul nostro mercato .... si perdono i minimi in intraday segnando nuovi minimi assoluti in area 19260 con un mercato che segnava -8.5% ... si limano le perdite nel finale ma segno sempre rosso fuoco......-5.61% e si riprendono i 19800 SPMIB con un close a 19879 ..... aggrappati con le unghie per non finire definitivamente nella tana dell'Orso .... Passiamo velocemente all'operatività .... siamo riusciti stamane a fare una bella tradatina su UNICREDIT....abbiamo allegato la vendita sui massimi del movimento che poi sono stati i massimi assoluti ..... poi nella tempesta generale avevamo inserito 2 ordini .... uno a 1.855 ed un altro ad 1.78 ..... abbiamo avuto l'eseguito a 1.855 ma quanta sofferenza ..... il titolo ha poi chiuso a 1.86 ...... cercavamo soltanto un 1.905 per smollargli anche la seconda tradata ....dal nostro acquisto abbiamo visto di massimo 1.895 ...... e nemmeno lo strappo finale del FIB è riuscito ad alzare ulteriormente la quotazione di UNICREDIT che in teoria avrebbe dovuto chiudere ad 1.93 eseguendo il nostro ordine di vendita ..... GRRRRRR .... evitiamo male parole ..... a questo punto tenteremo la vendita stasera nel serale ....comunque giornata di passione e di vero panic selling ..... una settimana davvero color marrone per non utilizzare altri termini ...... YEEAAAHHHHHHHHH.........


Eseguito ingresso UC.......






***FLASH*** altro colpetto su UC...YEAHHHH


Siamo in trading e postiamo eseguito vendita su UC ..presa molto bene..la vendita viene effettuata sulla copertura garantita dell'algoritmo delle macchinette!! (cliccare su allegato per ingrandire)

Molti pericoli in questo cielo...

Molti pericoli in questo cielo...finalmente appuntiamo qualche data ... ....ATTENZIONE alla fine e all'inizio di questo mese e ci siamo ....e con l'inizio della prossima settimana il cielo potrebbe non essere benigno...poi particolare ATTENZIONE tra il 6-9 novembre ...poi alla data del 1 dicembre...strani eventi ci dicono i nostri sciamani...insomma tante cose stanno per accadere...non ci è concesso sapere cosa....ma il cielo è livido...quindi occhio ....Stamane anche il nostro sciamano ci dice... "Fratello Geronimo...vedo la situazione molto triste...Tutti che si aspettano dei tagli dei tassi...l' Argentina e l' Ungheria messe malissimo.... lettere di Banche che chiedono ai clienti di rientrare o chiudere il conto corrente.... AD che si spintonano alla corsa per dire che va tutto bene...che sono liquidissimi e che non hanno bisogno di AdC o fusioni...Ho mandato le "squaws" a zappare il terreno dietro al Green River... quest' anno seminerò verdure e ortaggi... caccerò il Tatanka, alleverò polli e conigli....Viviamo e vivremo momenti storici.... che racconteremo ai nostri nipoti come favola della buona notte"....F.to Apuo.......Insomma sembra una notte senza fine...difficile muoversi prendere decisioni...in questi casi l'unica soluzione è rimanere fermi e sottovento....cacciare in modo rapido e con armi leggere....senza sprecare tutte le frecce... cercando di non rimanere feriti...Buoni e "vigliacchi" i recuperi e le candle di ieri ...ma siamo sempre nelle vicinanze dei minimi... Ieri notte lo Sp500 pur recuperando e chiudendo in segno verde...lo ha fatto in modo isterico nell'ultima ora di borsa....oggi sui nostri mercati rivredemo le aree testate ieri .... 20400 SPmib ed anche + sotto....sempre sul ciglio del burrone che passa a 19800 ....Per trading solo su forti e decisi ribassi e solo intraday ...tentare la caccia con le modalità dette sopra...e sempre su nuovi minimi o nelle vicinanze....altrimenti si diventa preda!!

23 ottobre 2008

Pupari maledetti ..ma vi abbiamo fregato ancora!!

Ottima giornata per noi....come da flash mattutino attendevamo UNICREDIT in area 2.00 circa .... e come da eseguiti appuntati sotto ad 1.985 siamo entrati in buy .... poi il titolo è salito di qualche punto sino in area 2.03 per poi piegare pesantemente sino alla sospensione in area 1.93 circa .... nel frattempo avevamo inserito un ordine di acquisto in area 1.90 ...abbiamo allegato nei post successivi anche l'ineseguito ....subito dopo la sospensione da 1.93 il titolo si dirigeva nelle vicinanze di 1.90 .... per un maledetto quarto di tick non venivamo eseguiti da quei bastardi dei pupari .... lì abbiamo capito che la strada poteva essere spianata ....rapido conteggio degli algoritmi delle macchinette e ci siamo posizionati in vendita a 2.05 ..... lì dovevano andare a ricoprire ...non c'erano Santi che potevano opporsi .... la salita è stata difficile ed estenuante ....due doppi massimi in area 2.04 e nuovi tentativi di discesa ....ma poi l'algoritmo dei pupari che guida le loro dannate macchine ci ha dovuto eseguire.... Il tutto ribadiamo allegato al post successivo ..... Passiamo velocemente ai mercati .... Bello il DEVIL intraday che si stava formando sul nostro indice sul -4% .... regge nonostante in intraday abbiamo testato nuovamente i minimi in close dello SPMIB l'area 20800 che si mantiene integra ...... discreta anche la lower down che si è formata con la candle odierna.. ed ipotizzando in un close in area 915 SP500 sempre se Usa mantengono il livello che attualmente quotano non sarebbe male.......Slittiamo a domani mattina l'inserimento delle date per la settimana a venire ..... consideriamo che sul settimanale il nostro indice segna un -5.22% mentre lo SP500 alla quotazione odierna segna un +0.58%.....questo ci fa pensare!

***FLASH*** YEAHHHHH altra puppata su UC

Andata e ritorno su UC...abbimo sofferto ma giornatella fatta YEAAHHHHHHHHH

MALEDETTI PUPARI....

Oltre agli eseguiti postati allego anche questo ineseguito ....inviato ordine di acquisto a 1,90..minimo a 1,9025....MALEDETTI PUPARI BARI.....ma avete pagato lo stesso con le operazioni successive

Eccoci di ritorno...e siamo sui minimi in close Sp500

Eccoci di ritorno dal nord la "cabala" ha avuto il suo effetto....ed anche il mini setp up sut up stagionale sul mensile..ha accelerato i corsi...forti piegate in USA...- 6,10 al close di Sp500 ...siamo sui minimi sul grafico a curva ...a parte quelli in candle dove la lower fece minimi assoluti in area 850 circa...Mentre il nostro index in area 20000 circa ha chiuso un Devil storico ..lo sp500 deve chiuderlo in area 780 circa...il timing potrebbe essere il prossimo ciclo ...Stamane il cash index Sp500 da segnali di ripresa di una 15ina di punti di rimbalzo...dopo le scrosciate di ieri....Entrate in acquisto le UC a 2,15 e spostiamo altro ingresso da 2,04 a 2 circa....Osservando con attenzione lo storico di UC....in pieno devil ribassista....nel lungo meglio non dire dire cosa bisogna chiudere....è spaventoso il grafico ribassista BRRRRR .....tentiamo solo degli acquisti a piccole tranche cercando di sfruttare i movimenti di ricopertura.... certo che bisognerà comprendere a chi piazzeranno questi convertibili da aumento di capitale...stasera pubblicheremo delle date per prossimo ciclo...il nostro mercato oggi lo vedremo alle prese con penultimo supporto area 20800 SpMib........i nostri minimi in close sono in area 20330....e 19800 in candle lower...insomma stiamo messi davvero male....!!!

22 ottobre 2008

Brutta piegata...e cabala




Sp500 piega in modo abbastanza violento respinto come da grafico dalla lower messa in evidenza sul grafico allegato ...a dir la verita scrivevamo nel nostro ultimo post che l'area psicologica a 1000 non ci veniva regalata tanto facilmente pur con un ottimismo di fondo ... purtroppo alcune pessime trimestrali....condite da ALERT del FMI sul possibile fallimento di banche...poi giornata difficile per la moneta unica europea.... il cross euro/dollaro si è portato sotto la barriera di 1,32... su livelli che non vedeva dal marzo del 2007.....Sul nostro index eravamo abbastanza titubanti nel nostro ultimo post...frazionale quella ripresa della lower di lunedì... a 22100 SpMib.....presa non alle 17.25 ma al riconteggio delle 17,33......dopo uno strappo del fib..... Al close la nostra UC segna un due tick sotto il nostro ultimo ingresso ..ieri poco presenti nel pomeriggio ..avevamo inserito una vendita a 2.37....ma non ce l'abbiamo fatta ..7 candele RED consecutive da 2.78....e non si passa ultimamente l'area 2,44...lì ci passa la trend line superiore del canale ribassista....e il "gratta e scappa" come appuntavamo stavolta non è riuscito....Un occhiata ai future Sp500 cash index che segna 15 punti sotto...... anche stasera niente commento al close saremo sulla strada del ritorno.....Poi una botta di cabala...ogni volta che ci rechiamo alle tribù del nord..la sorte con i mercati non è mai benevola.. la cabala..la guardiamo eccome!! ..Inseriti ordini di acq a 2.15 e 2.04 su UC.!!

21 ottobre 2008

***FLASH***

Stasera niente blog-appunto riprenderemo domani mattina prima degli open ...dato che andremo in zone non coperte da segnali telefonici.

Usa al traino..+4.77%..adesso la soglia psicologica

Stavolta sono stati i nostri mercati ad anticipare....nella serata Sp500 prende quota 970...segnando un 4.80%......chidendoa 985...siamo sempre fuori accampamento sino a giovedi mattina...e con poche strumentazioni e anche di fortuna ...oggi vedremo se riusciremo a realizzare su UC.. ieri particolarmente deboli poi un pochino più vivaci in TAH... Questo movimento ci porta fuori ..solo al superamento di 23000 della lower up a 24270 Spmib..quindi "buona la prima"...ma adesso la caccia del DEVIL rialzista nasce solo dopo la soglia psicologica 1000 con target 1060....pensiamo che l'area 1000 non ci venga regalata cosi facilmente...ottimisti ma sempre titubanti....sotto 1000 Sp500.

20 ottobre 2008

Ci fidiamo? abbastanza titubanti!!

Giornata di difficile interpretazione postavamo stamane.... ed i dubbi ci rimangono anche al close ....riusciamo a colpire il nostro target sullo Spmib ... postavamo stamane di un 221oo..... chiudiamo con un frazionale 22182 con un + 2,48%...lo Sp500 invece dopo aver attacato in intraday il fatidico 970..con un 969 Sp500..... si sgonfia...Comunque si segna per il momento mentre appuntiamo + 1,45....Sul nostro mercato deboli i bancari....in special modo UC -2.58%....pochi i volumi comunque anche sul nostro index...rimaniamo appunto titubanti sull'andamento odierno....in quanto il mancato superamento dell'area 970 di Sp500...non giustificherebbe il nostro andamento...vedremo se nel proseguio intraday se avrà la forza di spaccare....Acquistata una piccola tranche di UC in fase di asta a 2.265...dei nostri vecchi titoli buone performance di Edison +7.50% e Camfin + 6.50%....

Anche la ING..a corto di liquidi

Siamo fuori accampamento senza la nostra amata strumentazione ... Prova lo SP500 a prendere l'importante level 970 in close... noi appuntavamo l'importanza di questa area in molti post anche nel nostro ultimo appunto...in intraday lo Sp500 nel suo massimo momento di splendore tocca un 981 circa....tiene il 970 sino ad un ora dal close ...poi si sgonfia sino a 940 in close...segnando un -o.62%.....attacco fallito!!...Sul nostro index SpMib l'area da riprendere e superare è 22100.....la famosa lower up...speriamo che la white tatanka di venerdi..abbia almeno la forza di spingere e violare questo test...impresa non facile sono circa 500 punti da rosicchiare all'index....Nel frattempo Banca Olanda ricapitalizzera' Ing ..un colosso mondiale ...colpito pesantemente dalle vendite nella settimana trascorsa...Stamane mentre appuntiamo lo Sp500 cash index si trova in terreno positivo di una decina di punti....giornata di non facile interpretazione.

17 ottobre 2008

Buona caccia..YEAHHHHHHHH

Buona caccia per noi oggi...anzi ottima..la preda sempre la stessa...la velenosissima UNICREDIT...abbiamo allegato sotto 2 belle tradate ...una dove gli abbiamo smollato i pezzi stamane in open sul +10% e la seconda fatta nel finale smollata tutta sul +8% ..... Stamane ci domandavamo se ieri avevamo fatto una cazzata a ricomprare UNICREDIT nel serale ...sembra proprio di no ..... Buona la giornata che chiude con un +4.49% SPMIB ma eravamo in terza candle negativa ed azzeccare questa giornata era come sparare sulla Croce Rossa....però attenzione...i pericoli non sono passati in quanto il close di oggi non ha superato la lower up di ieri speriamo per la prossima .... per adesso rimane solo una giornata che segna una long tatanka white ... Lo SP500 gira praticamente sulla parità in area 944 ... un segnale di forza sarebbe SOLO ED UNICAMENTE la rottura di area 970 che porterebbe con decisione nuove speranze per gli indici ..... La prossima settimana ci spostiamo verso Nord per 3-4 giorni ...troveremo in ogni caso il modo di appuntare il nostro blog diario ....Domani se avremo tempo avremmo intenzione di postare alcune date future relative ai nostri cicli astro per chi fosse interessato a dare una sbirciata e a farsi due risate (per gli scettici) ....segnaleremo alcuni appuntamenti astro ciclici da qui sino a marzo 2009....YEEHHHAAAA...............

***FLASH*** seconda tradada su UC vendita YEAHHHHHHH



YEAAHHHHHHHH scaricata anche questa tranche ......

***FLASH*** YEAHHHHHHHHHH

Unicredit YEAHHHH smollata la caricata fatta al TAH a 2,20.....eseguito al meglio in open a 2,37.....YEAHHHHHHHHHHHHHH ...il resto ci mettiamo a 2,48 chissa mai..se ci ciucciano....ma oramai pagnotta è FATTA!!

Figl' e' 'ndrocchia.....+4,25% Sp500

Nell'appunto di ieri al nostro close mettevamo in evidenza che in coincidenza della campanella di chiusura.. lo Sp500....è partito a razzo per poi recuperara un meno 5% trasformandolo in un + 4,25% ...il movimento è stato violentisimo noi l'abbiamo appuntato al suo nascere ... "come abbiamo chiuso lo Sp500 ha recuperato 15 punti...."figli endrocchia" per poi continuare la sua corsa....giustamente un lettore campano esimio giurista ed appassionato dei mercati ci ha prontamenti ripresi....." si scrive "figl' e' 'ndrocchia (la "e" sta per "di" ).... Comunque bella candle sullo Sp500.. come sempre segna i ritmi mondiali....oggi apriremo circa 1000 punti sopra... se l'aria non cambia da qui all'open...Allora ci sono novità sulle Unicredit....dopo lo strappa strappa fatto ieri dalla nostra vendita a 2,40 circa è partito un movimento a MANO PUPARA ...dove hanno "scarrellato" in vendita tonnellate di pezzi sino a 2,16....provocando la sospensione del titolo ed un secco -13%...hanno fatto saltare montagne di stop loss.....Poi subito dopo il close è uscita la notiziola .." Central Bank of Lybia, Lybian Investment Authority e la Lybian Foreign Bank hanno acquistato sul mercato una quota aggiuntiva di UniCredit raggiungendo il 4,23% del capitale della banca"...inoltre una notizia Reuters successiva " UniCredit ha messo a punto un programma di obbligazioni bancarie garantite, autorizzato fino a un volume potenziale di 20 miliardi di euro, che ha ricevuto rating atteso tripla 'A' dalle tre agenzie, riferiscono fonti di mercato"....nel serale seguivamo UC che ha segnato un +6%.....recuperando il il 2,16 al close sino in area 2,30....noi qualcosa abbiamo in panza... come da post di ieri.... sul ribassone abbiam comprato..,eravamo molto indecisi se mollare tutto sulla performance del serale....ma abbiamo tenuto anzi ricomprato qualche pezzettino dopo open TAH ....sperando di non aver fatto una cazzata...!!

16 ottobre 2008

Altra batosta....

Avevamo pochi dubbi sulla giornata di oggi quando scrivevamo che ci aspettavamo SANGUE NELL'ARENA ...chiudiamo la giornata con un pesantissimo -6.78% ...poco altro da aggiungere sui corsi di borsa ..domani scadenze tecniche 3 venerdi del mese...Passiamo alla nostra operatività odierna ...stamane avevamo acquistato sul ribassone di UNICREDIT come indicato anche nell'appunto mattutino ed abbiamo allegato eseguito...un'operazioncina da 2.27 a 2.40 circa ...considerando che i massimi sono stati fatti in area 2.43 circa e che il titolo ha chiuso a 2.16 non è male come timing ..... Poi poco prima della sospensione abbiamo acquistato 250 pezzi in area 2.2 sempre di UC ...alleghiamo eseguito sotto .... Lo Sp500 sempre + vicino ai suoi minimi perde il 2,50%...come abbiamo chiuso in nostro mercatello lo Sp500 ha recuperato 15 punti...."figli endrocchia" come sempre!!

Uc ingresso a 2,20






***FLASH***Come postato stamane su UC..a - 10% circa si compra e si inca$$A


Come postavamo stamane la miglior difesa è l'attacco YEAHHHHH

El matador.....

Bel torello ..da 19800 SpMib a 24300....in tre giorni 4500 punti trainati in un fiato .....poi il MATADOR ... dopo essersi esibito in svariate figure ..tra cui il tricherazo e il paso de la bernacca ...estrae la DOJI dalla muleta.....SANGUE NELL'ARENA.....che scorre e si propaga nei mercati d'oltreoceano....Sp500 - 9% .. a 907 e stamane il cash index segna ancora + violenti ribassi...mentre appuntiamo 880 Sp500 ....gli ultimi minimi sono stati 830-840...Mercati asiatici?.....meglio non guardare quello che ci aspetterà in open ...Le nostre misere 250 UC acquistate ieri a 2,46 sui minimi....oggi non avranno vita facile in open e saranno massacrate... pronte le prime 250 sui -10% circa...cosi come altre.. poi 1001 Camfin .....l'unica difesa è l'attacco!!

15 ottobre 2008

La Doji lower UP non perdona...

Brutta strambata ...a dir la verità peggio della nostra previsione ..... sia nell'appunto di ieri al nostro close e sia stamane appuntavamo della doji candle lower davvero minacciosa e pur scrivendo a chiare lettere che quel 24270 SPMIB sarebbe stato il massimo settimanale e pur allertando sul minaccioso gap MAGNETE presente in area 22665 ..... che equivaleva all'incirca ad un -4% di discesa ..... il close è stato a -5.3% .... Complice della brutta performance la secca perdita intraday dell'area 970 SP500 .... anche questa appuntata stamane ... insomma la giornata di oggi sembrava la cronaca di una morte annunciata .... comunque nulla di irreparabile ...durante la giornata abbiamo approfittato per eseguire 2 caricate la prima sul -7% circa di CAMFIN e nel finale sulla violenta strambata ribassista di UNICREDIT siamo stati eseguiti in area 2.46....alleghiamo sotto i nostri eseguiti come sempre .... Attendiamo adesso il close USA e vedremo se lo SP500 avrà la forza di riprendere l'area 970 ....

Due eseguiti UC e CAMFIN






Oggi guardiamo il panorama....

Appuntavamo ieri nel commento di chiusura del nostro index ...che lo Sp500 era in lotta con la soglia psicologica posta in area 1000....poco è cambiato con il close definitivo si segna un 998 con un - 0,50 circa.....tecnicamente solo la tenuta di area 970 confermata in close farebbe rimanere in vita la formazione di un DEVIL rialzista....questo lo scenario in eventuali ipotesi discesiste...sulla mancata ripresa netta di area 1000.... Sul nostro index invece commenteremo la candle formatasi sul daily....una Doji con una lower up davvero molto estesa....che ha testato 24270 ...pensiamo che quel livello possa segnare massimi settimanali...dato anche il magnetismo minaccioso del GAP presente in area 22665 (sempre lui)....sia il massimo della negatività....Bernakka dice: "Stiamo "preparando il terreno per la ripresa del sistema finanziario"....speriamo non sia TERRA PER CECI....Stamane mentre appuntiamo cash index Sp500 si presenta poco sotto 1000... se le cose non girano da qui alle 09.00 .... non sarà un buon open

14 ottobre 2008

Eurofly doppio eseguito +18% per noi YEAHHHH ..e regge il Torello +3,66%

Prima di iniziare il nostro commento giornaliero mettiamo in evidenza i 2 eseguiti postati stamani in real time sulla vendita di EUROFLY ed allegati negli appunti successivi ...riusciamo a spuntare 2 ottime performances di circa il 18% l'una .... come postavamo in questi giorni sapevamo che le macchinette dei pupari avrebbero dovuto ricoprire e siamo praticamente riusciti...sfruttando questo sistema...a smollargliele sui massimi .... Torniamo adesso agli indici ..... Postavamo stamane all'alba .... con tanto coraggio .... che le macchinette avrebbero dovuto ricoprire sino a 23800 SPMIB ..... che tradotto in percentuale sarebbe stato un +5%... oggi in intraday abbiamo fatto un +7% ... poi i mercati si sono sgonfiati complice l'open USA .... ed un torello un po in affanno Comunque in close lo SPMIB segna un +3.66% ...domattina commenteremo in grafico la candle lower up..non troppo bella....Ottima ancora UNICREDIT che segna quasi un +5% a 2.71 ...buoni anche i recuperi delle altre nostre piccoline .... inserito ordine di acquisto su AEFFE a 0.89 circa ...OK attendiamo come al solito il close americano sempre alle prese con la soglia psicologica di area 1000..... comunque anche oggi la pagnotta ce la siamo guadagnata !!

Powered by Blogger