Oh Grande Spirito...dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare...il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare... la saggezza di comprenderne la differenza!!
Geronimo Scalper: gennaio 2009

30 gennaio 2009

Incredibile close....

Giornata RED come nei piani ciclici .. l'Orso sgraffigna ancora terra in area 17934 ..ma nel conteggio delle 17.33 .. finale da FILM .. il close delle 17.25 si trasforma alle 17,33 da un -1.57% a -0,87 ..... durante la giornata un paio di tentativi andati a vuoto per riprendere l'area 18150 persa ieri ... soltanto sul secondo tentativo sui dati del PIL USA che sono stati meno peggio del previsto il mercato ha tentato in intraday un +0.90% per poi cedere ai livelli sopra indicati ...Mentre appuntiamo nei sette minuti successivi alle 17.33 il FIB è riuscito da -1.70% a chiudere a -0.54% WOAW!!...davvero strani questi movimenti non inusuali... ma questa volta davvero incredibili ... è normale che un tale recupero sul finale potrebbe far presumere una rimbalzata per la prossima sessione di lunedì ed un nuovo attacco dell'area 18150..sperando che non sia un movimento acchiappa stop-short ... Passiamo ai titoli .... Nonostante la negatività si comporta discretamente SADI in area 0.52 con un +1.37% ... EDISON anche oggi incanalando l'ennesimo +2% rimane sempre ingabbiata sotto l'area 0.99 dove per l'ennesima volta ... oramai non si contano più le sedute ... non riesce a chiudere sopra l'area 0.99 .... seguiamo sempre con interesse UNICREDIT...oggi davvero forte per tutta la giornata e soprattutto nel finale dove il FIB innescava quella violenta discesa in gran parte poi recuperata al close mentre UNICREDIT se ne fregava totalmente rimanendo in territorio positivo ......

Energy accumulation and batteries

Rialleghiamo nuovo grafico ...dove mettiamo in evidenza la perfetta ricopertura effettuata sullo Sp500.....e di conseguenza ieri segnaccio RED - 3,31%...il nostro conteggio prosegue bene...avevamo postato di possibili estensioni ed indicato delle date nei post precedenti....e solo la violazione di determinate aree nel breve ci avrebbe fatto riconsiderare il conteggio del ciclo (880)...Nel frattempo stiamo con fratello Apuo scandagliando il settore batterie e accumulatori di nuova generazione..avevamo fatto dei post da tempo su questo settore... e quindi a breve inseriremo alcuni titoli che poi metteremo in portafoglio...una prima scandagliata sotto il profilo fondamentale Apuone su questo è un maestro... e poi una veloce occhiata grafica....quindi a scrematura terminata..speriamo entro il fine settimana impegni permettendo .... poi pubblicheremo!!

29 gennaio 2009

Vendetta con Unicredit stavolta li abbiamo fregati

E oggi l'orsetto ci mette la zampetta .. per adesso tutto secondo i piani lateral ribassisti....si stornicchia in area 18092 con un -1.36% .... pensiamo di aver già abbondantemente parlato della view dei mercati nei post precedenti .... Nel frattempo siamo riusciti a consumare la vendetta su UNICREDIT ...come sempre l'allegato al post successivo flashato in real time ...ieri non ci avevano fatto per un tick in area 1.42 ... oggi siamo stati abbastanza in gamba da smollargliele in area 1.149 dopo un max a 1.429 e con un close a 1.37 + 12% i9n saccoccia per noi e red signal per UNICREDIT a -2.7 ... Passiamo ad EDISON .. praticamente è impossibile ottenere un close sopra l'area 0.99 .. solo noi in un attimo di buona sorte riuscimmo a piazzare una tranche a 0.999 ... è comunque incredibile quante body candle non osino tale soglia in close .... Ed infine SADI oramai particolarmente noiosa ...chiude con un +0.49 a 0.512 ... così per ricordare ultimo nostro ingresso 0.5045 per la precisione ... il titolo sonnecchia sempre sui minimi e quel gap aperto in area 0.55 non vogliono assolutamente chiuderlo ... solo laterali a gradino sui minimi ....se non ci pagano aspettiamo il prossimo -10% per ricaricare ancora 2001 pezzi ... A domani per il solito commento mattutino preopen sui mercati...OKA HEY OKA HEY!!

***FLASH**Vendita Unicredit

Questo per noi è un + 12%..ieri a 1,42 non ci hanno eseguito ...oggi date a 1,419

Timing Cycle...

E ritorniamo a postare il grafico dello Sp500 aggiornato al close di ieri ...ripercorriamo alcune considerazioni sul timing che avevamo postato....la data del 21 dove segnalammo mini set up stagionale...appunto nel grafico mettiamo in evidenza che proprio con la data del 21 lo Sp500 inizia la sua ascesa con un secco + 4,35% partendo da 804 circa...per poi proseguire sino al close di ieri a 874 max intraday 878 circa.....Questo mini set up ....evidenziato come da grafico allegato(cliccare per ingrandire).....è stato davvero preciso e puntuale sullo Sp500....e ne dà anche conferma arco di Fibo ed il target raggiunto sulla center band del Maestro Bollinger.....Sul nostro index invece solo il signal del 23 al post di chiusura sulla tenuta di 16665 innescava il recupero del nostro index...sino alle attuali aree 18341 al close...Questo aveva generato in noi un certo nervosismo in quanto sulla precisione del timing Usa non corrispondeva un'inversione dei nostri mercati..vederla adesso col senno del poi sono solo due miseri giorni di ritardo...ma vivere quei due giorni ammettiamo non è stato facile...Ne sa qualcosa il nostro amico indiano Mauro che ci contattò il giorno 22 ...eravamo incazzati e un pò fuori di testa ...e volevamo mettere a morte i nostri sciamani....Passiamo all'oggi...confermando quanto scritto ieri...occhio che siamo agli sgoccioli del trend...solo close decisi over 880 Sp500....e over 18665 potrebbero farci cambiare idea...!!

28 gennaio 2009

Gli sciamani cosa dicono?

E sull'onda del famoso 840 SP500 che avevamo tanto messo sotto osservazione in questi giorni il nostro mercato finalmente segna una performance degna di nota ... si segna in close un +3.39% a 18341 ... con dei max intraday in area 18450 .... Sotto il profilo operativo oggi abbiamo fatto una buona tradata su UNICREDIT portandoci a casa un +7% in area 1.35...come sempre alleghiamo sotto il nostro eseguito ... poi il titolo ha proseguito la sua corsa a quasi +12% toccando di massimo 1.419..comunque bene anche per l'ennesima nostra tranche in essere su cui siamo sopra ... purtroppo la sorte su questa altra tranche non ci è stata amica in quanto ci eravamo messi in vendita a 1.42 ed appunto il titolo come postavamo ha fatto 1.419 di max..mettiamo anche questo ineseguito per correttezza! ... Per il resto EDISON pur chiudendo positiva non riesce a passare l'area 0.99 in close ...comunque siamo sempre sulla parte alta del grafico ...SADI praticamente immobile con un +0.89%...ci chiude in area 0.51 circa .... Velocemente ritorniamo sui mercati....diciamo che per adesso la ciclicità che ipotizzavamo venerdì sta dando i suoi frutti ... ma come abbiamo postato precedentemente potremmo avere dei giorni di "ritracciamento" scadenzati tra il 3-4 febbraio ...ok per adesso fermiamoci qui ...stamane ipotizzando il test dell'area 18150 ...quindi praticamente ipotizzavamo un +2.5% dei mercati...una volta superata tale soglia ci attendevamo un attacco in area 18665 come ultimo strappo rialzista e magari un close superiore al fine di poter negare ciò che ipotizziamo sui giorni a venire .... Passiamo velocemente allo SP500 che correliamo appunto al nostro 18665 in caso di eventuale forzatura dell'area 880 .... quiansdi in mancanza di tali violazioni viene sempre di più rafforzata la nostra ipotetica view dei mercati

Ineseguito per una briciola

Capita anche questo a chi non fa paper trading ed opera per davvero!!

***FLASH*** UNICREDIT VENDITA sul + 7%

TATANKA HOKA HEY....OKA HEY ICUHA KI PTE NI HECA !!!

Un close sopra 840...

Anche se poca cosa è un piccolo signal.....questo 840 levigato solo di 5 punti....comunque lo sp500 porta in casa un + 1% abbondante e questo mette ancora in evidenza come gli "yankee"...la facciano da padrone e come sui nostri listini regni il timore e l'attesa....Ribadiamo abbiamo perso come massima estensione un 6% dai nostri precedenti ex minimi 17800 circa....ad oggi abbiamo recuperato ma ancora non siamo riusciti a riprenderli..mentre gli Usa sono sopra di un 15% dai loro minimi che rimangono intatti....Comunque per adesso la tenuta di 17665(ieri ci hanno giocato come bestie) speriamo faccia da trampoli no da lancio per incanalare una seduta all'attacco con primo target 18150..importante test..Tanta carne al fuoco ...aiuti sembrano voler piovere da tutte le parti...vedremo quando la sagra delle cattive notizie non inficerà gli andamenti di borsa...Stasera Fomc!

27 gennaio 2009

Ci trattano come cani...

Giornata che si chiude con leggero segno negativo -0.33% e si tiene in finale l'area 17665 con un close a 17739 .... ma bisogna ricordare che a 40 minuti dal close eravamo a -2% circa .... come sempre a guidare le danze il famoso SP500 che giocava alle montagne russe con la fatidica area 840 ... è incredibile .... siamo come dei cani portati a spasso da questi culi pallidi che giostrano gli index al rialzo ed al ribasso e che grazie alla loro forza speculano sui listini mondiali ... il guaio vero di questa bisca finanziaria è proprio quello che abbiamo accennato .... sono delle carogne .... Mentre appuntiamo lo SP500 è in area 842 ...quindi ancora non è detta l'ultima e tutto può accadere ... Passiamo ai titoli....nulla di particolare da segnalare se non la solita tenuta di EDISON che attacca nuovamente l'area 0.99 ... magari chi è curioso può andarsi a scandagliare un tick by tick e notare che pezzatura hanno passato alle ore 12.51.40 proprio sui massimi a 0.99 ... prego munirsi di acqua santa ed esorcista .... oggi un ritracciamento di UNICREDIT che comunque si mantiene solo un tick sotto sulla nostra vendita di ieri !

Sp500...+ 0,56 ma 840 ancora non molla

Tentativo ancora infruttuoso...da giorni seguiamo area 840 Sp500..alleghiamo grafico aggiornato dove evidenziamo ancora che area 840 non cede al rialzo....e siamo al 4° tentativo consecutivo dopo la sua perdità...ieri max in intraday 852 ma poi index si sfonfia....con un close a 836.....Come ieri lo Sp500 cash index stamane gira sornione sopra area 840...graficamente come segnale di forza non sono ammesse altre false violazioni intraday ...in quanto la lower UP disegnata ieri potrebbe essere alquanto fastidiosa se non annullata con decisione....quindi si rimane ancora ingabbiati nelle medesime aree....Come segnalato ieri il nostro index ha sfiorato la ripresa dei suoi ex minimi a 17800 persi nelle ultime sedute close 17797 SpMib...quindi la situazione rimane alquanto delicata....come sempre l'area 17665 sarà un forte signal tra il bene ed male!!

26 gennaio 2009

TATANKA OKA HEY

Era un bel recupero come titolava il post di venerdì dove nelle righe finali spendevamo ancora due parole sulla ciclicità appuntando come sarebbe stato "importantissimo il lunedì a venire in quanto presumiamo sarà foriero di violenti strappi" .... Il nostro index chiude la giornata a 17797 con un +2.97% strappando anche un 17865 di max ... prendiamo anche l'area 17665 ...finalmente il nostro mercato alza la testa sempre sollecitato dallo SP500 che attualmente è sopra l'area 840 .... come al solito il nostro index nelle sedute precedenti è stato praticamente martoriato e nonostante il rialzone ci portiamo in recupero sui precedenti minimi ..... ci riferiamo alla candela dello scorso 5 dicembre 2008 quando testammo i minimi in lower a 17803 ... quindi con il recupero di oggi chiudiamo in body close a 17797 ..... Passiamo ai titoli ... abbiamo sganciato come da flash nel post successivo con eseguito allegato una tranche di UNICREDIT ....ma quanta fatica .... per adesso siamo ancora in perfetta copertura algoritmica ... il titolo chiude nemmeno un tick sopra la nostra vendita ,,, ritorniamo un attimino su EDISON che con una seduta prende un +7% in area 0.988 circa ... le nostre ultime vendite sono state ben superiori a questo livello .... una cosa curiosa da notare sul titolo ... oltre alle passate voci del famoso pacchetto del polacco ... è che anche oggi tra le news spicca la scoperta di 2 giacimenti di gas ..... oramai non teniamo più il conto di tutte le news dove vengono annunciate nuove scoperte di pozzi di petrolio e giacimenti di gas ...ma il titolo gira sempre nelle stesse aree...Passiamo ad altro stasera Il De Benedetti....ha annunciato una conference alla stampa....vedremo cosa dirà il vecchio scalper....C'è un detto in borsa che recita.."con i titoli dell'ingegnere te la prendi nel sedere"..che sia lui a pigliarsela nel .......?!!!

***FLASH*** vendita UNICREDIT.. la tranche presa a 1,20

Portamo a casa 70 cucuzzette.....!!

Sp500 ....840 non molla

Contrastate e deboli le chiusure Usa di Venerdi ...lo Sp500 spunta un blando +0,54% a 832...rimane sempre ingabbiato sotto area 840 ..area che da quando è stata persa ben tre tentativi di recupero hanno fallito la sua ripresa....alcune date che avevamo postato non hanno sortito effetti se non momentanei ...infatti parlammo in anticipo del 15-16 genn e 21 genn...con la prima data Sp500 diede mini segnali di tenuta con un tentativo di mini inversione due piccoli giorni di mini rialzo...poi la perdita definitiva dell'area 840....poi sulla data ciclica del 21...il re degli index strappo una bella giornata di rialzo quel famoso + 4 e passa...ma anche in questo caso venne fermato dall'area 840...poi nelle le sedute successive quello che abbiamo descritto nelle prime righe di appunto...Come postammo venerdì..stiamo lavorando su cicli invertiti...cosa non facile...osserveremo oggi con attenzione il movimento degli index....sino alla date del 3 feb...i 665 sul nostro index... saranno i nostri punti di svolta....Un saluto ad un nuovo conoscente....un ciclico davvero impressionante...che utilizza la nostra stessa visione dei mercati...per adesso solo uno scambio di info e ricerche...ma tante view in comune anche se con tecniche semi-differenti..Ci attende ancora una giornata di trimestrali... e soliti dati Usa.

23 gennaio 2009

Bel recupero ......

Anche oggi giornata di passione ...il mercato spinge al ribasso con un -3.8% testato sui minimi ... poi ottimo il recupero..sempre da segnalare la tenuta delle nostre famose aree 665 ... quindi in questo caso 16665 con un minimo intraday a 16716 ... ottimo il recupero ...si chiude in area 17282 con un - 0.50% disegnando una lower down davvero spettacolare .... consideriamo che per adesso il tutto è avvenuto grazie alla ricopertura del LAP sullo SP500 .... dato che ieri aveva chiuso in area 827,5 e durante la giornata dopo aver visto nuovamente l'area 806 dopo l'open è andata in gergo in ricopertura ... trascinando i nostri mercati in questo recupero .... Segnaliamo ancora che il nostro SPMIB chiude con una doji perfetta e sono ben 13 le giornate consecutive di RED CANDLE.... soltanto a inizio ottobre del 2005 si era verificata una consecutio così nefasta di 13 candele...Passiamo ad UNICREDIT...caricata anche oggi..siamo in piena battaglia col titolo..riusciamo sempre a beccare i minimi intraday ma il titolo ci tormenta...alleghiamo eseguito sotto del nostro ingresso a 1.201 quasi sul -5% .... riusciamo a chiudere a 1.249 con un -0.79% ....anche qui altra netta doji...speriamo che stavolta sia quella buona .... inoltre SADI in fase d'asta ci regala un +4% con close a 0.52 ... siamo sempre sopra la nostra pezzatura a 0.5045...ringraziamo la mano amica ...Due parole sulla ciclicità che ultimamente ci ha fatto davvero addannare .... importantissimo il lunedì a venire in quanto presumiamo sarà foriero di violenti strappi .... a dir la verità dovrebbe essere un ciclo negativo ma dato che l'ultimo ciclo si era invertito vedremo se cambierà le carte in tavola anche a questo a venire ....noi ci speriamo!!

Ancora ingresso su Unicredit.....

Due settimane tragiche....

Ritraccia di con un -1,54% lo Sp500%.....chiude in area 827 quindi non si rimangia la bella performance del + 4,35% della seduta precedente..ma rimane sempre ingolfato e non riesce a pasare l'area 840....sembre ingabbiato dentro arco di fibo...comunque nonostante la negatività e l'attesa di un segnale netto d'inversione...rimane sempre scorrelato dal nostro index che oramai si affanna dopo le legnate prese in questi giorni....ed i vani tentativi di tenuta dell'area 17665 e la ripresa di 18150....sarebbero piccoli segnali ....ma il mercato viene pressato giornalmente da vendite generalizzate....e la sagra delle cattive notizie macro e le trimestrali lo tormentano....la cosa incredibile è che i mercati attendono i dati giornalieri...aspettandosi chissà che cosa...tanto se il dato è migliore delle attese si scende lo stesso....il nostro mercato poi è specializzato nello scendere...e mentre gli usa danno timidi segnali su alcuni mini set up....per piccole e anche corpose e inversioni...nel tentativo di galleggiare...il nostro è completamente tarantolato ... abbandonato a se stesso...Se si osserva il DAX graficamente è ancora in gergo "appeso" non hanno nemmeno colpito i minimi del dopo torri ...Oggi ultima giornata di queste due ottave disastrose che da area 21000 ci ha trascinato nelle vicinanze di area 17000 con un movimento secco e unidirezionale...e per adesso nisba signal d'inversion!! Sentiamo che ci dice Apuo...Arrivano i primi quarters e arrivano le prime conferme dello tsunami finanziario.Tempo, per i fondamentalisti, di studio e ricerca.Personalmente, tranne qualche titolino, resto flat e attendo la conferma dei prossimi dati del primo trimestre 2009: prima non muovo foglia. Ho ripassato, con tutti gli screeners disponibili nel web, le azioni USA che reputavo interessanti, applicando i seguenti settaggi:P/E tra 5 e 15Debt/Equity <1PBV <1Ottenuto il risultato (circa 600 titoli) ho continuato la scrematura analizzando il book value, il tangible book value, il cash flow, la presenza percentuale di investitori istituzionali e il flottante a mercato rimasto.Impacchettato ciò che restava per segmento industriale, mi accingo a fare l'ultima scrematura, portando i titoli rimasti a 10, massimo 13, utilizzando il metodo di John Neff*: la GYP ratio.La GYP Ratio, si ottiene sommando il tasso medio di crescita degli utili stimati dagli analisti (Estimated Earnings Growth) al rendimento percentuale offerto dal titolo in rapporto al suo dividendo atteso (Estimated Yield) e dividendo il risultato per la media del P/E (Price Earning) previsto.Ovviamente, visto che si basa su ricerche di altri analisti, magari "interessati", questi estimi su futuri utili li considero, prudenzialmente, "ipotetici".A conti fatti e quando entrato, posterò i nuovi "Apuo's Dogs", aggiornandoli periodicamente.
Saluti Fondamentali Apuo
*John Neff per 32 anni è stato il gestore di un fondo di investimento (Windsor Fund) che in tutto il periodo della sua direzione ha ottenuto una performance annuale media di Total Return del 13.7% contro il 10,6% dello Standard & Poor's 500, il 30% più del principale Benchmark.

22 gennaio 2009

Vana illusione....

Purtroppo il mini set-up è durato poco almeno sui nostri mercati in quanto gli USA pur girando in territorio negativo con un -3.13% attualmente in area 813 sono comunque pur sempre sopra come correlazione dopo la performance del +4.35% di ieri...è sempre il nostro mercato a pagare ... ok che come postato stamane lo SP500 graficamente era sulla prima di Fibo ... ok per il brevissimo ... ci vien da ridere...mini set-up sul nostro index ...stamane subito dopo l'open si segnava un +2.3% circa ma purtroppo il 18150 che avevamo segnalato si è reso invalicabile ...massimo SPMIB 18110 .... massimo future SPMIB 18150 .... e lì si è stati colpiti ed affondati...ci siamo presentati alle 14.30 sul primo dato USA esattamente in area 17665 rimangiandoci tutta la gasata performance ...tra l'altro fatta in lap ... poi sull'uscita del dato e delle solite trimestrali USA come veniva violato quel livello si scatenava la performance negativa con close a -1.78% ..... praticamente una escursione dai massimi del 4% ..... Continuiamo la nostra folle rincorsa su UNICREDIT che anche oggi si becca un -6% ... abbiamo caricato altri 1001 pezzi ... troverete il nostro prezzo di acquisto e l'eseguito nel post successivo ..... Anche oggi volumi intensissimi ...bordate di vendite a senso unico a parte la prima fase di mercato positiva durata soltanto una 40ina di minuti ....Passiamo a SADI ...stamane i pupari in preopen facevano vedere un +10% ... poi logicamente un secondo prima dell'open hanno tolto tutti i pezzi...conclusione close a -3.85% a 0.50 ... la nostra ultima tranche parziale è in area 0.5045 dopo la mini pezzatura che abbiamo resocontato ieri venduta praticamente sui massimi .....E con oggi sul nostro listino da quel famoso e maledetto 6 gennaio sono 12 candele rosse consecutive ...


Ancora un cippino su unicredit



American Movement + 4.35%


Strappa Sp500 + 4.35%...qualcosa avevamo fiutato nel commento di ieri del nostro index...aggiorniamo il nostro grafico ..basta dare un occhiata e si noterà come ci siamo appoggiati sull'arco di Fibo...quindi primo segnalino che fagocita la candle precedente....e entrobanda bollinger...possibile primo target 880 circa sempre se close over arco Fibo..ma no corriamo troppo..Passiamo al nostro index dopo la tenuta di ieri del nostro livello ....oggi avremo una giornata un pò pompata in open..il nostro vecchio level 18150 Spmib sara messo sotto attacco...ideale sarebbe un close over...o non perdere troppe posizioni in caso di ritracciamento dopo un open euforico...!!

21 gennaio 2009

Manitù ci ha salvato...almeno per oggi

Stamane ci appellavamo a Manitù per fare in modo che l'area 17665 SPMIB rimanesse integra in close ... il Grande Spirito ci ha ascoltati e ci ha messo una pezza .... ma le preghiere durante la giornata si sono sprecate e pensiamo che a Manitù in questo momento gli sanguinino le orecchie ..... e gli girino pure le balle .... Il tutto logicamente per sdrammatizzare ...tiene quindi l'area 17665 con un close a 17684 ed ancora un segnaccio sui nostri listini con un -1.89% ma quest'area da noi individuata sotto i minimi precedenti speriamo sia di buon auspicio considerando che oggi 21 gennaio è un mini set-up stagionale ... Passiamo ai titoli ...solo un -0.67% per UNICREDIT con close a 1.338 dopo una sfuriata mattutina che trascinava il titolo in area 1.26 ,,, purtroppo non eravamo presenti in accampamento...avevamo impostato prima di uscire un ordine in acquisto a circa -9% ma siamo stati troppo negativi .... osservando il grafico al close in daily candle sono all'incirca 10 sedute negative che corrispondono appunto con i famosi fuori banda dell'index e dello stesso titolo ...oggi però si disegna la DOJI PERFETTA che potrebbe supportare un inversione e se gira UNICREDIT in teoria gira anche l'index .... Passiamo poi a SADI...abbiamo appuntato sotto un eseguito di un +8% semi parziale ...magari chi vuole farsi due risate può darci un'occhiata ..... queste cose non capitano certamente a coloro che fanno paper trading ... lì si vince sempre .... mentre nella bisca clandestina tra il dire ed il fare c'è di mezzo l'operare ..... Ritornando velocemente sugli Index...oggi gli USA sono partiti pompati a +2% ed ora veleggiano sul +1.10% ..la nostra Borsa come sempre spicca per essere la peggiore a livello mondiale ma su questo non c'erano dubbi ..... Un saluto ai pupari


SADI ci volevamo portare a casa un 8% ma....

In attesa del commento di chiusura dato che SADI ha chiuso ...appuntiamo la bravata pupara..alleghiamo sopra eseguito parziale cliccarci per ingrandirlo.. Ci mettiamo in vendita con 2001 SADI ..prese ieri a 0,5045 non ci piazziamo sui book e dopo che il titolo colpisce 0,544 con 1 pezzo in acquisto dicasi 1 il classico segnale di stop agli acquisti..velocemente ci posizioniamo a 0,543....ci comprano 600 pezzi ed il resto ce lo lasciano nel groppone MITICI...poi passano velocemente a -5%....per poi chiudere a - 2,62% a 0,52...!

Mentre Obama balla... l'orso lavora -5.30%

Capitombolo dei mercati Usa..così accolgono il nuovo presidente ..tra canti balli sermoni gospel.. inni alla speranza e discorsi nazionalistici... mischiati a sogni di uguaglianza e libertà..l'orso non guarda in faccia nessuno... non partecipa ai festeggiamenti..anzi macina una performance a dir poco disastrosa - 5.30%...Pesano sempre banche e servizi finanziari con perdite tra il 20 ed il 30% (Jpm Boa e Citigroup)...Il nostro index sta testando i suoi minimi....mentre gli Usa ancora reggono di un 5% sopra i loro minimi...abbiamo allegato ancora il grafico Sp500 aggiornato al close di ieri...lo stesso grafico che abbiamo utilizzato nei primi giorni dell'anno segnalando i fuori banda UP Bollinger....inutile dire che nel movimento di discesa non ci sono stati mai segnali d'inversione...e che arco di fibo rimane intatto....avevamo previsto un inversione nel finale della settimana del 15-16 Gen...effettivamente in quelle date un paio di sedute leggermente positive per gli Usa...poi orfani degli Usa lunedì...e ieri la mazzata..quindi oggi..in alto le preghiere sulla tenuta di 17665 SpMib in close..livello non casuale per noi... leggemente sotto i minimi assoluti posti a 17803!!..... Manitù salvaci tu!

20 gennaio 2009

Ancora giù...

Oggi prima di parlare dei mercati iniziamo dai titoli...malissimo UNICREDIT che si becca e ci fa beccare un -7.10% .... titolo tempestato dalle vendite in modo pesantissimo con volumi fuori di testa ... a parte l'inizio semibaldanzoso dove spuntava nemmeno 3 miseri tick dal close di ieri poi si è solo venduto a piene mani ...... siamo entrati come postato ieri a 1.375 che era il livello dove si dovevano "bere" gli stop loss dei longhisti .... lavoro che hanno ampiamente portato a termine anzi a dir la verità non si sono certo lesinati ..... close a 1.35 circa .... come sempre eseguito al post successivo ..... Passiamo a SADI ... strano comportamento del titolo oggi dopo un'apertura a 0.54 circa passa un ordine di vendita che colpisce i book semivuoti ed ancora freschi di apertura .... trascina il titolo addirittura a 0.49 poi il book si riassesta ma si segna sempre un -8.5% circa .... c'abbiamo inzuppato il biscotto ...2001 pezzi a 0.5045 ...nell'asta di chiusura acquistano forte trasformando il -8.5% in un -2.9% .... quindi per adesso siamo sopra ...come sempre eseguito nel post successivo.. Passiamo poi ad EDISON...la nostra ultima vendita è stata fatta giorni orsono a 0.999 ... il titolo tiene bene il mercato in forte controtendenza con close a +2.33% a 0.99 ma il supera il nostro prezzo di vendita .... Rapido commento ai mercati .... Purtroppo l'area 18665 non ha ceduto al fiacco attacco mattutino quando il mercato addirittura si era spinto ... dopo le prime battute ... con un +0.90% .... il nostro index chiude con un -1.87% a 18024 ...al secondo attacco cede l'area 18150 ... con questa chiusura siamo praticamente sui minimi assoluti ..... mancherebbero un 150-200 punti per toccare la lower in area 17800 .... Debolissimo anche lo SP500 che attualmente è in area 831 con un minimo a 824 .. il suo supporto è 817-818 .....

Eseguito acq Unicredit 1,575

SADI acquisto 2001 a 0,5045

OBAMA DAY..



Poco da aggiungere a quanto appuntato ieri.....piena tempesta finanziaria...vedremo il benvenuto che il mercato darà a Mister President....quando vinse le elezioni il mercato piego in modo violentissimo da area 1000 segnando i minimi assoluti....vedremo se l'orso avrà pietà anche nel giorno del suo insediamento...Passiamo ai mercati ingolfati sui minimi i nostri....e non si riesce a mettere la testa fuori dall'acqua vedremo oggi se in un attimo di positività...come si comporteranno in un eventuale ed ennesimo tentativo di riprendere area 18665....è unica speranza per rimanere a galla nel pantano borsistico...un piccolissimo segnale di reazione...in quanto i mercati sono impostati davvero male...e per vedere un segnale deciso d'inversione grafica ci vogliono close sopra 19150....speriamo almeno di galleggiare anche se l'acqua è poca...i minimi sono li a due passi...ieri 18150 SpMib ha fatto il suo dovere....Lo sp500 ha margini + ampi..rispetto ai suoi minimi in area 760 circa...818 il supporto e 880 Sp500 per uscire dal pantano!!

19 gennaio 2009

Oggi hanno menato come bestie..ma portamo a casa la pagnotta!!

Stamane nel nostro commento dando un'occhiata al nostro index mettevamo nuovamente in risalto quell'area così tosta a morire posta tra il supporto 18665 e la resistenza 18800....avevamo definito una striscia pericolosa e velenosa come quella di Gaza .... e dopo un open abbastanza pompato......il classico +1% .....il mercato si è sgonfiato come un soufflè riuscito male .... e alla perdita della fatidica area 18665 è venuto giù a tromba di cannone testando dei minimi a 18165 a -2.9% circa ... solo nel finale una lievissima reazione in cui si recupera un punto percentuale con close a 18367 con un -1.8% ... la ciclicità stavolta è andata a farsi fottere ...Bagno di sangue sui principali titoli bancari-finanziari che come sempre annaspano nella melma ...oggi per esempio tira la volata ribassista Royal Bank of Scotland con delle perdite epocali tali da far veleggiare il titolo con una performance del -70% circa .... alla faccia del piano salvabanche .... Se nemmeno gli scozzesi riescono a far quadrare i loro conti figuriamoci gli europei..a proposito domani Draghi convoca i banchieri italiani ..... Comunque salviamo una giornata con la solita EDISON su cui siamo riusciti a fare una bella vendita praticamente sui massimi...ci hanno scavallato solo di un tick .... e ci siamo portati a casa il malloppetto...come sempre eseguito nei post successivi .... tra gli altri eseguiti approfittando del -7.5% abbiamo ricaricato UNICREDIT in area 1.441 ...anche qui abbiamo allegato il nostro eseguito in ingresso ....close frazionalmente sopra il nostro ingresso a 1.45 ... La banca improfumata oggi come tutto il sector è stata massacrata dalle vendite ...ha rotto i suoi vecchi minimi in area 1.5 mangiandosi tonnellate di stop loss ....generando così commissioni a gogò .... nel panico totale abbiamo deciso di effettuare anche questo ingresso ....la cosa che ci preoccupa è che vi è un long UNICREDIT Certificate ABN AMRO con stop loss a 1.38.... sperando che domani non compiano la trombata finale andandosi a pescare il resto dei longhisti ..... ma noi in quell'area semmai ci arrivasse ci faremo trovare con un altro ingresso ....per quanto riguarda SADI chiude a 0.55 contro il nostro ingresso a 0.5615 .... Piccola speranza...sul grafico orario del FIB è rimasto un gap aperto proprio in area 18665 circa..... speriamo domani almeno di chiudere il gap ... poi riprendere e scavalcare quell'area sarebbe il massimo .....

Unicredit ingresso 1,441allegato eseguito

Eseguito in allegato!

***FLASH***ESEGUITO ANCORA EDISON a 0,999

Venduta anche questa tranche + 150 cucuzzette indiane.....Area 1,065 ne abbiam piazzata un'altra in vendita.....vedremo stasera al nostro ritorno...dato che dobbiamo recarci fuori accampamento..seguiremo col palmare se potremo!!

Tra canti e balli...

Chiude in rialzo lo Sp500 nella sessione di venerdì + 0,76% area 850...alleghiamo e aggiorniamo situazione grafica -cliccare su grafico per ingrandire- per adesso nessun segnale particolarmente deciso..se non una reazione precisa sulla bollinger inferiore...Oggi siamo orfani delle quotazioni USA.. mercati chiusi per il Martin Luther King Day...e domani il "BarakkObama SHOW"..cerimonia di insediamento alla Casa Bianca..mentre proseguono festeggiamenti e mega concerti....poi finita la classica piazzata a stelle e strisce...sul tavolo una marea di problemi da risovere...Passiamo al nostro index ...dopo la performance di venerdì + 1,64% si bella e verdeggiante...ma ci siamo fermati e impantanati sulle resistenze-supporto che avevamo segnalato....oggi le testeremo nuovamente dopo open....è una striscia pericolosa e velenosa come quella di GAZA...18665 supp e 18800 res!

16 gennaio 2009

Nonostante il verde il mercato non spacca

E con oggi una botta di verde sui nostri listini ... con un +1.64% dopo un'intera ed interminabile mattinata passata sul +2% .... Come postavamo stamane oggi c'era un test importante per il nostro index...riprendere l'area 18665 e poi il test in area 18800 .... effettivamente per gran parte della giornata siamo rimasti sempre abbondantemente sopra l'area 18665 ma non si è riusciti poi nel finale a surclassare l'area 18800 che si è rivelata alquanto ostica ... quindi con questo close...neanche a farlo apposta...siamo rimasti millimetricamente ingabbiati tra -18665 e 18800- .... 18703 di close ..... Passiamo ai nostri titoli .... Abbiamo ottimizzato una buona vendita sulle UNICREDIT in area 1.58 che poi in close hanno ritracciato in area 1.556 e come sempre allegato il nostro eseguito in vendita nel post successivo ..... discreta EDISON con un +0.92% in close in area 0.987 ...avevamo l'ennesima tranche in vendita a 0.999 ma non siamo stati eseguiti dato il massimo odierno del titolo a 0.99 ..... e poi per ultima la piccola SADI che per il terzo giorno consecutivo chiude a 0.00% .... Passiamo allo SP500 .. lunedì ne saremo orfani quindi dovremo spicciarcela con le nostre mani .... poi martedì avremo il debutto di "BrakkObama" alla White House !!

***FLASH*** tradatina e GAIN su UC venduta sul + 4%



Tutti a parlar di Edison....SGRAATTTTTT!!

Piccolo segnale di tenuta..lo Sp500 chiude la giornata con un timido +0,13% a 843 dopo aver testato un supporto in area 818...con relativa chiusura di una figura...adesso se nella eventuale risalita non prenderemo nella settimana a venire l'area 888 superandola con decisione..ipotizzando questo scenario....la nuova discesa ci porterà nuovamente sui minimi dello Sp500...Per oggi il nostro index sarà messo nuovamente alla prova per riprendere area 18665 e poi il prossimo livello di 18800 Spmib... Ieri eravamo davvero a due passi dai nostri minimi.... ci separavano solo 400 punti in close line e 500 circa dai minimi fatti in candle....vedremo oggi se i primi segnali si formeranno per anticipare la nostra ipotesi...Edison gran parlare sui giornali adesso....escono gli "ANAL-isti" professional..che danno target a 1,08...ci grattiamo i gioielli di famiglia.....dopo la ridda di voci sul pacchetto del polacco... l'elettrica Edison si e' aggiudicata la concessione ventennale off shore di Abu Qir in Egitto con relativi diritti di esplorazione....abbiamo anche letto nell'articolo... che il prezzo di carico del polacco è di 1,16....altra bella panzana...senza considerare che "l'articolista giornalaro" ha sbagliato sia la performance di ieri....che il prezzo di close che a suo parer è stato 0,87..invece il vero prezzo di close è 0,978....ma l'editoria è in crisi e quindi lo scusiamo ! Sentiamo che ci dice fratello Apuo:..Fratello Geronimo,è iniziata la stagione dei dati.Dopo Jpmorgan e Intel stamattina toccherà a Citigroup: i dati del 4 quarter saranno comunicati alla stampa entro le ore 12 italiane, mentre i dati del 2008 entro le 14....Jpmorgan e Intel hanno subito una pesante debacle sui risultati: rispettivamente -78% e -90%.Cosa buffa, ma a cui siamo ormai abituati, proprio nel giorno del taglio dei tassi europei l'america ha chiuso positiva... mentre l'Europa in rosso.....Un aneddoto: ho conosciuto tre indiani di un altra tribù... due erano lì che se la ridevano, mentre un altro piangeva guardando il Grande Fratello via satellite....Mi sono avvicinato loro e ho chiesto perchè si prendevano beffe dell' altro..."Sono cassettista Freddie Mac e lui azionista Ambac...."Mi hanno risposto. E l'altro?... Ho chiesto..."Lui"?... Lui è italiano, cassettista Alitalia"....Born to be raped by padul bird..

15 gennaio 2009

Ci salviamo ancora con Edison..ma con UC è guerra!!

Ed anche oggi il mercato suona la marcia funebre ... - 1.92% si segna in close a 18402...si tenta di riprendere l'area 18665 ma poi viene definitivamente persa .... ribadiamo che entro domani come scritto per tutta la settimana dovrebbe terminare il periodo nero .... quindi o nuovi minimi o inversione .... per poi proseguire positivamente con la settimana entrante...speriamo di non toppare la previsione .... Passiamo un attimino ai titoli iniziando con EDISON che riusciamo a smollare dopo l'incazzatura presa ieri quando non riuscimmo per pochissimi micro tick a sbolognargli il malloppo .... come sempre nei post successivi abbiamo allegato l'eseguito della vendita in tempo reale spuntando un 0.975 contro un close a 0.978 ...avevamo anche un'altra tranche messa in vendita a 0.99 ma di massimo in intraday il titolo ha strappato a 0.985 ...comunque buona la performance di EDISON che viene sostenuta dalle solite voci di cessione del pacchetto del polacco senza una lira (avecceli li sordi sua) ... mentre nota negativa e stonata e nonostante ieri siamo entrati su UNICREDIT sul -7% e sui minimi di giornata oggi ci becchiamo un sonante -5.65% ... nel massimo splendore del titolo durante l'intraday si è toccato un 1.625 ... praticamente nemmeno un tick sopra il nostro ingresso ... e poi oggi dopo una giornata abbastanza altalenante alle 15 in punto si scatena l'inferno su UNICREDIT .... mani pesantissime che vendevano con la carriola ...ed è stato un inferno sino al close con una chiusura a 1.519 .... noi in area 1.541 avevamo messo altri 1001 pezzettini in acquisto ...siamo stati eseguiti ma non siamo riusciti a mettere la testa fuori dall'acqua e per adesso beviamo .... Cosa mai si venderanno questi scarriolatori dei book sui minimi assoluti del titolo ? ..... Passiamo poi a SADI che anche oggi chiude invariata e sono due giorni che ci va di culo dopo le sprangate che ha preso il mercato ....


Ingresso UC 1,541



***FLASH*** eseguita vendita 2001 edison smollate a 0,975


inoltre a 0,99 c'abbiamo messo altre 2001....in vendita!!

Listini al tappeto....

Non peggiora il listino Usa rispetto all'ultima rilevazione fatta al nostro close comunque si segna - 3.35 a 842 circa ..rialleghiamo il nostro grafico aggiornato ..e sempre quello parametrato al 5 gennaio dove si notavano i primi attacchi alla bande di bollinger superiore e Fifo Arc...se ricordate scrivemmo che era un fatto non di poco conto poiche nessuna candle aveva osato tanto...tali livelli millimetricamente respinsero il trend festivo...Adesso abbiamo scaricato in modo secco e ci siamo appoggiati sulla banda inferiore....manca solo il signal d'inversione.cioè una candle secca entrobanda che mangia la candle precedente..cosa non certo facile.....Se siamo fortunati e gli astri ci aiutano con questo fine settimana potrebbe finire il calvario..ma certo graficamente non siamo messi bene in ogni caso...si è deteriorata completamente la figura rialzista...Per oggi il nostro index è alle prese con il magic support 18665 Spmib....il close drammatico di ieri è praticamente in quei paraggi..e gia ieri si è tentato di violarlo con un test sotto....altrimenti i vecchi minimi ci attendono!!

14 gennaio 2009

Honga Brand contro i bruciori...ma noi ci salviamo!!

Si partiva stamane con un +0.60% circa e come appuntavamo stamattina il primo grande ostacolo era l'area 19665 SPMIB al fine di saggiare la reale forza del mercato ... queste erano le nostre considerazioni ... il massimo intraday che è stato fatto è stato 19655 ... poi è scrosciato tutto in maniera violenta.....quindi quel timido + 0.60% circa si è trasformato in un -4.5% di minimo intraday ed in un -3-56% a 18763 in close... Siamo stati trascinati come al solito dai dati USA ... il supportone a 870 SP500 che per ben 2 giorni ha tenuto l'area è stato divelto in open con un'apertura a 862 .... e dei minimi intraday che attualmente veleggiano in area 836 ... mentre appuntiamo queste poche righe siamo in area 842 con un -3.4%..vedremo i giocolieri americano cosa si inventeranno stasera nel Beige Book .... Nel disastro totale riusciamo a salvare le penne ..... EDISON ancora ci porta un close positivo con un +1.72% a 0.947 ... purtroppo nella mattinata quando la società elettrica veleggiava a livelli ben più alti abbiamo inserito un ordine di vendita troppo esoso ... e per un briciolo di mini tick non siamo stati eseguiti ...... mentre anche SADI salva le penne con un close praticamente invariato a 0.56 contro il nostro ingresso a 0.5615 ..... Poi nella debacle totale dei titoli bancari trascinata dall'americana CITIGROUP che non si comprende come ancora sia ammessa alle quotazioni in quanto è un titolo "strafallito" .... abbiamo acquistato una tranche di UNICREDIT di 1001 pezzi...- come sempre alleghiamo l'eseguito al post successivo - abbiamo spuntato un 1.616 ed il close è stato di 1.61 a -7.15% ...ogni tanto ci piace spizzicare UNICREDIT ... Vedremo domani il francesino Trichet se avrà interpretato i forti messaggi che gli sta lanciando il mercato ... in ogni caso gli stanno sturando le orecchie ... Dovrebbe mancar poco all'inversione per il fine settimana ...già ci eravamo corretti martedì vedendo un proseguimento del ribasso sino a questo fine settimana ...comunque la botta odierna è stata notevole e ci siamo fermati sulla tenuta di 18665 che ha retto in close ...quindi per domani sarà questa la soglia da tenere d'occhio

Eseguito unicredit

870 Sp500 nuovo test

Chiude lo SP500 Index con un +0.18% in area 871 circa ....l'area 870 regge da un paio di sedute.... questo forte supporto che abbiamo segnalato ormai da vari giorni per adesso ha svolto il suo lavoro ..... per ben due sedute consecutive nessun close si è permesso di oltrepassarlo quindi occhio ..... già è un qualcosa dopo la forte emorragia post festiva ... Il nostro mercato colpito ieri in modo così pesante adesso dovrà iniziare a dare i primi segnali di risalita ... oggi quindi il primo grande ostacolo ritorna ad essere l'area 19665 al fine saggiare la reale forza del mercato ...Siamo oramai alla vigilia della decisione sui tassi europei ...inoltre tra oggi e domani importanti dati macro USA verranno dati in pasto ai mercati...Indiscrezioni girano da ieri su Edison riguardo alla cessione del famoso 10% del polacco.....si dice che gli azionisti di maggioranza legati da uno scellerato patto di sindacato... che in totale hanno un 81% del titolo (61%+20%) possano dividersi la torta... acquistando l'imponente pacchetto azionario dell'ingolfato Zaleski ....ma questo non cambierebbe le cose a nostro parere...sempre che la bufala sia autentica....il vero problema storico è che si è in borsa con solo il 9% di azioni o flottante.....che poi certamente sarà inferiore anche a questo 9% in quanto in parte potrebbe essere in mano ad amici ed amichetti dei due soci con mini partecipazioni sotto la soglia rilevante del 2% che per Consob non va segnalata ...comunque vedremo se la notizia darà benzina al titolo ...... chi ha ipotizzato a mezzo stampa l'eventuale passaggio del pacchetto avrebbe almeno potuto ipotizzare anche un prezzo di cessione ..... comunque sempre pronti in vendita su eventuali balzi....o in acquisto su eventuali strambate...

13 gennaio 2009

Edison bel colpetto...e i pupari fanno saltare aree

Persa l'area 19800 SPMIB come allertavamo stamane l'area 19665 faceva da calamita e calamità ...commentiamo quindi questo close a 19455 con un -2.29% pur avendo visto anche dei -3.10% intraday e l'unico tentativo di ripresa dove il nostro index ha tentato di riprendere appunto il nostro famoso 19665 con un massimo intraday di recupero a 19630 .... il tutto si è svolto con uno SP500 che attualmente batte all'incirca sui valori del close di ieri in area 870 che era tra l'altro segnalato da noi come forte supporto ..... Vedremo con l'evolversi della serata se quei balordi USA perderanno anche questa importante area..il nostro mercato sempre un cesso! .... Per noi oggi è andata bene ...abbiamo venduto una bella tranchetta di 2001 EDISON praticamente ai massimi del titolo e questa cosa merita la bloggata d'onore -nel post successivo eseguito- ...oggi davvero anomalo l'andamento del titolo che nonostante il -3% in essere del mercato è rimasto per 3/4 della giornata in territorio positivo ...anzi più il mercato scendeva e più lui saliva ... si segnalano volumi abbastanza elevati ...circa l'80% in più rispetto alla media mensile ... poi nel finale il titolo si è un pochino sgonfiato chiudendo a 0.931 .... ma segna pur sempre un +1.58% ....Anche oggi sotto osservazione RCS RISP ....attendiamo sempre la rottura di 0.76 con volumi prima di impelagarci nell'ennesima avventura ....mentre su SADI in fase d'asta ci siamo buttati nel mucchione spuntando uno 0.5615 con una miserevole tranche di 1001 pezzi ..

EDISON .............per adesso vendita sui MAX a + 2,60%

ok ok 0,9395 contro 0,94 di max intraday.....!!

Ancora acque agitate

Ancora acque agitate rintraccia ancora Sp500 a 870...come scrivevamo ieri mattina se non si riprendeva la bollinger center a 892 (max 891 circa).... riportiamo testuale " il normale target a 870 ci attende a completare".....Finite le feste la befana si è portata via ben 70 punti di index a senso unico...purtroppo la nostra data di inversione si è rilevata fallace ..se non si riprendono le aree poste a 20250 Spmib ...potremmo estendere la correzione sino alla fine della settimana...sempre allerta su area 19800 testata ieri che in caso di perdita..... area 19665 farà da calamita e calamità...Vedremo quindi se il nostro mercato nonostante la depressione dei mercati Usa che hanno colpito un importante supporto se avranno la forza di provare come ieri il test dei 20250..impresa non facile!!


12 gennaio 2009

Aspettavamo inversione ...ma la debolezza regna

Già stamane molto prima dell'open avevamo il sentore che si sarebbe iniziato in modo debole...tanto che era il titolo anche del nostro post ... per oggi ci attendevamo una giornata di ripresa secondo quanto scrivevamo la settimana scorsa e invece così non è stato è durata solo un oretta purtroppo le vecchie aree perse 20150-20250 hanno fatto da tappo max 20204 Spmib ...ritornando a stamane avevamo messo in evidenza il supportone in area 19800 SPMIB che oggi è stato parzialmente colpito con un 19856 e poi a seguire un close a 19911 con un -0.91% .... Il persistere della debolezza dello SP500 non aiuta certo il nostro mercatello ...mentre appuntiamo siamo in area 875-876 .... e come appuntavamo anche stamattina vediamo se reggerà l'area 870 .... Diciamo che è una giornata storta per il momento ...Per quanto riguarda i titoli che stiamo seguendo in questo periodo tiene abbastanza bene EDISON .. il nostro ultimo ingresso è a 0.912 e close a 0.916 con un +0.16% .. poca roba ma da due sedute il baraccone termoelettrico regge.....volumi oggi abbastanza bassi con un 70% in meno dei volumi rispetto alla media mensile .....passiamo poi a RCS RISP ...non facciamoci ingannare da quel -4.38% che se ben ricordiamo fu causato da quei famosi 1000 pezzi acquistati venerdì a 4 minuti dalla fine facendo chiudere il titolo quasi sul +4% ...quindi con il -4% di oggi si rientra nei normali ranghi di laterale e i pupari su quel +4% tentarono la trappola all'ultimo secondo .... noi su questo titolo prima di entrare cerchiamo un close deciso over 0.76...over Center Band Bollinger ... poi inizieremo a metterci qualche fiches ....altro titolo segnalato stamane ma sul quale ancora non abbiamo effettuato ingresso è SADI che chiude con un +2.59% a 0.5745 .... anche lui non riesce a passare la Bollinger band e da ben 3 sedute tale soglia determina la morte del trend ...anche qui siamo in attesa di segnali decisi ....comunque in entrambi i titoli enormi laterali di base e volumi in forte aumento ...oggi il 100% in più dei volumi per RCS RISP rispetto alla media mensile ed il 110% in più per SADI


Si inizia deboli....

Allunga in negativo l'ultima seduta dello Sp500...l'avevamo lasciata in area 895 al nostro close...poi spinge ancora al ribasso con un close a 890 - 2,13%....perdendo la center bollinger in modo frazionale posta in area 892 effettivamente le cose si fanno + difficili per adesso è ancora correzione ma bisogna alzare la testa altrimenti l'area 870 ci attende a completare...stamane il cash index Sp500 non ci sembra molto convinto....ed il nostro index dovrebbe anche aprire poco sotto area 20000..poi supportone in area 19800 nella peggiore delle ipotesi poi sotto 19665...li sarebbero davvero dolori ma non fasciamoci la testa prima....Avevamo visto inversione e recupero per questa settimana dopo i max del 5 genn (circa)....e le cose non sembrano dai primi movimenti darci ragione ma manca tanto al close .Intanto daremo sempre un occhio a Rcs Risp.....o sulla forza o sui suoi minimi di periodo..abbiamo già accennato i livelli.... e la stessa cosa faremo con SADI....che è impelagata su un laterale tra 0,54 e 0,60..adesso siamo nella parte bassa in attesa di un segnale deciso d'inversione.

09 gennaio 2009

Ecco il famoso venerdi 9....

E’ da tanto che attendevamo la data odierna del 9 gennaio..chi ci ha seguito con costanza avrà potuto leggere i nostri numerosi post sia sulla data del 5 gennaio sia sulla data del 9 … riprendiamo e citiamo testualmente uno dei nostri ultimi appunti su tali eventi … “Quando postammo in netto anticipo la data del 5 optavamo per dei max di periodo per poi avere delle prese di beneficio sino a venerdì per scaricare il trend...e poi ripartire con la settimana dopo la data del 9” … Bene sembra che anche questa volta ci abbiamo acchiappato … almeno possiamo dare per vincente la data del 5 circa …senza considerare che per tutta la settimana abbiamo postato incessantemente i livelli dimostratisi poi invalicabili sia dello SP500 che del nostro SPMIB analizzati con tecniche terrene grazie al Maestro Bollinger e Mister Fibo … Passiamo velocemente alla giornata odierna che si chiude con un -2.6% certamente pesante a prima vista ma diciamo non certo inaspettato … i nostri target ribassisti si sono sempre aggirati tra l’area 20150-20250 … ieri abbiamo tenuto per un pelo l’area 20250 per poi recuperare ed oggi abbiamo perso per un pelo …diciamo in modo molto frazionale … l’area 20150 con un close a 20100 circa …. Passiamo ad EDISON … ieri quando abbiamo postato il nostro ingresso a 0.9125 avevamo appuntato che il nostro ingresso era stato azzardato … sempre per giustificare quello che ci attendevamo per oggi riguardo ad una giornata particolarmente velenosa … fortunatamente siamo stati graziati dato che EDISON ha chiuso sulla parità assoluta..stesso prezzo di ieri a 0.915 … Per ultimo due parole su RCS RISP … solo a 4 minuti dalla fine un impavido ha fatto un acquisto a 0.7765 facendo chiude il titolo a +3.53% … gli spread su questo book sono enormi … sul book era presente denaro-lettera 0.74 e 0.7765 …. Quindi non è il nostro ingresso … comunque bella candle disegnata per quel che può valere l’analisi tecnica su titoli così sottili … Soffre l’America in area 895 SP500 ma oggi la lasciamo libera di far ciò che vuole …

Apuo RAP DANCE!!

Tiene Sp500 l'area 898 si chiude con uno striminzito 910 circa + 0,34%....paura e timori oggi per il dato sul tasso di disoccupazione..Intanto ieri ha tuonato l'abbronzato Brakkobama..."«Per anni - ha denunciato Obama - troppi manager di Wall Street hanno assunto decisioni imprudenti e pericolose... cercando profitti senza preoccuparsi del rischio.. Le banche hanno effettuato prestiti senza preoccuparsi se questi potessero essere poi ripagati.... I politici hanno speso soldi dei contribuenti senza disciplina.... Il risultato è stata una devastante perdita di fiducia nella nostra economia... nei mercati finanziari » ..praticamente tutto il mondo è paese!!....Passiamo ai nostri listini...non avendo ancora dato per persa l'area 20665 SpMib....20630 close di ieri...(scusate errore della doji di ieri ma il nostro fornitore dati si era impazzito)..rimane sempre 20740 come doppio in body candle e 20840 in lower..questi sono i livelli da "zompare" e confermare in close se si vuole continuare a rimanere nella parte alta del trend...ieri il nostro index ha mostrato forza ....le classiche giornate che partono in forte ribasso a senso unico poi si trasformano sempre in forti recuperi....Ieri abbiamo dato un'occhiata alla Rcs risp sulla violazione di 0,77...potrebbe essere interessante oppure su cedimenti nelle vicinanze di aree 0,70-0,71...insomma per un titolo da seguire occhio ai volumi praticamente inesistenti...Intanto Apuo ci posta questa rivisitazione di un noto brano:
PER QUELLI CHE...Per quelli che lanciano Sell, buy, outperform e sono nella merda sino al collo...OH YEAH!...Per quelli che il Fondo Madoff dava dividendi anche nei mesi negativi... OH YEAH!...Per quelli che l' INPS ha sovraperformato i Privati con i Fondi Pensione... OH YEAH!...Per quelli che dopo Cirio e Parmalat hanno deciso di comprare in Patti Chiari un Bond Lehman... OH YEAH!...Per quelli che hanno ricontrattato il mutuo al 4% con l'Euribor al 3%... OH YEAH!...Per quelli che vanno in Banca e gli offrono Fondi e BBOTT...OH YEAH!...Per quelli che vanno alle Poste e gli offrono Fondi e BBOTT.. OH YEAH!...Per quelli che vanno in Palestina e gli offrono solo BBOTT... OH YEAH! OH YEAH!...Per quelli che tanto ci pensa Obama... OH YEAH!...Per quelli che l'Italia ha scorte di gas sufficienti...OH YEAH!...Per quelli che ieri ne abbiamo consumato già il 25% delle scorte cui sopra... OH YEAH...Per quelli che Lufthansa...OH YEAH!...Per quelli che Malpensa... OH YEAH!...Per quelli che la Compagnia di Bandiera sarà sempre e solo italiana... OH YEAH!...Per quelli che vogliono la Class Action... OH YEAH!...Per quelli che comprano con la Credit Card Revolving...OH YEAH!...Per quelli che io ho tre macchine e quattro motorini...OH YEAH!...Per quelli che io ho tre cellulari e sono stato a San Pietroburgo... OH YEAH!...Per quelli che io stato nel cellulare e visto San Vittore...OH YEAH!...Per quelli che Geronzi, Profumo e Passera hanno visto solo San Pietroburgo...OH YEAH!...Per quelli che abbiamo toccato il bottom... OH YEAH!...Per quelli che non abbiamo toccato ancora il bottom...OH YEAH!...Per quelli che non sanno che cacchio è il bottom, ma lo toccano listess...OH YEAH!...Per quelli che il loro portafoglio non è mai in perdita...OH YEAH!...Per quelli che scrivono newsletter a pagamento... OH YEAH!...Per quelli che ti garantisco un 10% mensile con le Options...OH YEAH!...Per quelli che scrivono e vendono libri sul trading, ma non tradano... OH YEAH!...Per tutti quelli che: AUGURI PER IL 2009...OH YEAHHHHHHHHHHHHH!!!
Apuo RAP l'indiano

Powered by Blogger