Oh Grande Spirito...dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare...il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare... la saggezza di comprenderne la differenza!!
Geronimo Scalper: novembre 2009

30 novembre 2009

Due attacchi a 22300....e poi glu glu glu

Mercato nervosissimo ... non si passa la nostra MM 22300 ... subito un attacco in open con un massimo a 22325 .... poi il mercato perde forza per ritentare un nuovo attacco alle 16.30 con un massimo a 22280 circa .... nelle ore finali il FIB salta impazzito ... da 22280 ... con una discesa dritto per dritto si chiude a 21928 a -1.25% .... mentre appuntiamo lo SP500 perde uno 0.32% in area 1088 circa .... Se dividiamo i mercati per continenti ... su 11 mercati Asia/Pacifico ne abbiamo avuti 9 in forte rialzo ... se poi passiamo all'Europa su 14 index ne abbiamo avuti 14 negativi e ... come al solito ... il nostro spicca tra i peggiori ... mentre attualmente i mercati americani flettono solo leggermente ..... nel movimento .... precedente agli attuali livelli ... l'America quotava 1027-1030 circa .... senza considerare la precedente scorrelazione .... Stendiamo un velo pietoso sui titoli sempre incastrati ... segnaliamo SOPAF dove in fase d'asta sono riusciti a trasformare un -4% in un circa -10% .... Adesso c'è solo da stringere i denti sino alle primissime date del mese alle porte... in particolare 2-3 dicembre .... sperando che il mercato freni il suo trend ribassista .... e che l'America nel ciclo-date successivo riprenda e rompa i suoi vecchi massimi !!

Alla conquista di 22300 Ftse.....

Alleghiamo nostro grafico Ftse/mib....nella giornata di venerdì un buon recupero ma ancora sotto l'area 22300 dove passa la MM (nera).....su 4 MM ne abbiamo perse 2 oltre ad aver perso la Middle ....Lo Sp500 pur in close negativo rimane ancora over MIDDLE ....e con le sue MM intatte nel suo canale rialzista.... problematiche importati potrebbero sorgere con la perdita appunto della Middle posizionata ad oggi in area 1080 circa e area nemerologica 1066...andando così a confermare una figura ribassista che ci proietterebbe sui precedenti minimi di periodo a 1027 circa...Anche gli altri index europei sono sempre meglio posizionati rispetto al nostro ...solo il Nikkei riesce a batterci come posizionamento negativo.... avendo da tempo perso tutti i settaggi ....comunque oggi il Jap segna un close di reazione....alla chiusura della figura ribassista che stavamo seguendo e aggiornando da tempo....per adesso la cataloghiamo come una semplice reazione + 3% circa...Importantissimi questi giorni ...come sempre occhi puntati sullo Sp500...e su quei livelli oramai arcinoti.... i ripetuti TOP in area 1110-1114....Per noi oggi importante riprendere la 22300 Ftse in close e magari avvicinarsi alla numerologia 22665.....poi vedremo dove ci troveremo come livello con l'avvento delle prossime e vicinissime date ciclciche dei primi giorni del mese entrante.

27 novembre 2009

Che culo abbiamo preso i minimi....uh che coincidenza!!

Nel post mattutino appuntavamo ... riportiamo testualmente ... "con possibili estensioni in area 21450 FTSE dove sono presenti molte posizioni long da pescare" .... bene... il minimo della giornata è stato 21395 di FTSE MIB ..... poi il mercato è partito alla riscossa .... quindi quel -2.40% si è trasformato in un +1.29% al close in area 22209 .... addirittura nella sua risalita è andato a ritestare con i suoi massimi in recupero quella MM posta in area 22300 che ieri ci aveva fatto tanto incazzare .... buone anche le reazioni di alcuni titoli ... splendida oggi la SCREEN SERVICE che con il suo +9% circa in area 0.72 si porta nelle vicinanze dei vecchi massimi in area 0.735 ..... qui siamo in discreto gain ... SOPAF +1.52% ... EDISON invariata ... poco reattiva TELECOM ITALIA con il suo -0.56% ... presumiamo come altamente probabile il target 1.00 nelle prossime sedute e poi ci ritorneremo sopra meglio ... ottima oggi la UNIPOL PRIV. ... abbiamo allegato stamane in real time l'eseguito in vendita di una pezzatura presa ai prezzi di open dove ci siamo portati a casa 100 cucuzzette circa .... inoltre siamo passati in positivo sulle ultime due tranches da 3001 .... non reattiva come sempre ERG RENEW con il suo -2.65% in area 0.66 ... oramai pensiamo destinata agli abissi se non recupera in fretta l'area 0.70 ... mentre appuntiamo lo SP500 fresco come una rosa perde appena un 1.50% ed è posizionato in area 1094 .... Un ultimo appunto sui nostri mercati .... certamente è stata una settimana non avara di emozioni ... ma se andiamo a vedere i numeri il venerdì trascorso avevamo chiuso a 22500 ed oggi abbiamo chiuso a 22205 .... tutto sommato la differenza è di 300 miseri punti sull'index ..... insomma si potrebbe dire "tanto rumore per nulla"

FLASH REALTIME***Unipol Priv grazie sceicco del DUBAI

Ringraziamo lo sceicco del DUBAI...queste prese stamani a in open a 0,56 e appena smollate al prezzo dell'eseguito allegato !!

DU-BAI o DU-SELL ....

Anche oggi ci attende una giornata di passione...dopo la violazione e la mancata ripresa della numerologia 22665 nella seduta di ieri - max intraday 22649 FTSE-... con conseguente perdita numerologica .....della MIDDLE.... di una importantissima MM (verde) ... e di una seconda MM (nera) -come da grafico allegato-...Come abbiamo appuntato ieri ci attendevamo un atterraggio negativo sulla MM (nera)..appunto nell'area 22300....tale è il valore attuale delle MM... poi violata dopo ben abbondanti 4 ore di tenuta con ennesimo impulsi ribassista che ci ha condotto al vecchio e pericoloso 21900....Passiamo al Nikkei lo stiamo osservando da tempo....l'impulso rialzista a suo tempo si accese in area 9050 circa..in data 13 luglio... e spinse i mercati sino alla numerologia 10665....con un max di un contratto a 10668 rimase solo fu un max intraday.... ma mai un close prese la numerologia....bene ora al close odierno... siamo di nuovo sui valori del 13 luglio....siamo a completare la figura mancherebbe davvero un nulla...minimo odierno 9076 e close - 3,22%.....Ritorniamo al nostro mercato... oggi verra messo sotto dura pressione nelle vicinanze numerologia inferiore 21665 ftse... con probabili open GAP .... con possibili estensioni in area 21450 Ftse dove sono presenti molte posizioni long da pescare ....Nel frattempo abbiamo trovato un comunicato ufficiale della banca HSBC - Hongkong & Shangai Banking Corporation-...che riportiamo fedelmente "Dear HSBC Customer, HSBC operations in the UAE have been affected by an IT incident today, Wednesday 25th November 2009. This has created a delay in processing some local and foreign currency payments. Consequently, those payments which have been delayed may not be processed until Monday 30th November . We regret any inconvenience that this may have caused. We are working continuously to fix the problem"...ed ancora una notizia ansa sul DUBAI.....--cliccare qui -- .....ok che è tempo di lupi e che il ciclo è negativo sino al 2 dic....ma davvero piove sul bagnato..dimenticavamo dax perde al close di ieri la sua numerologia...e Sp500 ha la sua posizionata in area 1066...vedremo cosa faranno i culi pallidi con la mezza giornata di oggi..dato che sono a mezzo servizio.

26 novembre 2009

Menano oltre le aspettative....

Menano forte e oltre le nostre aspettative...ci attendevamo un 22300 Ftse ....una volta persi i livelli numerologici 22665......ma quel 22300 pur battagliando bene...di fatto il mercato dalle ore 11 sino alle 15,30 circa è rimasto a galleggiare sul quel livello con un interminabile laterale in pesante segno negativo...poi una ulteriore botta ribassista non di poco conto si chiude a 21922 a -3,60%....il tutto con mercati USA chiusi ma futures aperti....che hanno segnato dei valori inferiori di 25 punti ai close di ieri sera.....con il close odierno siamo di nuovo a 21900...insomma il nostro mercato scende in modo preventivo.....siamo come sempre uno dei peggiori mercati europei anche se oggi molti si avvicinano alla pesantissima performance....francamente ribadiamo di non attenderci una close cosi pesante pur essendo impostati in un trend cicclico negativo che dovrebbe terminare come appuntato stamane il 2 dicembre circa....pur nella nostra follia ribadiamo determinati target per il prossimo mese di dicembre ...1150 Sp500 e 10800 Djones....Stendiamo un velo sui titoli dato che oggi tutto il listino è Rosso Tiziano ...anche oggi acquistata la nostra razione di Unipol priv...in allegato al post successivo.....Per ultimo girano notizie giornalare... le banche degli Emiri Arabi di DUBAI sono alla canna del gas con le banche Europee esposte per 40 miliardi di euro....mentre si parla che anche la cina con un pil a due cifre sia in difficoltà con le banche.....e per finire questa notiziola ..la linkiamo clicca-qui....che tutti sappiano!!!

***ancora UNIP Priv

Sp500 ancora muro a 1110

Discreto ma già visto il close Sp500...che intoppa ancora sui suoi max ..oramai sono 6 candele su 9 che non riescono a valicare incredibile muraglia....sempre preoccupante il Nikkei è da giorni che gli puntiamo gli occhi addosso....davvero male impostato e con una figura ribassista ancora da chiudere.....Il nostro index ed il nostro FIB ieri è riuscito a malapena a tenersi in livello MIDDLE....ieri sui minimi un primo tentativo di andare UNDER 22665....solo per chiudere un vecchio gap presente sul grafico orario....ma anche qui la violazione di tale numerologia che tra altro corrisponde nuovamente con la prima delle nostre MM...ci spingerebbe a chiudere parzialmente un piccolo devil posto in area 22300 circa......mancano oramai pochi giorni alla prossima data ciclica che come scrivemmo in appunti precedenti.. per le prime sedute del mese in ingresso più precisamente il giorno 2 Dic.....ritornando al nostro index...siamo attualmente in laterale con 4 candle sempre a contatto "attappati" con la middle e con la MM e numerologia inferiore...in un range strettissimo di una manciata di punti.....oggi si presume un open debole nonostante il close USA che confermi i suoi max senza aggiungerci nulla over....il nostro open dovrebbe interessare la numerologia.....quindi occhi aperti...In allegato grafico di correlazione Sp500- Euro/$-Gold.

25 novembre 2009

Rimaniamo in gioco.......ma che stress

Giornata che si chiude a +0.15% a 22742 ... sul FTSE INDEX per una manciata di punti in close sembrerebbe non prendere la famosa middle rimanendo sempre incastrati a cavallo con la nostra MM ... ma dobbiamo considerare ... e non è un escamotage ... che il FIB con scadenza dicembre lavora all'unisono e con lo stesso valore del FTSE MIB data la scadenza oramai vicina e nel finale il nostro FIB segna un 22850 .... quindi la diamo per buona anche se frazionale ..... mentre appuntiamo lo SP500 testa nuovamente la 1110 ... oramai quest'area è davvero uno sfinimento ..... neanche a dirlo come sempre noi primeggiamo come peggior Borsa europea rispetto ai principali indici ... roba da far venire l'esaurimento nervoso .... Titoli sempre congestionati sotto effetto nassa e sotto forte impulso delle macchinette dei pupari ... esempio pratico ... ieri acquistate sui minimi le SOPAF a 0.1285 oggi 0.1285 di massimo e close a 0.126 ... stessa cosa dicasi per UNIPOL PRIV. ... ieri abbiamo bloggato l'acquisto a 0.6145 ... oggi massimo a 0.6145 ... al post successivo ci abbiamo dato una piccola spizzicata a 0.6015 .... close odierno 0.6010 ... ecco cosa intendiamo per NASSA quando non si fa paper trading ... Passiamo ad EDISON che ancora non conferma il suo close over 1.065 e sono giorni che lo cerchiamo ... close odierno 1.048 ... segni deboli su SCREEN SERVICE +0.15% e TELECOM ITALIA +0.36% anche quest'ultima sotto l'effetto nassa .... ERG RENEW segna uno squallido +0.43% ma sempre sotto l'area 0.71 ....

***Ancora UNIP PRIV

Bruciateli vivi.......

Sp500 chiude invariato -0,05%.....da notare il solito giochino discesista sul nostro close preciso come un orologio... si tocca 1101..circa al nostro close...poi lo Sp500 riparte e recupera quel -0,40% sino a chiudere in parità....grazie a questo movimento finale abbiam perso la Middle di un centaio di punti....YES WE CAN... per non dire mortacci loro.....Al close di ieri la MIDDLE è posizionata sul level 22810 circa....quindi oggi bisognerà ricominciare a lavorare per la ri- conquista del suddetto level...in un range strettissimo dove la numerologia 22665 FTSE/mib e la prima delle nostre MM (22620 circa) lavorano da supporto...inutile dire che è importantissimo chiuderci sopra prendendone le distanze....Ricordiamo ancora che domani giovedì ... la borsa Usa rimarrà chiusa per il "Tacchino day".....e venerdì saranno a mezzo servizio...da buoni indiani ....abbiamo sempre avuto un odio innato per i culi pallidi USA.....ma adesso concentriamoci per le riconquiste.....per riprenderci ciò che i pupari ci hanno tolto ieri.... come da titolo del post.

24 novembre 2009

The winner is : IL PUPARO

Come appuntavamo stamane il puparo rivoleva la middle ... ed al close se la riprende .... l'area 22800 FTSE viene persa con un close a 22708 ed un -1.08% .... rimane ancora in piedi la numerologia 22665 dove tra l'altro transita anche la prima delle nostre MM .... praticamente con la giornata odierna ci ritroviamo agli stessi livelli dell'open di ieri mattina .... come sempre il primato della peggiore performance europea rispetto ai principali indici .... titoli come sempre sotto effetto nassa ... neanche nei momenti di leggera positività si notano delle reazioni .... anzi ogni momento è buono per rimangiarsi la scarsa performance del giorno precedente e segnare nuovi minimi .... oppure rimanere in completo stallo scambiando in range strettissimi .... pesanti i segni rossi ... SOPAF -3.76% ... oggi abbiamo comprati altri 1001 pezzi a 0.1285 .... SCREEN SERVICE perde un 1.73% portandoci sotto il nostro prezzo di carico .... EDISON sempre in attesa di rottura numerologica a 1.065 ... nei minuti finali si presentava a 1.066 per poi chiudere a 1.063 .... TELECOM ITALIA perde uno 0.63% mentre UNIPOL PRIV. si rimangia con abbondanza tutto ciò che di buono era riuscita a fare ieri con un -3.12% segnando nuovi minimi .... Unica nota positiva un +4.27% di ERG RENEW ma nonostante questo il titolo non chiude neanche a 0.71 ..... A pochi minuti dal close l'America era in perfetta parità ... attualmente mentre appuntiamo siamo in area 1102 circa con un -0.30% ....

Il puparo rivuole le Middle ........


Alleghiamo il grafico dello Sp500....e quello del nostro scassato index.....sempre con i medesimi settaggi di AT .....Con il close di ieri lo Sp500 ha toccato nuovamente i suoi max in close in area 1110....max intraday 1112....e close 1106.... lo stazionare su questi livelli... ed i tanti attacchi effettuati in questo periodo...sulla parte alta senza mettere una nuova bandiera "Over the Top....questo non aiuta certo il nostro mercato.....che si trascina poco convinto...Con ieri il nostro index come da grafico ha ripreso la MM e la MIDDLE...oggi pensiamo che ci sarà ancora battaglia con la MIDDLE ....che al settaggio al close di ieri transita in area 22800 Ftse....mentre la prima delle nostre MM transita a 22665 Ftse.....riguardo index Sp500 nettamente meglio impostato.... i pericoli di lungo alla violazione di 1078 ...Settimana corta per lo Sp500....giovedì rimane fermo per la festa del Tacchino o meglio del ringraziamento ...mentre venerdì la seduta ad orario ridotto.....Continua la discesa del Nikkei....davvero una corsa ribassista infernale.....con il close odierno si "tappa" un vecchio GAP........il Jap depresso cronico dai bancari e dai titoli legati all'export....e da uno YEN troppo robusto....per non parlare del suo debito pubblico che supera già il 170% del PIL...a suo tempo gli USA gli fecero un bel lavoretto....le guerre moderne si combattono a colpi di valute e di rating ..grazie delle case di "affari loro" d'oltreoceano....al grido YES WE CAN!!.....Quelli al di là del mare dicono con voce sensuale: "toglietemi tutto ma non la mia tripla AAA"

23 novembre 2009

Urka che coincidenza questa data.......e vola SEED in USA

Urka che coincidenza .... con oggi ... che tra l'altro è la prima giornata di una data ciclica .... ci riprendiamo ciò che l'Orsetto ci aveva tolto la settimana scorsa .... quindi rimettiamo nel cassetto la MM ... la middle del Maestro e la nostra numerologia .... ringraziamo anche il DAX per il bellissimo segnale che venerdì ci aveva regalato .... quel famoso 5663 così vicino al nostro 5665 ... oggi quindi il mercato chiude con un +1.98% a 22956 mentre lo SP500 sta nuovamente sui suoi massimi in close .... i suoi massimi assoluti rimangono sempre quelli di quel famoso giorno dove lo SP500 toccò l'area 1114 e dove i nostri sciamani anticiparono anche l'esatto orario della loro visione .... Ci voleva questa boccata di ossigeno ..... oggi giornata poi particolarmente fortunata per noi in quanto siamo riusciti a smollare una vecchissima tranche di SEED ... i nostri amici lettori indiani ricorderanno che qualche tempo fa ci gettammo nel mercato delle sementi OGM ... bene oggi ci siamo portati a casa davvero un bel malloppo ... al post successivo come sempre troverete l'eseguito della nostra vendita .... Per il resto dei nostri titoli .... debolezza su ERG RENEW ... oramai in discesa costante dopo lo scandalo dell'eolico e a causa di quei conti davvero da far venire i brividi .... in recupero invece SCREEN SERVICE con un +2% e qui siamo sempre sopra i nostri livelli di ingresso .... EDISON +0.95% ... ci attendevamo la rottura di 1.065 ... purtroppo il titolo da due sedute in intraday strappa fortissimo al rialzo ma poi nei close non riesce a superare il livello indicato e si chiude a 1.062 ..... recupera e si aggira sempre nelle medesime aree TELECOM ITALIA con un +1.64% chiudendo a 1.115 ... con il suo massimo intraday a 1.123 testa la middle del Maestro ... quindi i segnali di forza verranno solo ed unicamente alla rottura di un 1.13 abbondante ... debole SOPAF con un -2.21% ma qui davvero abbiamo spizzicato 4 pezzi con tranches da 1001 nelle trascorse sedute e per finire UNIPOL PRIV. che chiude con un +2.80% in area 0.6255 ... anche qui ancora nessun segnale deciso di inversione sino alla rottura di 0.632 ... Mentre appuntiamo l'America segna un +1.61% in area 1109 circa ... sappiamo che lei e soltanto lei potrebbe farci un regalo al fine di poter allungare anche nella giornata di domani ...... spaccando i suoi massimi precedenti in close .... il nostro sogno e lo scrivevamo alcune sedute fà ... è il target 1150 entro dicembre .... staremo a vedere ...tanto noi non facciamo pagare nulla...le possiamo sparare "aggrattisse"

SEED titolo USA...+ 60%..nostro vecchio amore

Era il titolo che prendemmo in considertazione il trascorso anno codice SEED....dopo molte sofferenze finalmente un bel + 60%....alleghiamo eseguito vendita!!!

Fondamentale riprendere 22665 Ftse in close

Sp500 rimane in piedi con la seduta di venerdì ..al close solo un -0,32% a 1091...continua quindi la scorrelazione con il nostro index....noi graficamente con le ultime due sedute abbiamo ri-perso sia la Middle che la prima delle nostre MM numerologia compresa... in modo abbastanza deciso...o meglio abbiamo forzato quei level con poco rispetto.....abbiamo allegato grafico FTSE/mib con i nostri settaggi...Come appuntavamo nella trascorsa settimana tra oggi e domani si potrebbe tentare una ripresa di tale aeree...vedremo se così sarà...misurando l'intensità del movimento....importante come sempre per noi la ri-conquista dell'area 22665 Ftse in close...e la tenuta del DAX index sulla sua area numerologica 5665......nella seduta di venerdì il DAX è rimasto aggrappato ...con un close a 5663.

20 novembre 2009

It's Just Time...

Giornata abbastanza pesante ... si chiude a 22511 con un -1.40% ... con la seduta odierna viene stroncata definitivamente sia la middle... la prima delle nostre MM..... ed andiamo anche sotto conteggio ricopertura ... inoltre come se non bastasse perdiamo anche il numer magic a 22665 e per finire in bellezza anche oggi abbiamo il primato del peggior mercato europeo ....lavorando al ribasso a leva 2 sullo SP500 ... noi come appuntato - 1.40% circa e l'America in questo istante sta girando a -0.65% ... senza considerare tutte le precedenti scorrelazioni ..... tutto ha il suo tempo ma adesso è tempo da lupi ... Attendiamo ancora un paio di sedute come indicato nell'appunto di stamane per vedere la consistenza del ribasso in quanto l'obiettivo a questo punto nella eventuale salita diventa davvero arduo .... Tutto ciò che abbiamo perso oggi con un batter di ciglia non sarà poi così facile riconquistarlo .... attenderemo quindi determinate date e cercheremo di individuare i possibili sviluppi .... Logicamente sofferenza sui titoli ... a parte SOPAF con un +0.74% ... EDISON aveva pompato bene subito dopo l'inizio della seduta addirittura con dei +5% ... poi si è immediatamente sgonfiata e non ha confermato in close l'1.065 che avevamo segnalato ..... per il resto abbiamo spizzicato ancora UNIPOL PRIV... allegato come sempre l'eseguito al post successivo .

***Acq UNIP Priv

Sulla Middle.....

Alleghiamo grafico del nostro FTSE/mib....con la seduta di ieri siamo andati in contatto con la Middle al setteggio di ieri ....transita in area 22859....poco sotto ... abbiamo la presenza della prima delle nostre quattro MM...come da grafico di colore bianco.....che transita leggermente sopra la numerologia inferiore 22665 Ftse....sappiamo che questo ciclo che stiamo vivendo è abbastanza rognoso...il ribasso a cui stiamo assistendo per ora è una ricopertura che transita in area 22780 Ftse...close di ieri e minimo 22823.....Quindi se andiamo a riassumere in queste aree che in fondo sono distanti tra loro davvero una manciata di punti.....si andrà a decidere se il ribasso prenderà una consistenza decisa...... eventuali riprese di trend se non superiori alle aree 23150 Ftse non cambierebbe le carte in tavola....Sotto il profilo ciclico...intensissimi i primi giorni di dicembre....saremo ancora + precisi con la seduta di martedi della prossima sett...Con la giornata di ieri molti titoli di quelli pesanti del paniere FTSE... hanno perso la MIDDLE e MM importanti....con un movimento secco....quindi eventuali recuperi dei level indicati saranno presi in considerazione e dati per buoni solo se confermati al close per la giornata di martedì...un close di Edison spesso titolo spia..over 1.065 potrebbe riaprire i giochi.

19 novembre 2009

Tempo da lupi.......

Tempo da lupi......pesante il nostro index ma il periodo è quello ....quindi non ci meravigliamo della cosa...Segnamo un -2,20% a 22823 Ftse....con una giornata discesista a senso unico ...in open si perde subito l'area 23300 poi un blando tentativo di recupero 23330 Ftse ...e poi il finale appuntato..... ci distinguiamo sempre come peggior index europeo....Per adesso il timing funziona come un orologio.....sia sotto il profilo delle date che della numerologia.....Passiamo ai titoli...stamane siamo riusciti a smollare una semo-tranche in gain di ERG RW allegato al post successivo....sui max 1001 pz ma eseguiti parzialmente...per il resto a parte Telecom - 2,54%...non ci sono stati particolari affondi..anzi anche un paio di nostri titoli invariati....rispetto alla strage di -4%-3% presente sui titoli del Ftse mib....Sp500 abbastanza incazzato in area -1,90%...ma quella è un'altra storia.

Vendita ERG RW ....

Ogni index dice la sua......

Ancora un nulla di fatto sullo Sp500...dalla data ciclica di lunedi dove si segnarono dei max a 1114.... siamo in laterale ma sempre nelle vicinaze del top .. close invariato - 0,05% a 1110 circa....regna sempre lo squilibrio tra i vari index.....mentre gli USA primeggiano indisturbati -Alleghiamo un grafico a linea con settaggi MM e trend-.... C'è anche chi sta peggio di noi....esempio il Nikkei stanotte ha forzato al ribasso il livello 9666 spaccando il supportone a 9630 con un - 1,30%.....davvero un brutto close...senza considerare che da vari giorni ha spaccato tutto quello che c'era spaccare con forza....le nostre 4 MM....la MIDDLE.....rimane adesso a due passi dalla bollinger inferiore....insomma questo per sottolineare ancora come se non bastasse... che ogni index sta disegnando per fatti suoi.....chi sui max ..chi come noi nel bel mezzo...mentre il Nikkei con un trend ribassista mostruoso...Poco e null'altro da aggiungere sul nostro Index occhio alla tenuta di 23300 e "u miracolo"...solo over 23665.

18 novembre 2009

Ancora deboli e svogliati....tra peggiori in Europa

Un nulla di fatto anche nella giornata odierna ... prosegue la solita solfa ... stamane open sui livelli da noi indicati ... in tre giornate questa è la terza seduta in cui l'area 23665 si nega .... 23620 lunedì in close .... ieri un max a 23625 ... ed oggi un max a 23577 e poi un close a 23334 con un frazionale -0.20% .... Come nota positiva abbiamo la tenuta del level 23330 appunto con il close a 23334 ... oggi sui minimi intraday un 23285 ha tentato di perforare l'area ... il tutto avviene con un'America che mentre appuntiamo segna un -0.33% a 1106,5 circa ... praticamente vicinissima ai suoi massimi in area 1110 .... le problematiche del nostro listino sono sempre le medesime ... non si reagisce sulle salite e non viene assolutamente recuperato il secco -1% di ieri rispetto al close americano invariato ..... quindi il contesto tecnico rimane il medesimo è indubbio che se mai l'America stasera riuscisse a chiudere su nuovi massimi domani un +3% secco non ce lo toglierebbe nessuno .... Titoli in sofferenza ... segnaliamo solo un +4.17% su ERG RENEW ed un blando +0.09% su TELECOM ITALIA ... per il resto EDISON chiude con un -0.76% ... UNIPOL PRIV. perde un 1.73% e SCREEN SERVICE perde un 2.77% ... SOPAF un misero +0.22%

America sempre per fatti suoi....nel mercato dei lupi

Sul nostro close di ieri ..lo Sp500 come un orologio segna quel -0,40% ....poi riprende la strada del recupero e se la chiude con un marginale +0,09% a 1110....praticamente bissa i massimi in close ma lasciando intatti i max assoluti intraday a 1114 della seduta precedente...Il nostro index rimane con un palmo di naso.....e si becca ancora l'ennesima scorrelazione ampliandola.....ma per noi non cambia molto finchè siamo sotto il number magic 23665 Ftse.....non ci resta che continuare a guardare invisiosi gli index USA che il DAX e il sopra il 5666....Oggi ci si aspetta un open sul nostro index in area 23500 circa......poi sempre l'area 23665 nel mirino ...insomma se prima dicevamo nel vecchio movimento ribassista finchè c'è 21900 Ftse c'è speranza e sopra 23300 si vede la forza del mercato....come appuntavamo ieri siamo ancora a galla e sopra importanti livelli prima di stracciarci le vesti....sempre 23665 permettendo.

17 novembre 2009

No 23665?.....no party

Come da titolo ... no 23665 no party!! ..... Un secco -1.01% con close a 23381 ... la mancata violazione del number magic 23665 non avvenuta ieri ed il blando tentativo avvenuto oggi con un massimo a 23625 non lascia scampo al mercato .... quindi il segno rosso ci sta tutto con perfetto timing ... stesso discorso si potrebbe fare sullo SP500 che con la data di ieri ha toccato i massimi a 1114 addirittura con tanto di orario anticipato che a meno di clamorose sorprese per adesso segna il massimo del ciclo proveniente dal 2 novembre .... Seppur con questo close rossiccio dando un'occhiata veloce ai nostri settaggi grafici FTSE MIB non esistono ad oggi particolari pericoli in quanto siamo abbondantemente sopra la middle e sopra la nostra MM principale .... e sia pure per soli 80 punti siamo ancora sopra i nostri fatici 23300 .... Insomma se per un verso c'è da stare preoccupati ... per generare segnali di intenso pericolo l'eventuale orsetto dovrà cacciar fuori le unghie .... Inutile segnalare che il nostro index sembra dire a quello americano "vai avanti tu che a me vien da ridere" ..... anche nella giornata odierna con SP500 a -0.20% noi a -0.40% ... lui -0.40% e noi un secco -1% ..... Per quanto riguarda invece le salite intraday dello SP500 che anche oggi in alcuni momenti ha testato l'area 1110 ... il nostro index osserva il tutto in completo immobilismo .... Incredibile anche la scorrelazione con altri indici europei ..... e ci lascia sconcertati quel DAX over numerologia 5666 ..... In ogni caso si lavora sul FTSE MIB e quindi è a quello che dobbiamo guardare.

Ancora record in USA.....e noi ?


Alleghiamo due grafici il primo è lo Sp500 con settaggio HOURLY per evidenziare che il movimento è avvenuto con la candle delle nostre ore 20.00...dove lo sp500 ha testato i suoi max assoluti di periodo 1114 circa....chi ci ha letto negli ultimi appunti sa a cosa ci riferiamo....Nel secondo grafico il FTSE/Mib con i nostri classici settaggi .....pur essendo over 23300 Ftse....ieri come appuntato siamo rimasti davvero delusi per la mancata conquista del number magic 23665 FTSE....ci attendevamo un close di conferma OVER sulla prima parte della data ciclica....invece solo un test frazionale ed un close inferiore......diciamo che le cose si complicano... graficamente siamo ancora sopra la MIDDLE....in presenza di un forte GAP...ma francamente non è il GAP che ci preoccupa...ma appunto la mancata presa dell'area number magic in presenza di queste date cicliche16-17 Nov ..postavamo che con la data di ieri dovevamo prendere il number e tenerlo in close con la seduta odierna in caso di eventuale assalto.....altrimenti vi sono moltissime probabilità che il ciclo da noi perfettamente colpito con i minimi del 2 nov sino ai livelli attuali possa aver segnato la sua momentanea fine.....quindi oggi... per noi è ultima possibilità per mettere a segno il colpo di reni e conquistre l'area che ieri pupari ci hanno fatto solo assaggiare .....Ritornando agli Index USA....record su record...rimettiamo il dito nella piaga.....cosa devono fare ancora lo Sp500 e il DJones per farci alzare le chiappe?......Così per la cronaca..... a 1150 di Sp500 ci sono una bella montagna di shortisti belli aitanti......speriamo che i pupari nel medio timing non abbiano pietà.....chissà se per dicembre riusciranno a compiere il lavoretto.

16 novembre 2009

Test numerologico 23665 Ftse.....ma non si passa!

Con la giornata e la data odierna non poteva mancare il test del magic number 23665 ed il nuovo max di periodo Sp500 ..... noi purtroppo al close non siamo riusciti a prendere l'area indicata ... chiudiamo in area 23620 con un +1.44% ... davvero difficile leggere questa fase dei mercati ... stiamo lavorando abbondantemente sopra la middle Bollinger e con la seduta odierna abbiamo creato un gap notevole in area 23280 .... l'America come appuntavamo continua a stracciare record su record ed attualmente mentre appuntiamo è in area 1110 ma il mercato ha fatto anche un test superiore .... mentre noi siamo sempre impantanati e malfidati ..... attenderemo con ansia il close americano e determinati movimenti che ci aspettiamo nelle due ore conclusive ..... anche il DAX contrariamente al nostro index è praticamente sui suoi massimi e over number .... questa svogliatezza ci ricorda movimenti passati nel 2007 quando noi iniziammo a scendere dal mese di maggio mentre lo SP500 sino ad ottobre se n'è rimasto bello pacioso ..... comunque questa è un'altra storia ... almeno speriamo .... Passiamo ai titoli .... nonostante la bella performance il nostro paniere soffre ... i titoli anche qui sono impantanati e senza reazione ...... addirittura molti ancora fermi come correlazione ai minimi del 2 novembre ..... Certo che questa mancata violazione del number magic 23665 ammettiamo che ci lascia con l'amaro in bocca ... rimane la giornata di domani per cercare questo close number magic over!!

Roba da far girare le "PALE"....

Close positivo per lo Sp500 nella trascorsa seduta di venerdì....+ 0.57% in area 1093...nella settimana appena trascorsa gli indici hanno lateralizzato le loro aree...dopo che Djones ha segnato nuovi max....Sp500 ha bissato i suoi vecchi max.....Il nostro index come il DAX sono molto molto titubanti dopo aver effettuato un buon recupero in questo ciclo...ma lontani dai max precedenti....noi attualmente siamo ad un secco ed abbondante -5%....la "correlazione sulla scorrelazione" è confermata ....Sul precedente ciclo loro loro un -5% noi quasi un -11%.... Ma passiamo alla seduta odierna...davvero molto importante almeno sotto il nostro profilo ciclico....tra oggi e domani riusciremo a saperne molto di + sul futuro trend del mercato....che dovrebbe dare una direzione sino alle prime sedute di dicembre.....vedremo se tra oggi e domani il DAX confermerà in modo deciso la violazione numerologica di 5666.... ma cosa + importante ...è se il nostro mercato avrà la forza di andare over 23300 FTSE index.....andandosi a prendere il magic number 23665.....e confermarci dei close over...queste conferme debbono avvenire in queste due prossime sedute...e non basterebbe un eventuale violazione nella data odierna ma servirebbe una decisa conferma con la seduta di domani....I nostri shamani ipotizzano un deciso movimento sui mercati USA nelle ultime due ore di Sp500 di stasera......vedremo osserveremo.. se hanno avuto la visione con "l'occhio buono o con quello cecato"......Due paroline sullo scandalo delle rinnovabili in italia....nel settore eolico in questi giorni un gran parlare ed una serie di arresti...si parla di MAFIA ....abbiamo fatto una piccola ricerca giocando a fare i "freelancers".....bene a parte le notizie....se ne trovano in abbondanza su google con search "truffa eolico"..... con relativo arresto del presidente dell'ANEV (ass naz energia vento) in compagnia di tanti altri.....in vari forum tecnici ..abbiamo avuto la conferma tecnica di un sospetto che in pochi hanno evidenziato .......far girare le pale con la corrente di rete?...e rivenderla ai prezzi dei certificati verdi?....insomma di parchi eolici se ne trovano un po troppi in in zone come campania sicilia...etc etc....i contributi europei fanno gola....insomma roba da far "girare le pale" anche in zone dove vi è la totale assenza di vento.

13 novembre 2009

Regge il mercato ma ancora non over 23300 FTSE

Oggi poco presenti sulla giornata di Borsa ... arrivati soltanto in tardo pomeriggio .... la situazione rimane immutata con un close che non supera la nostra area 23300 FTSE con close a 23284 con un +0.325 che è anche il massimo della giornata ... la nostra area 23300 quindi non viene superata ed i nostri vicinissimi supporti .... parliamo della middle e della MM posizionate in area 22900 circa ... rimangono intatti ... postavamo ieri che il mercato con la data di lunedì getterà la maschera .... quindi attenderemo pazienti l'evento e se entro la data di lunedì spaccheremo al rialzo la 23665 ed il DAX si deciderà finalmente a passare l'area numerologica 5666 in modo certamente più deciso di quanto non abbia fatto oggi .... dato che certamente il close odierno in area 5687 è davvero frazionale (over di 20 punti) .... avremo nuovi spazi rialzisti per almeno un'altra settimana .... quindi ribadiamo il tutto è rimandato alla prossima seduta di Borsa e sarà interessantissimo osservare il mercato USA nella tarda serata di lunedì ... Giornata poco felice per i nostri titoli .... UNIPOL PRIV. massacrata sui dati con anche dei -4% intraday ... ci abbiamo messo le mani allegando un eseguito sotto effettuato proprio nella parte finale del mercato .... sostanzialmente sui minimi intraday del titolo ..... abbiamo messo le mani anche con 1001 miseri pezzi su SOPAF a 0.1392 su un -4% qui non blogghiamo per motivi di tempo ... per il resto leggeri segni negativi per TELECOM ITALIA ed EDISON con un -0.45% circa ..... riguardo ERG RENEW chiude il suo gap ribassista in area 0.70 .... Buon week end certi che la settimana entrante non ci annoieremo di sicuro ....mentre scriviamo queste ultime righe....il fib salta all'insù...e segna un + 0,71%....speriamo che non siamo i cacciatori di stop loss dei ribassisti....!!!

***Unipol Priv Acquisto***

12 novembre 2009

Deboli e senza forza...sempre sotto 23300 FTSE in close

Ed anche oggi la solita solfa .... la nostra area individuata in 23300 FTSE non viene scavallata in close .... solo da lì appuntavamo poteva nascere la vera forza del mercato ... rimaniamo sempre in perfetta copertura .... la numerologia DAX .... e ci riferiamo al 5666 .... non ci fornisce indicazioni di violazione in quanto il close è in area 5664 .... ma del resto ... come appuntavamo stamane ... se non abbiamo avuto segnali di forza non abbiamo avuto nemmeno segnali di debolezza .... in quanto le brutte e pericolose candeline che si sono formate nelle ultime due sedute rimangono a galleggiare leggermente sopra la middle ai livelli indicati stamattina ... mentre è integra anche la MM a 22880 ... ricordiamo il close odierno a 23209 con un -0.25% .... quindi l'attenzione su questi livelli rimane altissima .... come appuntavamo manca davvero poco per arrivare a lunedì e certamente in quella data il mercato getterà la maschera ... Passando ai titoli nulla di significativo .... solo TELECOM ITALIA spunta un contrarian +0.97% ma il body nella sua salita.... va a scontrarsi con la middle del Maestro .... dopo un tentativo intraday di break-middle ..... Mentre appuntiamo lo SP500 dopo aver bissato i suoi massimi e dopo lo spike della seduta di ieri attualmente si presenta in area 1090 con un -0.71%.

Usa testa i sui MAX precedenti...

Frazionale rialzo dello Sp500 + o,50%....siamo sempre sui max precedenti a parte uno spike intraday che è andato over 1100.....si chiude comunque a 1098 circa.....completando e chiudendo la figura....il nostro index invece è sempre a livello ricopertura ieri ha tentato di spaccare il 23300 Ftse....con obbiettivo 23665...ma il tentativo è andato fallito.....DAX Index che chiude sulla numerologia 5666 senza osare il brekke.....da segnalare che sia il nostro index che il DAX sono posizionati leggermente over MIDDLE ..nel nostro caso al settaggio del close di ieri la nostra MIDDLE passa a 23150 circa....mentre la + potente delle nostre MM segna un 22880 Ftse circa....ricordiamo il nostro close di ieri 23266...insomma i valori ci dicono che per una manciata di punti siamo in tenuta e nella parte alta....ma davvero compressi....vedremo se entro prossima data ciclica davvero vicinissima (due giornate di borsa) 16 Nov.....riusciremo a scavallare 23300 portandoci a 23665....stessa cosa dicasi per il DAX alle prese con la sua numerologia.....poi in quella data tracceremo il possibile eventuale cammino futuro....cosi come abbiamo fatto nella precedente data ciclica .

11 novembre 2009

Non si passa il 23300 Ftse....

Chiusura positiva per il nostro FTSE MIB con un + 1.10% a 23266,6 .... uh che strano questi tre 6 finali .... ed il DAX che si presentava a 5666 alle 17.30 ... uh che coincidenza... chi l'avrebbe mai detto ... ma non lasciamoci troppo abbagliare dal segno verde ... praticamente il nostro close è sul nostro massimo intraday di ieri limato al rialzo di una manciata di punti ... la storiella è sempre la solita .... stamane i futures dello SP500 erano belli positivi posizionati su nuovi massimi ... il nostro mercato come sempre viene trainato ma sempre scorrelato e a debita distanza ..... vale sempre di più il nostro detto che la forza viene solo over 23300 FTSE MIB .... Riguardo ai titoli .... leggeri segni positivi sul nostro portafoglio ma l'andamento è il medesimo che segnaliamo da giorni ... sprint mattinieri positivi ... poi non si segue più l'index ... lasciamo la parola come sempre al mitico SP500

Sp500 invariato....

Invariati o poco mossi i close Usa...Sp500 -0,01 e Djones + 0,20%....Oggi alleghiamo il grafico del nostro index per visualizzare i livelli e le aree ed i posizionamenti delle nostri settaggi MM....-cliccare grafico per ingrandire-....Con la seduta di ieri siamo andati in contatto con la MIDDLE...(bianca)...il body della candle la colpisce.. si può notare che vi è anche stato un tentativo di "brekke"...come abbiamo appuntato in abbondanza in questi giorni ...in questa poca manciata di punti passa la cosidetta "ricopertura" e la MIDDLE..23150-23200 FTSE/mib..ma la forza solo con close over 23300 Ftse coem scriviamo da giorni... Il mercato rimane arginato con la nostra MM indiana che transita in area 22900 FTSE/mib Index (gialla) che ha lavorato da buon supporto .....minimo della seduta trascorsa 22940 circa....Insomma la partita si gioca su questi livelli ...eventuali puntate over MIDDLE avrebbero come destinazione la numerologia 23665....stamane il mercato in open dovrebbe ritestare la MIDDLE...la battaglia è tutta in questa area.

10 novembre 2009

Malfidato il mercato..... non si passano i nostri level

Mercato davvero malfidato il nostro ... non succede nulla di eclatante sotto il profilo della variazione ... si chiude a 23013 con un -0.23% .... con oggi sono stati completati i livelli che noi chiamiamo di ricopertura sul nostro FTSE MIB ... ci riferiamo alle aree 23150-23200 come da appunti dei precedenti e numerosi post .... poi stamane avevamo anche aggiunto l'osservazione numerologica del 5666 del DAX INDEX che con oggi non è stato preso .... Noi per non saper nè leggere nè scrivere stamane ci siamo liberati della nostra posizione sui long leverage ETF .... troverete il tutto nei post successivi sotto l'altro eseguito riguardante PREMUDA smollato sui massimi odierni ..... Ritornando ai mercati abbiamo tolto i nostri ETF quando l'indice batteva all'incirca i nostri livelli di ricopertura ... 23150 circa ... abbiamo fatto bene o abbiamo fatto male questo ce lo dirà il giudizio insindacabile del mercato .... per adesso comunque rimane un'ottima operazione .... Cosa non ci sta toltalmente convincendo dei mercati almeno in queste due ultime sedute ... a parte le considerazioni fatte sopra ... in questi due giorni abbiamo notato titoli molto svogliati ... per esempio nella seduta di ieri mattina con un indice ben intonato molti titoli segnavano i loro massimi ... nonostante poi nel pomeriggio il mercato raddoppiasse la performance i titoli rimanevano piantati .... anche stamane con i mercati che prendervano un ulteriore +1% nel momento di loro massima euforia molti titoli non riuscivano nemmeno a performare i close della seduta precedente ..... oramai è palese che il nostro indice che ha reagito da moltiplicatore nella discesina non reagisce nel recupero come invece hanno fatto gli index americani che hanno recuperato il poco perso in maniera abbastanza rapida ..... insomma davvero svogliati ed in cerca costante di traino .... per sperare quindi in ulteriori spinte come sempre bisognerà sperare che gli indici americani allunghino ancora dai loro massimi attuali .... e quel fuoribanda sul Dow Jones ci ha messi un pò in allarme ... come ci ha messo in allarme ... ribadiamo ... la perfetta ricopertura che avevamo calcolato in area 23150-23200 ... Ok che sui minimi ci abbiamo creduto postando il nostro motto "finchè c'è il 21900 c'è speranza" ... ma è anche vero che abbiamo sempre detto che la vera forza del mercato si sarebbe vista solo ed unicamente al superamento dei livelli sopra indicati .

***PREMUDA*** 100 cocuzze le portiamo a casa

e se sale ancora ...i pezzi non ci mancano

***ETF LONG LEVERAGE*** portiamo a casa

Aquila di nuovo sulla cima....

Aquila di nuovo nelle vicinanze della cima....close Sp500 1093 a + 2,22%.....-alleghiamo grafico-...impressionante il timing set up del 2 nov....si segnano dei minimi e poi si incolonnano 6 sedute positive.....ma le date come le numerologie sono solo coincidenze....ottimo il lavoro delle bande inferiori...Dow Jones si beve con la cannuccia l'area 10200....close 10226...il puparo non perdona...intercettati i level degli shortisti... ce li fa credere...poi se li beve con la cannuccia...con il classico rumorino di fondo bicchiere.....Il DJ segna nuovi max assoluti del 2009 limando il precedente 1113 circa.....Adesso alcune considerazioni..sulla scorrelazione degli index ..non solo con il nostro FTSE dove ci abbiamo sprecato fiumi di appunti...ma anche tra gli stessi index USA....noi non abbiamo preso la MIDDLE....passa in area 23300 circa e sappiamo che in queste aree per noi è solo ricopertura ....Lo Sp500 ha brekkato di netto la MIDDLE....mentre il DJones udite udite è in fuoribanda superiore.....e muovendoci con i tempi ciclici...chi ci legge sa che tra ieri ed oggi è in atto la parte finale di una data ciclica... e nonostante la bella euforia USA....come appuntavamo ieri piedi ben saldi per terra....e occhio oltre ai level del nostro index.... al level magic 5666 DAX index certamente il + importante....in quanto oltre che numerologico...corrisponde alla MIDDLE.

09 novembre 2009

Sino a qui ci siamo arrivati.....

Ebbene come da titolo ... sin qui ci siamo arrivati.. condotto .... sempre a piccoli passi e sempre con piccole mete .... si chiude a 23065 con un +2.29% con un max a 23082 .... praticamente vicinissimi ... come diciamo da tempo ... alla "ricopertura" che attendevamo in area 23150-23200 ... buono lo scavallamento del number magic che come sempre ... ma ovviamente sono coincidenze .... imprime forza al mercato ..... Ci ricordiamo che in area 22000 circa andammo long sul mercato quando oramai tutti strillavano come lavandaie .... in ogni caso il movimento lo abbiamo preso ma rimaniamo comunque con i piedi ben saldi per terra in quanto ... e non ci stancheremo mai di dirlo .... la vera forza del mercato si vede solo sopra i livelli di copertura indicati stamane e semi-colpiti oggi .... la cosa che non smetteremo mai di segnalare è sempre l'incredibile scorrelazione tra i nostri mercati e quelli americani ... il Dow Jones è praticamente sui massimi .... Chi ben ricorda in un nostro post al riguardo del Dow Jones segnalammo che sin quando questo indice rimaneva above 9666 del ribasso ce ne sbattevamo i "gioielli di famiglia" ... ed inoltre segnalavamo la presenza di stop loss ribassisti in area 10200 circa .... ed i pupari gli hanno solo lasciato l'illusione .... in quanto attualmente siamo a 30 punti dalla bevuta e non crediamo che il puparo possa perdonare una seconda volta .... Il nostro mercato quindi rimane ... a maggior ragione ... "ritardato" ... o meglio diffidente e noi guardiamo con invidia le performances a stelle e strisce .... Passiamo velocemente ai titoli .... PREMUDA +3.67% ... SOPAF +0.74% ... SCREEN SERVICE +2.31% ... ERG RENEW -1.27% e domani dovrebbero uscire i dati e quindi su altri eventuali strappi ribassisti siamo pronti .... EDISON +1.25% e TELECOM ITALIA +1.52% ... UNIPOL PRIV. +0.15% .... Insomma sui titoli nulla di particolare mentre su CAMFIN con i pochi pezzi rimanenti andiamo in aumento di capitale

Ancora su date....e numerologie

Sp500 chiude leggermente positivo + 0,25% a 1069....testa la perfetta ricopertura in area 1071...con un max intraday a 1071,48....siamo con oggi su importanti date cicliche come avevamo annunciato anche con le precedenti del 2-3 nov i mercati sono stati fermati segnando dei minimi ..ottimo lavoro shamanico.....Adesso con l'avvento di questa data ..quindi tra oggi e domani il mercato ci dirà se intende proseguire l'allontanemanto andando a completare con il prossimo ciclo l' area 23150 Ftse......Come sempre su date particolari livelli particolari in questo caso 22665 Ftse....lo scavallamento over tale livello porterebbe nelle sedute successive il primo target sopra citato che ribadiamo sarebbe solo target di ricopertura...come scrivemmo tempo addietro..la vera forza del mercato si sprigiona solo over 23150- 23200......quindi tra oggi e domani è fondamentale spingere over number magic 22665 con dei close.

06 novembre 2009

Sempre lui...max FIB 22665 number magic...

Giornata davvero incredibile sotto molti aspetti .... per tutta la mattinata ci si aggira nell'area 22665 .. il solito e classico number magic .... sempre per la serie delle coincidenze il massimo del nostro future fib è stato appunto 22665 .... il tutto in attesa delle fatidiche ore 14.30 quando si attendeva il dato sulla disoccupazione USA .... dato che è stato peggiore delle attese .... quindi il mercato ha piegato con violenza di un 1.6% per poi recuperare il tutto e riportarsi nuovamente a 22665 ..... il tutto è avvenuto nel giro di un'ora abbondante ..... poi il mercato ha chiuso con un -0.14% in area 22550 circa ... insomma anche oggi le serie numerologiche l'hanno fatta da padrona .... mentre appuntiamo e sono le 17.35 l'America si trova in area 1066.6 .... teniamo a dire che il massimo effettuato oggi dallo SP500 è 1071 ... perfetta copertura algoritmica dei pupari sul movimento ribassista dell'index americano .... quindi è quantomai importante ... oltre che tenere la 1066 .... sfondare la 1071 .... comunque così per la cronaca il Dow Jones Industrial nei suoi massimi intraday ha testato l'area 10000 superandola per 5 punti .... è davvero incredibile in quanto i suoi massimi assoluti ... se ben ricordiamo ... sono stati fatti in area 10100 circa .... questo per dire che i nostri index stanno ancora in mezzo al pantano .... a questo punto ribadiamo le prossime nostre date con l'ingresso della prossima settimana .... le date comprese tra il 9 ed il 10 .... quando se il nostro index non riuscirà a superare la numerologia 22665 potrebbero davvero essere uccelli per diabetici .... in ogni caso sono state ottime ed abbondanti le tenute del livello 21900 FTSE che avevamo preso in considerazione indicando delle date precise ... 2-3 novembre .... Velocissimamente sui nostri titoli abbastanza nervosi e divisi tra segni rossi e verdi .... PREMUDA -1.93% .... SOPAF +1.43% .... ERG RENEW -1.39% .... qui al post successivo troverete un ingresso .... SCREEN SERVICE +3.21% .... TELECOM ITALIA -2% ..... EDISON invariata ... sempre al post successivo troverete una tradata ... UNIPOL PRIV. +0.22% ... CAMFIN +2.84% .... su quest'ultima oggi è stato comunicato l'aumento di capitale che attendevamo .... Buona domenica a tutti e speriamo che il close dello SP500 non ci mandi di traverso il week end ....altrimenti i giornalari domani getteranno fiumi d'inchiostro sul fatto che in america c'è la disoccupazione alta..uh che scoperta!!!

ERG RW ***acquisto

EDISON*** tradatina con eseguiti

Come sempre spizzichiamo i titoli del nostro panierino ....alleghiamo entrata e uscita.

Close Sp500 1066,63 con max a 1066,65...che coincidenze!

Toh... quando si dice il caso.....la coincidenza....il close dello Sp500 in piena e perfetta numerologia....o meglio come noi chiamiamo "magic number"..lasciateci le nostre follie.....e quale migliore occasione per rimandarvi con un link ad un bellissimo post di Alessandro Fugnoli...uno dei pochi che leggiamo con avidità...inoltre uno dei pochi che non "commercia" con i suoi scritti....adesso "blogghiamo" un suo passaggio... "Al contrario, i prezzi del 9 marzo 2009 la chiusura e 666 il minimo del giorno, sono considerati oggi da molti investitori non solo significativi, ma assolutamente, misticamente e magicamente veri di una verità sapienziale. Prezzi indicati profeticamente in antichi testi sacri d’oriente e confermati da messaggi scolpiti su piramidi Maya da extraterrestri evolutissimi di passaggio. Gli unici prezzi giusti nella storia umana, stabiliti fin dalla notte dei tempi da un comitato di anziani saggi che indossavano lunghe tuniche bianche"....bene il "pezzo" nella sua completezza ...al fine di poter meglio comprendere l'intero significato...lo si può trovare a questo link...Stamane non abbiamo voglia di parlare di mercati......oppure l'abbiamo appena fatto?

05 novembre 2009

21900 ------------>number magic 22665 Ftse

Sì ancora lei .... la 21900 FTSE .... regge l'ennesima botta .... il tutto si svolge nei primi 50 minuti dopo l'open complice una forte apertura ribassista e poi ancora giù a -2% con un 21987 FTSE ed un 21915 future fib .... poi da lì inizia la riscossa sino al test numerologico 22665 .. max del FTSE MIB 22703 e max future 22640 .... uh che coincidenza .... al riconteggio il nostro FTSE MIB chiude a 22582 con un +0.90% circa .... come amiamo dire da alcuni giorni a questa parte finchè c'è 21900 c'è speranza ..... ma in Borsa cìè sempre un "MA" .... simil discorso che avevamo impostato ieri con lo SP500 in trattazione al nostro commento di close .... ieri ci han fatto vedere per gran parte della giornata la ripresa dell'area 1055 dove passava il settaggio della nostra MM indiana .... poi nel finale hanno tirato lo scherzetto .... quindi mentre appuntiamo lo SP500 si trova in area 1062 circa ... addirittura ha tentato di prendere il magic number a 1066 ma ricordiamoci sempre di prendere la 1055 in close .... poi se ci danno anche il dolcetto a 1066 meglio ancora .... ritornando al nostro index siamo sì contenti del segno positivo che ci distanzia dal 21900 ma sappiamo che la soglia del magic number colpito non è stata violata ..... Passiamo velocemente ai titoli .... Buona TELECOM ITALIA che chiude a +2.14% con uno strano strappo a 1.188 ... poi ci informeremo se si è trattato di un errore di immissione di qualche puparo .... leggermente positiva EDISON con un +0.20% ... PREMUDA -0.88% .... SOPAF +2.66% ma strappi intraday a +11% .... SCREEN SERVICE -1.69% ma sempre sopra i nostri prezzi di ingresso .... CAMFIN +6.02% ... abbiamo pezzature in panza lasciate appositamente per l'aumento di capitale .... speriamo che il prezzo di esercizio sia favorevole .... altrimenti acquisteremo diritti togliendoci il titolo in quanto con le ultime pezzature siamo sopra di uno 80% .... e per finire UNIPOL PRIV. che chiude con un +3.10% ... Insomma discreti recuperi in queste sedute

Lo sp500 non ci aiuta....e si ricomincia

Lo Sp500 non ci aiuta....la MM posizionata in area 1055 non viene ripresa al close....alleghiamo grafico al settaggio precedente....la piccola euforia svanisce in nemmeno 30 minuti dal close... da 1057 ----->1046...ben 11 punti secchi di discesa....close a +0,10%....Quindi quella piccola meta raggiunta ieri sul nostro index levigata di 50 punti ....ci riferiamo al close over 22330 Ftse...ed in caso di perdita level...molto probabili attacchi.... lavoreremo nella sede londinese di "Via Locullo 10"...astenersi dal tradurre il virgolettato in inglese.....Dal punto di vista della date...per ora quelle che avevamo indicato ci riferiamo al 2-3 Nov... come possibile stop del trend ...hanno segnato dei minimi sui mercati...ma siamo sempre troppo vicini a quei minimi....le prossime date... le prime due sedute della settimana entrante 9-10 nov.

04 novembre 2009

Piccola meta......22330 close over

Nel post di stamane il 22330 FTSE era uno dei nostri obiettivi tanto da meritarsi il titolo del post ... come appuntavamo la ricopertura passava in area 22150-22200 ed effettivamente il mercato ha avuto il suo bel da fare in quanto sino al primo pomeriggio quell'area l'ha fatta da padrona .... poi si chiude a 22385 ... una 50ina di punti a scavallare il nostro target bollingeriano ..... insomma come appuntavamo stamane a piccoli passi e a piccole mete .... soprattutto se questa sera lo SP500 ci aiuta a riprendere la prima delle nostre più potenti MM ..... che come da grafico allegato stamane al nostro commento transita in area 1055 circa .... attualmente mentre appuntiamo siamo leggermente sopra ..... ma la giornata americana è ancora lunga .... insomma ritornando al nostro close ... come spesso amiamo dire ..... meglio di un calcio in culo .... Passiamo ai titoli .... bene i nostri titoli che recuperano qualcosa ... PREMUDA +3.48% ... ERG RENEW + 2.74% ... SCREEN SERVICE +2.10% ... UNIPOL PRIV. +2.7% ... EDISON +1.17% ... TELECOM ITALIA +3.15% ... unica debole SOPAF con un -1.7% ..... Sino ad oggi ci siamo aggrappati alla numerologia del Dow Jones Industrial ... quell'importante area che transitava a 9666 .... che ci ha lasciati speranzosi sugli innumerevoli attacchi dell'area 21900 del nostro index .... speriamo di vedere nei prossimi giorni attacchi numerologici superiori ... ci riferiamo ad altri index .... ad esempio il CAC40 con il suo close numerologico odierno di 3665 ..... lievissimamente levigato in close ..... ma è ancora presto per danzar vittorie ...

Ci rimetterebbe in gioco un close over 22330 FTSE

Close positivo e di sola tenuta per lo Sp500 .....+ 0.24% a 1045...rimaniamo in tenuta Bollinger....come da grafico allegato...dove sono presenti tutti i nostri level di MM....certamente + florida la situazione grafica dello Sp500...rispetto al nostro index.....che con le ultime candle lavora in stress bollinger inferiore....non generando signal d'inversione....e sempre in perenne lotta con la 21900....il nostro index funge da amplificatore....ricordiamo sempre noi -11% dai max...loro solo -5%.....Nel momento di max splendore....noi abbiamo coperto a malapena il 38% di fibonacci....loro per una manciata di punti non hanno coperto il 50%....Oggi vedremo di riprenderci quello che ci è stato tolto ieri.... 22150 22200 Ftse....sino a quel livello è semplice copertura pupara.....poi se i pupari concedono.... area tosta la 22330 Ftse.. dove in caso di violazione in close... si genererebbe un bel signal d'inversione Bollinger sul brevissimo timing.....insomma piccole mete....e piccoli passi...in un mercato "straingolfato" che regge con le unghie 21900 dopo 4 attacchi.

Powered by Blogger