29 settembre 2006
Pirelli e quota Capitalia
Pirelli intende cedere la quota di Capitalia
Dando seguito al piano di dismissione di partecipazioni finanziarie comunicato al mercato lo scorso 14 febbraio, rende noto di aver informato i partecipanti al patto di sindacato di Capitalia , tramite il Presidente Ripa di Meana, dell'intenzione di cedere la propria partecipazione detenuta nella società, integralmente apportata al patto.Nella nota si legge inoltre che l'offerta, in prelazione ai partecipanti al patto di sindacato Capitalia per un corrispettivo di circa 6,69 euro per azione, avverrà con le modalità previste dal patto stesso.
28 settembre 2006
Internal Dealing
Sono le comunicazioni che forniscono un'informativa circa le transazioni acquisto, vendita, sottoscrizione o scambio compiute sui titoli di una società quotata da parte di amministratori, sindaci e top manager della società stessa (cd. persone rilevanti), nonché dagli azionisti con partecipazioni superiori al 10% del capitale sociale. Bene ogni tanto è utile farci un giretto , questo è l' indirizzo :
http://www.borsaitaliana.it/bitApp/home.bit?target=IntDeal
SADI SPA
Grazie per la fiducia.
Felice di questa ottima segnalazione, ne propongo un altra, che ritengo interessante:
SADI società che si divide in due settori: architettura e ambienteArchitettura:Controsoffitti, pavimenti, segnaletica e allestimenti navali - nelle referenze si legge di opere effettuate con le principali aziende italiane, nell'allestimento navale si legge di yacht privati e di Compagnie di Navigazione internazionali.Ambiente:Si occupa partendo dall' indagine, al progetto, alla bonifica, al trattamento e al ripristino di qualsiasi tipo di aree inquinate.A breve, oggi o domani, un assemblea straordinaria deciderà sull'aumento di capitale per fondere Sadi con Sistemi Integrati, una delle prime aziende italiane specializzate nela bonifica ambientale.Titolo da seguire.
valore attuale 2,22
Saluti fondamentali
Apuo
Bca Profilo
Bca Profilo
Sto osservando il titolo nella sua discesa da 2,58.. sono i max di periodo di inizio settembre , discesa lenta ed inesorabile con 14 candle rosse, la foratura della MM200 insomma una mini tragedia . In questi giorni si appoggia in area 2,26 circa ed oggi tenta la ripresa di area 2,30 io lo metto nel mirino con stop a 2,25. Occhio pochi volumi il target è il test di area 2,38 dove passa appunto la MM200. Oggi se conferma 2,30 scatta il mio acquisto sul classico uncino.
Occhi aperti
27 settembre 2006
Trevi
Si parlava già di Trevi con Geronimo e Jackall un mesetto fà, non appena conosciute alcune operazioni di internal dealing fatte da Davide Trevigiani, AD del Gruppo, e dalla mogliettina.Interessante anche l'intervento estrapolato da un documento societario, dove veniva esplicitamente affermato che l'aumento di capitale (che sarà effettuato a breve) sarebbe servito a "ridurre il più possibile i tempi necessari per procurare alla società nuovi mezzi finanziari in relazione ad eventuali operazioni la cui convenienza potrebbe non essere colta solo per mancanza di tempestività."A questo aggiungiamo un ottima semestrale con un utile a +165%.Il mercato del drilling è interessante e la società ha già parecchi contratti, così come quello delle costruzioni.Guardiamo che succede... il titolo ha ben risposto questi due giorni.
Saluti Fondamentali
Apuo
Bca Fidueram
Banca Fideuram:
Opa a 5.00 euro prorogata al 25 ottobre. Secondo me staranno zitti fino a quella data, ma visto che manca oltre un mese e possono succedere tante cose (specie se si chiudono un paio di acquisizioni bancarie come dovrebbe accadere, con conseguenti ricadute sulle assicurazioni) e non c'è rischio di perdita (pagano in opa senza alcuna condizione), si può certamente comprare sperando in un rialzo nella eventuale residuale Male che vada, infatti, si esce in pareggio aderendo all'opa.
Chi non risica poi rosica :-)
Grandi Manovre
Aumento di capitale oppure la cessione di una quota di Pirelli? Mediobanca, grande regista di tutte le operazioni starebbe studiando il dossier, potrebbe profilarsi un ruolo di sostegno al piano di Mediobanca anche per Unicredit e Capitalia. Lunedì Tronchetti ha detto che la Bicocca manterrà la presa su Olimpia: «Al momento stiamo comprando, poi vedremo». Nei primi giorni del prossimo mese scade la put di Unicredit e Intesa sulle partecipazioni nella holding che controlla il 18% di Telecom, e Pirelli dovrà acquisire un ulteriore 9,54% del capitale per 1,17 miliardi, portando la propria partecipazione all’80 per cento. A questo punto, appare scontato che le quote dovranno essere risistemate.
Municipalizzate in passerella
Sono tornate di moda le
RR London
sulla scia di ASM che ha un'ottima redditività ed in previsione di ulteriori accorpamenti dopo Genova-Torino, Brescia-Milano e le romagnole Hera e societa vicine geograficamente. Altra municipalizzata importante è Acea, anch'essa ai massimi. L'idee prevalenti sono queste: resteranno e quindi senza concorrenza, sempre più grandi e potenti, perciò guadagneranno quanti soldi vorranno specialmente dopo gli accorpamenti che determinano sinergie e risparmi gestionali.RR London
26 settembre 2006
Fastweb
Fastweb è ben comprata dopo l'accordo con Vodafone. I fondi stannno ricomprando i titoli che fino ad ora avevano buttato dalla finestra a caterve. Non è un accordo da poco e si prevedono sviluppi . Ora il titolo è fermato a 35,40 circa da una piccola resistenza, ma prevedo nel breve 37,50 dove si andrà a sedere come primo target.