Oh Grande Spirito...dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare...il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare... la saggezza di comprenderne la differenza!!
Geronimo Scalper: RCS nuovi mensili

09 ottobre 2006

RCS nuovi mensili


Nel 2007 RCS Periodici lancerà due nuovi mensili. Il primo, dedicato a un target giovane, è un prodotto innovativo nella formula, di nicchia e sarà su piattaforma multimediale. Il lancio avverrà entro il primo semestre. L’altro mensile sarà un femminile, non di moda pensato per le giovani coppie. Siamo molto contenti dei contenuti e del riscontro di vendite e della raccolta pubblicitaria che è stata sopra le aspettative in termini di volumi”. Altra novità in campo è
‘I viaggi del Sole’: il mensile di viaggi sarà edito da RCS e distribuito in abbinamento non obbligatorio con Il Sole 24 Ore da novembre. La direzione è stata affidata a Walter Mariotti, già condirettore di ‘Class’. La raccolta pubblicitaria è curata da Il Sole 24 Ore System e “condivideremo i risultati economici” precisa Comini. L’obiettivo è di arrivare a 100/120.00 copie vendute. In generale la raccolta pubblicitaria del gruppo è “superiore al passato e siamo moderatamente soddisfatti”. “‘Style’ sta andando molto bene con una crescita della raccolta pubblicitaria importante, sopra le aspettative”. La diffusione di ‘Ok la salute prima di tutto’ “sta dando risultati molto buoni, superiore alle attese nel canale abbonamenti con quasi 100.000 abbonati”. Per quanto riguarda ‘Amica’, dopo lo speciale accessori venduto a parte in edicola, potrebbe arrivare una “serie di declinazioni sul mondo Amica”. Cresce l’interesse anche dall’estero, soprattutto per le testate legate allo stile italiano. “Intensificheremo l’attività di licenze sui marchi " Abbiamo già varie licenze nei paesi dei Balcani, in Ucraina, in Cina e India.

Powered by Blogger