Oh Grande Spirito...dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare...il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare... la saggezza di comprenderne la differenza!!
Geronimo Scalper: Edison: investimenti per 4 mld

07 dicembre 2006

Edison: investimenti per 4 mld



Cose grosse in casa Edison leggiamo il comunicato........
Oltre agli accordi recentemente siglati con Sonatrach punta ad ottenere la disponibilita' di almeno ulteriori 4 mld di metri cubi di gas all'anno entro il 2012. Sara' sviluppato il sistema degli stoccaggi di gas, la cui capacita' complessiva gas superera' i 2 mld di metri cubi nel 2012. Nel settore dell'energia elettrica, con l'avvio nel 2007 delle centrali di Simeri Crichi e della centrale Edipower di Turbigo verra' completato uno dei piu' significativi programmi di ampliamento della capacita' produttiva realizzato in Europa negli ultimi 10 anni. Entro il 2012 e' prevista la realizzazione di una ulteriore centrale a ciclo combinato da 800 MW e lo sviluppo di impianti a fonti rinnovabili, per i quali saranno effettuati investimenti pari a circa 500 milioni di euro.
Il gruppo Edison sottolinea poi che saranno perseguite opportunita' di crescita all'estero, con particolare alla Grecia.
Edison non è mai mancata nel nostro portafoglio da cassettisti e + scende e + si carica.

Powered by Blogger