Oh Grande Spirito...dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare...il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare... la saggezza di comprenderne la differenza!!
Geronimo Scalper: Gruppo Tronchetti

28 dicembre 2006

Gruppo Tronchetti


Secondo fonti .... il fondo di private equity, dopo un contatto con il presidente della Bicocca, Marco Tronchetti Provera, avrebbe già fatto un passo indietro. A scoraggiare i pretendenti, infatti, sarebbe stato il prezzo chiesto dal management Pirelli. Ovvero 3,5 euro per azione contro il riallineamento di 3 euro di valore della quota Olimpia in Telecom effettuato un mese e mezzo fa.
Pirelli, infatti, starebbe tentando di rientrare il più possibile nell'investimento effettuato nel 2001, quando Pirelli pagò oltre 4,5 euro per azioni per mettere le mani sul pacchetto di maggioranza relativa dell'ex monopolista. Prezzo ampiamente svalutato visto che oggi le azioni Telecom viaggiano intorno ai 2,3 euro.
Il mercato sembra aver gradito la scelta di Tronchetti di aprire la porta a nuovi soci in Olimpia. Pirelli ha corso, per il secondo giorno consecutivo a Piazza Affari. Al termine degli scambi, infatti, ha guadagnato lo 0,23%. Bene anche Telecom che ha portato a casa lo 0,9%.

Powered by Blogger