Oh Grande Spirito...dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare...il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare... la saggezza di comprenderne la differenza!!
Geronimo Scalper: Possibili prede

31 gennaio 2007

Possibili prede


Ritorniamo a parlare di Reno De Medici che, dopo una violenta ascesa iniziata nel mese di dicembre scorso dall'area 0.52, testava l'area 0.60-0.61 cui seguiva un veloce ritracciamento in area 0.57 e, nella giornata di ieri, ritentava l'attacco della fatidica area 0.60 con un close proprio a 0.60. Titolo molto nervoso in questa fase, ma certamente da prendere in considerazione su un eventuale strappo sui nuovi massimi.
Nel passato abbiamo tradato con successo BRIOSCHI. Un paio di fondi sono entrati nel capitale, uno di questi è la OYSTER. Proprio ieri il fondo AZIMUT SGR si è aggiunto, comunicando alla Consob una partecipazione sopra la soglia del 2%. Nonostante questo, prenderemo in considerazione BASTOGI che detiene il 53% della BRIOSCHI e che, nella seduta di ieri ed in altre sedute precedenti, tentava di violare l'area 0.30. Quindi, entrambi i titoli che stiamo monitorando hanno dei trend molto tirati verso l'alto, con oscillatori molto carichi e perciò velenosissimi. Pertanto, eventuali violazioni intraday saranno da noi prese come segnali di ingresso con stop rigidissimi in virtù delle considerazioni che abbiamo appena fatto.
Opereremo, quindi, con tecnica di scalping a costo di sacrificare commissioni su stop loss, per eviatare in caso di violazione le classiche BULL TRAP.

Powered by Blogger