Oh Grande Spirito...dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare...il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare... la saggezza di comprenderne la differenza!!
Geronimo Scalper: Zalesky tanto di cappello

09 gennaio 2007

Zalesky tanto di cappello


Edison darà oggi il via libera alla trasformazione in azioni dei buoni d'acquisto incamerati con un clamoroso blitz nel corso dell'aumento di capitale del 2003 e in scadenza quest'anno.
Roman Zalenski ritorna uno dei maggiori azionisti di Edison 519 milioni di warrant acquistati nel 2003 per poche centianaia di migliaia di euro, ora convertibili in azioni, pagando 1 euro per la trasformazione della singola azione. Un affare assolutamente vantaggioso per Zalenski visto che il valore del titolo alla chiusura di Piazza Affari di ieri era di 2,05 euro per azione, garantendosi un guadagno del 100%.
Inoltre l'operazione permette al finanziere franco-polacco di riposizionarsi in un ruolo cruciale nello scacchiere energetico italiano. E adesso? ci domandiamo....porterà a casa una parte della lauta plusvalenza?...incassa qualcosina? ... oppure è innamorato di Edison come noi? Loro non hanno un cuore !

Powered by Blogger