Oh Grande Spirito...dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare...il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare... la saggezza di comprenderne la differenza!!
Geronimo Scalper: E' arrivato l'arrotino?

12 aprile 2007

E' arrivato l'arrotino?

I nuovi max continuano a farsi negare..l'area 43000spmib rimane inviolata in close....ieri il test di area 43100 intradray prontamente negato con close 42800 ....stessa cosa in data 19/2....dove in intraday si testò un frazionale 43020 intraday ...con un close 42870. Quel movimento...indicato appunto dalla data del 19/2...innescò la correzione sino area 39300spmib....memori di tale avvertimento..occhi molto aperti ! Aneddoto...Ieri ... in chat con Apuo con i mercati ben intonati e sopra 43.000 lo avvisavo del passaggio dell'ARROTINO...un anziano signore con una vecchia vespa che affila lame e coltelli...che pubblicizza la sua attività urlando la sua professione a piena voce.... l'ultima volta che era passato era appunto il giorno prima dello scrollone.....ci siamo dati una bella grattata -))
Passiamo adesso a cose serie...FOMC di ieri sera... è emersa ancora una volta una grande preoccupazione per i rischi legati alla crescita della congiuntura e dell'inflazione a stelle e strisce preoccupazione per la minaccia della pressione inflazionistica più che del rallentamento dell'espansione economica. Insomma in poche parole la FED minaccia di alzare i tassi....I nostri BTP decennali scendono di nominale...ed esprimono una cedola del 4,35%....Intanto il governo non contento... cerca in tutti i modi di mettere i bastoni tra le ruote di Telecom ...Un decreto per scorporare la rete !......la UE gli ha già tirato immediatamente le orecchie....! Rumor ..fonti giornalistiche spagnole danno sempre Telefonica interessata !

Powered by Blogger