Oh Grande Spirito...dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare...il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare... la saggezza di comprenderne la differenza!!
Geronimo Scalper: Pellegrinaggio alla Mecca ....

18 maggio 2007

Pellegrinaggio alla Mecca ....

.... alla Mecca del trading.......Trecentoquarantanove chilometri andare, trecentoquarantanove chilometri per tornare....Nel mezzo, una schiera di amici finalmente conosciuti di persona, per il resto... delusione....Mi aspettavo parole che squadrassero da ogni lato..... all' ITF di Rimini!... Ho trovato qualche conferma, ma per il resto...Ho visto lottatori di sumo con tatuato sulle lonzose terga il logo di una sim, ho visto gnoccolose hostess elargire sorrisi e pubblicità, ho visto una Ferrari in bella mostra, come dire "è vostra!", invece è li grazie alle commissioni che il bue paga....Ho visto imbonitori pinguinati insegnare ai newbies (che prendevano diligentemente nota nei taccuini) come guadagnare al motto..comprare sui minimi e vendere sui max...ROOTFLL.. questo mi ha riportato indietro nel tempo, al 2001... Vecchi buoi scomparsi, avanti gli altri, il ricambio c'è... andiamoo avanti!....La cosa buona, per gli sgamati, è stato parlare con gli amministratori delle Sim, con chi progetta software, scambiare impressioni con traders privati.....Assolutamente da vedere la caccia al gadget da parte del trader negli stands, si arraffa al meglio come sul book, un sorriso e avanti al prossimo....Questo l'ITF di Rimini visto con occhio fondamentale marmoreo
Apuo

Powered by Blogger