Oh Grande Spirito...dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare...il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare... la saggezza di comprenderne la differenza!!
Geronimo Scalper: S'è svegliatoooo......

28 settembre 2007

S'è svegliatoooo......


Riprendiamo una celebre battuta dal film il "Marchese del grillo"......
Finalmente anche il commissario si è accorto di qualcosa......meglio tardi che mai......
-La perdita di valore del dollaro nelle ultime settimane preoccupa il commissario Ue agli Affari economici e monetari, Joaquin Almunia, che in un'intervista a Il Sole-24 Ore sottolinea che la zona euro non è responsabile degli squilibri dell'economia globale. "Non ci si può attendere che restiamo passivi se qualcuno vuol scaricare sulle economie della zona euro le conseguenze di quegli squilibri", dichiara Almunia. "Bisogna trovare il modo di affrontare il problema senza far pagare il grosso della fattura a chi non ne è all'origine"....Il commissario Ue si augura di "riscontrare coerenza tra parole e fatti" nel corso delle prossime settimane da parte degli Stati Uniti, che si dicono sempre favorevoli a un dollaro forte-
Aggiungiamo.... intervista ufficiale del 2004 fatta a Bush.... presente nel sito dell' ''ambasciata Usa in italia....a domanda risponde..
D: Lei ha detto che avete discusso del rapporto euro-dollaro e quindi delle relazioni tra i due blocchi economici. Potrebbe dirci più in dettaglio di cosa avete parlato e se in futuro ci sarà la possibilità di un migliore equilibrio tra l'euro e il dollaro in materia di tassi di cambio?
PRESIDENTE BUSH: La politica del mio governo è una politica del dollaro forte.
nostro commento: HAHAHAHAHAHAH


Powered by Blogger