Oh Grande Spirito...dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare...il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare... la saggezza di comprenderne la differenza!!
Geronimo Scalper: Manitù....dice la sua.....

29 novembre 2007

Manitù....dice la sua.....

Ok è avvenuto quello che ipotizzavamo ....a colpi di candeloni e GAP UP....come da grafico allegato dello SP500....cliccarci sopra per ingrandire....adesso ci vuole forza..non lasciamoci ingannare del close di una manciata di punti sopra la MM300 TR....ma sempre dentro il canale con l'altra Regina...la MM200 ESP...ma mica ci dispiace.....Stamane andiamo un pò di corsa ....e siamo agitati ..oggi abbiamo visite al nostro accampamento .....quindi diamo un' occhiata veloce al future che adesso esprime valori proprio in coincidenza della MM300 TR....a 1465....Ieri Manitù ci ha chiesto di scrivere sue considerazioni...facendo questa premessa...."posta la mia riflessione me ne assumo le responsabilita' ".....tranquillo Manitù...qui ognuno puo esprimersi liberamente.....è territorio indiano....Sentiamo cosa ci dice:.......
Il problema di questo mercato e' che parliamo di una crisi finanziaria e non economica ... non si possono fare paragoni con altre ( anzi e' fuorviante riguardare la statistica ).....mi spiego meglio il driver del mercato non sono le balle dei report economici o delle news giornaliere ( es la fiducia che cala, le svalutazioni delle banche..etc) che ogni giorno ci fanno digerire, ma la possibilita' che i soliti bari di NY ( warren, gli arabi..etc) possano immettere liquidita' nel sistema cioe' soldi veri..... non i soldi di paperino stampati dalla fed..carta straccia...chi fa' soldi in borsa compra nei ribassi e vende nel rialzo ai soliti cretini....che strano ...ad agosto il 16 agosto warren dice che ci sono occasioni di acquisto e si era gia' riempito le tasche..da li' rimbalzo.....26 novembre gli arabi comprano il 5% di citigroup e adesso rimbalzo.....se i grossi non comprano la borsa non si muove..ve lo dovete mettere in testa quindi solo la liquidita' vera muove i mercati...a prezzi di due giorni fa' ..ho fatto un ragionamento e mi son detto qui ci sono occasioni di acquisto..aziende che non quotavano neanche forse piu' il libro.....ma siamo tutti matti..o qualcuno a creato ad arte il panic selling per comprare in svendita......si per me è così..... e vedrete che tra due anni qualcuno dira'..ma che tonto.... certe banche non valevano piu' niente..... e io non le ho comprate... citi a 30 $..adesso vale il 50% in piu'.. ma a cosa pensavo quel giorno .....avevo avevi paura della fine del mondo..invece gli arabi facevano affaroni ai prezzi delle patate..
saluti da MANITU...... e che il grande spirito ci protegga!!

Powered by Blogger