Oh Grande Spirito...dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare...il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare... la saggezza di comprenderne la differenza!!
Geronimo Scalper: Le frecciate di Apuo

28 febbraio 2008

Le frecciate di Apuo

Apuo l'Indiano, l'AdC, l'inoptato, il Back Office.
C'era una volta un Indiano, che, abbagliato da un AdC misto, decise di aderirne in toto.....Una volta aderito, non essendo i diritti in trattazione, pensò che non sarebbe stato malvagio tentare di prendere un pò di inoptato....."Buongiorno, mia cara Sim, vorrei aderire alla possibilità di fare inoptato".....Ci dispiace, Indiano, noi non facciamo mai gli inoptati.".....Mi scusi signorina, ma voi avete accettato la mia adesione all' AdC... nell'unica modulistica presente nel sito dell' AdC, quella che immagino riempirete per mio conto, alla voce C, c'è pure l'adesione all'inoptato!".....Ci aridispiace, Indiano, noi non facciamo inoptato"......."Ok, va bene lo stesso, grazie e buongiorno....."La mattina dopo l'Indiano, appena svegliatosi, rovistò nel suo portafoglio virtuale e trovò le nuove azioni, assieme a una quantità piuttosto esigua di warrants......"Buongiorno mia cara Sim, ho trovato le azioni in portafoglio e vanno bene, però avete sbagliato a fare i conti del warrant!"......"Buongiorno Indiano, mi lasci il suo numero che controlliamo e la richiamiamo....."Dopo qualche tempo la Sim chiamò: ...."Buongiorno, Indiano, abbiamo controllato e i nostri conti sono giusti... tre warrants ogni nuova azione!...."L'Indiano, che era Indiano si, ma leggeva i prospetti informativi e sapeva di borsa, replicò:...."Guardi che dice ogni nuova azione sottoscritta, le prime derivano da uno spin off e io ci ho pure pagato le tasse come fossero un dividendo, legga il prospetto informativo a pag.123... quindi lei mi deve caricare 40000*3 nuovi warrants, non solo 6000!"......"Indiano mi porti nel link dove ha scaricato il prospetto, Le dispiace?""no, no...www.greenenergycapital.com..... schiacci su investor relator, poi sul disclaimer..poi..."....."Ma io non vedo nulla!"..."Scusi, ma che sta guardando?"...."E' una pagina in inglese, Indiano!"....."In alto a sinistra c'è italian version, signorina, clicchi lì..."" Boh.. io non la trovo..."Il buon Indiano sebbene paziente, cominciò ad arrabbiarsi..."Senta signorina, mi scusi... ma io non devo spiegarLe più di quanto non abbia già fatto.. Sia sul Fol, che su altri siti, altri traders scrivono che hanno ricevuto nei loro conti quanto da me calcolato.......Io credo che la sua Sim stia facendo una gran bella figura di cacca nei confronti della clientela per dei calcoli sbagliati... facciamo così: mi ricontatti ancora una volta fatti i giusti conti".......La signorina rispose un pò seccata: "Và bene, Signor Indiano!"Era quasi mezzogiorno... e nessuno ancora aveva risposto all'Indiano ... Spazientito, telefonò all' Investor Relator delle azioni oggette all' AdC....."Buongiorno Indiano, ha perfettamente ragione sui suoi calcoli, e mi dispiace non l'abbiano fatta aderire all'inoptato... ..Siamo molto seccati per questo: e se il suo 0,001% di inoptato mancato non avesse potuto permetterci la quotazione?...... Le lascio il mio telefono diretto e cellulare, mi faccia chiamare dalla sua Sim che ci penso io!"......E così fu che dopo qualche oretta, senza ricevere alcuna telefonata di risposta dalla Sim, l'Indiano vide apparire, come per magia, i suoi 120000 nuovi, fiammanti warrants nel portafoglio.......Non serve essere laureati per aderire a un Adc... basta fare come l'Indiano: leggere con attenzione il prospetto informativo, curare il proprio portafoglio, non aver timore a contattare gli investor relators....
E' Parola di Apuo.

Powered by Blogger