Oh Grande Spirito...dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare...il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare... la saggezza di comprenderne la differenza!!
Geronimo Scalper: Federal Reserve dacci un taglio!

18 marzo 2008

Federal Reserve dacci un taglio!

Ben Ben Ben ..ma mica tanto.....nel senso di Ben Bernanke che oggi ci comunicherà l'ennesimo taglio .... le aspettative del mercato? ....si apre il Toto-Taglio....da un minimo di 0,50% che potrebbe addirittura scontentare i molti .....ad un magnanimo e abbondante 1%......queste le forchette dei "bookmakers finanziari"....e + si taglia in alto e + si dice...."allora la situazione è più grave del previsto"....insomma il cane che si morde la coda....assisteremo con patatine e pop corn all'evento tipo finalissima......Nel frattempo ricordiamo il nostro "sondaggio" su Unicredit e sulle telefonate?...... le telefonate fatte dai client al proprio retail ....postate giorni orsono... trovano oggi conferma su di un giornale finanziario..l'articolista inizia con seguente dicitura "secondo fonti finanziarie"... ieri degli istituti hanno collocato carta ai clienti retail sopra Euribor sotto forma di prestito obbligazionari..si fa il nome di UC che si dice sstia piazzato 1 MLD-uccio ... etc etc....Passiamo adesso allo Sp500 che ieri chiude con un - 0,90% a 1276... a 10 minuti dal finale si segnava un -0,23...comunque un buon recupero rispetto ai minimi fatti in area 1260 circa cheper adesso tengono i minimi.....attualmente l'index segna 1282 circa....in Asia si salva il Nikkei il + europeo degli index...mentre il resto soffre pesantemente.....Oggi si dovrebbe aprire bene nel nostro mercatello ....sempre che le cose non strambino clamorosamente ...in questa ora abbondante che ci separa dagli open.....Su importanti testate Usa si sondaggiano i lettori al grido: Do you think the United States is in a recession?......Praticamente una maggioranza bulgara nelle risposte!
Ci dice il nostro Apuo ...Alerion. ADC di 40 milioni di azioni esclusivamente adottato per l'ingresso di un Fondo a 0,95 euro per azione.... L'azione, prima della sospensione, quotava 0,575 .....Interessante seguiremo l'andamento odierno del titolo, in considerazione del fatto che il flottante, aggiunto a queste nuove azioni porta il prezzo del titolo a 0,599, warrant esclusi. ...E bravi i managers di Alerion: utilizzano gli ultimi 13 giorni utili a fare media per le loro Phantom Stock Options con una news del genere... anticipando il cda di otto giorni.
Saluti tutto fa brodo

Powered by Blogger