Oh Grande Spirito...dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare...il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare... la saggezza di comprenderne la differenza!!
Geronimo Scalper: Georgino sputa il rospo.....

25 settembre 2008

Georgino sputa il rospo.....

Alle 21.00 USA appare in video "the Georgino president" nella East Room della Casa Bianca...con un messaggio alla nazione...alleghiamo link del video.
Video: Bush's Pitch for the Plan ..."I mercati azionari potrebbero cedere ulteriore terreno il paese potrebbe scivolare nel panico economico i principali settori del sistema finanziario potrebbero fallire non approvare questo pacchetto ora costererebbe molto di più agli americani in futuro".. AZZO ! Queste le parole usate da Georgino per sollecitare e spingere l'approvazione del piano di salvataggio che consisterebbe nell'acquistare 700 miliardi di dollari in debito MONNEZZA...La somma verrebbe destinata a istituzioni finanziarie... come banche... assicurazioni...che abbiano attività di rilievo negli Stati Uniti..... l’intervento avrà una durata di due anni..a partire dall’entrata in vigore della legge....Certo per il debito pubblico Usa non sarà certo una bella notizia..ci sembra la storia della coperta troppo corta....comunque a breve decideranno il da farsi...Comunque passiamo al commento del close dello Sp500 che ieri ha chiuso praticamente invariato... poco da dire nella totale incertezza si segna un -0,20%...Stamane si presenta...mentre appuntiamo (cash index) 5 punticini sopra...pericolose le perdite di area 1180..... mercato nè carne nè pesce sotto 1217-20....tensione alle stelle!

Powered by Blogger