Oh Grande Spirito...dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare...il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare... la saggezza di comprenderne la differenza!!
Geronimo Scalper: Sp500 test minimi e balzo...Tiscali-M&C ed il bond convertibile chi vincerà?

08 settembre 2008

Sp500 test minimi e balzo...Tiscali-M&C ed il bond convertibile chi vincerà?

Sp500 testa i minimi in CLOSE a 1217 circa... mai un CLOSE fu inferiore a questo livello.... i minimi a 1200 furono testati in LOWER SPIKE ... come da grafico allegato cliccare per ingrandire.. poi reazione dello Sp500 con close a 1242....quindi oggi si dovrebbe salire ancora grazie anche alla bella candle LOWER DOWN segnata in close ..Passiamo ora a questa vecchia notiziola.. che riguarda Tiscali ...."Management & Capitali S.p.A. ha sottoscritto 60 milioni di obbligazioni convertibili Tiscali scad 2012 .. il patto prevede che se per cinque giorni consecutivi il titolo fosse stato pari o inferiore a 1,425 euro... De Benedetti (M&C) e tutti i sottoscrittori del bond avrebbero potuto convertire le obbligazioni in titoli a questo prezzo.... Risultato... De Benedetti avrebbe pagato il 6,9% di Tiscali solo 60 milioni di euro invece che 113 milioni circa e sarebbe così entrato a un prezzo di favore rispetto alla normale conversione di 2,70"....Questa era la notizia che avevamo letto ma c'era qualcosa che non andava ....in quanto andando a controllare vecchi close... avevamo notato che verso la fine di gennaio questi valori erano stati violati per ben 9 giorni di seguito.. allora contattavamo IR di Management & Capitali ... ponevamo dei quesiti telefonici per meglio comprendere ....abbiamo contattato Management & Capitali che appuntava i nostri quesiti .. ci rispondevano molto celermente ... spiegandoci il calcolo.. riportiamo la Mail ricevuta:
"Le rispondo in merito ai quesiti che mi ha sottoposto oggi, durante il nostro colloquio telefonico. Relativamente all’andamento dei prezzi del titolo Tiscali nel mese di gennaio 2008. Le confermo che le quotazioni NON sono mai state tali da portare per 5 gg. consecutivi la media dei prezzi degli ultimi 20 giorni di quotazione al di sotto del parametro stabilito contrattualmente. I prezzi che Lei oggi mi ha riferito al telefono e relativi al 18 gennaio 2008 e giorni seguenti erano riferiti alle chiusure di borsa dei singoli giorni, e anche se sicuramente hanno contribuito al ribasso nel calcolo utile alla conversione obbligatoria, la soglia limite non è stata superata per un numero di giorni sufficiente. Inoltre Le confermo che la clausola che dà luogo alla conversione obbligatoria anticipata richiede che per 5 giorni di Borsa consecutivi, la media semplice del prezzo ufficiale delle azioni Tiscali, calcolata nei 20 giorni di Borsa precedenti, risulti pari o inferiore al rapporto tra l’ammontare del Prestito Obbligazionario (incrementato degli interessi maturati, e questo fa sì che il quoziente del rapporto vari nel tempo) e il numero massimo di Azioni previste a servizio del prestito obbligazionario. Spero di avere risposto in modo esauriente alle Sue domande, Cordiali saluti Management & Capitali S.p.A....Quindi ecco spiegate le furibonde reazioni di fine gennaio....e incredibile lotta in queste aree...chi avrà la meglio? il ribassista De Benedetti che ansima per prendere la quota a "sconto".. o il "difensore" azionista di maggioranza Renatino Soru?....in ogni caso nelle aree segnalate si spiegano le incredibili forze presenti nei book...ma fino a quando Tiscali deciderà di" non concedersi" ?.......insomma le ipotesi sono infinite.... ma noi siamo certi che alla fine M6C riuscirà nel suo intento....ma è indubbio che quest'area non può passare inosservata...!!

Powered by Blogger