Oh Grande Spirito...dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare...il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare... la saggezza di comprenderne la differenza!!
Geronimo Scalper: Non molla lo Sp500....sempre alle prese con importanti aree

07 gennaio 2009

Non molla lo Sp500....sempre alle prese con importanti aree

Non cambia sostanzialmente la situazione nonostante il rialzo di ieri sera della Sp500...rialleghiamo il grafico della situazione che stiamo osservando da vicino in questi giorni...anzi abbiamo ingrandito il periodo per sottolineare meglio la situazione del fuori banda bollinger e della prima dell'arco di Fibo....effettivamente dal giorno 5 sul mercato Usa ci attendevamo uno stop ed una presa di beneficio...ma è stata davvero una misera cosa solo un - 0,47% attenderemo...poi ieri il mercato ha recuperato parzialmente con un + 0,78% ...Quando postammo in netto anticipo la data del 5 optavamo per dei max di periodo per poi avere delle prese di beneficio sino a venerdì scaricare il trend...e poi ripartire con la settimana dopo la data del 15...pur essendo palesemente rialzisti da tempo...non possiamo immaginare che il trend chiuda il target in area 1000 Sp500 senza prendere una pausa di respiro e questo combaciava con il nostro modo di vedere le cose...non cambiamo la nostra visione. Per quando riguarda il nostro listino ieri netto e incisivo fuori banda massima allerta....la nostra tesi verrà negata su un ulteriore close over 21665 Spmib...ed oggi testeremo 20665 importantissima la tenuta ...tanta roba è esplosa con performance davvero pepate....ok che il nostro mercato è stato massacrato come non pochi...in special modo il settore bancario nei suoi titoli principali....ok che ci si gioca l'ingresso di BrakkObama..ok che la prossima settimana la BCE taglierà di nuovo i tassi....insomma tanta carne al fuoco...ma occhio alle indigestioni e alle trappole!!..
Ci dice Apuo: Fratello Geronimo...i cavalli corrono liberi, corrono veloci.... Finchè i mercati tirano li lascerò galoppare....Oggi sembra giornata poco favorevole, vedremo.....Che il vento ci accompagni!
TSL +1,7% YGE -6,5% YASO -2,8% DNN -7,7% USU +4,7% WNR +4,9% KWK +22,8% MTL +0,4% MT +14,3% TA +0,4% MMPI +13,4% EPEX +34,4% PLI +31,6% SPAR +4,2%

Powered by Blogger