Oh Grande Spirito...dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare...il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare... la saggezza di comprenderne la differenza!!
Geronimo Scalper: maggio 2009

29 maggio 2009

STRABOOMM KR ENERGY +20% YEAAHHHHHH!

Esplodono al rialzo le nostre K.R. Energy.....STRABOOM...si chiude a +20% circa...incredibile signal dato dai nostri sciamani astro ...ancora una volta ci inginocchiamo di fronte a tale potenza .... ottima la segnalazione di stamane ed anche noi abbiamo tradato ...eseguiti sempre presenti sul blog dove appuntavamo che ci saremmo comunque lasciati dei pezzi in panza .... Incredibile anche SADI del clan mazzafierro che continua la sua folle corsa anche lui molto vicino al +20% intraday per poi chiudere con un misero +14% .... Passiamo velocemente ai mercati ...mentre appuntiamo siamo in presenza di fortissimi giochi pirotecnici che stanno avvenendo dopo il close proprio sulla center...dalle 17.25 hanno trascinato al ribasso il FIB sino in area -1.7% trasfromando così un -0.98% dello SPMIB in un -1.32% ....attualmente mentre appuntiamo il FIB ha recuperato uno 0.7% ed ha chiuso in area -1% .... incredibili giochini...ritagli di mercato lasciati completamente in mano ai pupari...a cosa servono questi giochini??... per manovrare gli indici a loro uso e consumo per pescare stop loss.... Tra oggi e lunedì postavamo che avremmo assistito a dei movimenti consistenti Bene...abbiamo fatto in tempo a salvare su grafico il close delle 17.25 ed il riconteggio delle 17.35 .... troverete il tutto al post successivo e vi renderete conto che alle ore 17.25 eravamo appoggiati alla perfezione sulla center band ... poi la discesa del FIB a -1.7% per poter far sì di disegnare un close sotto center band ... poi incredibile recupero del FIB che si porta in area 19940 ..... quindi salva la center !!!!

PARACULI sulla center....grafico alle 17.25 e al riconteggio SPMIB

***FLASH * KR Energy eseguito vendita.. teniamo ancora qualcosina

***FLASH*** KR ENERGY quasi + 9% ognun si regoli

Come un vulcano.....

Close di ricopertura per lo Sp500...+1.54% con quasi un 907....riprende i livelli della center che come avevamo indicato ieri passavano tra area 898 e 900....bizzoso l'andamento del re degli index che nelle ultime 5 sedute per ben tre volte ha perso frazionalmente la center band per poi riprenderla....ma è stato sempre sorretto dalla MM200TR...Oggi aggiorniamo il grafico dello SpMIB Index...(dal 1 giugno prenderà il nome FTSE MIB)....davvero diversa l'impostazione in quanto il nostro index ha dato segni di nervosismo + blandi ...stiamo lavorando sempre sopra la center e nelle ultime 5 candle solo due tentativi intraday di spaccare...tenuti a bada sempre dalla MM200TR (Red Line)...Occhi attenti noteranno che le bande si stanno restringendo..e questo è sintomo che potremmo assistere a violenti movimenti decongestionanti .....insomma immaginiamo di ostruire la bocca di un vulcano...Nelle prossime due sedute quindi tra oggi e lunedì ...in mezzo vi è una importante data ciclica....Questo vedono e ci dicono i nostri sciamani ...come sempre non resta che attendere l'evento... presumono di vedere un movimento secco e violento...sino alla fine della prossima settimana...conosciamo i livelli grafici e numerologici per interpretarne la direzione...il vulcano deve solo iniziare a vibrare!...Monitoriamo KR Energy...over 0.182 sulla forza eventuale si cavalca con stop strettissimo!!

28 maggio 2009

BOOM BOOM Retelit e Sadi .....

Come da titolo esplodono al rialzo sia RETELIT che SADI ...YEAHHHHHH...riusciamo a spuntare ottime performances ma non i massimi ... un +7.5% circa su RETELIT ed un +6.5% circa su SADI del noto clan mazzafierro ...sempre ossequiosi...baciamo le mani a chi ci fornisce il pane .... come sempre alleghiamo tutti gli eseguiti flashati in real time nei post successivi tra cui anche un acquisto di EDISON fatto a 10 tick sotto la nostra ultima vendita e si ricomincia con l'accumulo .... Passiamo ai mercati...oggi c'è davvero molto da dire .... Stamane segnalavamo la center band del MITICO Maestro in area 19900 circa ...bene i minimi del mercato sono stati fatti in area 19967 ...qualcuno stava già telefonando alle pompe funebri....indicavamo poi che l'America per riprendere i suoi livelli aveva la center band che passa in area 898-900 ...mentre appuntiamo ed in questo istante sono le 17.38 siamo in area 899 ...incredibile partita aperta .... non sono ammesse debacle altrimenti domani son uccelli che volano bassi...Ah dimenticavamo ... si chiude a 20150 SPMIB con un -0.80% !!

FLASH*** Acquisto EDISON

FLASH*** SADI VENDITA Clan Mazzafierro

FLASH*** RETELIT ANCORA YEAHHH + 7.5% circa


Stop sul doppio

Si ferma lo Sp500...non si passa la candle precedente...i due body sono in doppio...piegata decisa si segna - 1.90% in close si segna 893....quindi persa la psico-soglia 900...e di nuovo sotto la center band...stavolta in modo + marcato in quanto attualmente la stessa passa in area 898 circa....non sarebbe un bel segnale la conferma ulteriore di tale perdita....in ogni caso terremo d'occhio il solito nostro number magic del Nasdaq Composite posto in area 1665....Diversa la situazione del nostro index prima dell'open...la nostra center band si è alzata ed attualmente passa in area 19900 SpMib circa...Nelle due sedute antecedenti a quella di ieri abbiamo notato un paio di attacchi sia ai vecchi livelli della center che ai nostri number magic posti in area 19665....siamo sempre riusciti a scamparla con body candle over center band ...Oggi con molta probabilità ci beccheremo un open Gap in area 20000 e qualcosa...poi vedremo se inizieranno le vendite a spaccare i livelli da noi indicati....la situazione è alquanto delicata molti titoli in questi giorni sono rimasti ingolfati ed alcuni titoli spia contrarian... i vecchi nostri massimi ciclici dell'11 Maggio sono rimasti inviolati...per adesso sempre guardinghi...vediamo come si comporterà il mercato sui nostri set level!

27 maggio 2009

Retelit bella scalpata.....e vai col + 8%

Nulla di particolarmente eclatante oggi sotto il profilo degli index...si chiude praticamente sulla parità con un +0.07% SPMIB ... insignificanti sia i massimi che i minimi odierni ..... Finalmente oggi portiamo a casa un paio di belle tradate indiane sul titolo RETELIT ... bellissima la seconda vendita praticamente sui max ... e troverete il tutto allegato nel post successivo sempre in real time e non con il senno del poi ....come quelli che hanno sempre short quando il mercato scende e long quando sale.....Per il resto sostanziale tenuta dei titoli che stiamo seguendo a parte EDISON che dalla nostra ultima vendita a 1.04 circa si sta dimostrando sempre contrarian ... purtroppo da giorni ha perso sia la MM200TR sia la Center Bollinger ....quest'ultima oggi passava in area 0.98 ed è stato il massimo che ha tentato di fare il titolo ma il recupero non c'è stato ... Scartabellando poi nelle varie news ... cosa che tra l'altro odiamo fare .... nei nostri TOL le news vengono rigorosamente bannate ... abbiamo trovato che in data 22 maggio la famosa banca d'affari Morgan Stanlio&Ollio aveva dato uno strong buy su EDISON con target 1.60 .... OOOHHHHH STANLIO DOVE SEI?? ... SONO NELL'ARMADIO MA NON TE LO DICO .... Ecco il livello è questo ... Per il resto siamo abbastanza leggeri .... metteremo come sempre le mani in ottica scalping sui "brekke" oppure su pesanti e violenti ribaltamenti ....sotto certi aspetti abbiamo nostalgia del vecchio mercato Orso ... le posizioni strascicate e lateralizzanti non ci piacciono su nessun livello ... preferiamo la battaglia con i pupari in campo aperto

FLASH*** RETELIT un + 8% YEAAHHH

Ci lasciamo qualche pezzo...siamo in vendita a 0.50

FLASH*** RETELIT MINITRADING

Posso misurare il moto dei corpi...non l’umana follia

Alleghiamo grafico SpMIB aggiornato al close di ieri....piccolo percorso nel passato per ricordarci delle nostre date mensili...iniziavamo con la data dell'11 Maggio....che all'epoca segnò un max sui mercati... con un ritracciamento di ben 2000 punti SpMib...da area 20665 circa sino 18665..in data 20 allertavamo il 21 piccolo miniciclo sul mensile...siamo andati da 20665 circa sino ai soliti test di area 19665 ...livelli che hanno sempre retto il mercato...sempre in data 20 oltre ad indicare il mini-ciclo solar del 21....appuntavamo che una data degna di nota sarebbe stata quella del 25 circa...infatti da li è ripartito il mercato con un balzo di 750 punti da quei minimi....Non è certo facile lavorare con questo tipo di mercato...ma se guardiamo nuovamente il grafico allegato il lavoro fatto dalla center band del maestro è davvero notevole...e la nostra MM200TR ha lavorato alla grande....le date cicliche ci hanno aiutato a pulire il mercato dai falsi segnali...e nei momenti di ribasso la complicità delle varie tecniche ci ha dato una visione ampia della situazione.....Ora come sempre passiamo alle follie dei nostri sciamani...i folli del nostro villaggio...sono tenuti sempre in grande considerazione...vengono definiti con grande rispetto "toccati dallo spirito"....ieri uno di questi ci fece notare che i minimi dello SpMib sono stati in area 12400 circa....e che la salita di questo movimento sino ai max corrisponde ad un rialzo del 66,66%.....un come quando prendemmo i minimi del mercato 2009...calcolando che dai max del 18/05/2007 ..sono 666 giorni...oppure che il minimo dell' Sp500 fu 666.........o il minimo di unicredit....Sempre il "folle" ci dice...non per il breve... quello lo svilupperemo nelle prossime sedute .... di porre molta attenzione alle eclissi di luglio ce ne saranno ben 2....chi vuole si cerchi le date...Sui mercati sappiamo i level...e non diteci che siamo criptici!!!

26 maggio 2009

Test numerologici ....

Nel post di stamane attiravamo l'attenzione su delle particolari soglie numerologiche ...postavamo a caratteri cubitali ...soglia 1665 Nasdaq Composite ... la dichiaravamo fondamentale per la tenuta dei mercati ... bene...minimo intraday Nasdaq Composite 1677 ... poi il mercato ingrana la quarta ed attualmente Nasdaq a +2.76% .... senza considerare il number magic sull'index nostrano ... anche oggi per il secondo giorno dopo il test della soglia 19665 con minimo intraday a 19573 risorge ancora dal test ... rimane intatto il profilo numerologico e sempre over center band Bollinger ... postavamo poi che la ripresa della center band Bollinger sullo SP500 passava in area 895 circa ... per adesso lo SP500 naviga over la psico-soglia 900 .... quindi diciamo a chi alzava il dito medio di metterselo in quel posto e poi ciucciarselo ... fare gli spiritosi con i blogger che non chiedono pecunia porta a fare figure color marrone ..... Passiamo ai titoli .... purtroppo oggi sotto questo profilo nonostante con l'index si sia passati da un -2% ad un +1.65% in close i titoli che stiamo seguendo non hanno avuto la forza di spaccare in modo deciso ... (inoltre su 338 azioni in negoziazione ... segnaliamo 162 al rialzo .. 162 al ribasso e 14 invariate) .... Ci riferiamo alla solita RETELIT sempre alle prese con l'area 0.46 ed alla SADI che pur chiudendo sopra l'area 0.60 perde un 2% e passa ....debole anche EDISON con un -0.52% che insiste ad esser contrarian ... debole anche ERG RENEW praticamente con volumi azzerati ....nemmeno 1/5 dei soliti ....Attenderemo tempi migliori ... Nel post successivo una piccolissima test-tradata con la nuova piattaforma Millennium Sim che se ben utilizzata grazie alle commissioni scandalosamente basse ti fa raspare il mercato

***FLASH *ESEGUITO TEST MILLENNIUM SIM commissioni ad 1 euro

Fondamental level...

Con la giornata di oggi porremo molta attenzione alle soglie numerologiche USA...in particolare ci riferiamo alla soglia "1665 NASDAQ COMPOSITE".....ultimo close 1692.....la distanza % che ci separa da tale soglia corrisponde ad un 1.50%....questo index sta lavorando sotto la center band ed è sorretta dalla MM32 semplice .. importantissima la tenuta di tale level...Per quanto riguarda lo Sp500...per rimanere a galla bisognerà riprendere assolutamente area 895 circa....dato che anche qui .....stiamo lavorando leggermente sotto .....la center band a cavallo della MM200TR....Sul nostro index sappiamo quali sono i level di allert (19665Spmib).....ieri ha retto l'ennesimo assalto...La parola ora al mercato!!!

25 maggio 2009

Regge la tripla muraglia.....MA E' BATTAGLIA !!!

Alleghiamo il grafico dello Spmib index al close cliccarci sopra per ingrandirlo ...regge l'assalto scatenato nella prima mezz'ora di borsa -2.20% troppo violento il movimento a senso unico ....i pupari vogliono mostrare i muscoli e distruggere la muraglia esistente ..ma dopo 30 minuti si ritirano comprendono che oggi non è aria ....salva ancora la center del Maestro....incredibile il lavoro della nostra MM200TR... da CLAP CLAP CLAP...e ancora in piedi il "number magic 19665" dopo l'assalto...il tutto si è svolto in queste aree come da grafico allegato....Close negativo 19967 un -0.20%....Passiamo ai titoli Retelit non si decide in close non rompe 0.46. ma segna solo un 0.455...nonostante un bel 5% e passa...Invariata Erg Renew..perde qualcosina Cogeme dopo le corse di questi giorni...Sadi prova la soglia dello 0.60 con un close a 0.62 con un +3% e passa...mentre il titolo SPIA l'energetico Edison... con il suo - 2.66% in netta controtendenza... ci allerta e ci fotografa la situazione..lei oggi ha chiuso sulla center del maestro...brividi!!....Apuone al post successivo ..da non perdere!!

Considerazioni Apuane....

Gli Indiani nel Paese dei Balocchi....La domanda di fondo è sempre la stessa..."Serve andare ad un Forum del trading?".Si, assolutamente....Lo spirito deve essere quello del trader, aperto a tutto ma costantemente con le spalle al muro....Le mie critiche più feroci verso quel mercato del pesce fresco dove il venditore ad alta voce gridava "le orate a 10 euro stanno scendendo, confermate di sopra?...E di sopra, tre indefessi pescatori confermavano che al mercato ittico viareggino le orate erano in calo....Questo non è trading, è Centovetrine, è un reality, è la situazione odierna: apparire, fumo, poco arrosto.....Andare al Forum è parlare con amici, conoscersi, cercare le commissioni più agevoli per il nostro trading system, confrontarsi, vedere se alcuni accorgimenti proposti possono aiutarci nel book, quotidianamente....Andare al Forum è scegliere gli appuntamenti che più interessano e parlare con i relatori, cercando spunti illuminanti.......Personalmente ricorderò questo Forum 2009 grazie a Bellelli, Garuti, Tuor, Malnati e Bollinger, ovviamente....E ricorderò pure il relatore di Sella, che, incontrato alla Stazione di Rimini, aspettando il treno del ritorno, mi raccontava di aver avvisato i partecipanti alla sua relazione del cigno nero di talebiana memoria...Nel Paese dei Balocchi una figura così catastrofica stona: onore a lui che ha rammentato che in borsa ci si può pure far male...Saluti indiani
APUO

Ritorniamo a pieno regime

Eccoci di nuovo on line... facciamo piccolo riassunto ..prima della nostra assenza...avevamo segnalato la singola data del 21 come red allert e mini ciclo sul mensile solare ...bene su questa data il mercato si è beccato un sonante -3%....per poi recuperare qualcosina nell'ultima seduta della settimana....Rimane sempre valida la nostra view sui mercati....attualmente la nostra MM200TR è in pieno incrocio con la center band del Maestro Bollinger con altezza 19665 circa... siamo ancora sopra con un index che segna 20000 Spmib circa...Diverso in un particolare.. il discorso per lo Sp500...sul miniciclo solar del 21 si prende una stornata pesante...ed il loro mercato attualmente è posizionato sull'incrocio MM200TR e center....delicata e abbastanza pericolosa pericolosa la situazione...così ci hanno lasciato gli yankee e crediamo non sia un caso.... tra l'altro oggi saremo orfani della loro borsa infatti... mercati americani rimarranno chiusi per la ricorrenza del Memorial Day....Vediamo cosa è accaduto ai nostri titoli in questi giorni ...Ottima Cogeme in settimana avevamo lasciato in vendita il level 0.84...max a 0.86..sullo strappone a + 6% ci hanno eseguito...poi un close a 0.8175... ed il max della candle a baciare la banda superiore del maestro....eventuali violazioni in deciso fuoribanda non ci dispiacerebbero...sarebbero signal di forza ....Edison tiene botta sempre di poco sotto area 1....qui il signal scatenante sarebbe un close over 1.0265.......Erg Renew.. alla prese con i nostri settaggi ..in perfetto incrocio MM200TR e center band....per adesso fanno da supporto....Colpo di reni della Sadi del Clan Mazzafierro che tenta nuovamente la violazione di area 0.60 circa....max a 0.66 circa poi si sgonfia....ancora non si passa in close area 0.60...Poi Retelit siamo sempre in attesa della violazione di area 0,46 siamo alla 25 esima candle di laterale sui max di periodo....qui siamo appoggiati con ultimo close alla center band....ed il signal non si è generato... Insomma davvero molti titoli ingolfati o alle prese con importanti supporti di center o incroci MM....Oggi abbiamo la nuova postazione Millennium SIM.. eseguiti ad 1 euro... la testeremo nella giornata per prenderci confidenza!!!

23 maggio 2009

Siamo tornati.....PHOTO ALBUM

Siamo tornati ieri notte...adesso abbiamo creato un piccolo photo-album online con dei commenti....chi volesse visionarlo non deve far altro che cliccare QUI ....purtroppo alcune foto tra cui quelle fatte assieme al Maestro Bollinger sono andate perse nello scaricare il palmare......Tra l'altro Apuone si era messo di chiacchiera con il MAESTRO......stamane alla notizia mi voleva tirare il collo...pazienza.....non ci sono + le vecchie macchinette fotografiche di una volta.....Lunedì mattina pronti per la battaglia come sempre puntuali fateci ancora disintossicare...Un saluto al trader Massimo Stramandinoli..purtroppo stavolta il tempo è stato tiranno...non mancherà occasione!!

21 maggio 2009

Siamo in quel di Rimini

Bene.... anche la data del 21 da noi ampiamente anticipata ha portato i suoi effetti ..un sonante -3% e passa...ma nonostante tutto regge il number magic a 19665.....dove passano guarda caso la MM200TR e la center del Maestro....Siamo da poco giunti in quel di Rimini...domattina aggiorneremo come sempre analizzando nuovamente la situazione!!

Tribù in movimento...

Stagionali anche negli spostamenti.... la Tribù si muoverà a breve direzione ITF Rimini..aggiorneremo sempre il blog in questi giorni cercando di rispettare i nostri soliti orari.. vedremo anche di creare uno spazio fotografico....Passiamo ai mercati close fiacco dell0 Sp500...gira subito dopo il nostro close per poi chiudere area 903 dopo aver tentato la psico-soglia 900 con un minimo a 901.....quindi oggi in open il nostro mercato risentirà del nervosismo della debolezza USA ...ricordiamoci che oggi 21 è un miniset-up ciclico sul mensile come appuntavamo ieri...Attualmente la nostra MM200 TR passa a 19665....ed il punto intermedio a 20150-20200 Spmib....vedremo se questa prima data lascerà un segno sui grafici...poi attenderemo la + importante quella del 25 !

20 maggio 2009

Mo stamo in campana....

Spinge ancora il Torello ...oggi per pochi tick non attacca anche il number magic a 20665...si segna un massimo a 20596 ed un close a +1.75% a 20525 ...adesso il gioco comincia davvero ad esser duro ...coloro che predicavano gli short da settimane e prendevano in giro il torello hanno improvvisamente cambiato idea e si dichiarano vincenti ...Questo potrebbe davvero essere un signal .... lasciateci gridargli in faccia ancora una volta "che il Torello non era morto" ... Ma adesso ci diamo una calmata anche noi ed attendiamo la data di domani 21 maggio ... mini set up ciclico sul mensile ....già dovremmo avere dei forti segnali ed attenderemo al massimo sino a lunedì 25 maggio altra importantissima data ... Se nemmeno questo breve lasso di tempo riuscirà a fermare il Torello la direzione sarà 21665 come primo target ...quindi siamo in Red Allert da domani in poi ... Passiamo velocemente ai titoli ...non troppo performanti quelli della nostra scuderia ...perde un 2.4% ERG RENEW in area 0.95 ... lima un insignificante +0.44% COGEME SET ...spinge bene EDISON + 2.80% in area 1.01 ma sono livelli che abbiamo già visto con delle vecchie vendite effettuate abbondantemente oltre l'area 1.03 ...mentre su RETELIT ancora si attende la violazione in chiusura di 0.46 ....oggi i pupari mariuoli hanno ben pensato di fare un massimo proprio a 0.46 ... davvero bizzarro il sistema che hanno trovato per effettuarlo ...dopo un open a 0.446 il primo contratto colpiva lo 0.46 in lettera con ben 5 pezzi ...rimane quindi inviolata tale muraglia e siamo alla 17ma candle consecutiva ...tra l'altro poi oggi volumi inferiori di un 50% ed i soliti passaggi di mano sui book ... prendile tu ... no te le do io....ma no prego si accomodi ...pareva si scambiassero le figurine!

Trend vision

Alleghiamo grafico Spmib con i nostri livelli..cliccare per ingrandirlo....Close debole per lo Sp500 ieri notte -o,17% in area 908 rimane sempre sopra la psico-soglia 900 ...Ritorniamo al nostro mercato è nella cosiddetta terra di nessuno...dopo una bella strambata presa dal nostro set up dell'11 Maggio dove fece un max intraday a 20700 Spmib ma non riuscì a chiudere sopra il number magic 20665 per poi strambare con forza in area 18665 circa un -9%...La center band del maestro Bollinger passa attualmente con il close di ieri in area 19333 Spmib...e siamo sopra le numerologie del DAX 4665 e del Nasdaq C a 1665...ribadiamo che saranno quelli i livelli di eventuale allerta....I nostri sciamani ci dicono che domani a pochi giorni dal prossimo set up postato da tempo... come da loro indicazioni per la data del 25 circa ....ma faremo attenzione alla data del 21 è un miniciclo sul mensile stagionale il mese trascorso sempre sul miniciclo del 21 vi fu un inverted trend... quini ci attendiamo grossi movimenti...dal 21 al 25 tra queste date ci sono due giorni di borsa chiusa...pensiamo che tra queste date accadrà qualcosa di rilevante sui mercati e..svelando meglio l'arcano dei pupari!!

19 maggio 2009

Ancora campa er torello....

Ed anche oggi il Torello rimane in vita nonostante da molte parti inneggino alla sua morte ... ma il Torello anche oggi gliel'ha piazzata in quel posto ... si chiude con un +1.10% in area 20172 SPMIB ...buona anche la nostra previsione in open gap postata stamane dove pronosticavamo un 20200 contro il 20226 ... Tirato davvero tirato il mercato ... poi domani allegheremo grafico SPMIB nel nostro commento albeggiante ... rimane tutto integro ... ed i livelli del Maestro Bollinger sono inviolati ...ribadiamo sempre che la semplicità è alla base di tutto e che i calcoli astrusi generano solo confusione .... e coloro che li adottano finiscono poi nel luogo dantesco "Bolgia II" ... Passiamo ai titoli ... EDISON come sempre un mortorio ...comunque un +0.31% con close a 0.9825..nè carne nè pesce...ERG RENEW lima ancora un +1.03% quasi in area 0.98 ...Poi ancora la nostra COGEME SET che ieri aveva millimetricamente violato la center band del Maestro ci regala ancora un +3% in close in area 0.80 con degli spunti intraday anche a +5% ...purtroppo la nostra vendita a 0.84 circa non è andata in porto .... Per ultimo passiamo a RETELIT ...con signal buy over 0.46 ed i dovuti accorgimenti postati in abbondanza stamane su qeull'over 0.46 ...il titolo apre a 0.46 ...fa uno 0.47 di massimo e chiude invariato sullo zero spaccato a 0.445 .... sono ben 16 candele che il titolo non effettua un close over 0.46 ...ritenteremo al prossimo attacco se il mercato ce ne darà opportunità .... Chi ha reinterpretato il nostro vecchio segnale su D'AMICO alla rottura di 1.245 oggi si becca un +11% in area 1.392 ....body candle che testa la center band del Maestro e millimetricamente parte a razzo baciando la MM200TR ... come per ribadire ancora una volta ...come diceva una nostra amica .."fatti non pugnette"

Open GAP...molto probabile

Fotografiamo il mercato...Sp500 al close di ieri + 3% in area 910....anche qui evidenziamo la tenuta perfetta della center Bollinger che ha accompagnato il trend rialzista ...inoltre la ripresa della MM200TR e della psico area 900...oramai la distanza che separa la TR e la center è davvero risicata...Sul nostro mercato stessa configurazione.... oggi il prossimo punto intermedio è la solita area 20200 circa...probabile test con un open GAP....null'altro da aggiungere seguiremo i nostri titoli come sempre ...con un occhio particolare ad un nuovo titolo Retelit... in caso di violazione area 0.46 circa close di ieri 0.445...occhi aperti e stop loss veloci in questo caso...poichè troppe volte il test di questo level ha sempre fermato il laterale in cerca di nuove terre...occhio alla penna ...poi i volumi di ieri ....666 mila...mannaggia agli sciamani!!

18 maggio 2009

La bellezza è nella semplicità delle cose.....

Ed il Torello è ancora vivo.... ci spiace autocitarci ma ancora una volta i nostri level hanno tenuto alla grande ...ci riferiamo alla Center band del Maestro Bollinger che è uscita indenne anche oggi dal feroce attacco iniziale dove stamane veniva messa a dura prova l'area 18665® SPMIB con un minimo a 18750 circa e 18620 di fib .... questo nonostante gli stacchi .... inoltre ci eravamo quasi stancati di postare in continuazione gli altri livelli numerologici di alcuni importanti index da tenere sotto strettissima osservazione .... 4665® di DAX e 1665® di NASDAQ C.... tutti questi livelli alla fine messi insieme hanno dato un quadro preciso della situazione .... Oggi il nostro mercato chiude a 19953 con un +2.07% ...la violazione rialzista definitiva di area 19665 avvenuta verso le ore 16.20 ha spinto con violenza il mercato di ben 300 punti .... Passiamo ai titoli .... Abbiamo allegato sotto un eseguito su COGEME in real time ...una piccola vendita su un +5.20% circa...il titolo poi chiude a +5.98% in area 0.78 limando frazionalmente al rialzo la Center band ma ci vuole davvero il microscopio .... decente il recupero di EDISON che purtroppo per l'intera giornata ha avuto a che fare con un asteriscato in area 0.97 per poi strappare nella mezzora finale uno 0.9795 con un +1.5% ...volumi bassi sotto la media mensile ...finiamo poi con ERG RENEW che raspa al mercato un +2.65% e praticamente con un close sui massimi ...Attendiamo il close dello SP500 della serata e poi domattina come al solito tireremo le somme ...di solito le date di stacco lasciano sempre un segno sui mercati ...negli ultimi due anni ci hanno abituato con dei fuoribanda che poi segnarono la fine dei trend ...questa volta rimangono ancora in piedi i massimi dell'11 maggio in area 20665 circa ... il vero appetito il mercato dovrà dimostrarlo ....per adesso sappiamo cosa guardare prima di gridare la morte del toro!

***FLASH *** eseguito vendita COGEME sul +5.20% circa.. una tranche

Eseguito vendita di una piccola tranche di Cogeme qualcosina teniamo ancora portafoglio...perchè di solito se ti comprano... e se scende rinforziamo ma solo in area 0,72 circa

S&P500 sempre + compresso

Perde un -1.14% lo Sp500 nell'ultima seduta della passata settimana ...alleghiamo grafico con i nostri settaggi....(cliccare su grafico per ingrandire)...siamo sempre appesi sulla Center Bollinger che da ben tre sedute regge il movimento...mentre da 5 sedute abbiamo avuto a che fare con la MM200TR che non è stata + ripresa...MM che fa da da tetto...Da notare che sulla massima espressione del movimento abbiamo inserito le nostre date cicliche ..chi ci segue sa che i nostri sciamani vedevano un set up tra le date dell'8 e dell'11 Maggio....la prima data era un venerdì e su questa data lo Sp500 fece i suoi max assoluti.. abbiamo aggiunto un simbolo indiano sopra questa candela....mentre la data dell'11 (lunedì) è la seduta successiva...ed index SPMIB fece il suo max...in entrambi i casi nelle rispettive date venne violata al rialzo la MM200TR...ma poi le date sciamaniche-numerologiche...esatte e precise come orologi hanno letto il falso segnale.... dei perfidi pupari....e da quei livelli siamo scesi rispettivamente del 5- 7% circa..le configurazioni attuali sono molto simili per entrambi gli index...oltre alla tenuta della center bollinger ribadiamo di tenere sott'occhio le aree 1665 Nasdaq....e 4665 DAX index... L'impatto sull'indice SPMIB dello stacco dividendi che coinvolgerà oggi i titoli è di un 2%....nel frattempo con il close di venerdì la nostra center bollinger si è alzata in area 19130 Spmib circa..contro il vecchio livello dei giorni scorsi poco sotto area 19000 circa.....Quindi fondamentale questa settimana spiare le mosse dei gangster bari della bisca organizzata..per vedere come si comporterà il loro appetito dopo le cedole!

15 maggio 2009

John Bollinger il MAESTRO!

Fratelli indiani..si chiude qui la settimana.. pensiamo che oggi sia davvero inutile commentare la giornata in quanto basterebbe rileggersi il post del commento al close di ieri e quanto ri-ribadito stamane .... che il Torello è ancora vivo ce lo ricorda anche il mercato con un close a +1.44% in area 19548 ... Nulla di particolarmente rilevante sui nostri titoli ...COGEME chiude sullo zero assoluto dopo che per buona parte della giornata navigava sul +3% ...mentre la scassata ERG RENEW oggi segna un +3.6% circa ...Stamane con Fratello Apuo ci siamo organizzati per l'ITF di Rimini della prox settimana ...se Manitù vorrà ... abbiamo prenotato la tenda ... e molti amici si aggregheranno alla carovana ... Ci spiace molto per nostro cugino Fabietto Long che per motivi indipendenti dalla sua volontà non può unirsi alla tribù ... Nell'accampamento di Rimini troveremo poi altri amici tra cui alcuni relatori come Gabriele Bellelli e tanti altri ... inoltre non potevamo mancare in quanto abbiamo appreso della presenza del Maestro John Bollinger .... Nulla ci fermerà dall'incontrarlo ..a costo di mettere Rimini a ferro e fuoco .!!! YEAAHHHHHHHHHHHH!!!

Prova lo Sp500 a riprendere la MM200TR

Chiude positivo lo Sp500....+1% circa a 893..alleghiamo grafico dove mettiamo in evidenza la tenuta della center band del Maestro ...e nel momento di massima euforia il tentativo di riprendere la MM200TR che passa attualmente in area 899-900 circa...situazione analoga sul nostro index con la giornata di ieri per quanto riguarda la center.. dove per ben due volte si è tentato assalto ribassista..per adesso quindi una buona difesa...ma per dare forza al trend bisognerà riprendere area 19665 Spmib e segarla in close in modo deciso...come postavamo ieri il torello è ancora in vita su questi livelli..anche se bisognerà negare la figura grafica che si sta disegnando...e come postavamo ieri tenere sott'occhio sotto il profilo numerologico le aree 1665 Nasqaq...e 4665 Dax..Per il resto nulla da segnalare se non ...forse...ma è ancora tutto da decidere ...una galoppata all' ITF di Rimini nella giornata del 21!

14 maggio 2009

Occhio che il torello è ancora vivo....

Si chiude con un -0.57% in area 19271 ...nella mattinata per ben 2 volte si tocca un -2% con un minimo in area 18965 ...nel post al close di ieri ed in quello di stamane indicavamo che in area 18900-19000 c'è appunto il test della center band ... quindi il mercato ha colpito alla perfezione le indicazioni del Maestro ... poi ha innescato un buon recupero beccando sia la Center band sia la nostra MM 32 ...così come sentiment immaginiamo che un altro eventuale attacco a questa soglia sarebbe ulteriormente fatale per il mercato ... infatti anche nel post di stamane ipotizzavamo che l'eventuale perdita del test ci avrebbe consegnato in area 18665 ... Passiamo velocemente ai titoli ... la nostra COGEME guadagna un +0.82% ... poca roba ma con degli spunti intraday anche a +4% ... inoltre al post successivo abbiamo allegato un ingresso sulla debolezza di ERG RENEW ...sempre pochi pezzi come nostro solito ... poi magari in futuro raddoppieremo la dose .... ogni -6%/ -7% ci metteremo le mani .... Due cose veloci sotto il profilo numerologico ... oggi il DAX con i suoi minimi ha tentato la perdita del livello 4665 ed il minimo odierno del NASDAQ è stato 1667 ... finchè questi livelli rimangono in piedi il Toro non è morto !!

ERG RENEW ingresso 0.928

Con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro

Oggi alleghiamo grafico Spmib...dove viene evidenziata la perdita della MM200TR e la data ciclica da noi indicata dove per ora il mercato ha avuto il suo massimo splendore...nonostante questo il trend è ancora incanalato sulla parte alta del bollinger...i continui fuoribanda hanno dato ragione al Maestro Bollinger...per parte alta intendiamo il canale tra la banda superiore e la centerband..quindi attenzione su questo livello...inoltre sappiamo che la stagionalità del mese di Maggio è abbastanza pericolosa....andando indietro nel tempo abbiamo il famoso max del 15 maggio 2007.....ed il 16 maggio del 2008.....riguardo a questo ed inserendoci un pizzico di numerologia...chi ha tempo e voglia aggiunga 666 giorni alla data del 15 maggio 2007....e magari scoprirà una data ..giorno + giorno meno...data che postammo sei mesi orsono....Pur apprezzando la ciclicità dei movimenti...rimaniamo fermi sulla nostra numerologia ciclica...e un pizzico di AT del Maestro....Sui mercati ci muoveremo sui titoli che stiamo seguendo cercando di beccare variazioni negative pesanti.....ma sempre mini spizzicate indiane.

13 maggio 2009

Acque agitate....

Postavamo nel commento al close di ieri che se gli Yankee avessero perso abbondantemente la psico-soglia di 900 un -3% non ce lo avrebbe tolto nessuno Sp500 a 888 -2%... pensavamo di essere stati piuttosto infausti ma il mercato ha fatto persino peggio...si chiude a -4.70% in area 19381 ...subito dopo l'open vi è stato un tentativo di attacco al number magic ma come massimo intraday si segna un 20580 ... poi il mercato vista la debolezza del Cash Index SP500 della mattinata si accasciava su se stesso e ad un'ora dall'open americano si perdeva l'area 19665 che oggi è stata l'area su cui il mercato ha maggiormente lateralizzato ...dalle 14.30 sino alle ore 16.16 dove ci si trovava in area 19667 che è stato l'ultimo tentativo di ripresa di tale soglia ..... dopo questo infinito laterale il -3% si trasformava in un -4.7% ... I nostri sciamani ci sorridono e sghignazzano e ci ricordano la loro data dell'11 maggio ... Passiamo velocemente ai titoli ... Oggi trovare un verde è praticamente impossibile ...ci eravamo messi in acquisto su ERG RENEW con altri 501 pezzi ....purtroppo ci eravamo posizionati in area 0.938 poco dopo che il titolo ha toccato 0.9375 ...eravamo prima proposta in acquisto ma ci hanno immediatamente scavallati ... comunque nonostante il segnaccio ERG RENEW chiude a 0.975 ...EDISON oggi perde l'area 1.00 in area 0.99 circa ... L'unica nota positiva sono le nostre piccolissime tranches di ETF BEAR SGAM ...due tranches da 3 miseri pezzi ciascuna ...l'ultima aperta appunto quando il mercato era in area 19300 ...qui siamo pari e patta ...Abbiamo fatto un ingressino nel finale sul titolo COGEME SET che a suo tempo avevamo segnalato solo sulla violazione di 0.845 ... livello mai superato .... ma questa volta in area 0.73 ci abbiamo provato .... Torniamo un attimo ai mercati ... con la giornata odierna il mercato perde la MM200 TRIANGOLARE ...stessa cosa sta accadendo sullo SP500 ma lì i giochi sono ancora in corso ....tra l'area area 18900-19000 passa la Center band Bollinger ... poi sotto ci attenderebbe il 18665

Test under 900 Sp500 ma recupera

Alleghiamo grafico Sp500 aggiornato al close di ieri....lavorando con la MM200TR...che sino ad ora ha assorbito i tentativi ribassisti dell'index....si chiude con un -0.10% recuperando un -1.30% intraday 896 circa...regge quindi la psico-soglia 900 con un close a 908....per adesso ottimo il lavoro della MM ma occhio !!..Sul nostro mercato il close area 20333 Spmib potrebbe dare ancora impulso in open sino alle vicinanze al number magic 20665 ...poi è una partita tutta da giocare...Ieri girovagando per il web ci siamo imbattuti con una SIM che propone una nuova offerta per il trading...tra l'altro presenterà il prodotto all'ITF di Rimini....tale offerta calzerebbe a pennello con il nostro modo di tradare.... "1 euro ad eseguito sul mercato azionario Italiano"...Agli eventuali interessati diciamo di postare in privato..in fondo al blog i nostri indirizzi ... daremo tutte le info per contattare la Sim...!

12 maggio 2009

Lo sciamano numerologo.....

Nell'appunto di stamane i nostri sciamani numerologi erano andati in fissa con il 20333 SPMIB ...bene al primo close eravamo proprio in area 20333 ed in close al riconteggio si segna un 20337.... Partita ancora tutta da giocare anche se non si riprende il number magic a 20665 nonostante un tentativo intraday con un centinaio di punti sotto ...si chiude quindi con un +0.68% mentre gli Yankee con il loro SP500 navigano negativi di uno 0.6% leggermente sopra la psico-soglia di area 900 con un minimo a 901.9 ed attualmente mentre appuntiamo area 904 ..... Se gli Yankee dovessero perdere abbondantemente tale psico-soglia i nostri sciamani ci dicono che domani un -3% non ce lo toglierebbe nessuno ..... quindi sempre massima allerta sui mercati ...per adesso la data ciclica dell'11 ancora la fa da padrona ... ma raccomandiamo sempre massima cautela nell'esporsi in acquisti pesanti con questa fase di mercato .... Noi siamo abbastanza guardinghi ...oggi abbiamo eseguito un ordine in acquisto su ERG RENEW in sintonia con quanto appuntato stamane ...furbissimi come sempre i pupari del book che si tengono sempre a ridosso dell'area 1.00 ..... ieri close a 1.00 ed oggi a 1.01 con delle escursioni intraday anche del 5% circa .... Nella tradata precedente abbiamo ben suonato il titolo ...questa volta sarà davvero dura con una tale avversa configurazione grafica .... per il resto nulla di particolare a parte EDISON che tiene abbondantemente l'area 1.00 ...ma le nostre vendite dei giorni precedenti sono state fatte ben sopra tali livelli ....

ERG RENEW ingresso

Sp500 negativo -2.15%

Flessione dello Sp500....ma rimane ancora sopra la soglia psico 900....quindi per adesso solo una ritracciata che non lascia il segno ma in linea con la ciclicità.....il nostro mercato dopo gli attacchi falliti al number magic oggi avrà il suo bel da fare a tenere l'area intermedia posta a 20150-20200 Spmib...se il tentativo di tenuta dovesse fallire l'area 19665 potrebbe concretizzarsi nelle prossime sedute.....mentre accelerate e la ripresa di area 20333 ci porterebbe nuovamente a 20665....quelli sono i poli attrattivi ....per ora se non vediamo cadere la 19665 Spmib considereremo il movimento occasionale...Oggi CDA di ERG RW...spiegato il movimento in controtendenza di ieri....certo la violazione di 1.00 che attendiamo che poi è il close di ieri sarebbe un bel psico-signal...ma chi se la sente di entrare con una DOJI fuoribanda bollinger?...Il puparo culo pallido è furbo .....e come sempre nulla accade per caso...nel dubbio ci faremo due ingressini....uno over e altro su forti ritracciate...e poi vediamo cosa s'inventano!!

11 maggio 2009

Sciamani siete ancora sotto prova.....

Postavamo stamane che anche oggi avremmo avuto a che fare con la famosa area 20665 ...con la giornata odierna siamo alla terza candle consecutiva ad avere a che fare con quest'area e con una data per noi importante...abbiamo inserito anche la candle di venerdì in quanto ...come spiegato nell'ultimo commento di chiusura .... quel riconteggio finale di FIB ci portava proprio a ridosso del number magic ... stamane quindi in open l'ennesimo attacco all'area 20665 con un 20702 che segna anche il massimo intraday ...questa area regge 45 secondi circa e poi il mercato scende con un -1.51% in area 20200 .... anche il close sul punto intermedio 20150-20200 è nei parametri del movimento ...comunque come sempre siamo molto cauti nonostante i nostri sciamani a cantar vittoria ...questa volta tireremo le somme di questo movimento solo al termine della prossima data ciclica del 25 maggio ...solo allora riconosceremo la forza dei nostri sciamani ... poverini...vengono sempre messi a dura prova ... Il venerdì trascorso abbiamo mollato parte delle posizioni ed oggi il segno negativo si fa sentire sui titoli che tradavamo .... Postavamo che sulla forza alla violazione di 1.00 saremmo rientrati su ERG RENEW ...l'abbiamo tenuta sotto osservazione tutto il giorno ... purtroppo in determinati momenti vi era uno spread sul book ... 0.985-1.024 ... a 15 minuti dal close il titolo era in area 1.024 ...eravamo pronti ad entrare nel minuto finale ...pronti a sfidare anche la fase d'asta ... poi nell'ultimo contratto delle 16.23.19 portavano il titolo a 1.00 con uno spread pauroso in area 1.03 ... quindi non ce la siamo sentita ... il titolo poi conferma il close a 1.00 in fase d'asta .

Data per noi importantissima

Non di poco conto la giornata odierna per i futuri sviluppi del trend....con oggi siamo alla scadenza delle nostre famose date cicliche......i close di venerdì sia in USA che nel nostro mercato hanno confermato i livelli alti del trend...lo Sp500 "bissa" i suoi max dai minimi sino a 930.....lavorando con forza con continui fuoribanda bollinger....manca davvero un pizzico per chiudere la figura tecnica con i max dei primi giorni del 2009....Stesso discorso sul nostro index che nelle ultime due sedute si trova a ridosso di un importante number magic posto in area 20665 SpMib...ancora mai preso in close...Anche oggi "imho" avremo a che fare con tale livello...sarà lui come sempre a darci indicazioni.....vedremo cosa questa data ci porterà...in ogni caso i nostri sciamani ci fanno notare che in presenza di queste date...non a caso siamo innanzi a importanti decisioni per il futuro...come sempre la sentenza viene data in close....vedremo cosa si disegnerà sotto il profilo tecnico!!

08 maggio 2009

Galoppo con strappone finale.......e due belle vendite sul +5% di Edison

Ed anche oggi il bisonte galoppa ...chiude a +3.51% in area 20510 ... addirittura nel riconteggio finale delle ore 17.34 guadagna circa uno 0.6% con un FIB impazzito che mentre appuntiamo al close delle 17.40 chiude con un +4.06% ...bene...sommate la differenza mancante tra future e SPMIB e poi ci direte su quale livello sarete arrivati .... Passiamo ora ai nostri titoli ...stamane abbiamo venduto due tranches sul rialzone di EDISON ...come sempre allegate nei post successivi .... sapete che ne siamo ben forniti ... siamo riusciti a spuntare un 1.035 e un 1.039 a nemmeno un tick dai massimi e tra l'altro su queste tranches ci hanno anche regalato il dividendo di ben 5 tick .... Sempre un doveroso ringraziamento ai pupari taglieggiatori di "Banca Leopoldo" che sulla trimestrale di EDISON hanno ben pensato di abbassare il target ...come hanno comunicato la mossa al popolo bue il titolo è esploso al rialzo ..... Passiamo al rimanente ... MONTI Ascensori recupera il nostro ingresso con un +2.66% che poi sarebbe il nostro level enter mentre D'AMICO lima al rialzo ancora un 1.47% con close a 1.309 con un max a 1.33 .... qui siamo saldamente a cavallo .... ERG RENEW l'abbiamo smollata ieri nelle vicinanze di 1.00 postando che ci faremo un pensierino solo se buca l'area 1.00 oppure se ce la vendono a prezzi scontati ...

***FLASH * Altro eseguito il 2° sempre vendita EDISON

***Flash*** EDISON altra vendita

A salire siamo in vendita con 1001 .......vedremo!!

Debole Sp500....ma sopra supporto

Seduta debole per lo Sp500 che lascia sul terreno un -1.32% in area 907...si tenta un attacco intraday alla soglia psico 900 con un 901 di minimo ....il tutto accade nei 20 minuti finali poi il solito colpo di reni....quindi poco e nulla è cambiato...anche se segnaliamo un entrobanda bollinger ed uno spike fuoriconteggio ...Sul nostro index dopo le scorribande trascorse si tenterà di riprendere parte del percorso di ieri... prima area 20000 in open ...Siamo oramai sulle date da noi indicate ...appuntiamo da tempo di questo venerdì o al max il primo giorno della nuova settimana....ci aspettiamo indicazioni importanti sul trend in atto.....come sempre l'oggetto di osservazione sarà il number magic!!!

07 maggio 2009

La battaglia magica......

Giornata intensissima sotto molti profili.....iniziamo con i titoli...abbiamo "flasshato" in abbondanza oggi alcune vendite che troveremo ai post successivi.....Abbiamo iniziato con CELL..dove abbiamo inserito in prima mattinata l'invio a mercato e poi l'eseguito beccandoci il max della giornata con un + 60%..poi abbiamo venduto una tranche di Edison quasi sui max...ma alla fine Edison regge botta con un + 1.69%..Poi smollate una parte di ERG RW anche queste praticamente sui max sfruttando un + 6% circa intraday poi il titolo chiude bene a +3%..Non entra il signal su COGEME non spacca il nostro level rialzista che ci avrebbe fatto scattare il BUY....perde un 2% MONTI ascensori che non ne vuole sapere di ritornare over the signal...domani ultimo giorno e poi la chiuderemo... Perde qualcosina D'AMICO ma la performance ci lascia abbondantemente in gain...Passiamo ai mercati..oggi doppia tappa si cerca di spaccare il number magic a 20665 con un + 2.80%...poi dicesone a a oltre -2% e si ribecca il number magic a 19665....poi UP ma il close a -1.44 a 19814....insomma incredibile set level magic...Sotto il profilo grafico nonostante il segno meno ancora nessun level magic è stato brekkato al ribasso..e sulla bollinger del Maestro la candle odierna ha tentato di fagocitare la precedente ma nulla da fare..giochi ancora aperti e mercati tirati ....e la data si avvicina sempre più!!!!

Powered by Blogger