Oh Grande Spirito...dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare...il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare... la saggezza di comprenderne la differenza!!
Geronimo Scalper: dicembre 2009

30 dicembre 2009

Quelli che il 2009......

Ecco trascorsa l'ultima seduta del 2009...si chiude debolucci con un -0,55%.....ostica sempre area 23333 FTSE che non si lascia passare in close...stesso discorso per lo Sp500 che come segnaliamo da prima di natale avrebbe avuto dei problemini in area 1126....per adesso a seduta USA aperta il max è stato fatto proprio a 1126 ... con oggi è la terza seduta che ci prova....che si lavorasse in stress bollinger lo appuntiamo da giorni....in ogni caso il torello è ancora in pista ....Dedichiamo questo 2009 a quelli che.... i mercati non possono partire con movimenti a V..... quelli che.... erano certi di nuovi minimi anche inferiori al 666.... quelli che.... tanto sono long e short..... quelli che....è un ABC o un 1-2-3 ?....quelli del sidereografo di bradley .....insomma.... buon 2010 a tutti !!!

Ultima seduta 2009

Alleghiamo aggiornamento grafico nostro Ftse/mib.....-cliccare sul grafico per ingrandirlo-...ed anche noi come da grafico lavoriamo in stress bollinger....segnali di pericolo solo alla perdita di area numerologica 23333....sono due sedute che ci aggiriamo da quelle parti ...Sul fronte Sp500 come da noi segnalato l'area 1126 avrebbe segnato delle difficoltà tecniche e anche ieri e per la seconda seduta consecutiva l'area si dimostra abbastanza ostica..al close di ieri notte lo Sp500 appunto in area 1126...Siamo alla nostra ultima seduta del 2009 mentre gli USA domani hanno ancora una seduta...aggiorneremo stasera al close per i salutare il 2009....stiamo buttando un occhio..sperando che sia quello buono su questo titolo USA cliccare qui......in questo caso..... stop loss sul grilletto. della serie non spariamoci sui @@ ...e strong BUY OVER 4...e che manitu ce la mandi alta bionda e coi tacchi a spillo !

29 dicembre 2009

Nulla di nuovo....

Nulla di nuovo da aggiungere sotto il profilo tecnico..a parte un tentativo di allungo ma poco convinto...si chiude con un piccolo segno verde a 23370 circa con un + o,30%...siamo sempre nelle vicinaze della MM a 22333....che dichiaravamo ostica.....stesso discorso per lo Sp500 ...che si aggira sempre mentre appuntiamo a 1127 circa.....ritornando a noi per oggi puntavamo ad uno spike numerologico 22665....ma il max odierno è stato 23462...passiamo velocemente ai titoli ottima UNIPOL PRIV....in allegato al post successivo ancora una vendita ....per il resto del nostro portafoglio fiacchi segni verdi....domani ultima seduta 2009 per il nostro index.....Mentre per lo Sp500 si lavora sino al 31.

*** FLASH UNIPOL PRIV***altro eseguito vendita

In affanno lo Sp500 sull'area 1126...


Close Sp500 praticamente invariato ....con un pò d'affanno in area 1126...avevamo postato che in quest'area ci sarebbero state delle pause.....Alleghiamo i grafici dello Sp500 e del nostro Index.....come appuntavamo ieri stiamo lavorando in Stress Bollinger quindi massima all'erta dato che si tratta di index... in caso di formazione di candle di reverse ....vedremo se riusciremo a completare per la manciata di punti mancanti il nostro vecchio target dove portavamo un dicembre a 1150 sullo Sp500...certo gli index sono un po tirati...Sul nostro index il target numerologico 23665 Ftse decidera le sorti del nuovo ciclo oramai alle porte...ieri qualche rogna con area 23333 Ftse... che una volta spazzata ci condurebbe al target del nostro index.

28 dicembre 2009

Si lavora in stress bollinger

Il mercato chiude positivo con un +0.84% in area 23302 che poi è l'area che avevamo segnalato nell'appunto di stamane dove evidenziavamo un ostacolo a livello 23333 .... Domani mattina come sempre graficizzeremo il nostro FTSE index in quanto anch'esso con la seduta odierna è andato in secco fuori banda superiore ed anche lo SP500 sta lavorando un pochino in stress in banda superiore con quel fastidioso 1127 ..... Per ora un max a 1130 e mentre appuntiamo siamo appunto a 1127 .... Passiamo ai titoli ... Nel post successivo abbiamo allegato un eseguito in vendita su UNIPOL PRIV. ... le abbiamo praticamente smollate sui massimi intraday .... mentre sugli altri titoli che abbiamo in portafoglio abbiamo discreti segni verdi ... ci riferiamo a CAMFIN .... TELECOM ITALIA ed EDISON ..... Risulta invece ancora imballata SCREEN SERVICE ma sempre sopra il nostro prezzo di ingresso ...

***Unipol eseguita vendita***

Le ultime tre sedute del 2009

Ci eravamo lasciati il 23 dic ed eccoci di nuovo on line.....in quel post parlando dello Sp500 appuntammo l'area 1126 di sp500.....bene con quelle due sedute succesive index si porta in close a 1126 area da noi segnalata...dove segnalammo il possibile contatto con la bollinger superiore..cosa avvenuta ...close quindi su nuovi TOP 2009....Mancano poche sedute alla fine del 2009...poi una nuova lunga pausa per riaprire il giorno 4 del 2010...il nostro target per lo Sp500 scritto in tempi non sospetti per il mese di dicembre si aggirava in area 1150 circa...bene possiamo dire che siamo vicinissimi....mancano davvero una manciata di punti...ed in ogni caso ci riteniamo soddisfatti....anche se adesso le cose ad esser pignoli potrebbero complicarsi per via del fuoribanda...Abbiamo una data importante dopo la prima decade di gennaio 2010 (giorni 10-12)...vedremo a che livelli saremo in quelle date...Per adesso il nostro index lavora over trend .....il prossimo livello è area 23333 Ftse... poi la mitica soglia numerologica 23665 quello è un ostacolo davvero tosto.

23 dicembre 2009

Un saluto.. riaggiorneremo il 28 dic

Stacchiamo per qualche giorno per una piccola vacanza sino al 28 ....decisa ieri in fretta e furia quindi a metà mattinata l'accampamento si mette in viaggio.... i cavalli sono pronti e le tende smontate ...seguiremo questa ultima seduta prima delle festività con il palmare.......ma non aggiorneremo sino alla data indicata...siamo sempre + vicini al nostro target Sp500 1150 e DJ 10800 entro dicembre ...ieri close sp500 con un candle body molto vicino a 1120....manca davvero un nulla...anche se Bollinger potrebbe dare fastidio in area 1126...Buone cose a tutti...Saluti indiani da Geronimo & Apuo

22 dicembre 2009

Beccato il target odieno che poi è stato il MAX

Tutto come da programma e come da appunto mattutino ... anche oggi centriamo il target ... stamane postavamo che sulla violazione della MM a 22850 si sarebbe aperta la strada sino a 23100 .... il massimo odierno del FTSE MIB intraday è stato 23083 ed il massimo del future FIB è stato 23125 .... Poi il mercato chiude a 22982 con un +1.10% scarso ... Nel post successivo abbiamo allegato un eseguito in vendita di una tranche di UNIPOL PRIV. portandoci a casa qualche cucuzzetta .... vendendo praticamente sui massimi odierni .... Domani è l'ultimo giorno di Borsa prima delle festività natalizie ... quindi come sempre domani mattina a bocce ferme allegheremo i nostri grafici e le nostre piccole considerazioni ....e come direbbero i fratelli Caponi...Salutandovi indistintamente i fratelli Caponi(che siamo noi)Senza nulla a pretendere.

***UNIPOL Priv eseguita vendita***

Siamo sempre i peggiori....

Alleghiamo grafico Ftse/Mib al close di ieri..l'abbiamo pulito momentaneamente della bollinger di un paio di MM dato che lavorano per adesso + in basso sempre per mettere in evidenza i canali e la battaglia che si sta svolgendo in queste aree....il nostro mercato galleggia...rispetto ai rimanenti index ....che veleggiano sempre su max o nuovi max vedasi il DAX a livello europeo....o altri index della zona euro.....ieri lo Sp500 ha chiuso in segno verde con un + 1% circa in area 1114...ed è la terza body candle....che tocca il top in close....noi come da grafico sulla salita abbiamo ultima delle MM che transita in area 22850 circa...questa violazione ci aprirebbe la strada sino a 23100....vediamo cosa s'inventeranno i puapri oggi.

21 dicembre 2009

Venerdì appuntammo.....

Nel post che commentava la chiusura di venerdì scrivevamo "davvero troppo forzato questo close per i nostri gusti ... quindi rimaniamo possibilisti su una pronta ripresa dei corsi" ... Bene possiamo dire che la nostra visione non era sbagliata ... oggi il nostro mercato chiude con un +1.18% a 22738 ... buono anche il close che praticamente soddisfa anche i nostri target appuntati nel commento di preopen di stamane ... dove chiedevamo a piena voce la riconquista del number magic 22665 con un close over 22700 .... Si vede che i pupari leggono l'accampamento indiano .... Adesso a parte le battute ... dato che il tempo a disposizione è davvero poco ... dovremmo ritrovarci nuovamente con il brekke della trendline ribassista e over MIDDLE .... sempre nelle vicinanze e nell'apice di quel maledetto triangolo che stiamo segnalando da giorni ..... Comunque domani mattina come sempre aggiorneremo la situazione completandola anche con le nostre MM ..... Un rapido sguardo allo SP500 che segna mentre appuntiamo un +1.20% in area 1115 circa .... attualmente stiamo disegnando il brekke del nostro famoso rettangolo .... ricordiamo sempre che i massimi in spike dello SP500 sono stati in area 1119 circa ed i massimi in close ... andando a memoria ... 114 circa

Serve un over 22665....

Alleghiamo sempre grafico del nostro FTSE/mib....dopo il brutto close di venerdì...in tre sedute siamo passati da una discreta impostazione grafica con un mercato over Middle e over trend ...per adesso la data ciclica indicata ... come un orologio... ha fatto segnare dei max di periodo sul nostro mercato...per invertire e riaccendere le polveri e rimetterci in carreggiata ... ci vorrebbe la riconquista del number magic 22665 ....con close over 22700.....insomma come da grafico giochiamo pericolosamente sul triangolo....Pensiamo che oggi dovremmo testare almeno in open le vicinanze della numerologia...quindi in parziale recupero dopo quel brutto close di venerdì definimmo un troppo forzato - 0,91%....dopo il nostro close lo Sp500 che veleggiava in parità ha accelerato chiudendo a + 0,60% testando alla perfezione la sua Middle...il tutto sempre all'interno del suo lateral-rettangolo ...che oramai prosegue dai primi giorni di novembre... Siamo in prossimità delle festività natalizie e per il nostro index rimangono da oggi 6 sedute di borsa sino a fine anno... poi la bisca clandestina autorizzata..... riaprirà il 4 gennaio.

18 dicembre 2009

Close ribassista troppo forzato.....

Dopo una buona parte della giornata in tenuta sino al primo pomeriggio ....dove si resisteva sul filo di lana l'area 22665 Ftse number magic...il nostro mercato perdeva il livello indicato....e "patatrakkete" ...il tutto nonostante DAX e Sp500 in buon verde....un mercato come sempre contrarian per tutta la seduta ....peggiore come sempre a livello europeo...Si chiude con un segno negativo -0,91% a 22472 Ftse...perdiamo anche la Middle che transitava in area 22500 circa....mentre Dax in close segna una lieve flessione e lo Sp500 mentre appuntiamo è praticamente invariato...davvero troppo forzato questo close per i nostri gusti....quindi rimaniamo possibilisti su una pronta ripresa dei corsi...nonostante la rottura del triangolo.

Sul filo di lana nel giorno delle tre streghe

Allegata la situazione grafica..dopo la sforata del canale di sue sedute orsono...siamo ancora in test della trend....quindi ancora in gioco ...i nostri livelli di supporto li abbiamo segnalati ieri...oggi tra l'altro è il giorno delle "tre streghe" cioè di scadenze tecniche su futures e opzioni ...importantissimo quindi non fare close sotto la numerologia 22665 che ieri ha tenuto per miracolo con una manciata di punti...e non uscire al ribasso dalla figura grafica.... negativo il close Sp500 con un -1,18 a 1096...pesanti i principali bancari sul mercato Usa...insomma intensa questa ultima seduta della settimana....sempre forza e coraggio.

17 dicembre 2009

Attaccato il livello numerologico......

Si chiude con un segno negativo con un -0.93% e con un FTSE MIB in area 22677 ... si rimane ancora a galla sulla numerologia 22665 davvero per un nulla... per gran parte del pomeriggio è stata messa sotto pressione sino a pochi minuti dal close .... Rimane davvero ancora tutto nel limbo ... il livello numerologico lo avevamo segnalato nei post precedenti come livello di sopportazione ... certamente a questo punto rimane fastidioso... il massimo di ieri sulla data ciclica .... eventuali future violazioni del number magic e la perdita della middle posta al close di oggi in area 22520 ci trascinerebbero in area 22150-22200 .... comunque domani mattina come sempre appunteremo la situazione grafica in relazione al triangolo che andiamo evidenziando da tempo .... ad occhio dovremmo essere precisamente con una candle di appoggio sulla trend del canale ....per adesso siamo pari e patta ed in piena battaglia.. Due parole veloci sui titoli sempre in engulfing ... le buone partenze mattutine si sono trasformate in spinning...Due parole sullo Sp500...la candela che avevamo segnalato stamane..non ha certo aiutato..speriamo in un colpo di reni USA.

Se son rose fioriranno se son cachi.....

Alleghiamo grafico del nostro FTSE/mib....dove a suo tempo segnalammo il canale ribassista ed il triangolo in formazione....bene se il tutto tramuterà in una bull-trap... sarà davvero un lavoretto ben fatto....Per adesso graficizziamo al close di ieri la formazione che si è venuta a creare con l'uscita dal triangolo con relativo "brekke" della superiore....ribadiamo avvenuta in perfetta data ciclica.....per le considerazioni sulla "coincidenza" spazio tempo... ci agganciamo a quello che ieri abbiamo appuntato con il commento al close....e come da titolo..macherebbe la rima sui cachi....Ieri notte il RE degli index lo SP500.. positivo per modo di dire close con un fiacco +0,10%...brutto "spinning" a 1116... disegnata in candle una Gravestone Doji ...e nuovamente alle prese con 1110.

16 dicembre 2009

Presi livelli importanti speriamo......

Eccoci al commento ..oggi abbiamo seguito poco a causa di impellenti impegni...comunque presenti nella parte pomeridiana....con la data ciclica di oggi da noi attesa ...sarà un caso sarà una coincidenza.... siamo andati over number magic 22665... over la nostra MM 22730 e siamo posizionati over Middle....si chiude a 22890 + 1,20%.....Ci teniamo a precisare che in presenza di queste date si possono avere dei signal di fine trend oppure dei movimenti propulsivi...quindi è importante nelle prossime sedute non ricadere assolutamente sotto la numerologia...conquistata con tanta fatica.....domani con calma graficizzeremo il tutto mettendo in evidenza anche il canale del nostro Ftse/mib.. che con oggi dovrebbe essere stato testato.

Mex Automatico***Stamane non presenti***

***aggiornamento al close****

15 dicembre 2009

Giornata fotocopia.....comanda il number magic

Anche con la seduta odierna impattiamo sempre sui nostri soliti livelli .... non riusciamo a superare il number magic 22665 in close e rimangono vani anche gli attacchi alla nostra MM 22730 ... anche oggi come massimo intraday si segna un 22740 .... mentre in close la giornata chiude con un -0.16% a 22620 circa .... il mercato ha subito tentato di attaccare i suddetti livelli immediatamente dopo l'open per poi ritracciare sino in area 22385 ... poi nella risalita alle ore 17.00 in punto il massimo del movimento di recupero a 22665 ..... poi nella mezzora finale si scendeva di 40 punti sino al close appuntato .... Nel finale il nostro FUTURE pensava bene di chiudere a 22665? ... No 22660 ... Mentre appuntiamo lo SP500 è leggermente negativo in area 1112 con un -0.12% .... Riguardo ai titoli che abbiamo in portafoglio le considerazioni sono le medesime dei commenti precedenti ... non si riescono mai a prendere i massimi della seduta precedente e di conseguenza non si esce dall'engulfing .... i volumi delle ultime sedute sono davvero bassissimi con poco denaro in circolazione sul mercato...attendiamo domani data ciclica.

New TOP in close for Usa

Lo Sp500 segna nuovi max in close con un 1114 con un + 0,70% ricordiamo che i max in spike sono stati effettuati 1120 circa ....poi prossimamente pubblicheremo i grafici in quanto le bollinger stanno lavorando molto strette dopo questo enorme laterale e a breve ci dovremo fare i conti.....Passiamo al nostro index .....per oggi non cambiano i settaggi e gli obiettivi postati ieri....giornata molto delicata quella di domani...in quanto come annunciato da tempo importante data ciclica....la prossima a venire davvero potentissima entra.... alcuni giorni dopo la prima decade di gennaio 2010.... -12 gennaio-.......Ritornando al nostro index quindi sarà importantissimo vedere cosa accadrà oggi ma in particolare la domani... rispetto ai nostri livelli...che ribadiamo 22665 numerologico e MIDDLE ...22720 MM...+ lontana la 23150 uscita dal canale ribassista.....oggi vedremo riattaccando di nuovo la numerologia e la MM e la MIDDLE.

14 dicembre 2009

Ancora close sulla numerologia

Chiudiamo la giornata con un segno positivo ... +1.07% .... ma tecnicamente le aree che avevamo indicato stamane rimangono intatte ... nel classico commento di preopen appuntavamo il settaggio della nostra MM superiore in area 22730 ... bene .... anzi male ... come massimo dei mercati abbiamo avuto 22727 di FTSE MIB e 22740 di FIB ..... i mercati hanno letto questo settaggio in modo preciso .... per quanto riguarda il number magic possiamo tranquillamente dire di avere avuto una chiusura numerologica dato che il FTSE ha chiuso a 22652 mentre il nostro FIB a 22670 ma ad un secondo dal close stava a 22665 ... ma in ogni caso non è un brekke .... quindi questo segno verde per adesso a poco ci serve .... sul fronte americano mentre appuntiamo lo SP500 naviga in area 1110-1111 ... quindi siamo nuovamente su quel maledetto top in close che oramai ci tormenta da un mese ..... Riguardo ai titoli poco e nulla da dire ... segni verdi che non conquistano nessun livello importante .... su alcuni titoli i massimi intraday odierni non superano i massimi precedenti oppure quei titoli che hanno aperto fortemente in rialzo non hanno chiuso sopra i massimi della seduta precedente .... tecnicamente engulfing ....

La luce del canalone....

Ed inizia la nuova settimana ....come di consueto alleghiamo il grafico del nostro index -cliccarci sopra per ingrandirlo-...dove evidenziamo quello che abbiamo descritto con il close di venerdì....con la MIDDLE che transitava in area number magic 22665.... colpita con precisione.....in quell'occasione la nostra MM (gialla)...era perfettamente allineata alla MIDDLE...quindi erano ben tre forze messe a muro...Alla situazione odierna in preopen...i settaggi sono cosi indicati....rimane sempre la Middle in area numerologica 22665... mentre la MM (gialla) si è alzata a 22730 circa....inutile dire che sarebbe bene lavorare over tali livelli....quindi speriamo che oggi i mercati riproveranno a testare le fastidiose aree sopra citate..... speriamo con maggior fortuna....Venerdi lo Sp500 ha chiuso leggermente positivo a 1106 con un + 0,37%....sempre all'interno di quel famoso rettangolo che mettemmo in evidenza grafica... un forsennato laterale che va avanti da oltre un mese.... con quel muro a 1110 mai "brekkato" in close con vari over-top intraday ...ma loro lottano sempre per nuovi territori...mentre il nostro index sempre a "bagnomaria" incastrati dentro un canalone discendente.... la luce del canalone si vedrebbe over 23150...i nostri target di novembre per dicembre erano e restano Sp500 1150 e DJ 10800...e come disse il grande Shamano Bianco di piazza S.pietro "se mi sbalio mi corigerete"

11 dicembre 2009

centrato il 22665 ma poi si nega......

Nel nostro appunto di stamane postavamo "magari un 22665" .... lo avevamo ben descritto ... era il livello dove si posizionava la middle ed una delle nostre MM superiori ... bene quell'area è stata colpita alla perfezione ... 22665 preciso spaccato di FIB e 22650 di FTSE MIB Index ..... insomma una bella middle numerologica .... eravamo sul +1.20% circa .... poi da lì inizia un lento laterale sino all'approssimarsi dell'open americano ed il nostro mercato come sempre impaurito si sgonfia come un soufflè .... chiudiamo con uno stracciato ed inutile +0.12% in area 22411 ....con le PELOTAS che strusciano il pavimento... mentre appuntiamo lo SP500 batte 1102 con un max intraday a 1106 .

Magari un 22665.......

Ed eccoci giunti all'ultima sessione di questa snervante settimana ......lo Sp500 ieri notte chiude a 1102 con un + o,58%....con un max inytraday a 1106 .....se prendiamo come riferimento i dati di di inizio settimana...... abbiamo un open a 1106 e un close a 1102....quindi lo Sp500 è rimasto immutato....mentre noi da 22850 open di lunedì..... al close di ieri segnamo 22380 circa...Alleghiamo il grafico del nostro FTSE...dove ieri abbiamo a fatica ripreso per pochi punti una MM....siamo sempre sotto la middle..... ai settaggi odierni la middle transita in perfetta congiunzione con la MM (verde)....in area numerologica 22665 circa...riuscire a zompare da quelle parti non sarebbe male.

10 dicembre 2009

Accontentiamoci.....

Oggi è stato peggio di un parto .... comunque si chiude con un +0.67% a 22385 riprendendo così per pochi minuti la MM che segnalavamo stamane posta in area 22330 ..... certo non possiamo chiamarla rottura .. per adesso di rottura segnaliamo solo la rottura di @@ a cui abbiamno assistito durante l'intera seduta ..... quindi resta anche difficile commentare una giornata così priva di spunti .... comunque nonostante i grafici male impostati ... cosa che vedrebbe anche un cieco ... siamo sempre spinti da una indole ottimista ... non chiedeteci il perchè .... Passiamo velocemente allo SP500 che nei momenti di massimo splendore intraday per ora ha segnato un abbondante 1106 ed attualemnte mentre appuntiamo siamo in area 1104 con un +0.77% .... Così tanto per farci prendere da una bella crisi di nervi inutile sottolineare che lo SP500 naviga sempre sui suoi massimi alla facciaccia nostra ..... seppur ingolfato in quel movimento a rettangolo che abbiamo segnalato ..... per oggi diciamo che i nostri incoraggiamenti mattutini ci hanno fatto vedere questo squallido segno positivo sul nostro index ....accontentiamoci.

Forza e coraggio....

Alleghiamo grafico Ftse/mib....sembre tosta con la 22330 una delle nostre MM....anche per oggi sarà quello il livello ostico dopo la battaglia di ieri effettuata su tale livello per gran parte della giornata...e poi negataci nell'ultima mezzora di borsa...bisogna assolutamente prendere terreno....e riconquistare quello che l'orsetto ci sta sgraffignando.....la MM superiore passa a 22665 quindi anche numerologica.....il Dax nonostante tutto regge appeso ancora la sua soglia numerologica 5665 con un 5650....lo Sp500 con il close di ieri 1096 circa + 0,37% rimane sempre dentro il suo rettangolo vedasi grafico postato precedentemente....insomma noi da ieri ci aspettavamo una reazione del nostro listino ...e al max abbiamo visto per brevi tratti un + 0,50%....poi le solite notizie di M.....a rovinare tutto....Nel 2008 in questi periodi toccavamo dei minimi .....per poi mettere in atto un recupero.....sappiamo bene che siamo dentro una configurazione grafica non certo ottimale....abbiamo + volte postato il canale.....le notizie di M fioccano ogni giorno....ma noi ribadiamo forza e coraggio....avevamo per dicembre un target sp500 a 1150....abbiamo visto un 1120 in intraday quello è stato il TOP 2009... il nostro target sembra bello e impossibile....quindi forza e coraggio.

09 dicembre 2009

Delusi....

Nel post finale di ieri ci attendevamo un recupero parziale per la giornata odierna ... purtroppo il massimo che abbiamo visto è stato un +0.50% ... poi come sempre sul mercato sono piovute ulteriori notizie negative riguardo i rating di altri paesi dell'area euro ... la Spagna è stata messa sotto osservazione da Standard&Poors quindi il mercato ha trasfromato quel +0.50% racchio in un -0.75% con close a 22236 ... purtroppo nel recupero finale eravano riusciti a prendere la MM che transitava in area 22330 ... poi alle 17 in punto siamo nuovamente peggiorati con il close appuntato sopra ..... quindi la debolezza regna sempre sovrana e per adesso l'Orsetto si porta a casa anche questa MM .....lo sp500 mentre appuntiamo è invariato

Sirtaki....

Sp500 chiude con un -1% circa in area 1092....alleghiamo grafico dell'index USA ....oramai con oggi è un mese esatto che index USA si aggira sui suoi max....tanto che tale congestione ha stretto di molto bande di bollinger....e tra altro come segnalato nei post precedenti abbiamo avuto anche un contatto con la middle superiore...quel famoso 1120 fatto in intraday.....l'abbiamo evidenziato in grafico...come abbiamo evidenziato il rettangolo di range di questo estenuante movimento...brutto il close di ieri non tanto per il risicato -1%...ma per la perdita della middle posta in area 1101 circa....in area 1080 si avrebbe la definitiva uscita dal laterale-rettangolo ed il contatto con la Bollinger inferiore....Sul nostro index abbiamo visto come la seduta di ieri -analizzata con il grafico orario storico del FIB-.... colpita la trend del canale.....abbia scatenato quel brutto movimento con conseguente perdita di level importanti....Per oggi abbiamo una delle MM che transita in area 22333 Ftse... close di ieri 22400...insomma siamo davvero appesi....con un DAX Index che ieri ha colpito la sua numerologia di supporto a 5665 con un 5688...insomma i pericoli non mancano...Al post successivo abbiamo allegato una schermata della borsa greca...e vai col Sirtaki... sotto pressione per il taglio del rating...il deficit greco ha superato di quattro volte il limite del 3% fissato dai parametri di Maastricht.

Titoli Grecia

08 dicembre 2009

L'analisi tecnica anticipa le news?

Brutta davvero bruttissima seduta ... chiudiamo a 22404 con un -1.69% ... con il movimento odierno perdiamo sul grafico daily la middle ... l'area numerologica ed una delle nostre MM .... andremo a commentare il grafico daily domani prima dell'open ... mentre oggi alleghiamo il grafico storico ORARIO del FIB -cliccare sul grafico per ingrandirlo- .... così per riallacciarci e far visionare quello che appuntavamo giorni or sono sul famoso canale ribassista riguardo alla trend .....superiore ci riferiamo al post di venerdì dal titolo "Uscire dal canale è il compito settimanale".... bene ... nella seduta di ieri "baciavamo" la parte alta del canale ... Ok non riuscivamo a passarlo .... ed oggi ci siamo presi questo bruttissimo scivolone condito da una scariolata di news negative .... la domanda rimane sempre la stessa ... l'analisi tecnica anticipa le news? ..... Possibilisti per la seduta di domani di recuperare ....il terreno perso ...almeno guardando il grafico intraday del fib odierno...qualcosa dovremmo recuperare.

***Stamane saltiamo il consueto commento pre open***

Vista la festività.... aggiornamento al close dei nostri mercati.

07 dicembre 2009

Perfetto test in "PULBAKKE"

Oggi il nostro commento di close sarà davvero succinto ... il mercato chiude con un -0.60% a 22790 circa in piena middle ....sempre peggior mercato .... a parte le segnalazioni grafiche che abbiamo appuntato stamane ... nel close di commento di venerdì postavamo testualmente "crediamo che la 22665 verrà "pullbekkata" prossimamente .. cosa abbastanza probabile in quanto il balzo è stato troppo violento" .... bene oggi subito dopo l'open effettuato in area 22848 abbiamo assistito in intraday a questo famoso "pullbekke" con un minimo FTSE MIB a 22685 .... i volumi odierni sono stati davvero insignificanti ... nemmeno la metà della media dell'ultima settimana ma siamo in presenza di giornate da ponte e semifestive ... Lo SP500 dopo aver tentato anche oggi l'ennesimo attacco all'area 1110 con un 1110,72 attualmente naviga in area 1107.

Uscire dal canale è il compito settimanale........

Come di consueto a inizio settimana alleghiamo grafico Ftse/mib.....nell'ultima seduta abbiamo rimesso in carreggiata il trend e preso un buon vantaggio da 22665......ed è stata messa una candle over MIDDLE....Per non appesantire il grafico non abbiamo tracciato il canale che stiamo descrivendo ....ma è visibile ad occhio nudo .... dai nostri vecchi max viviamo all'interno di un canale ribassista....si vedono in modo chiaro massimi e minimi decrescenti....con le sedute della passata settimana... è stato messo argine al nervosismo causato dalle vicende DUBAI.....ed abbiamo riconquistato terreno...riprendendoci due delle nostre MM.... la numerologia.....e come stavamo appuntando sopra la Middle...Ma ritorniamo al canale ribassista ...il close di venerdì ci ha portato appunto sulla trend superiore del canale .....infatti lo stesso transita all'incirca sui max testati venerdi..... per la precisione dovremmo aggiungerci un 100naio di punti....quindi un ottimo signal sarebbe un 23150 da prendere in close... contro il max del mercato che è stato 23050 circa....Uscire dalla parte alta del canale sarebbe davvero ottimale... in quanto le possibilità di chiudere la fugura rialzista sulla numerologia superiore 23665... aumenterebbero notevolmente....insomma diciamo che è il compito principale del mercato per questa settimana ....non è certo una cosa semplice ....spaccare una trend di un canale...il tutto condito da uno Sp500 che disegna sempre SPIKE di nuovi TOP non ultimo il 1120 circa ...ma il level 1110 non cala mai le brache in close .....la parola ai pupari come sempre.

04 dicembre 2009

Zompa il number magic.......e si svolazza

Salta il number magic 22665...ed il mercato si impenna close 22926 + 1,37% ....e stavolta ci chiudiamo OVER zompando anche la MIDDLE...grazie anche ad uno Sp500 che segna nuovi TOP a 1119 in intraday .....ma mentre appuntiamo proprio sul nostro finale...lo Sp500 prende un'imbarcata ribassista decisa e si riporta sotto il MURO dei 1110...attualmente 1103 circa..incredibile discesa....comunque per noi adesso l'importante ...è aver preso distanze in quanto crediamo che la 22665...verrà "pulbekkata" prossimamente..cosa abbastanza probabile...in quanto il balzo è stato troppo violento ....per adesso prendiamoci quello che ci è stato donato...valuteremo con + calma.

Incastrati tra il bene ed il male......

Alleghiamo grafico del Ftse/mib....dove nella seduta di ieri dopo esserci stato negato il number magic 22665 in close....nel momento di massimo sprint del nostro mercato....l'index nostrano è stato fermato dalla MIDDLE del Maestro .....perfetto il body candle che ha arrestato l'entusiasmo iniziale...erano davvero gli ultimo ostacoli al fine di poter chiudere la figura grafica rialzista in formazione.....quindi per la seduta odierna vedremo se l'index avrà la forza di riattaccare l'ostico number magic.....nonostante un close dello Sp500 negativo di un -0,84%......come da grafico allegato..... il nostro index è supportato da due MM che transitano in supporto ..sono davvero vicinissime... la prima 22520 e poi 22410 speriamo bene....Strana seduta quella Usa...dopo il max intraday con nuovo TOP 1117 nelle prime ore della sessione.... lo Sp500 si è poi piazzato in laterale a 1110....sino a 30 minuti dal close...con un movimento "fracassa gioielli"...per poi scendere con un movimento secco.

03 dicembre 2009

E alla fine ce lo fanno solo annusare.....

Cercavamo in questi giorni un close over 22665 e come appuntato stamane ...speravamo anche in un qualcosa di più... al fine di conquistare e magari allontanarci da questa ostica area ... avevamo indicato l'area 22830 FTSE dove vi è la presenza della MIDDLE ... siamo andati anche lì ...in intraday con un max a 22900 circa .... stamane inoltre appuntavamo anche un possibile target dello SP500 in area 1117 al fine di toglierci di mezzo l'ostico muro in area 1110 ... bene di max lo SP500 ha colpito alla precisione il nostro 1117 che è stato il TOP... ..mentre appuntiamo lo SP500 è in area 1110 .... Ritornando al nostro scassato index chiudiamo con un FTSE MIB con un +0.19% a 22616 e con un future FIB a 22645 con un +0.36% .... Insomma di nuovo da capo a dodici ... vicinissimi al number magic ...che oggi i pupari ci hanno fatto solo annusare ..... A questo punto come sempre la palla rimane allo SP500 sperando nuovamente e tifando per una violazione di questo 1110 in close che sta diventando ossessivo ..... è dal 13 di novembre che l'indice americano pizzica questa maledetta area con tentativi intraday di rottura sempre negati ... con oggi ad esempio segnamo appunto dei massimi in area 1117.... ma siamo sempre impallati...inutile ricordare che il nostro index è un secchio...che non reagisce manco a calci in culo...ma non ci arrendiamo!

The shaman day......con open over number

Ed eccoci giunti allo shaman day.....con la seduta di ieri lo sp500 testa nuovi max in intraday del 2009 con un 1115 e qualcosa....ma in close rimane "on the wall" a 1110 Sp500 con un close neutro a 1109 + 0,03%.....Nella seduta odiena il nostro mercato attaccherà in open l'area magic numner 22665 Ftse anche in modo violento...sappiamo seguendo i nostri settaggi in area 22830 Ftse vi è la presenza della MIDDLE ....sarebbe davvero ottimo chiuderci sopra...lasciandoci alle spalle in modo netto il number magic.... + ci si allontana dal number magic è meglio è.....Stamane il JAP Nikkei che seguiamo con particolare interesse ha messo in atto una performance davvero notevole riprendendosi il suo number magic posto a 9666 ...il precedente close di ieri in area 9608 in contatto con la sua MIDDLE....la violazione del number e della MIDDLE ha creato uno"Gap-strappo" notevole con close a 3.80% a 9977.....-diciamo che in queste date qualcosa succede...oppure ..sono solo coincidenze-....Ritorniamo in USA con lo Sp500... una volta violato l' incredibile e arcigno muro a 1110... MANITU' pensaci tu... con un bel 1117...sulla ruota di Wall Street..

02 dicembre 2009

Infinita battaglia number magic 22665.......non si passa

Purtroppo il 22665 Ftse non si concede in close... il mercato ha provato un paio di volte a prenderlo scavallandolo di una manciatina di punti....incredibile poi la battaglia numerologica dalle 16,30 alle 17.00... dove vi è stato spettacolo puro...sempre e solo battuta la number magic.....poi il nostro index getta la spugna abbandonandolo...e segnando con un close praticamente invariato +0,07% a 22572.... le date sono 2 e 3 dic quindi domani ultimo round....Nel mentre lo Sp500 nel suo intraday ha limato i suoi vecchi max storici con un 1115 attualmente mentre appuntiamo siamo in area 1110...quindi siamo ancora nel purgatorio...specialmente noi...che non ne vogliamo sapere di riprenderci l'enorme scorrelazione...comunque per adesso manca ancora il close USA a sancire la giornata ....che guarda caso ha avuto a che fare con la numerologia...uh che coincidenze...per il resto segnetti verdi sui titoli...da segnalare un bel colpetto su Sopaf post in real time venduta in open sui max assoluti a + 4%....e poi ripiega a -6%....cari pupari di sopaf..tarate meglio il software delle macchinette la prossima volta....stavolta era davvero come sparare alla croce rossa!!..allegati presenti al post successivo!

***FLASH SOPAF REAL TIME sul + 4% in open smollato

The WALL............

Alleghiamo grafico del nostro Ftse/Mib...sempre con i nostri settaggi ....stiamo lavorando da giorni in prossimita di MM importanti e di notevole spessore....con il close di ieri le abbiamo recuperate tutte ...mancherebbero all'appello la numerologia 22665..mica pizza e fichi.....prima della Middle....oggi quindi vedremo se riusciremo a scavallare il nostro number....e se lo Sp500 riuscirà a passare THE WALL in area 1110...ieri ok un buon close Sp500....+ 1,21% a 1109 in close... con un intraday over WALL a 1112....ma subito rimesso in riga.... non si "bissa" il vecchio massimo in spike a 1114......diamo la parola ai pupari della bisca clandestina autorizzata.

01 dicembre 2009

Ci riuniamo in preghiera......intanto ci becchiamo un +17% su Sopaf

Oggi di poche parole.... eccoci giunti alla vigilia delle date......+ 2,86% a 22556... mentre appuntiamo Sp500 vicinissimo...ai suoi max area 1110 ..con un 1109....saremo di poche parole la data di domani sarà importantissima...al fine di decidere il prossimo trend.....per darci o negarci il nostro target di dicembre ....1150 circa Sp500 e 10800 Djones.....domani quindi dura prova con il livello numerologico 22665 per il nostro index....insomma siamo tesi.....con le date sacre ci riuniamo in preghiera....e che MANITU' ce la mandi alta bionda e con i tacchi a spillo....a domani mattina!.......(in allegato sotto eseguito Sopaf)

***FLASH SOPAF appena eseguito +17% e passa

Sp500 se la chiude in positivo.......


Alleghiamo due grafici mensili.. dato che il mese di novembre oramai ha chiuso la sua candle ..Sp500 e Ftse/mib....notevole la differenza sotto il profilo della MIDDLE....Passiamo adesso al close Sp500 di ieri notte....+ 0,38% a 1096 circa..come spesso accade... il massimo della negatività Sp500 viene disegnato sui close Europei..con frazionali ribassi di nemmeno mezzo punto %......e poi il close che abbiamo appuntato....mentre il nostro index si è preso l'ennesimo segno negativo -1.25%...Passiamo alla seduta odierna...quella rognosa MM posta a 22300 circa...al centro della nostra attenzione nelle ultime due sedute ..sta davvero rompendo i "gioielli di famiglia" murando il nostro mercato ....e come se non bastasse al settaggio odierno questa MM in arte " media mobile."...rispettosa della sua mobilità...transita adesso in area 22390 circa...nelle vicinanze la MM superiore a 22480 circa ..poi il number magic 22665...e per finire la Middle in area 22800 circa....Insomma oggi si dovrebbe aprire bene.....buono il close del Jap Nikkei ...ma sempre reazioni se non si riprende magic number 9665...mentre il Dax index da tre sedute combatte nelle vicinanze del suo number magic 5665...insomma c'è molta carne al fuoco ...sperando che non sia...carne di toro!!!

Powered by Blogger