Oh Grande Spirito...dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare...il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare... la saggezza di comprenderne la differenza!!
Geronimo Scalper: gennaio 2010

29 gennaio 2010

Segnetto verde under number magic e ottima TELECOM

Si chiude la giornata con un +1.36% in area 21896 ... dopo il close di frazionale rottura sul number magic 21665 ... dopo un primo iniziale tentativo intraday di allontanarsi dalla soglia il livello viene tenuto come da close sopra indicato .... per adesso quindi è solo un piccolo passo che ci allontana da quella soglia .... Passiamo velocemente ai titoli ... abbiamo allegato al post successivo un eseguito real time su una tranche delle nostre TELECOM ITALIA in portafoglio .... poi avevamo anche immesso una ulteriore tranche in vendita a 1.099 ... max del titolo 1.094 e close a 1.085 con un +3% circa ..... per il resto blandi recuperi in verde .... sul nostro ultimo segnale che riguarda KERSELF il titolo oggi apre proprio su quella famosa resistenza che indicavamo in area 9.10 per poi chiudere con un +0.44% in area 9.09 .... continuano a muoversi in verde gli ETFS LIVE CATTEL sul bestiame .... Chiudiamo questa settimana con questo segnetto verde ... poi lunedì mattina come sempre analizzeremo nuovamente i grafici ...

***TELECOM Eseguita vendita di una tranche

A volte ritornano.....

Close Sp500 debole - 1.18% a 1084....regge ancora la prima MM...ma fiaccata da due tenute...ma in piedi...per vedere cosa c'è sotto basta vedere il grafico come MM anche se area 1066 Sp500 è numerologica.....Oggi ultima giornata del ciclo.....quindi possibili nuovi minini che in teoria dovrebbero segnare la fine del trend con il trascorrere dell'ultima seduta della settimana ....ieri nel finale di seduta... abbiamo azzardato i primi deboli acquisti con posizioni long.....oggi su pesanti escursioni o estensioni ribassiste caricheremo ancora qualcosa con gli ETF leverage.... non simpatico quel close leggermente UNDER nemerologia 21665 FTSE...appesi nel vuoto sulla MM ....come sempre numerologia presente nei momenti topici...... brutto l'abbandono del 5666 DAX Index.... e la non reazione dello Sp500 con conseguente mancato signal inversion.....pronti a battagliarcela come sempre....contro l'odiato popolo dei Pupari..a volte ritornano!!

28 gennaio 2010

Aperte piccole posizioni long

Ce la faranno sudare sino all'ultimo minuto della seduta di domani ..... picchiano ancora i pupari ... - 1.8% circa con un close a 21603 .... come appuntato stamane il primo ostacolo era la mini-numerologia 22333 .... il mercato ha tentato di prendere l'area da noi indicata accarezzandola con un massimo intraday di 22320 di FIB e 22290 di FTSE MIB ..... che dire .... ancora una volta l'ostacolo numerologico si è reso invalicabile ..... nel finale di seduta abbiamo spizzicato posizioni ETF long leveraged in concomitanza del 21665 e l'eseguito dell'ingresso è allegato al post successivo ..... sperando che i pupari non vogliano ricamare la chiusura perfetta in area 21400 ..... per poi spingersi in area 21000 dove vi è una forte presenza di posizioni long ..... mentre appuntiamo lo SP500 sta testando l'area 1080 dove transita la sua prima MM mentre noi con oggi ci siamo appoggiati sulla terza delle nostre MM che transita appunto in area 21665 circa ed anzi l'abbiamo anche leggermente violata con il close a 21603 del riconteggio finale..cliccare qui ..... quindi per adesso Italia 3 - USA 1 .... Passiamo velocemente ai titoli ... lasciamo aperto il buy su KERSELF dato over 9.10 con un close a 9.05 ..... buona ancora ERG RENEW ... vedremo se riusciremo a piazzargli anche le ultime tranches in area 1.00 ..... la piccola energetica non segna i massimi di ieri dove noi abbiamo venduto ma comunque porta a casa un +7% ..... per il resto rosse ma non troppo le EDISON e le UNIPOL PRIV. ..... ottime le TELECOM ITALIA che chiudono con un +3.13% ... SOPAF e CAMFIN e le piccole pezzature che abbiamo chiudono rispettivamente con un -0.50% ed un -0.76%

LEVERAGE

Se son rose fioriranno...se son cachi.....


Lo Sp500 chiude in territorio positivo...con un +0,50%....nel il primo grafico allegato al presente appunto....ottima la tenuta della MM colpita al millesimo con una candela che poi disegna un timido body entrobanda...un flebile segnale ...in quanto bisogna papparsi in body tutta la candela precedente....Ieri i pupari hanno massacrato il nostro mercato.....spingevano come le bestie.....facendoci perdere la seconda MM ...e portandoci indietro nel tempo a quel vecchio e famoso 21900 FTSE....Nel secondo grafico allegato il nostro FTSE/MIB con settaggi candle a 30 minuti....dove abbiamo preso solo la parte di movimento mai ricoperta dalle macchinette dei pupari....incredibile ..ma è solo e sempre una coincidenza....la ricopertura pupara del movimento è un secco number magic 22666.....mentre il primo livello all'incirca è il mini number magic 22333...questo ci servirà a comprendere..le intenzioni dei proprietari della bisca organizzata....DAX Index sempre in vicinanza numerologica 5666...avevamo scritto che davamo perso il livello solo sotto 5600..ieri close 5650 circa...come appuntiamo da tempo giorni che ci attendo a questo fine settimana sono oramai agli sgoccioli...per vedere se riusciranno a produrre uno stop al trend....e soprattuto per valutarne l'entita ci refieriamo ai livelli messi nel grafico a 30 min.....Passiamo ad un piccolo segnale ...titolo KERSELF...al settaggio odierno delle nostre MM indiane... ben due.... e di quelle toste... sono settate e sovrapposte in area 9,10 circa.....quello tra l'altro è stato il close di ieri del titolino....in ottica scalping si può tentare...con un target al numerologico 9,66.

27 gennaio 2010

Picchiano i pupari......ma ancora ERG RENEW ci premia

Picchiano duro i pupari ....subito un open gap a colpire la 22150-22200...un pò di tira e molla si chiude il gap....infine bordate a spaccare la 22150 MM...alla fine cede con un -1,83% a 21997..uno dei peggiori mercati Europei ...ci frega solo la Spagna ..il DAX Index se ne fotte...sempre vicino alla numerologia...davvero tremendo il puparo che terrorizza il mercato.....siamo sempre + vicini al fine settimana e alla nostra data ... e stringiamo i denti......sappiamo che è periodo per prenderle....quindi come Rocky attendiamo le riprese finali.....chiusi all'angolo ....ADRIANAAAAAA!!...Passiamo alle cose buone...anche oggi colpiamo i pupari di ERG Renew con un eseguito allegato sotto...vendita praticamente sul +8% circa ..poi il tonfo a -3% in close...alla faccia delle macchinette.....Per il resto regge SCREEN SERVICE che segna un + 2%.. ed EDISON verde..il resto dei titoli è rosso....mentre appuntiamo Sp500 a -0.29%...ma loro so loro.... e noi nun semo un c.....!!

***FLASH REAL TIME **ancora TATANKA ERG RENEW

YEAAAAHHHHHHHHHHHH!!!!

Robert Prechter....ancora lui

Ancora un occhio al grafico del nostro FTSE/index...come appuntato al commento del close ottimo il lavoro della nostra MM che nella seduta trascorsa tampona l'aggressività dell'orsetto....mercato ancora nervoso dove ad oggi non si evidenziano segnali...nelle tre sedute trascorse nessuna candle è riuscita a mettere un body enter band....Sul mercato USA..lo Sp500 chiude negativo -0,42 in area 1092 anche in questo caso dopo la perdita della bollinger inferiore nessuna candle di recupero...e tre sedute con un minimo a 1090 circa.....con la loro prima MM che transita in area 1080 circa....mentre la seconda in area 1050 circa...Manca davvero poco alla data da noi indicata...per questo fine settimana nella speranza di generare uno stop al trend ....sempre occhi aperti all'area 22150 FTSE....insomma toglieteci tutto....ma ridatece er torellino...Ieri sera sulla CNBC abbiamo visto in diretta l'intervista a Prechter....al torello gli sono cascate le palle per terra ..povera bestia....lui dice sino Marzo-Aprile mettetevi short...er torello m'ha guardato...e ce semo abbracciati forte forte!!

26 gennaio 2010

POMPA ancora ERG RENEW ... DAX numerologico close 5669

Dopo un open gap chiuso soltanto ad un'ora dal close si chiude con un segno positivo infinitesimale a 22407 con una variazione dello 0.15% ..... dopo un'apertura in gap dove immediatamente si attaccava la nostra MM posta in area 22150-22200 FTSE ... tutta la seduta è andata in laterale giochicchiando su quest'area .... per poi chiudere appunto il gap sopra citato .... per adesso quindi rimane integra la seconda delle nostre MM che oggi ha lavorato davvero alla grande ... comunque si chiude ad un passo dalla ripresa della Bollinger inferiore che transita in area 22460 contro il nostro close a 22407 ..... Mentre appuntiamo l'America con un flebile +0.19% .... Passiamo ai titoli ... anche oggi abbiamo allegato al post successivo l'ennesimo incasso sulla ERG RENEW che continua a pompare ... abbiamo ancora altre pezzature in mano .... chi ben ricorda cominciammo a caricare il titolo a scendere sino alla chiusura del gap in area 0.70 circa ...... ed adesso giustamente i pupari ci stanno pagando in quando stanno ricoprendo il movimento ...... Per il resto nulla di particolare ... .perde 0.91% EDISON .... UNIPOL PRIV. -0.17% ... TELECOM ITALIA chiude con un +0.20% ... CAMFIN perde un 1.45% ed ERG RENEW chiude a +5.45% in area 0.918 ... nostro eseguito al post successivo a 0.914 ..... Ricordiamo anche i nostri fuori tabella ... al SMITH & WESSON che dal nostro ingresso a suo tempo fece all'incirca un +14% ... bene attualmente siamo praticamente agli stessi prezzi su cui segnalammo il buy ... quindi o su eventuali escursioni in area 3.90-3.93 o se il titolo rimette la testa sopra area 4.00 ... entreremo con piccole pezzature piramidando sino in area 3.00 ogni eventuale -5% ..... Inoltre ricordiamo nel cassetto gli ETFS LIVE CATTLE presi in area 4.55 circa .... Nel frattempo segnaliamo che il DAX Index ci chiude in perfetto number magici 5669 ... non è un 5666 ma ci vuole poca fantasia ....

***FLASH REAL TIME ERG RENEW ARI-TATANKA !!

Ottimo e abbondante...ancora tranche in vendita...grazie PUPARI.....magari se pompate ancora non ci dispiace.....TATANKA CAFAREL !!

Spazio tempo...

Con la seduta trascorsa ...-alleghiamo grafico del nostro FTSE/index-...sui max intraday ...il mercato ha tentato di piazzare una candle entrobanda...quel flebile tentativo...corrisponde al number magic 22665 Ftse....poi sappiamo come è andata a finire.....Lo Sp500 pur chiudendo positivo con un + 045% circa... -nei suoi max intraday di mercato + 0,80% circa-...ha tentato anch'esso di mettere una candle over Bollinger inferiore...poi nell'ora finale si è sgonfiato....Cambia poco o nulla sotto il profilo grafico....sul nostro index la seconda delle nostre MM transita ai valori segnalati ieri....22150-22200 Ftse/index.....Sotto il fattore spazio tempo ci stiamo avvicinando ad una importante data numerologica...siamo tra poche sedute saremo a 333 giorni dai minimi assoluti....data che dovrebbe cadere il 5-8 Feb.....quindi attendiamo pazienti gli eventi ciclici...Per oggi occhio anche alla tenuta dei livelli indicati sopra.

25 gennaio 2010

Non si spacca la numerologia.....22665 non molla

Prima di parlare dei mercati iniziamo con il doppio TATANKA ... allegati al post successivo due eseguiti in vendita su ERG RENEW dove praticamente in entrambi i casi abbiamo venduto sui massimi con un +9% circa ..... considerando che il massimo assoluto è stato 0.894 e noi abbiamo un eseguito a 0.89 ed uno a 0.87 circa ... quindi doppia festa nell'accampamento indiano .... Passiamo al mercato .... dopo un'apertura open gap ribassista il mercato chiude il buco lasciato ... poi cerca come massimo di attaccare il solito e conosciuto number magic ... 22665 .... si segna un 22670 di massimo circa .... poi si chiude con un -0.86% in area 22373 FTSE .... rimane integra la seconda delle MM che ricordiamo stamane transitava in area 22150-2200 .... Passiamo ai rimanenti nostri titoli ... praticamente tengono tutti botta ... leggeri segni verdi sulle nostre small cap ... un +0.74% per EDISON ... un close in parità per UNIPOL PRIV. .... rossa invece la TELECOM ITALIA con un -1.44% ... terminata l'euforia delle bufale speculative dei giornalari ... Nel frattempo mentre appuntiamo lo SP500 è leggermente positivo con un +0.20% ....mentre il DAX Index sta combattendo nelle vicinanze della sua numerologia in area 5666 ... area che considereremo importante e persa solo con close sotto 5600.

***Secondo eseguito ERG RENEW

Sempre in macchina ancora + in alto....chissà!!

***Vendita ERG RENEW

E siamo in macchina a livelli + alti con altri pezzi...magari se sbajano!!

Seconda MM transita in area 22150 22200 circa

Alleghiamo grafico del nostro FTSE...completo delle nostre MM..per un periodo abbiamo lavorato senza la loro graficizzazione....ma adesso torneranno utili....bene dopo il Top di periodo sul nostro mercato che definivamo" stellare" nelle date del 11-12 Gen...il mercato ha preso la sua discesa....i primi segnali sono poi arrivati con la perdita della Middle....e successivamente della MM 23050...che è stata saltata accelerando il movimento poi della bollinger inferiore......come da grafico la seconda MM transita circa in area 22150 -22200 FTSE...di questa area ne avevamo parlato anche nel post di venerdì......Lo Sp500 che stamane non graficizziamo..anch'esso persa la MIDDLE ha accelerato al ribasso ma le sue MM sono ancora tutte intatte la prima transita in area 1078 circa close Sp500 di venerdì a 1091 con un secco -2.21%...Per adesso quindi siamo in pieno trend ...e vedremo se qualcosa riuscirà ad arginare il movimento....Settimana intensa di trimestrali questa che andremo ad affrontare....si va dal FOMC.... al PIL USA nell'ultima seduta settimanale....ed alla riconferma di Bernakka alla FED....ma queste sono beghe pupare.

22 gennaio 2010

Mozzica l'orsetto......

Graffia l'orsetto anche oggi .... dopo un open in gap proprio sulla numerologia durante la trattazione in attesa dell'America si chiude il buco ..... per poi ritornare in area numerologica 22665 al momento dell'open USA .... poi il mercato prende una piegata intraday sino a 22375 FTSE ..... e chiude a -1.35% circa in area 22600 circa ... per la precisione 22570 FTSE MIB e mentre appuntiamo il FIB sta battendo 22580 ma mancano ancora 8 minuti al close del nostro derivato ..... mentre lo SP500 quota praticamente invariato con un -0.27% ..... perdiamo per una manciata di punti il 50% del ritracciamento segnalato sul nostro movimento e l'America ancora non riesce a riprendere la 1122 che è il suo level Fibonacci brutto segno .... vediamo di ipotizzare ....se i minimi che abbiamo visto oggi non verranno bruciati sotto 22200. lunedì... quali sono i paletti per possibili target rialzisti da tenere sotto osservazione .....Solo sulla violazione numerologica di 22665.... il primo target sarebbe 22884 FTSE ...altrimenti 22150-22200.. Passiamo velocemente ai titoli .... Abbastanza nervosi SOPAF ... CAMFIN .... ed ERG RENEW che in ogni caso avevamo sbolognato un paio di tranches a tempo debito .... Regge SCREEN SERVICE con un -0.29% .... EDISON -1.27% ma il livello è buono ... siamo quasi in area 1.09 ... UNIPOL PRIV. praticamente invariata con un -0.25% ed adesso dedichiamo due parole in più alla TELECOM ITALIA che stamane veleggiava anche a +5% e passa ... come mai tanto ardore? .... Un tizio... adesso non ricordiamo se di Novella 3000... o di Tutto Uncinetto .... ha partorito un articolo dove ipotizzava un'OPA su TELECOM ITALIA con un premio del 30% superiore agli attuali prezzi .... il tutto certamente sarà stato causato dalla peperonata che la moglie gli avrà preparato la sera ..... comunque il titolo chiude con un +1.86% ... a nulla sono valse le smentite dei diretti interessati... che non hanno potuto far altro che far sgonfiare l'ardore del titolo... smentendo a tutta callara... nonostante gli sforzi si chiude a +1.86%...mediamente scambia 65 mln di pezzi ed oggi grazie al rumor ne ha scambiati ben 312 mln .... Alla faccia della Consob ... il diritto di informazione è sacro ..... speriamo che la Consob non intervenga a rovinarci la festa .... appisolati come sono ...lasciateli sognare.

Vediamo se è solo un ritracciamento.....

Alleghiamo grafico del nostro FTSE e gli diamo uno sguardo con fibonacci....abbiamo lasciato la prima delle MM che dopo la perdita di due sedute orsono transitava a 23050 circa...inoltre abbiamo inserito i livelli di fibonacci che coincidevano con la nostra MM persa ieri....il settaggio partendo dall'ultimo movimento rialzista....come da grafico il 50% del ritracciamento passa in area numerologica 23665 circa.... importantissimo non perderla ...(23700 da level fibonacci)....importanti vedere movimenti di tenuta....su questo livello....sperando in possibili rimbalzi per riprendere il 23050 con estensione successiva al maledetto number magic 23333 FTSE ......riconquistando quindi un minimo di serenità.....Sul mercato Usa lo Sp500 perde il settaggio 1122 ...nell'ora finale il mercato cerca di riprendere il 1122....con un 1122,93.....poi chiude in area 1117 circa.....quindi per cercare flebili segnali è importante recuperare in close questa area.....con un 1125 minimo....Il mercato Usa sui minimi di ieri ha chiuso parzialmente figura iniziata il 31 dicembre 2009....Massacrati i bancari USA dopo che BARAKKO ha detto di mettere dei limiti alle attività trading dei colossi finanziari....al post succesivo gli Apuo Dogs con il commento riguardo alla vicenda......

Apuo dogs al close del 21

Gran bella batosta quella di ieri....Ci avviciniamo a quello che considero il mio stop loss sul panierino: il 5% di performance....Perchè?....Perchè questo è il mio metodo, ovvio... Primo, non prenderle....Secondo, seguire i mercati e non le azioni....Terzo, preferibile essere cash e avere a disposizione liquidità per futuri affari....Considero pari pari questo periodo a Novembre 2008, quando il mondo finanziario mostrò i muscoli al neo Presidente Barack Obama...Mondo finanziario che stà, di fatto, ricattando il Presidente USA per la sua proposta di riformare il mondo della finanza....E' una guerra fra Bande... Band of Brothers....Ritornando ai titoli...Oggi "spero" in un rimbalzo... in ogni caso comunicherò la mia possibile uscita....Potremo continuare a visionare l'ipotetico andamento di questo panierino dai fondamentali ancora interessanti, giusto per studio....Ma non è ancor detto....Buongiorno e Buon Trading

21 gennaio 2010

Sul fibonacci dello Sp500.......e maledetto 23333

Subito dopo l'open si tenta immediatamente la numerologia 23333 che avevamo segnalato come possibile obiettivo rognoso odierno .... si fa un primo massimo di periodo a 23334 .... poi il mercato viene sbattuto nelle vicinanze del close di ieri ... poi si rialza la testa al fine di riprendere la dannata area numerologica con un massimo in area 23400 circa .... si giochicchia per tutta la giornata ... poi ad un'ora dal close quel +1% e passa si trasforma in un -1.08% accelerato dalla perdita 23050 dove transitava una MM che avevamo appuntato stamane ... insomma un bel disastro .... si chiude malamente in area 22876 ... oramai a meno di miracoli la numerologia 22666 ci attende .... proprio nell'appunto del close di ieri ipotizzavamo un possibile test dell'area 1122 per lo SP500 sullo storico del Fibonacci ... a suo tempo avevamo allegato anche un grafico (CLICCARE QUI) .... per il momento mentre appuntiamo siamo praticamente precisi su quest'area sperando che l'ambaradam regga ... in quanto ai valori attuali siamo sotto la middle che abbiamo appuntato nel grafico di stamane .... America salvaci tu! .... Titoli logicamente in sofferenza ... si salvano SCREEN SERVICE con un +0.95% ed ERG RENEW con un +1.35% ... le uniche due contrarian .... al post successivo un eseguito su TISCALI dove portiamo a casa praticamente i massimi odierni

***TISCALI portiamo in $accoccia

Riprendere 23333 Ftse....forza e coraggio il momento è cruciale

Come sempre paga pesantemente il nostro index pesante quel -2,50% di ieri ...Lo S&P500 pur chiedendo negativo perde un racchio -1%.... ma rimane a galla over Middle...e mantiene la sua trend di periodo....nei momenti peggiori del mercato si lavorava sotto....ma in close si rimane in piedi...Oggi è il 21 del mensile .... set up possibile per i nostri Shamani.... quindi per noi data abbastanza importante ....vedremo se ci sarà utile.... e se verrà letta per sversare il mercato.....evitandoci di sprofondare alla numerologia inferiore....Nel grafico dello Sp500 allegato al presente appunto non sono presenti le nostre 4 MM in quanto l'index USA ci lavora abbondantemente sopra...mentre nel grafico del nostro FTSE.... ieri abbiamo perso la Middle... ...sfiorato la prima delle nostre MM che transita in area 23000-23050 circa......quindi come da titolo... a piccoli passi cercando di riprenderci i livelli che avevamo indicato bruciati ieri prima rogna 23333....e logicamente ogni close superiore....sarà dura ma facciamoci forza e coraggio...al post successivo i nostri Apuo Dogs....con le performance complessive al close usa di ieri.

Apuo Dogs al close del 20 Gen

20 gennaio 2010

Eccoci alla base...che legnata

Eccoci alla base....in tutti i sensi....tonfa il mercato con un -2.30% a 23170 praticamente sui minimi intraday di ieri....ok che era una giornata piena di dati e trimestrali...ma francamente non ci aspettavamo un ribasso di tale intensità...in difficoltà il settore bancario USA....con colossi a rendere noti i risultati trimestrali ....evidenziando perdite per gli addetti inaspettate....il 1150 si conferma sempre TOP invalicabile dalla data del set up 12 gennaio.....noi del FTSE come sempre non abbiamo avuto la forza di tentare nulla..dopo poche battute si era sotto numerologia...e poi discesone a tromba che falciava tutto...persa secca la Middle...e con un america che sembra destinata nel futuro a 1122 solo li ci preoccupiamo.. come da ritracciamanto di fibonacci..ma la bollinger middle ancora regge......ma domani mattina a bocce ferme rivedremo il tutto.....

GIVE YOURSELF A SETUP....


In allegato il grafico del nostro scassato index..che dopo lo spaghetto di ieri....quando i pupari avevano creato inferno .con movimenti intraday al di sotto di 3 importanti level....MIDDLE..23530 e 23333...poi ripresi con un bel close numerologico 23666 frazionalissimo a 23700 in close....Siamo quindi ancora integri...si lavora over MIDDLE....ma come sempre in un ritardo pazzesco....e tappati da quel maledetto 23900 FTSE...che nella trascorsa settimana la fece da padrone....con svariati tentativi di violazione intraday senza mai metterci la testa sopra....Buono il close USA...lo Sp500 si riporta al suo TOP 1150.....il Djones lima nuovi TOP over number magic 10666.. con un close a 10730 circa...Oggi giornata intensissima sulla piazza a stelle e strisce... Risultati di AMR Corp.. ASM Holdings.. Bank of America Corp.. Bank of New York Mellon Corp.. eBay, Logitetch International.. Morgan Stanley... Northern Trust, Seagate Technology... Starbucks, State Street Corp.. U.S. Bancorp.. Well Fargo...Xilinx Inc......senza considerare un paio di dati sull 'apertura cantieri ... prezzi alla produzione....e senza considerare la batosta... ed è la terza presa da "BARAKKO"...con la perdita del Massachusetts....dopo New Jersey e Virginia....Segnale forte da parte delle lobbies finanziarie pupare... per possibili e future tassazioni ...per adesso gli gridano :"GIVE YOURSELF A SETUP" che tradotto in italiano significa DATTE 'NA REGOLATA......Allegati anche gli APUO DOG'S... siamo di nuovo a + 14% dopo il nervosismo dei giorni passati ...e per finire ....ci dedichiamo all'analisi CICLICA....postando il nostro FORECAST....chi è interessato a questo tipo di studio può cliccare QUI

19 gennaio 2010

SHOW MUST GO ON.........

Un applauso ai pupari ... davvero grandiosi ... ammettiamo che questa mattina quando spingevano il mercato a -1.6% stavamo incazzati come le iene ... in quanto con una botta sola avevano bruciato il livello che ricorderemo tra qualche rigo .... ma come diciamo sempre i conti si fanno al suono della campanella .... ci incazzavamo perchè era fuori timing .... al gong finale si segna un +0.83% a 23700 ... un close praticamente numerologico in quanto frazionale over 23665 .... quindi ancora presto per cantar vittoria ma in ogni caso un close davvero notevole in quanto stamane i pupari hanno forzato in modo brusco la middle del Maestro ... gettato panico a palate ... per poi innescare un recupero mostruoso che ci mantiene ancora a galla ..... logicamente ben sappiamo che l'area rognosa si trova a 23900 FTSE ma uscire dalla giornata odierna con i nostri livelli 23333 e 23530 intatti al close non è cosa da poco ...... Nessuna novità rilevante sui titoli in aree già espresse ... solo TELECOM ITALIA fa un passettino avanti con un +1.10% confermando l'ottima candela di ieri .... Domani mattina come al solito graficizzeremo il tutto aggiungendo ulteriori commenti

***FLASH Inserimento ordine

Non si sa mai.... in ogni caso immettiamo ordine di vendita anche se il livello è molto ambizioso..

Nulla di nuovo....

Rimangono i livelli postati ieri ....appuntamento al close....o eventuali aggiornamenti intraday.

18 gennaio 2010

Mercato fermo.... ma ERG REW svolazza venduta sui MAX

Mercato praticamente immobile al close con volumi inesistenti ... si sente la mancanza di Wall Street .... per la cronaca comunque si chiude in area 23510 circa con un +0.16% contro il nostro primo livello che avevamo segnalato in area 23520 circa .... quindi questo supporto rimane ancora valido ... Subito dopo l'open abbiamo immediatamente tentato l'attacco numerologico dell'area 23666 con un max a 23640 del future e 23622 del FTSE MIB .... Tutto è rimandato a domani ... Nella giornata odierna siamo stati eseguiti sui massimi di ERG RENEW con un +9% e passa .... ringraziamo i pupari ... nostro eseguito postato in real time al post successivo a 0.839 contro un max a 0.8395 .... TATANKA... Per il resto discreti segni verdi sul portafoglio per quanto riguarda SCREEN SERVICE con un +1.32% ... EDISON con un +1.16% ... leggermente negativa UNIPOL PRIV. con un -0.48% ... rossa invece CAMFIN con un -2.64% ... mentre alza la testa TELECOM ITALIA con un +2.07% ma qui la strada per noi è in salita .... ricordiamo poi sempre che abbiamo in panza l'ETFS LIVE CATTLE .... titolo da cassetto sperando che non ci rubino la scrivania ....

*** FLASH REAL TIME Erg Renew PAGNOTTELLA

Davvero una settimana intensa quella trascorsa....


Ed eccoci alla prima seduta settimanale.... stamane siamo molto mattinieri .....nel trascorso weekly... i mercati sono stati stoppati da fastidiose date cicliche 11-12 Gen....che hanno impedito la conquista di importanti livelli come il 23900 FTSE in close e si sono segnati nuovi massimi di periodo...Simile discorso per lo Sp500 che ha colpito il nostro target 1150 ..qui invece si segna un TOP... sempre in presenza di quelle date...per poi bissarlo ma non riuscendo ad andare oltre....per un soffio mancava solo uno 0.60%.... non abbiamo preso anche l'ulteriore target 10800 DJones che vedevamo in area 10800...max 10730 ...comunque nuovo TOP anche sul DJones..... Lo Sp500 chiude la sua seduta di venerdì lasciando sul terreno un 1% con un close a 1136... Nel post abbiamo allegato aggiornando due grafici WEEKLY con Fibonacci...il primo riguarda il nostro FTSE...mentre il secondo lo Sp500...sono evidenziati dei livelli di FIBO...sul nostro index è evidente cosa sta dando fastidio....mentre su quello dello Sp500 l'area 1120-1122 indica un livello di "sopportazione".....Sotto il profilo numerologico la settimana appena trascorsa ha segnato perdita delle numerologie FTSE a 23666 e DJ a 10666....eventuali mancati recuperi avrebbero per il nostro index un target in area 23333....per adesso siamo sul nostro vecchio supporto 23520 FTSE "bucato" in frazionale 23472 FTSE per pochi punti.... nelle ultime battute di venerdì....ma con un Future che segna al close 23560...quindi diciamo in area ...Importante come sempre.. seguire eventuali attacchi numerologici con close superiori o abbondanti ....in quanto gli eventuali test se non confermati in close sarebbe solo una semplice copertura algoritmica....Oggi orfani dei mercati USA....per Martin Luther King day....Passiamo velocemente agli Apuo Dog's... innervositi dai mercati... comunque gli 11 titoli in tabella ad oggi segnano ancora un +11,50% circa.

15 gennaio 2010

Ennesimo attacco falllito a 23900.......e patapumfetè

Niente da fare... ennesimo attacco fallito a 23900 FTSE ... ci prova con un tiepido intraday a 23960 .... poi il mercato si accartoccia su se stesso ... perde la numerologia 23665 e si chiude con un secco 23472 e con un -1.40% ..... Tutta la settimana è stata praticamente caratterizzata dall'attacco di area 23900 ... tutti attacchi falliti e mai andati in porto .... con alcune giornate attaccati alla numerologia 23665 .... daje e daje ... per dirla in termini edilizi ... invece di rompersi il muro è venuta giù l'impalcatura .... in ogni caso questi avvenimenti arrivano sempre in determinate date ed oggi ... come avevamo annunciato ... era una data ciclica .... In ogni caso qualcosa di importante doveva accadere .... in un verso o nell'altro .... L'altra volta nel piccolo movimento discesista settimanale ... segnalavamo due target ... un 23520 circa e poi il successivo 23333 ... ci eravamo fermati in area 23500 circa ... close odierno è stato in area 23470 ... laddove il nostro FIB mentre appuntiamo batte 23570 ..... Insomma teniamoci sù di morale sui mercati .... Titoli logicamente rossi ... non entra per nemmeno un tick il nostro nuovo ingresso su TELECOM ITALIA... avevamo scritto che lo avremmo ri-acquistato in area 1.00 ed oggi chiude a 1.014 con un minimo a 1.008 .....

Salutiamo Robert Prechter......

Ed eccoci giunti all'ultima seduta della settimana ....lo Sp500 bissa ancora area 1150 anzi un max intraday a 1150,4 ....poi un close a 1148 e qualcosa....quindi i nostri shamani vogliono la giusta ricompensa in quanto ci avevano annunciato che il level sarebbe stato ritoccato e levigato....pena impiccagione...non contenti si sbilanciarono a inizio dicembre in altri target come il 10800 DJ....ieri il max test di area 10730 .......e magari per chi ama la numerologia come noi...non gli sarà sfuggito il minimo di ieri sera con NUMBER MAGIC 10666 ®....oramai in tanti forse in troppi "webber" culi pallidi sempre in amicizia ....iniziano a postare questi livelli...magari nascondendosi dietro un 660-670...oppure iniziano a guardare con gli occhi rivolti al cielo sempre con maggior interesse....Fondamentale ed importante oltre alle tecniche bislacche utilizzate dai nostri shaman è ATecnica e non sistemi alla wanna marchi preconfezionati....importantissimi i settaggi delle MM ma con quelli "tosti" e pesanti....per vedere il lungo...stolti coloro che ne affermano la scarsa validità...hanno pagato un duro prezzo nel 2009 a furia di prevedere nuovi minimi per tutta la risalita..quando avevano sotto gli occhi i "brekke" di importanti trend grazie anche al superamento di MM PESANTI ben settate....che in 7 anni di borsa avevano dato solo 4 falsi segnali....Passiamo ora al Guru elliottiano Robert Prechter dopo i primi forti rialzi dai minimi dal 666 sullo Sp500 vediamo cosa vedeva per il 2009 .. riportiamo fedelmente "«La borsa americana potrebbe soffrire un “pesantissimo declino”, dopo la salita ai massimi livelli dell'anno, di due settimane fa.... Lo S&P500 scenderà consistentemente sotto i 666 punti minimo degli ultimi dodici mesi raggiunto il 9 di marzo"....Passiamo ai mercati ..nulla da aggiungere agli appunti gia fatti in questi giorni ed ai livelli indicati.

14 gennaio 2010

Maledetto 23900 FTSE....

L'obiettivo è stato centrato ... massimo odierno 23905 contro il nostro 23900 indicato .... il sogno per adesso rimane nel cassetto ... in goni caso anche oggi abbiamo potuto constatare quanto rompa i @@ l'area 23900 .... si chiude comunque con un + 0.62% a 23806 dopo un open a 23830 che aveva lasciato aperto un gap grosso come una casa nelle vicinanze numerologiche .... in ogni caso rimaniamo sopra il number magic 23665 mentre lo SP500 mentre appuntiamo rimane vicinissimo ai suoi massimi attualmente a 1146 .... Per quanto riguarda i titoli nulla di particolare ... tiene bene EDISON i suoi massimi di periodo ... un +1.30% per UNIPOL PRIV. ... invariata SCREEN SERVICE ... invariata CAMFIN e da notare su quest'ultima il nostro buy dato ieri solo sulla rottura di 0.312 .... massimo del titolo intraday 0.3115 ..... non possiamo non parlare di TELECOM ITALIA come sempre contromano e con un segno pesante ... un -2.10% ... acquistata nel finale come da eseguito al post successivo in area 1.03 .... i pupari hanno ben pensato di chiudere a 1.027 .... ricaricheremo ancora in area 1.00 ..... nel frattempo ci siamo acquistati un pò di ETFS LIVE CATTLE ..... praticamente un ETF sui bisonti.

*** AcqTelecom

zompare 23900 è l'obbiettivo....24150 il sogno


Ci avevamo scommesso.... che lo Sp500 avrebbe rifatto una capatina a 1150.....max della seduta appena trascorsa 1149 circa...poi close a 1146 circa...avevamo un target a 10800 sul DJones e ieri abbiamo toccato un nuovo TOP a 10750 ....poi close a 10680 leggermente over numerologico....Passiamo adesso al nostro scassato index....bravi i pupari a giochicchiare sulla nostra numerologia....come accaduto due sedute orsono nel riconteggio...e con il close di ieri in perfetto 23665.....+ volte abbiamo evidenziato che l'area 23900 Ftse è bella rognosa....inoltre oggi abbiamo allegato il grafico WEEKLY del nostro index....dove abbiamo evidenziato un area precedentemente segnalata la 24150 Ftse...-nel movimento precedente ...testammo di massimo 23070 circa in close....in concomitanza delle date da noi segnalate...ma mai close over 23900 Ftse....poi lo scossone secco di ben 500 punti...ma sempre recuperi numerologici-....ritornando al nostro grafico WEEKLY.... evidenziamo appunto l'area 24150 dove lavorano due body gemelli.....come postammo a suo tempo mettere la capoccia over non sarebbe male.....in ogni caso andiamo per piccoli passi...ritornando alla prima rogna la 23900...che oggi potrebbe essere nel mirino....importante davvero la fine di questa concitata settimana...ed importante la data di domani sotto vari aspetti...ne accennammo in precedenti appunti...aggiungiamo la presenza di un Eclips Solar....in allegato anche gli apuo Dogs...che mantengono le performance..anche se a tratti ieri su alcuni titoli scattavano prese di benefico intraday...subito recuperate.

13 gennaio 2010

Incredibile la numerologia ....23665

Giornata mostruosamente numerologica e non a caso alle 17.25 il FTSE chiude a 23665 spaccato e preciso al millesimo .... durante tutta la giornata il mercato ha tentato ripetutamente di superare tale soglia .... ben 5 tentativi intraday ... proprio in questo istante al riconteggio finale si chiude a 23658 .... solo uno dei nostri target ribassisti è stato preso ... mentre appuntiamo lo SP500 sta combattendo con la fatidica area 1140 tentando di riprenderla .... ed è indubbio che un close deciso sopra tale area domani potrebbe spingere i mecrati sopra 23900 ... siamo comunque convinti che nel breve ... come scommettevamo giorni orsono ... l'area 1150 SP500 dovrà essere bissata .... questa settimana non è facile muoversi con scioltezza e le chiusure in perfetta numerologia la dicono tutta .... anche il DOW Jones attualmente naviga in area 10656 con un massimo intraday numerologico in area 10666 circa ... è indubbio a nostro parere che la rottura di questi livelli numerologici possa spingere i mercati ancora verso l'alto ..... Passiamo velocemente ai titoli ... nulla di particolare da segnalare nel nostro paniere a parte la bella performance di EDISON che praticamente chiude sui massimi con un +1.95% ... area della nostra vecchia ed ultima vendita ..... Due paroline in più su CAMFIN --- oggi chiude con un -1.13% circa ma segnaliamo l'area 0.312 come davvero ostica ... come salta il tappo qui si portano a casa gain a due cifre ....

Nelle vicinanze di importanti soglie.........


Alleghiamo grafico del DJones.....dove evidenziamo come la numerologia la stia facendo da padrone il con 10665 come evidenziato da grafico....anche il nostro listino con la seduta di ieri è alle prese con tale number...."perso" frazionalmente al riconteggio...sotto il profilo grafico sappiamo quanto sia fastidiosa e rognosa... l'area 23900 FTSE.. ..che mai ha ceduto in close in queste battute del 2010.....Ieri lo Sp500 ha perso un 1% circa...alleghiamo anche la tabella degli Apuo dogs 2010 che sta tenendo botta alla grande con un complessivo di quasi il 14% ...I dogs ballano per la prima buriana del mercato...ottimo rally di SCLN (+6,5%) dopo aver dichiarato le previsioni per il 2010.. positiva CMFO (+2,6%).. buona CBEH (+1,9%), che raggiunge il nuovo massimo a 52 settimane....CGA perde il 9%,...ATV il 7,4%.. gli altri a seguire...fuori tabella piega SWHC - 2,70% ma sempre in buon gain..Ritornando ai mercati nostrani...la mancata ripresa numerologica sul nostro index... potrebbe consegnarci primo target in area 23520 e successivamente 23333 Ftse....Sempre occhi attenti sullo Sp500 in area 1140....persi ieri per 4 punti circa....altra importante data l'ultima seduta della settimana...

12 gennaio 2010

Per adesso tutto secondo copione....

Giornata rossiccia sul nostro listino .... ma avevamo già appuntato da mesi che in queste due date c'era un qualcosa che avrebbe potuto innervosire i mercati .... si chiude con un -0.81% a 23583 ...perso di poco il number magic..il tutto a causa del riconteggio finale in quanto alle ore 17.25 eravamo in area 23620 ... attualmente mentre appuntiamo il nostro future si trova in area 23625 ... quindi siamo ancora una volta nelle vicinanze del number magic 23665 ed occhi attenti e numerologici avranno potuto notare anche il DOW Jones ..che tra la seduta di ieri e quella odierna veleggia in area 10665 con un massimo odierno segnato a 10663 .... insomma sappiamo quanto ci intriga la numerologia ed altre tecniche fuori dalla norma .... Sotto il profilo grafico .... e come sempre domani graficizzeremo il movimento del nostro FTSE MIB ..... il Bollinger ha disegnato una candle di inversion ... avendo fagocitato completamente la doji di venerdì scorso .... Questa è la lettura classica che viene data ed insegnata del Bollinger ..... comunque in ogni caso siamo abbastanza soddisfatti per il fatto che le nostre date sono state evidenziate con due belle candle rosse .... Lo SP500 mentre appuntiamo sta combattendo su quel 1140 che avevamo segnalato stamane ..important point ..... In ogni caso facciamo una scommessa .... ok lasciamo passare un pò di nervosismo e la giusta discesa ....scommettiamo che poi rivedremo 1150 lo distruggeremo al rialzo?.... Sapete che ci piace metterci in gioco .

La prima regola....

Alleghiamo grafico FTSE/mib...con i nostri settaggi ....a poco ci servono in questa fase di mercato in quanto oramai da tempo l'index naviga sopra le nostre 4 MM...con la seduta di ieri....il mercato segna un nuovo max di periodo ....ma non riesce a fare un close over 23900 .... durante la seduta ha anche tentato un test all'area da noi indicata nell'appunto mattutino pre-open a 24150 (Bull important level for new targets )....ma solo un max intraday a 24070....in ogni caso si rimane ancora sopra il number magic 23665...solo la perdita decisa di tale level in close....disegnerebbe un inversion grafico..con futuro target numerologico 23333 circa...Ieri notte Il re degli index ...ha chiuso con un + 0,17 a 1147 dopo aver colpito il nostro timing-date 1150 S&P500 ...in ogni caso con un index USA che rimane over 1140 pericoli non ce ne sono.....sappiamo che questa settimana è importante....riuscire a passarla indenni vorrebbe dire innescare quei nuovi target che abbiamo dato....non ci resta che osservare i livelli....Passiamo ora ...Alle performance dei Dogs...iniziamo con la peggiore poi gli zuccherini.... CMFO chiude con un pessimo -12,2%.... rally CWS +10,7%... SCLN +9,5%... CBEH +7,8%... CGA +5,1%... SOLR +4,7%.....La performance totale dei Dogs... si attesta a +16,24%....Fuori lista ma sempre presente SWHC ..perde uno 0,90% circa ma sempre con un abbondante +12% ...la prima regola è non perdere... la seconda è non scordare la prima.

11 gennaio 2010

Ogni promessa è debito ......STRIKE per noi indiani

STRIKE 1150 target SP500 ... ogni promessa è debito ... bene ... max intraday 1149.75 ... i pupari non hanno voluto accontentarci appieno ... comunque questo era il nostro target che andiamo sbandierando da inizio dicembre...a dirla tutta avevamo preventivato per fine dicembre .... ma sempre con la tigna che ci contraddistingue avevamo poi appuntato che molto probabilmente lo avremmo poi fatto sulle date cicliche dopo la prima decade ... precisamente ... tra l'11 ed il 12...STRIKE !! .... Giornata abbastanza nervosa dove il nostro index tenta nuovamente la rottura di 23900 senza riuscirci ... Addirittura in intraday fa un massimo in area 24070 con un +1% abbondante ... portavamo un target odierno a 24150 ... si chiude poi con un -0.15% a 23774 ... sappiamo quanto sono importanti in queste in due STAR-date reggere il number magic 23665 ... Nervoso quindi il listino odierno ... TELECOM ITALIA sempre tartassata dalle vendita con un close a -1.50% in area 1.05 .... per il resto .. spicca solo SCREEN SERVICE con un +2.22% e che chiude in prossimità dell'area 0.70 ma nulla di particolare in quanto sono aree già viste.

Sempre + vicini a 1150 S&P500


Sempre a piccoli passi ci si avvina a 1150 S&P500.....si chiude a 1145 con un + 0,29 oramai solo 5 miseri punti ci separano dal nostro target....tra oggi e domani siamo in piena data ciclica....in ogni caso ce lo prendiamo per buono....ringraziando i nostri sciamani della tribù......Passiamo al nostro index dopo aver preso il number magic 23665 Ftse...come da noi segnalato si è fermato al target successivo che avevamo indicato in area 23900 colpito alla perfezione con l'ultima seduta della passata settimana con un max intraday....possibili estensioni a 24150 poi nel tempo alla numerologia magica superiore 24665.....Inizio settimana davvero intenso .. sotto il profilo ciclico...qui si decide il mese di gennaio...ricordiamo che avevamo anche un target DJ 10800...e a questo punto calma e gesso ... passare indenni questo inizio week potrebbe voler dire anche ...6315 DAX INDEX.....Nel presente post abbiamo allegato ... grafico dello Sp500 che per adesso sotto il profilo AT non disegna nulla di preoccupante...inoltre abbiamo allegato in questo appunto... la tabella con gli Apuo DOG's....Al post successivo invece... pubblicato nel fine settimana ....un lavoraccio...ma speriamo sia una bella sintesi delle + importanti case "d'affari loro"....ci siamo letti una "fraccata" di report forecast PUPARI 2010.... ribadiamo che li abbiamo sintetizzati nei passaggi essenziali.....ci interessa la sostanza....sempre tutto aggratisse...qui si paga a "babbo morto"

10 gennaio 2010

TREMATE......FORECAST PUPARO 2010

In allegato FORECAST puparo 2010....un lavoraccio davvero spulciare i report ...ma una bella sintesi ...delle maggiori case "d'affari loro" ....per visionarlo cliccare direttamente su allegato oppure QUI

08 gennaio 2010

23900 di Ftse....come indicato.....

Stamane nel nostro classico commento di preopen appuntavamo il target odierno in area 23900 FTSE MIB .... bene ... il target è stato colpito appieno con un massimo a 23910 ... po il mercato dopo aver effettuato un "pullbekke" sul salto numerologico 23665 chiude in rialzo del +0.43% in area 23811 ... Nel corso la seduta odierna abbiamo capitalizzato alcune pezzature ... e come sempre al post successivo alleghiamo i nostri eseguiti ... ERG RENEW venduta su un +9% circa .... e poi EDISON a cui siamo riusciti a strappare quasi il massimo odierno .... Mentre appuntiamo lo SP500 è praticamente invariato in area 1141 ... vedremo se al close odierno ci regalerà la fatidica soglia 1150 ed oramai come ben sapete ci andiamo davvero di tigna .... Chiusa questa settimana con le prossime due sedute ci andremo ad infilare in un set-up stellare .... M-E-M-S-V .... dove sarà fondamentale mantenere intatta la numerologia nel settimanale .... così dicono i nostri sciamani ...che attendono queste sedute da tempo.

Powered by Blogger