Oh Grande Spirito...dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare...il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare... la saggezza di comprenderne la differenza!!
Geronimo Scalper: Primavera...

21 marzo 2012

Primavera...

Come da appunto fatto al close di ieri...ieri grande battaglia per la tenuta del livello 61.8% di fibonacci...quindi 16966 ...che ancora non diamo per perso in quanto solo 10 miseri punti al riconteggio del Ftse Index...In ogni caso alleghiamo il settimanale in formazione sui Channel of Light...click here..nonostante il close negativo siamo sempre over la border two Red Channel...Passiamo adesso agli O.I sul MiniFuture...gli Open I. sono molto bassi..come scrivevamo questo nuovo contratto è nato con 2000 O.I circa...ieri a mercati aperti abbiamo assistito ad un abbassamento di O.I...rispetto al close precedente..siamo passati da 2089 a 1962....sotto il profilo % è una variazione notevole..ma contando i pezzi sono solo 130...alleghiamo grafico intraday ....clik here....ricordiamo che nel precedente contratto quando il MiniFuture quotava 17000...si lavorara oltre i 9000 contratti...cosa dice la regoletta "ufficiale" vediamo di sintetizzarla:
1) prezzi crescenti e open interest crescente i rialzisti acquistano
2) prezzi decrescenti e open interest decrescente i rialzisti vendono
3) prezzi crescenti e open interest decrescente i ribassisti liquidano
4) prezzi decrescenti e open interest crescente i ribassisti vanno short
Logicamente vedremo se queste "regolette" saranno valide...vedremo di metterci del nostro...per adesso siamo puri osservatori....Da ieri siamo entrati nell'equinozio di primavera..per gli indiani Maya.. popolo molto propenso a leggende e tradizioni.. l’equinozio di primavera è legato al momento in cui il Dio Serpente scende sulla terra.

Powered by Blogger