Oh Grande Spirito...dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare...il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare... la saggezza di comprenderne la differenza!!
Geronimo Scalper: Riparliamo di Fideuram

26 ottobre 2006

Riparliamo di Fideuram


La strategia è stata azzeccata, abbiamo la certezza di una residuale a 5 euro... come minimo. Come mai come minimo? Scrivemmo che per scaramanzia non avremmo aperto bocca circa un' eventuale altra ipotesi positiva , ci premeva solo il fatto di raggiungere la soglia della residuale. Bene adesso è ora di ipotizzare scenari futuri, il regolamento Consob parla chiaro ma ci potrebbe lasciare buoni spazi di manovra oltre i 5 euro, in quanto la residuale potrebbe essere maggiorata, ripetiamo potrebbe. Prendiamo ad esempio (fortunata coincidenza) l'opa residuale su DATAMAT , comunicata dalla Consob nella giornata di oggi. Datamat venne opata a 9,65 le adesioni furono elevatissime , ma la Consob oggi ha deciso per un prezzo superiore a 9,91. Come da regolamento potrebbe prendere in considerazione anche altri parametri . Il parametro relativo all'andamento ed alle prospettive reddituali dell'emittente che include, in relazione alla metodologia utilizzata, la valutazione del patrimonio netto rettificato a valore , il prezzo medio di mercato dell'ultimo semestre, in considerazione della ridotta significatività degli scambi.
Il fattore negativo è il tempo in quanto la residuale di Fideuram deve essere promossa entro 4 mesi.......Poi se......ma anche questa non la diciamo per scaramanzia.......

Powered by Blogger