Arma segreta
MEDIASET: INSPOT, L’ARMA SEGRETA DI PUBLITALIA PER RECUPERARE
Pubblicità Pier Silvio Berlusconi mostra i muscoli sulla copertina di 'Men's Health', Mediaset e Publitalia un po' meno sul fronte degli ascolti e delle entrate: tant'è che la concessionaria guidata da Giuliano Adreani ha rinunciato anche quest'anno, come già nel 2005, alla convention di Montecarlo. Anche gli obiettivi editoriali del periodo di cosiddetta garanzia, che si è concluso il 2 dicembre, non sono stati raggiunti. A questo punto, il gruppo di cui è presidente Fedele Confalonieri, per fine anno può sperare solo di festeggiare lo scampato pericolo di una raccolta in calo. Un bilancio in linea con quello del 2005 è ora l'obiettivo di Publitalia, che per centrarlo dovrebbe segnare più 2 per cento nella raccolta negli ultimi due mesi dell'anno, un periodo in cui la pubblicità in tv naviga a vista. Adreani per gennaio ha già pronta un'arma segreta per recuperare fatturato: si chiamano 'inspot' e si aggiungono ai tradizionali break pubblicitari; si tratta di una serie di sovraimpressioni con animazione della durata di dieci secondi, che passeranno per due volte nei programmi di prima serata (14 passaggi su Canale 5 costeranno 560 mila euro). Dopo l'affollamento temporale, arriva così quello spaziale, con la pubblicità che occupa una porzione dello schermo in basso e che, forse, verrà calcolata per il suo ingombro.
fDspia
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