Oh Grande Spirito...dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare...il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare... la saggezza di comprenderne la differenza!!
Geronimo Scalper: Edison nuovo accordo

15 dicembre 2006

Edison nuovo accordo


Edison SpA e BG Italia SpA hanno firmato oggi un accordo che prevede l'acquisizione da parte di BG Italia del 66,3% di Serene SpA, società partecipata dalla stessa BG Italia con il restante 33,7%. Il prezzo riconosciuto da BG Italia a Edison per le azioni di Serene è pari a 98 milioni di euro, sostanzialmente allineato ai valori di carico. Lo si apprende da una nota. Tale prezzo include una componente, pari a massimi 13 milioni di euro la cui corresponsione è subordinata all'evoluzione della normativa CIP6 in tema di diritti di emissione di Kyoto.
L'operazione, che sarà perfezionata una volta ottenuta l'approvazione delle Autorità antitrust competenti (presumibilmente entro febbraio 2007), genererà un effetto positivo sulla posizione finanziaria netta consolidata del Gruppo Edison pari a circa 130 milioni di euro. Entro la data del closing Edison incasserà dividendi per circa 10 milioni di euro.

Teleborsa

Powered by Blogger