Oh Grande Spirito...dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare...il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare... la saggezza di comprenderne la differenza!!
Geronimo Scalper: Unipol si trasforma in una holding

12 dicembre 2006

Unipol si trasforma in una holding


Unipol si trasformerà in una holding di partecipazioni ma prima lancerà un’Opa sul 33,34% di Aurora a 2,45 l’Opa su Aurora prenderà il via entro gennaio. Dopo l’annuncio dei risultati dell’offerta attesi nel marzo 2007, la compagnia bolognese conferirà il ramo d’azienda assicurativo a una newco chiamata Unipol assicurazioni. Poi chiederà all’assemblea straordinaria che è fissata per il 23 di aprile di modificare l’oggetto sociale in Società di Partecipazioni e di cambiare la denominazione in Unipol Gruppo Finanziario facendo così scattare il diritto di recesso . Il prezzo di recesso sarà la media dei prezzi di Borsa nei sei mesi precedenti . La delibera del cda avrà efficacia solo se il controvalore dei recessi non supererà 100 milioni.
Praticamente una part dei 2,5 miliardi in pancia a Unipol vengono destinati a questa operazione, parliamo di circa 780 milioni una somma ingentisima. Mah staremo a vedere...continua comunque il nostro amore cassettista per Unipol Privilegita..vediamo oggi come la prenderà il mercato.

Powered by Blogger