Oh Grande Spirito...dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare...il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare... la saggezza di comprenderne la differenza!!
Geronimo Scalper: Giornata movimentata

15 gennaio 2007

Giornata movimentata


BRIOSCHI - di cui peraltro già parliamo abbondantemente da molti giorni (anche Apuo trader in data 2 dicembre 2006 (archivio) arbitraggiava il concambio warrant-azioni ) oggi ha provato a testare la resistenza posta a 0,50, per chiudere, poi, a 0,495. Consideriamo importante la violazione di 0,50 che potrebbe aprire nuovi margini di salita. Nell'ipotesi negativa di una non-violazione intraday, dovremmo avere un piccolo gap aperto in area 0,485 e potrebbe essere un valido ingresso se non otterremo la prima forzatura, anche se non amiamo gli ingressi sui supporti. Per quanto riguarda RENO DE MEDICI ed ALERION, nonostante la smentita dell'opa, i titoli sono saliti: RENO con un +5% circa mentre ALERION con un +7,5% circa. Ottima per ALERION la violazione dell'area 0,50 che oggi ha fatto anche da supporto. Quanto ad EXPRIVIA, sempre da noi appuntata, oggi esplode nuovamente con un +13,25%. Ci siamo portati a casa gran parte dei gain che il mercato ci ha dato.
EDISON si è portata in area 2,13 con un + 3,75% nuovo massimo storico. UNIPOL si rafforza leggermente e TISCALI rimane invariata. La PROFILO si aggira in area 2,57 mentre la PREMAFIN fa le bizze in area 2,49-2,50 non volendo mai violare il famoso triplo massimo storico in area 2,52. Ci fa soffrire SOPAF avendo perso il supporto a 0,72.

Powered by Blogger