Oh Grande Spirito...dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare...il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare... la saggezza di comprenderne la differenza!!
Geronimo Scalper: TraderOne analizza Rcs ed Enertad

13 gennaio 2007

TraderOne analizza Rcs ed Enertad


Ritorno a parlare di ENERTAD (eolico - energie rinnovabili), dopo lasegnalazione del mese di dicembre.Il concetto è sempre lo stesso, il titolo rimasto palesemente indietro negli ultimi 2 anni rispetto alla media del settore (basta andarsi a vedere le performances delle società europee del settore) adesso sotto la regia di ERG ha secondo me ampi spazi di crescita nel medio periodo.D'altra parte l'Unione Europea proprio in questi giorni ha ratificato che entro il 2020 il 20% dell'energia prodotta dovrà arrivare dalle energie rinnovabili. L'U.E. ha altresì bacchettato l'Italia perchè rimasta come al solito molto indietro nello sviluppo di energia da fonti rinnovabili. Mi aspetto quindi anche importanti provvedimenti legislativi per il settore da qui in avanti. Graficamente ben impostata, adesso ha come primo target area4-4,10. Da lì rivaluteremo la situazione generale.

Poi prendo in esame la situazione grafica di RCS. Il titolo è incanalato da circa 1 mese in un trend leggermente rialzista. Nel mese di dicembre ha tentato una prima forzatura al rialzo ma tale tentativo si è infranto a contatto della MM 200. L'impostazione grafica attuale, se i listini ci daranno una mano anche nei prossimi gg non perdendo troppo terreno, mi lascia presupporre che sia vicino un nuovo strappo rialzista, ma decisivo sarà il superamento della MM200 periodi che a stasera transita inarea 3,871.Posizione da gestire con stop con chiusure sotto 3,70. Da seguire con attenzione dalla prossima settimana.

TraderOne indipendent Trader

Powered by Blogger