Oh Grande Spirito...dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare...il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare... la saggezza di comprenderne la differenza!!
Geronimo Scalper: Vediamo cosa è accaduto

09 febbraio 2007

Vediamo cosa è accaduto


Commentiamo la giornata di ieri.... come al solito molti articolisti su numerosi giornali hanno tentato di dare una spiegazione alla giornata negativa .. ecco accusata la BCE.... che nonostante non abbia messo mano sui tassi .. sembra essere la responsabile.. le solite solfe... sulla massima attenzione e sulla previsone che nel 2007 l'inflazione non abbasserà la testa....come se qualcuno ancora credesse che il tasso attuale del 3,50% sia davvero la reale inflazione..che si percepisce uscendo di casa....chissà chi vogliono prendere per i fondelli ... in quale pianeta vivono?
Non crediamo che la BCE porti i tassi oltre 4% nel 2007, anzi secondo il nostro parere al massimo vedremo un 3,75%..ma anche qui siamo fortemente dubbiosi. Forti dell'esperienza che con l'avvento in area euro.. ci hanno tenuto per svariati anni al "non- tasso" del 2% con la favoletta che l'inflazione non esisteva ..quando il costo della vita era praticamente raddoppiato. Sono dei geni. Ma ritorniamo ai mercati..... non bisogna dimenticare da che trend veniamo.... che da inizio anno abbiamo aggiunto un 3% circa.... che siamo in aree grafiche particolarmente delicate anche sotto il profilo psicologico tipo i 1500 di SP500 . Proprio il giorno precedente alla giornata negativa ..allertavamo con un nostro appunto... l'area suddetta e indicavamo di tener ben presente lo SP500 americano. Cosa è accaduto ieri?
I famosi 42600 SPMIB hanno ceduto dopo aver tentato di far da trampolino per l'area 43000 SPMIB.
Sotto tale livello esisteva un piccolo GAP in area 42400 che è stato testato nel ribasso della giornata appena trascorsa. Nonostante questo i nostri titoli hanno retto, anche se alcuni in questi giorni non riuscivano a bucare con forza , dato il nervosismo delle precedenti giornate. Ma passiamo all'operatività siamo fortunatamente OVER GAIN (tranne buongiorno) con i nostri titoli, sappiamo dove sono le soglie di stop (leggere post precedenti) .
Su SARAS presa OVER 4 attualmente a 4,14....se 4,10 intraday ..portiamo a casa il malloppo..
Per il resto teniamo RCS RISP...e. POP INTRA ....
Mentre BASTOGI stopperemo a 0,295..TME 0,336... Profilo a 2,58 BUONGIORNO under 3,80. Sulle voci dell'OPA volontaria sulla società INET di 52,30 euro acquisteremo pezzatura se il mercato ce lo consentirà sino a prezzi non superiori all'offerta. Poi in giornata ritorneremo sul titolo con un commento + deciso.

Powered by Blogger