Oh Grande Spirito...dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare...il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare... la saggezza di comprenderne la differenza!!
Geronimo Scalper: Manitù ci dice......

15 marzo 2007

Manitù ci dice......

Adesso ?...oggi una giornata di rimbalzo da come ha chiuso lo SP500 + 0,70%..Le tigri asiatiche..sono positive..quindi a parte il rimbalzo odierno .. cosa ci aspettiamo per il futuro..... ??
le news sui subprime ci hanno fatto male..ma passato l'effetto panic selling cosa succedera' ..in alcune sale inizia a girare la voce che il sistema crediti in usa inizia a far acqua ....e si inizia gia' a parlare sottovoce degli LCO ( prestiti collaterali organizzati da banche e piazzati a man bassa per finanziare senza garanzie la crescita di aziende con bussiness plans notevoli ma anche molto a rischio di default )... hanno inondato il sistema di liquidita' .... di carta straccia..bravi cosi' poi paghiamo le conseguenze assurde di questo, certo perche' il sell-off ha colpito tutti in modo indiscriminato buttando giu' le valutazioni es. di aziende come..... SNAM GAS e TERNA... che con questo schifo non hanno nulla a che fare..
Dopo la chiusura sotto 40.000 ( prima volta del 2007) perche' il minimo relativo precedente di chiusura nel primo ribasso era stato lunedi' 5 su 40145 ....... adesso tecnicamente dovremmo essere ancora short finche' non chiude sopra 40.000, ..siamo vicini alla 200 e quindi ci potrebbe stare un mini rimbalzo..non credo sopra 40.000 , ci sono le scadenze tecniche venerdi' e gli istituzionali faranno di tutto per chiudere sotto lo strike .... mica son fessi i PUPARI ... dopo venerdi' capiremo se si riposiziano con strike piu' bassi..ma non credo in massa come prima...
ritengo che siamo quasi alla fine dell'ondata ribassista .. ma dobbiamo perdere ancora un po'....
io alle 17.20 ho chiuso parte dello short, adesso non sono piu' net short, ma sono coperto ancora per il 50% del mio ptf azionario .....finche' non vedo abbassare la volatilita' non mi fido.

saluti Indiani

Manitù

Powered by Blogger