Oh Grande Spirito...dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare...il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare... la saggezza di comprenderne la differenza!!
Geronimo Scalper: Taci il nemico ti ascolta.....

26 marzo 2007

Taci il nemico ti ascolta.....

Lo Shangai Index allunga ancora il passo...3104 e, nella nottata ha aggiunto un +1.10%; l'SP500, con la seduta di venerdì, si è portato in area 1436 ... ante-scivolone eravamo in area 1460 circa; anche il DAX ha praticamente recuperato tutto, mentre il nostro SPMIB quota 41.800 e manca, così, solo un 2.5% per ritornare in area 42.600-43000....Molti analisti definiscono queste "reazioni tecniche" ... più che di reazione tecniche.. preferiamo dire che "siamo da capo a 12". Per noi nulla cambierà.. se non con l'obiettivo di l'area 42600-42800.... ed un eventuale attacco del SP500 alla fatidica area 1500, con una bella bull trap .... Ci spaventa il gap lasciato aperto nelle scorse sedute di borsa e che va da 40800 a 41200, area che immaginiamo nel breve-medio dovrà essere ritestata....Ci attendiamo, quindi, un mercato molto nervoso ... Ieri sera, su RaiTre, alla trasmissione Report, puntatona dedicata alla Telecom, dove il commercialista noto alle cronache, dott.Cusani, analizzava per conto del sindacato CISL i conti della telefonia nazionale ... sotto il profilo informativo nulla di nuovo, in quanto la situazione è nota ai più. ....Fa pensare e discutere, invece, l'intreccio tra politica e servizi segreti di vari stati sulle centrali di ascolto. E' "normale in Italia" che chi può attingere dati in nome della sicurezza poi li utilizzi a proprio uso e consumo, soprattutto se i dipendenti di tali "centrali" svolgevano precedentemente importanti incarichi nei servizi segreti e nelle forze dell'ordine.
La cosa che non ci sconcerta è l'aver perfettamente compreso che non esiste privacy che tenga per i possessori di un telefono cellulare o di una linea internet. Il nostro cellulare, solo se acceso, segnala in continuazione i nostri spostamenti sul territorio, che vengono monitorati grazie ad una centrale di ascolto chiamata RADAR presente sul territorio sin dal 1999 ... è il prezzo della telefonia.

Powered by Blogger