Oh Grande Spirito...dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare...il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare... la saggezza di comprenderne la differenza!!
Geronimo Scalper: Il conflitto interessante.....

20 aprile 2007

Il conflitto interessante.....

Gli indici dei musi gialli stamane vanno che è una bellezza.. lo Shanghai Composite a poco dal close segna un + 3.00%..... il close dello SpMib come appuntavamo ieri è stato frazionale a 43000.....colpo di scena sulla vicenda Telecom?....sotto certi aspetti no..ma il Cavaliere nero.. ammette di essere stato contattato sul riassetto Telecom...per togliere le castagne dal fuoco governativo .... Qualche teatrata di sdegno da parte di un paio di politicanti attori....ma il tutto all'insegna dei tarallucci e vino...! Torniamo alla realtà ..... e dopo le nostre personali segnalazioni di ieri sulla possibile preda odierna TXT...e terremo d'occhio anche Retelit per l'avvicinarsi del Wi-MAX ...sentiamo cosa si domanda e appunta Apuo.. ..
Può un titolo dare un dividend yeld del 67.49%?....Parrebbe impossibile, ma esiste per davvero......Prendiamo un farmaceutico/chimico... che vende il ramo farmaceutico e voglia far godere i propri azionisti......Questa azione quota, a oggi, 51.56 euro... la prossima Assemblea, in data 3 maggio p.v.,.....proporrà i seguenti dividendi da pagare il 4 maggio......Un regolare dividendo pari a 1.30 euro per azione.....un dividendo speciale per la vendita del ramo farmaceutico.... pari a 33 euro.....un bonus di 0.50 euro per azione....Totale dividendo pagato cash: 34.80 euro...........34.80 / 51.56 * 100 = 67.49% ....Noi indiani ci daremo un occhiatina "speculativa" almeno sino al 3 Maggio sera......ALTANA - ISIN: DE0007600801.....

Powered by Blogger