Oh Grande Spirito...dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare...il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare... la saggezza di comprenderne la differenza!!
Geronimo Scalper: Quanti record....e metodo

16 luglio 2007

Quanti record....e metodo

Sp500 macina record su record.....i Tassi europei li diamo oramai per certi al 4,50%.....questione di pochi mesi....Il prezzo del petrolio a 74$....il cambio euro/$... oramai nelle vicinanze di 1,40....tutti questi fattori messi insieme potrebbero creare una miscela esplosiva..ma la borsa è irrazionale...non si ragiona + con le vecchie correlazioni....e bisogna navigare a vista....con i grafici aperti veloci a cogliere movimenti....Il nostro metodo oramai da noi brevettato sin dalla nascita del Blog.....è quello di investire il capitale destinato dividendo per 3 l'ingresso sperando che il titolo scenda.... (pazzia?)...poi cerchiamo di incrementare a determinati livelli di discesa.....la stessa cosa facciamo nella vendita..una volta che il titolo è sopra le nostre median price......molti lo chiamano mediare ma errano....in quanto mediare è come il gioco della martingala..dove le esposizioni raddoppiano acquisto dopo acquisto....mentre noi individuiamo un range di possibile discesa....e poi li ci fermiamo.. Ma questa tecnica non puo essere messa in atto a "casaccio"....ci vuole sempre AT ....per individuare le areee....di ingresso. Passiamo al nostro portafoglio ben assortito...che anche oggi seguieremo....tanti temi anche su titoli che abbiamo cavalcato...ma che ora non abbiamo +....esempio Sorin ..si dice di accumularne sulla debolezza....o Viaggi del Ventaglio..o le poligrafici San faustino (post della settimana scorsa)..da prendere in considerazione over 27,50.....purtroppo pochi volumi e tanto spread neo book...anche 30 tick tra denaro e lettera...Su eventuali segnali appunteremo il nostri Diario....Comunque dobbiamo ammettere che dopo tanti feroci battaglie siamo un po stanchi ed abbiamo bisogno delle tante agognate ferie..... ma la passione per i "numerini che girano"...spesso ci fanno fare gli straordinari.....e gli impegni personali aumentano...speriamo per Agosto di poterci concedere qualche giorno di ferie.
Dimenticavamo ...la nostra cara vecchia NTO all'amex che adesso non abbiamo +......segnalata a suo tempo..in area 4-4,20... postato il 18 febbraio.....bene venerdi ha toccato i 6 euro...il titolo del post era "NTO una miniera anzi due"....e cosi è stato !

Powered by Blogger