Oh Grande Spirito...dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare...il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare... la saggezza di comprenderne la differenza!!
Geronimo Scalper: Un venerdi ancora di test

07 settembre 2007

Un venerdi ancora di test


Ci siamo lasciati nell'appunto di ieri al close della nostra borsa.... con uno Sp500 che combatteva con area 1480.....durante il proseguo...max a 1481....e close a 1479....questo la dice lunga sulla fiacca Usa che chiude a +0,40% circa....Il Future sul Globex si presenta stamane debole...a 1474.... Vediamo Asia... il Nikkei Jap perdeva il 1.20%... che recupera parzialmente con - 0,80% a poco dal close....stessa cosa per lo Shanghai Composite che perde lo 0,71%......tecnicamente rimangono valide le stesse indicazioni di ieri quindi si comprende che l'aria non è delle migliori.....e si regge e si tampona a fatica...Continuano le iniezioni di liquidità...scontato il non aumento dei tassi....ieri da parte della Bce....si vociferano blandi rumor su possibili nuovi interventi della FED....sentiamo il commento del nostro amico Manitù che sembra sia particolarmente incazzoso "adesso capiamo che il problema non erano i prestiti a 4 morti di fame....ma una bolla dei derivati e le clearing house con i margin debt che avevano.... certo quando sono stati colpiti dai riscatti non avevano piu' le marginal call sufficienti a liquidare .....e tutto è venuto giu' perche' i soliti gestori pressati dai riscatti svendevano alla solita cricca dei 4 bari di wally.... che compravano a mani basse dopo che il rialzo se lo erano fumato tutto nei mesi precedenti perche' avevano 50 mld i treasury".....
Vediamo gli appuntamenti dei mercati......a parte i soliti dati Usa...Tasso disoccupazione agosto (14:30).... Scorte e vendite ingrosso luglio (16:00)..poi CDA Telecom sui conti.

Powered by Blogger