Oh Grande Spirito...dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare...il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare... la saggezza di comprenderne la differenza!!
Geronimo Scalper: Quando sono deboli.....

22 ottobre 2007

Quando sono deboli.....

C'eravamo lasciati venerdì...con un' America che appuntavamo fortemente negativa ...e con la nostra ciclità negativa iniziata con la settimana del 13 .....ampiamente prevista...Lo sp 500 index si è appoggiato sul pericolosissimo supporto 1499...A suo tempo + volte scrivevamo che solo al superamento di tale livello i mercati USA avrebbero dato una "turbo spinta"..e cosi è stato 1570 circa...adesso con il close di venerdi siamo in area 1500...la ciclicità che tanto avevamo descritto si è avverata anche nella sua ultima parte........link obbligatorio ...il lavoro va premiato.....
(http://geronimoscalper.blogspot.com/2007/07/la-stagionalit.html)....per chi segue i nostri movimenti ciclici... diciamo che tutto si è allineato....il non reagire il disallineamento del nostro mercato a questi vecchi movimenti avevano il loro perchè....Scende pesantemente l'Asia....con i future americani che si presentano molto deboli nella mattinata..... il range attuale dello SP500 index in questa area la e tenuta della 200....insomma tutto si ripete come un orologio....Importantissima la data odierna..sotto il profilo astrociclico data "di direzione acceleratrice"... poche speranze per il nostro SpMIB Index se non viene ripresa 40150.... Noi siamo abituati a metter mano agli acquisti....sui ribassi....sulle pesanti flessioni delle nostre prede...vanno colpite quando sono deboli.

Powered by Blogger