Oh Grande Spirito...dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare...il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare... la saggezza di comprenderne la differenza!!
Geronimo Scalper: giugno 2007

30 giugno 2007

SOPAF news......

Sembra che bankitalia abbia dato OK per acquisto di Bipielle. net......Sopaf era in cordata con De Agostini e Aviva per l'acquisto della Banca per 100 mln di euro...poi le trattative saltarono misteriosamente......Adesso nel CDA di ieri.....Sopaf promuove una nuova offerta.....inoltre ha deliberato un prestito obb conv....azioni sopaf di nuova emissione per 50 mln di euro...ed altre operazioni atte a finanziarsi....per leggere il comunicato nella sua completezza ..... clicchiamo sul titolo del post.

29 giugno 2007

Anche oggi spacchiamo i pupari......

Urka..che bel regalo...bellissimo il Bollinger signal di due giorni orsono ....e non male la candle di oggi ..non male la ripresa di 41800Spmib.....Scuderia titoli ben salda.... esposti come pazzi..... YEAHHH ....Da segnalare le FMR ART'E...avevamo fatto un post tutto per lei ....ieri mattina alle 7,26 AM....anche qui bollinger non ha tradito...con quella candle....ONORE AL MAESTRO...e bravo il nostro affiliato "Napolitrader"..che ha analizzato il titolo con un target mostruoso..noi ci abbiamo messo solo AT..e l'abbiamo postata solo col timing giusto.....Tiscali...non reagisce....ma faremo interessare MANITU'..in persona....lui sente percepisce....ci dice...."Ci sono sempre 1000 soli al di la delle nuvole".....Bellissima la vendita di ITALEASE odierna l'abbiamo pubblicata perchè meritava.... è una bella vendita....! Un saluto ai pupari delle sale operative......molti nemici molto onore!

ITALEASE...via ancora pezzi YEAHHHH


Gentile Cliente,
Le segnaliamo l'ESECUZIONE dell'operazione di seguito riportata:

29/06/2007
09:10:16
ORDINE N.: 20070629000952
OPERAZIONE: Vendita
TITOLO: BANCA ITALEASE
QUANTITA' ESEGUITA: 100
QUANTITA' NON ANCORA ESEGUITA: 0
PREZZO: 20.7
COMMISSIONI: 5

28 giugno 2007

BOOM ITALEASE.....BOOMM! YEAAHHHHHHHH!!!!

Lo scrivevamo ..lo dicevamo ..lo appuntavamo ..lo strillavamo!!!!...che in area 19..ieri c'erano troppe mani PUPARE avide...lo abbiamo descritto per filo e per segno nel post di ieri....cosa accadeva.....Oggi abbiamo toccato oltre 21..con uno strappo megagalattico....quasi vicino alla sospensione che era a 21,12 ..ed ha fatto 21,05....per poi chiudere a 19,72 +3,84%...chi è stato rapido ha saputo cogliere....chi dorme non piglia pesci.....la pappa pronta pure?...Ci fa soffrire Tiscali - flash in post sotto- ma oggi hanno dato stock option scadenza 2010....rinforzate in area 2,24 per noi....Tiene bene la nostra scuderia senza particolari strappi...segnaliamo Maffei da noi in carico a 2,97 che continua la sua galoppata in area 3.52....Ascopiave recupera qualcosa +1,21%...Mid Industry +1,21%....Telecom sempre in carico a 2 .......Tamburi stabile + 0,49%....Rcs Risp 3,02 + +1,43%....Immlo + 1.56%..Perde Cer Ricchetti...a 1,609..nostra media 1,62......E passiamo alla BASICNET ultimo acquisto che chiude invariata a 1,755....ma non spacca in close...onostante ci abbia provato in intraday..anche qui mani raccoglievano in area 1,75....tanti pezzi dati a denaro.... venivano sapientemente donati....nonostante i volumi oggi non siano stati particolarmente alti. Passiamo al nostro index anche oggi Bollinger non ci ha traditi ....la candle di cui appuntavamo ieri era un buon presagio.....ripresa la MM200 triangolare ....mentre regge la MM200 esponenziale...la ripresa di 1497 SP500...ha dato una boccata di ossigeno..ma i pericoli non sono terminati.....stasera la FED....non ci aspettano variazioni....ma i commenti saranno importantissimi........!

Ancora Tiscali....


2,24 rinforzate....sono in controtendenza da giorni..di solito speriamo di non sbagliarci....quando è così..strappano... per poi dare la notizia....Tempo addietro le forzarono in intraday sino a 2,15.....

Consob 28Giugno -clicca qui-


Fmr Art'è......e Napolitrader

Addirittura un close Sp500 a 1507 circa......le nostre tesi sul rimbalzo potrebbero avere buone chance....rimangono in auge i nostri temi....Appuntiamo nuovamente FMR Art'è.. ne avevamo parlato per un eventuale ingresso over 11,40..... eventuale forzatura di un triplo... segnale non entrato.....adesso si appoggia alla band inferiore di bollinger in area 10,60......purtroppo i volumi latitano....e la congestione è nella parte bassa...ma il nostro amico indiano Alessandro detto "napolitrader"....ci dice..."io ho già iniziato ad accumulare...una capitalizzazione di mercato di 38,2 mln mi pare con un patrimonio netto di 50,4 e liquidita di 1,3 mln ... quindi solo x patrimonio e liquidita dovrebbe valere 15 ....ma la cosa + importante che ho notato e che oltre marginalita al 20% 1 quarter il costo del venduto e diminuito del 3% rispetto loro aspettative...voglio meglio capire se questo importante aumento di marginalita e dovuto ad eventi straordinari o è una caratteristica strutturale che si ripetera"....Poi aggiunge "vedi Geronimo.... io lavoro nel lungo...ho pazienza e fede..e ci credo....e da qui a sei mesi raccoglierò i frutti dato che per me la società si sta muovendo bene....non venderò a 15 ma a 19....." Il tempo è galantuomo...aggiungo e dal 5 luglio road show! ..Oggi un occhio anche a Basicnet over 1,76...tre candle in controtendenza.. ma anche delle lower up ..ma ci sono state new..societarie....e BPM è entrata nel capitale...pronti allo scalping se il caso!
Ps: -Un saluto al nostro amico astemio PF ...anche da parte di Geronimo...:-))

27 giugno 2007

Rimbalzo negato.....e Italease

Appuntavamo ieri, nel commento di chiusura, di attenderci un rimbalzo e che la tenuta di 1497 del SP500 avrebbe dato forza alla nostra tesi….purtroppo nel close di ieri notte è stato perso l’importante livello ….. siamo andati praticamente a testare il nostro vecchio target ribassista che ponevamo in area 41.200 SPMIB con un minimo intraday a 41.269 …. per poi risalire con il close in area 41.440 …. purtroppo la MM200 triangolare oggi non ha tenuto per 200 punti ….. Rimane, come ultimo baluardo, il famoso 41.200 SPMIB….. che avevamo anticipato sin dall’area 43.800 … ricordiamo sempre che il giorno 19 parlavamo di stagionalità dei mercati, cambiamenti che avvengono sempre intorno al 21 …. ed inoltre avevamo segnalato le tre candle del SP500 che non si verificavano da ben cinque anni e che in area 1525 SP500 dovrebbero dar seguito ad una perdita del 4% …. quindi armiamoci di calcolatrice ed eseguiamo il rapido calcolo … L’impostazione di lungo rimane negativa anche se con la giornata di oggi si chiude il piccolo devil ribassista di periodo e la candle disegnata è una di quelle che non ci dispiacciono … il nostro maestro Bollinger fa appoggiare la lower odierna alla Banda inferiore ….speriamo.... Domani, poi, importantissima giornata, in quanto, nella serata americana, si riunisce la FED …. Per quanto riguarda i nostri titoli nessuna variazione eclatante …. Non siamo rientrati in TISCALI in quanto non ha rotto 2.285 nonostante la news che è stata completamente ignorata … per quando riguarda BANCA ITALEASE oggi ci siamo andati di scalping con i livelli da noi indicati con risultati infruttuosi …. ma per domani continueremo a tampinare il titolo con gli stessi livelli …. Da segnalare oggi strani movimenti in area 19.00 … sono iniziati alle 11.30 e durati sino alle 13.45 periodo in cui il prezzo ha oscillato tra 19.00 e 19.08 colpendo ripetutamente l’area 19.00 dove erano presenti “mani amiche” che non facevano scendere il prezzo al di sotto di suddetta area … poi violento strappo ribassista sino in area 18.70 e nella mezzora finale veniva colpita l’area 19.00 che era palesemente asteriscata con ordini tutti identici nel taglio…. o 1000 o 2000 … è palese, quindi, che qualche PUPARO si stia imbottendo …. Ci mancherebbe … questa è la nostra tesi … inoltre come già segnalato stamane… Fidelity Int. è entrata col 2.24% come da Comunicazioni Consob ….. quindi, anche loro, sono interessati come noi …. Per venerdì è prevista la riunione del CdA che dovrebbe far luce sulle soluzioni proposte per risolvere il nodo dei derivati … Inoltre Mediobanca e Goldman Sachs avevano manifestato l’intenzione di entrare nell’azionariato evitando così un aumento di capitale…. Certo 600 mln di esposizione non è cosa da poco …

Due news...Tiscali

Se sopra 2,285 ..rientriamo come postato ieri......anche forti di questa news
Londra, 27 giugno 2007. Tiscali UK, società di telecomunicazioni e media del Gruppo Tiscali, annuncia di aver siglato oggi con Sky l'accordo con BSkyB per aggiungere al proprio l'intero bouquet di canali Sky One, Sky Two, Sky Three, Sky Arts, Sky News e Sky Sports News. I nuovi canali Sky, che si aggiungono a Sky Movies e Sky Sports già presenti nell'offerta di Tiscali TV, saranno disponibili sulla piattaforma Tiscali nelle prossime settimane.

Inoltre fidelity entrata in italease con il 2,24%..come da comunicazioni appena linkate sotto.

Consob 27Giugno -clicca qui-


Banca Italease....si prova lo scalping

Venerdi data molto importante per Italease......assemblea...le cose sono ancora molto confuse tra la storia dell'esposizione dei derivati..... ma si tratta in gran parte di interest rate swap ossia di derivati utilizzati per salvaguardare i clienti dalle oscillazioni dei tassi d’interesse.... la speculazione ha fatto e sta facendo la sua parte..... solo sopra 19,17 si trada al rialzo con stop strettissimi ....prima o poi..con operazioni di scalping.... primo target area 20....da giorni che monitoriamo quest'area....

26 giugno 2007

Tiene la MM200.....e non è la prima volta

Dal grafico allegato viene evidenziata la MM200 triangolare..(clicca su grafico per ingrandire).. che per la seconda volta, ha compiuto il suo sporco lavoro ... praticamente è la terza volta che testiamo l'area in questione .... per ben due volte, in intraday, è stata tentata la ripresa di 41.800 SPMIB dopo che era stato perso immediatamente dopo l'open .... osservando il grafico la figura sembrerebbe in chiusura anche se manca la conferma del mercato ..... purtroppo la stagionalità ha avuto i suoi eventi ... per domani ci attendiamo comunque una reazione dei mercati confidando sulla tenuta della MM200....... importantissima la tenuta di 1497 SP500 che se confermato in close nella nottata americana avvalorerebbe la nostra tesi .... per quanto riguarda i titoli purtroppo un close sotto 2.28 ci ha fatto scattare lo stop su TISCALI....ma rientrermo solo sopra 2,285 con stop strettissimi .... anche ASCOPIAVE soffre ed è stata ricomprata a 1.901 verso il finale di seduta....dopo la prima tranche acquistata a 1.949 ..... non entrano segnali di lungo su UNILAND venduta ieri .............. mentre ci intriga sempre di più BANCA ITALEASE confidando nella tenuta dei minimi che postavamo stamane in area 19.20 ... segna un close di tenuta a 19.29 ..... ma stamattina, in piena bufera, non ce la siamo sentita di entrare ....... vedremo domani ..... tiene IMMO. LOMB a 0.2270 .... -0.16% per la TAMBURI ..... inviariata MID INDUSTRY ...... ottima la nostra MAFFEI in controtendenza a +2.7% ......... tiene RCS RISP sopra 3.00 .......... ed inviariata anche la CERAMICHE RICCHETTI....... MARZOTTO sotto OPA inamovibile.......cassettate le TELECOM che abbiamo in area 2.00 ex stacco.

Consob 26Giugno -clicca qui-


Grandi titoli per MID Industry

Dopo il colpaccio per l'acquisto di Euromobiliare....oggi la stampa da risalto alla nostra MID Industry.....con articoli nelle principali pagine...."il nostro orizzonte di investimento è di lungo periodo.... e l'obiettivo è portare Euromobiliare in Borsa"....Ravi Sinha, managing director del fondo Usa Jc Flowers e responsabile per l'Europa.... commenta con soddisfazione l'accordo su Euromobiliare....raggiunto dopo aver superato la concorrenza di altri private equity italiani, ma rifiuta l'etichetta di predatore...... "Vogliamo trarre beneficio, dagli eccellenti ritorni che avremo......La quotazione ci darà risorse per una crescita ulteriore, da realizzare anche attraverso acquisizioni....... I tempi per il listing li detterà il management, appena i piani di sviluppo che abbiamo concordato saranno consolidati"......Idee chiare questo Ravi Sinha.......che sia un indiano?......Torniamo un attimo su Uniland per Analisi Tecnica...noi abbiamo smollato ieri....facendo un bel colpaccio a 0,642....ma tecnicamente sopra 0,65 triplo in lower....si potrebbe tentare una scalpata sulla forza...con target 0,68 circa ...Poi aspettiamo Ascopiave che ieri ha "giochicchiato" in area 1,95 proprio sulla resistenza che avevamo segnalato ....un eventuale scatto ci porterebbe alla soglia psicologica di 2 ....e successivamente a chiusura del GAP 2,06.....ma non corriamo troppo!.......Strano movimento quello di ieri su Banca Italease...in area 19,50...dove ieri in intraday si sono stati scambiati pezzi ingenti per tutto il pomeriggio stazionando in quello stretto range...dopo l'ennesima caduta vorticosa.....dall'area 20 ....considerando i minimi assoluti fatti dal titolo giorno 11 giugno a 19,20... terremo sott'occhio con stop strettissimi e "flasheremo "eventuali ingressi

25 giugno 2007

Il fiuto non ci manca ....

Ottima la tradata su UNILAND.....colpito il nostro target intraday a 0,642 + 7% come da flash odierno ma per noi + 17% dal nostro ingresso..... YEAAHHHHHHHH ...Ma la cosa che ci soddisfa è la MID INDUSTRY ...si abbiamo avuto buon fiuto per ora....dal nostra ingresso a 23,3 settimane orsono ...oggi un close a 25...grazie all'acquisizione di EUROMOBILIARE in partnerschip con J.C FLOWER.. la + grande società d'investimento al mondo nel settore dei servizi finanziari....Insomma colpaccio per MID industry ...che vanta un management di prim'ordine ..con esperienza decennale nelle maggiori case d'affari.....Bene la Maffei ...+1,19%...Tamburi sempre 2,60...... ma sappiamo aspettare anche a costo di prenderla a prezzi inferiori....consideriamo che questa è una nuova tranche la prima sbolognata da 2,52 a oltre 2,66......crediamo molto in questa società......RCS Risp si tiene sopra 3,01....anche questa una perla che pochi comprendono.....Tiscali oggi ci fa una finta di pochi secondi... per fare lo strappa strappa per gl iansiosi del trading ...ma poi chiude a 2.32 circa.....Mentre nel finale abbiamo preso un po di Ascopiave..abbiamo anticipato il segnale...anche se oggi in intraday ha toccato 1,955..ma con poca convinzione..noi abbiamo 1,949.....Le Cer Ricchetti si apposggiano alla MM 200 a 1,60 e poi flebilmente rimbalzano a 1,65......Passiamo ai mercati .....a suo tempo scrivemmo dei GAP lasciati aperti nella salita ..bene sono stati chiusi....la tenuta di 41800 SPMIB nostro vecchio TURN POINT...lascerebbe una sentiment neutro-positivo...nulla di più.

Consob 25Giugno -clicca qui-


0,642 + 7% UNILAND..ma per noi

ESEGUITI 0,642.......come da flash mattutino Grazie Grande Spirito...noi veniamo da 0,55....e per noi è un + 17%

UNILAND + 4% adesso ****FLASH***


una fetta la mettiamo in vendita a 0,642.....prezzo ancora non battuto..che il grande spirito ci aiuti
YEAHHHHH

Ascopiave ...mormorò lo Sciamano

Distribuzione e vendita del gas naturale, settore in cui si posiziona tra i primi operatori del mercato, ma l’attività è estesa anche all’energia elettrica, ai servizi post contatore e alla gestione e progettazione di impianti termici.....La sua rete, interamente di proprietà, si estende per 6.360 km e raggiunge attualmente un bacino d’utenza di oltre 970.000 abitanti in 12 province e 155 comuni, localizzati prevalentemente in Veneto e Friuli Venezia Giulia, con alcuni importanti presenze in Emilia Romagna e Lombardia.....Inoltre la controllata ASCO TLC sta muovendo i primi passi nella banda larga...dato che molti paesini sono fuori dalla rete...ASCO TLC ha cablato il territorio con oltre 400km di fibra ottica ...interconnessa fibra ottica al MIX, GIX .....con oltre duecento megabit internet; la banda è garantita direttamente al MIX-Gix....Oggi poi...assemblea ordinaria e straordinaria.....buy back.....del 10% del capitale da effettuarsi entro 18 mesi....Inoltre voci insistenti di aggregazioni con AceaGas-APS....lanciate a chiare note...dal presidente Gildo Salton...riportiamo fedelmente.......... "L’argomento principe sarà il matrimonio fra Acegas-Aps e Ascopiave la scintilla è stato l’accordo fra Aem e Asm. ...La strada è segnata per il settore delle utility e non va persa l’occasione» Graficamente giovane si trova in area 1,94 circa.....piazzata in IPO a 1,80 a metà dicembre 2006....ha toccato dei max in area 2,25 -2.30....sulla scia dell'entusiamo post ipo ....poi come sempre succede movimento laterale...dopo lo stacco di un dividendo di 0,08 .....è scesa.......In questa area siamo in presenza di un triplo di periodo area 1,94....su di una eventuale forzatura decisa ..di area 1,95 ...proveremo la scalpata.......mentre sulla debolezza..... in area 1,80 caricheremo delle piccole tranche......Core principale ribadiamo fornitura Gas...e quest'inverno a causa di un inverno mite ....un calo del 30% sulla distribuzione.
Saluti gassificati
Apuo & Geronimo

22 giugno 2007

Nostri titoli in controtendenza.....e notiziona!

Anche oggi segno meno ....-0,60% SPMIB.... la cosa non ci sorprende .....Bene i nostri immobiliari ..ne avevamo parlato stamane....UNILAND + 2,27%....IMMLO +0,70%.....bene anche Tamburi in area 2,60 +1,29%circa ..nostro secondo rientro dopo aver venduto le altre a 2,665.....Maffei + 0,45% a 3.36...le abbiamo da 2,97.....MID industry dal nostro 23,44 siamo oramai sopra 24.....+0,42... Tengono le nostre RCS risp cassettate e le Ceramiche ricchetti..anche se con queste ultime abbiamo un carico medio a 1,67 contro un close a 1,622....Poi sempre Telecom in portafoglio a 2 ex stacco.......E tante Marzotto...che sono sotto opa....caricate ada 3,99 a 3,95.......in questo periodo....Tiscali per finire a 2,35 che oggi chiudono a 2,33 circa avevano inserito anche un'altro ordine a 2,315 ...non eseguito....Per il resto ritornando ai mercati abbiamo abbondantemente parlato di ciclicità...e del solstizio estivo....articoli sempre presenti nel blog riportati anche nel close di ieri e postati prima dei ribassini........moltissime le mail ricevute....grazie a tutti....il nostro indirizzi si trova a piè pagina .....ma non fateci domande sui devil Rialzisti o Ribassisti.....o sui solstizi.... è come chiedere allo sciamano le sue formule!
Salutiamo a nostro modo anche con una chicca finale
-Uni Land sullo STAR dal 29 giugno prossimo-
YEAAHHHHHHHHHHHH

Consob 22Giugno -clicca qui-


Uniland ..si avvicina l'evento..e Mediobanca

...Quale ?....L'assegnazione delle nuove azioni che avverrà gratuitamente a ciascun azionista della Società in ragione........ di una Azione Gratuita di nuova emissione ogni dieci azioni..... ordinarie mediante stacco della cedola numero 11 a decorrere dalla data del 2 luglio 2007. Abbiamo una vecchia tranche in portafoglio in area 0,55 valore attuale titolo 0,587 .....ed in questi giorni si ipotizzavano eventuali strategie....che fare?... tenere sino al giorno della "regalia" sperando in una ulteriore salita delle quotazioni ....e poi mollare tutto e darsela a gambe? se si verificasse potrebbe essere la strategia giusta ...intanto notizia ..Uniland ci comunica che in data odierna ha completato l'acquisizione del 60% di Immobiliare Italia Servizi SpA...... una società immobiliare operativa in Lombardia. La società acquisita, si legge nella nota, sta al momento sviluppando un intervento residenziale per un totale di 21 mila metri quadrati per 253 appartamenti a Como - Camerlata. L'investimento complessivo per House Building è pari a 12 milioni di euro e sarà regolato per contanti. Sempre riguardo al settore immobiliare abbiamo in portafoglio anche la IMM Lomb....mercoledi è stato pubblicato uno studio di Mediobanca sul settore immobiliare quotato in borsa..... che analizzava i principali titoli quotati..... il titolo del report era... "La festa è finita"....riportiamo il giudizio dato sulla nostra IMM Lomb......"La società del gruppo Ligresti ha ricevuto una valutazione di outperform con un prezzo obiettivo di 0,26 euro contro i 0,22 attuali. ...Mediobanca evidenzia le sinergie rese possibili dall'acquisizione del 10% di Impregilo, anche se manca ancora non completa trasparenza sulle strategie della società".....La cosa strana è che pur titolando in modo negativo sul settore ...... su 6 società ne reputa 5 sottovalutate... BAH !

21 giugno 2007

Bella tradata con reno....+6% YEAHHHH

Come da flash mattutino ..abbiamo rischiato....ma oggi abbiamo portato a casa i frutti....della nostra folle entrata .....Diamo un occhiata ai mercati...oggi non facciamo commenti....che giorno è oggi? ..il 21 Giugno?....e cosa scrivevamo il 2 giorni orsono?......incolliamo..
----------------

Le ciclicità dei mercato ci hanno sempre interessato....il ripetersi di determinati movimenti in base alle stagioni o statistiche ci intriga e non poco......e condiziona inconsapevolmente gran parte degli operatori.....Non è un caso che le operazioni straordinarie.....inversioni dei mercati al rialzo o al ribasso .....avvengano sempre in prossimità del 21 preferibilmente solstizio ..con uno scarto minimo....sono date molto importanti.....! Pur utilizzando un operatività basata sull'AT......ed in particolar modo sul Maestro Bollinger.....non disdegnamo di associare e dare un occhio ad altri eventi ....Alcuni lavorano solo con quelli....come il nostro conoscente Svizzero....che moltissimi anni orsono ci fece appassionare a questo "strano tipo".....di operatività...... Per esempio nelle ultime 3 sedute dello SP500.....(tolta quella di ieri notte)...lo SP500 non è mai stato in territorio negativo......la cosa non accadeva da ben 5 anni ..ma su 5 di 6 di queste rilevazioni hanno poi portato uno storno di breve periodo...

------------------

Saluti stagionali

Svolazza RENO + 3,5% adesso YEAAHHH


YEAHHHHH.... portiamo a casa una bella parte!.... YEAAHHHHHHH

20 giugno 2007

Reno de medici ....roba da matti...

Entrare come abbiamo fatto noi in open al meglio è roba da matti......ma almeno il coraggio non ci manca ....oggi intraday abbiamo visto anche + 8% a 0,705.....i "pupari".. hanno poi bloccato.... hanno messo gli asteriscati...a 0,70....poi in fase asta il close a 0,696. + 6,64%..vogliamo parlare dei volumi?......19 milioni circa..contro 1,2 di media! .....noi non abbiamo venduto....a 0,70 si vendeva che era una bellezza.... ce la giochiamo ancora domani.... consapevoli del rischio che corriamo....Per il resto abbiamo chiuso Mondo Tv...purtroppo spacca 18,50 nostro vecchio ingresso...era arrivata + volte a 21....e noi per testardaggine dato che avevamo dato 22 di target non l'abbiamo mollata...ok..ci ricorderemo...Il resto del portafoglio si difende...una nota per Tiscali..oramai sempre in area 2,32---->2,4.....oggi ha tentato il brekke...ma 2,42 non si passa...Tamburi riprese nel finale a 2,60......speriamo in un 2,68 domani....Passiamo ai mercati..Spmib -0,18%.. 42769 sempre over CenterBand Bollinger.....un close sopra 43100 SPMIB....darebbe corpo ad un DEVIL rialzista target 44500

Consob 20Giugno -clicca qui-


Ci siamo impazziti


Passiamo al meglio in open su RENO de Medici......chiappe strette e che il Grande spirito ci protegga

La grigliata mista....

Carne al fuoco tanta in questa giornata... non abbiamo ancora saputo perchè Reno de' Medici sia rimasta sospesa nella giornata di ieri...sappiamo del comunicato .....Buttiamoci un occhio stamane....come a chi ha delle partecipazioni al suo interno (Alerion e Intek).....Presentazione agli analisti e dati al 31/03 per It Way..... dati per la nostra Mid Industry.........Interessante il rally per Danieli risparmio.... che stiano pensando ad un maxi dividendo?....La nostra Maffei... alla data di oggi.....Gruppo Minerali detiene 86,42%Tweedy Browne Company detiene 3,835%....Totale 90,255%....Quota a mercato restante: 9,745%..... Che su un totale di 14 milioni e rotti di azioni, significa che a mercato ne restano ben poche... meno di un milione e quattrocentomila pezzi........Meditiamo indian trader 's meditiamo!
Saluti Fondamentali
Apuo

19 giugno 2007

Bella tradata su TAMBURI.....+3%

la colpiamo ancora..siiiii ...anche oggi...over 2,60 come scrivevamo stamane...poi una botta di CULATELLO.....e vendita sui max...la vendita è stata bloggata nel momento dell'eseguito ..meritava ...per dei trader indiani vendere sui MAX merita rispetto!....Strappa anche la tiscalina sulla notiziola di 160 milioni di euro di plusvalenza....che come esce la news si impenna di ben 6 tick..furbi i pupari sbattevano giu....non a caso....ma il range oramai lo conosciamo 2,32--------->2,40.....come sparare sulla croce rossa......senza rilievo la giornata +,029%.....42845.. sempre sopra la CenterbandBollinger....senza particolari entusiasmi.....nessun nuovo segnale entrato..e nessun stop loss.....sui nostri titoli del paniere.....Domani ancora strategia su Tamburi....oramai ci abbiamo preso gusto.....Saluti Indiani

TAMBURI scalpata YEAHHH


adesso siamo a 2,665..a + 3,02%.......postiamo la vendita...
OPERAZIONE: Vendita
TITOLO: TAMBURI
QUANTITA' ESEGUITA: 2500
QUANTITA' NON ANCORA ESEGUITA: o
PREZZO: 2.665
COMMISSIONI: 5

TAMBURI occhio all'open


Manca poco over 2,60-2.62..potrebbe scattare...pronti allo scalping con stop stretti ..oppure attendiamo area 2,50-2.52 sempre stop stretto

Statistiche di mercato...e stagionalità

Le ciclicità dei mercato ci hanno sempre interessato....il ripetersi di determinati movimenti in base alle stagioni o statistiche ci intriga e non poco......e condiziona inconsapevolmente gran parte degli operatori.....Non è un caso che le operazioni straordinarie.....inversioni dei mercati al rialzo o al ribasso .....avvengano sempre in prossimità del 21 preferibilmente solstizio ..con uno scarto minimo....sono date molto importanti.....! Pur utilizzando un operatività basata sull'AT......ed in particolar modo sul Maestro Bollinger.....non disdegnamo di associare e dare un occhio ad altri eventi ....Alcuni lavorano solo con quelli....come il nostro conoscente Svizzero....che moltissimi anni orsono ci fece appassionare a questo "strano tipo".....di operatività...... Per esempio nelle ultime 3 sedute dello SP500.....(tolta quella di ieri notte)...lo SP500 non è mai stato in territorio negativo......la cosa non accadeva da ben 5 anni ..ma su 5 di 6 di queste rilevazioni hanno poi portato uno storno di breve periodo....Ok per oggi basta..questo era un piccolo esempio..poi un giorno ritorneremo sul tema..... Per oggi sempre occhi vigili sui nostri titoli....il nostro piccolo paniere ben assortito...i temi solo i soliti che abbiamo appuntato in questi giorni.

18 giugno 2007

Pesano gli stacchi....

...di un 0,75%..quindi il segno meno è relativo.....Pompa bene la IMMLO nel nostro portafoglio con volumi elevatissimi..forse troppi e la cosa non ci convince ... e con un close a + 4,60%....adesso siamo in abbondante positivo .....Nessun segnale intraday per TAMBURI che oggi non attacca 2,60-2,61....TISCALI debole...dopo una prima mattinata pimpante dove tentava di attaccare 2,40...... Niente segnale per FMR Art'e......priva di volumi....Caricata la seconda tranche di CER Ricchetti a 1,64 circa....Il resto del nostro portafoglio si difende bene ....non sono entrati stop loss..... Mercato stanco... ma tiene la CenterBand Bollinger.....oggi abbiamo chiuso un gap al millesimo ... con i minimi intraday..!.... Giornata noiosissima e strana....strane sensazioni ci dice Manitù !

Consob 18Giugno -clicca qui-


Mercato alternativo dei capitali......

Staccano oggi la cedoda del dividendo una decina di titoli.....Aem ord (euro 0,07), Enel ord (0,29), Eni ord (0,65), Finmeccanica ord (0,35), Gemina ord (0,1), Gemina risp (0,12), Parmalat ord (0,025), Tenaris ord (0,3), Terna ord (0,087).......Lo Sp500 mette a segno nella serata di venerdì un + 0,65% circa e stamane i musi gialli sono ben intonati.....Rimettiamo gli occhi su Tamburi dopo la tradata che abbiamo effettuato in questi giorni......over 2,60...2,61...riandiamo di scalping ..quest'area è "terra nuova"..quindi occhi aperti e stop loss per non cadere in possibili spike....Poi segnaliamo sempre la nostra Mid Industry....appuntato da noi e l'acquisto in area 23,44..... adesso in area 23,90......tratta solo con due aste giornaliere ore ore 10,50..e 16,25......Sempre trading su Tiscali se ci darà ancora occasione .....Poi per il resto ne abbiamo di titoli nel nostro piccolo fondo Indiano.....e oggi anche occhio a FMR ART'E...ne abbiamo parlato nell'ultimo appunto ....In questi giorni abbiamo letto del Mac.....ovvero il Mercato alternativo dei capitali.....che punta a quotare le pmi italiane permettendo loro di crescere senza ricorrere all'indebitamento...Partiranno il 17 settembre....una decina di società che stanno seguendo l'iter di quotazione....ma i piccoli investitori non potranno trattare se non tramite fondi.....cercheremo di capire bene ...in quanto...l'idea potrebbe essere allettante.....Fino ad ora, al progetto MAC hanno aderito 15 tra banche e SIM .......Banca Akros - Gruppo BPM, Banca Antonveneta, Banca Finnat, Banca Intesa, Banca Sella, Banca Nazionale del Lavoro, Banca Popolare dell`Emilia Romagna, Banche Popolari Unite, Banco Popolare di Verona e Novara, Capitalia, Centrosim, Euromobiliare SIM, Gruppo Monte dei Paschi di Siena, Sanpaolo IMI, Unicredit e 7 istituzioni.

15 giugno 2007

Scalping puro anche oggi....$$$$$

Gratta e scappa anche oggi...prima abbiamo tosato le TISCALI con vendita in area 2.4150 circa segando un +3% circa .....e poi scalpato i VIAGGI DEL VENTAGLIO che ha fatto un intraday a circa +6.5% ... per noi 0,81..con un massimo a 0.835 .... entrambe le operazioni appuntate in flash real time ... stamane lo avevamo appuntato a chiare lettere che vi erano spazi di trading ... TAMBURI, invece, ha provato, come ieri, la rottura di 2.60 con un esile frazionale a 2.62 ed un close a 2.575 circa .... ma occhio .... che è già il secondo tentativo di attacco .... il prossimo potrebbe essere violentissimo e catapultarci nell'area 2.70 in men che non si dica ..quindi venditori sotto 2,60 e compratori over.... Le bande di Bollinger non perdonano ... ed il mercato segna un inaspettato 43.099 SPMIB ... addirittura "trapanata" la Centerband di Bollinger in open ... piccola lower di appoggio e candelotto verde ... per renderci conto della forza del mercato in tre candele si sono formati due gap ... impressionante ... quanta gente quattro giorni orsono in preda al panico ha smollato azioni sul mercato ... adesso si staranno mordendo le dita.... ben 1600 punti di rialzo ... confermata ancora di più la tesi del nostro amico strategist svizzero che ci segnalava nuovi massimi di periodo entro il 15 di giugno ... l'abbiamo ricordato anche ieri ed oggi, guarda caso, è il 15 di giugno....YEEAAAHHHH..... Lunedì mattina guarderemo la situazione nel suo complesso attendendo il close SP500 di stanotte che, ribadiamo, che è l'unico index da prendere in considerazione per analisi tecnica ... chi fa AT su Dow Jones e Nasdaq è un "culo pallido".....Oggi abbiamo messo sotto osservazione FMR ARTE' per un laterale iniziato il 15 marzo con median price 11.00 .... e triplo massimo in close area 11.40 ... scalperemo come dei forsennati se mai si presentasse la violazione dell'area indicata .... sappiamo che è velenosa in quanto in questo periodo solo 4 lower hanno tentato l'impresa .... ma ne sono usciti distrutti ... che il Grande Spirito ci protegga e ci aiuti.....

Consob 15Giugno -clicca qui-


Flash + 6% ..ancora Viaggi ventaglio

Come ricordato stamane in open .....YEAAHHHHHHH

Strappa Tiscali a quasi + 3%


FLASH altro colpaccio di trading.....smolliamo qualcosina....e facciamo un po di cassa

Venerdi tecnico.......

volgarmente detto delle 3 streghe....le scadenze tecniche...quindi oggi giornata di difficile interpretazione....inoltre molti dati a stelle e scriscie...Per i titoli possibile test dei Viaggi del ventaglio in area 0,80.....e Tamburi over 2,60....oltre questi livelli si potrebbero aprire nuovi spazi..tecnici....quindi occhi aperti ....per cogliere altri eventuali colpacci di trading.....Tiscali ...sempre in portafoglio...che rimane inerme in questi giorni .....in area 2,35... poco reattiva ... ai rialzi del mercato continuiamo ad accumulare..... Marzotto.che ha un opa a 3,99.....e batte prezzi inferiori....sempre in portafoglio Maffei.. Mondo TV..Uniland... Mid-Industry.. Cer Ricchetti...Immlo..Rcs Risp ...Telecom.

14 giugno 2007

Caccia grossa per noi che ci abbiamo creduto! YEAAHHH


Ora quanti padri avrà questa vittoria?.........
Anche questa volta Bollinger non ci ha traditi .. come non ci ha traditi sui massimi assoluti di periodo ci ha dato il la... per essere fiduciosi della tenuta .. Le candle entrobanda.... ed il candelotto di ieri il TURN POINT a 41800spmib ..e la nostra scaramanzia ci hanno aiutati ... oggi esplode il mercato .. un ringraziamento particolare allo Strategist svizzero..... il quale, quando da 44.000 circa di SPMIB prevedemmo 41.200 di minimo... nei due test dell'area 41.400 rafforzò la nostra tesi.... e noi appuntammo le sue parole .. ci disse.... che entro il 15 del mese di giugno ciclicamente i mercati segnavano dei massimi superiori... Passiamo ora ai nostri titoli....ottime scalpate....oggi, da veri indiani...le nostre TAMBURI sono volate per l'aria come appuntato in flash nei post precedenti e come segnalate stamani .. avevamo scritto 2.60 e a 2.60 hanno chiuso .. VIAGGI DEL VENTAGLIO, segnalata stamane, decolla con un intraday a +6% per chiudere, poi, a +5.34% ... segnaliamo ancora le nostre..Poi TME venduta ai max odierni ... tanto da incorniciarla con un post in real time....YEAAHHHH...... UNILAND per i fedeli lettori del BlogDiario .... che oggi segnano un +5.22% .. le azioni gratuite... e lo abbiamo scritto più volte.... verranno assegnate il giorno 29 .. oramai tradare questo titolo.....per i più accorti, è come sparare sulla Croce Rossa ... movimenti ripetitivi, a distanza di pochi giorni, 0.55-0.60 ed oltre .. da qui al 29 ne potremmo ancora vedere delle belle ma....poco prima o in coincidenza dell'assegnazione gratuita, alzeremo i tacchi ... bene si comportano anche gli altri nostri titoli storici...per adesso, colpi di trading, e godiamoci l'euforia ed il cash ...YEAAHHHHHHHHHHHHH !!

Tamburi e Viaggi.....YEEAAHHHHH

FLASH....vola Viaggi Ventaglio adesso a circa + 6%....e Tamburi alle prese con 2,60..a + 3,50%.....area pericolosa e resistenza di spike lower...ma che se violata si aprirebbero mondi sconosciuti....la Scalpata ha dato i suoi frutti YEAHHH

Consob 14Giugno -clicca qui-


TME e vai adesso si vede il soleee!

FLASH....via la tranche da 0,291.......a 0,298....sopra 0,302 potrebbero aprirsi nuovi spazi.......
ma siamo sazi!
14/06/2007 09:10:17
ORDINE N.: 20070614000445
OPERAZIONE: VenditaTITOLO: TELECOM ITALIA MEDIA
QUANTITA' ESEGUITA: 10000
QUANTITA' NON ANCORA ESEGUITA:
PREZZO: 0.298
COMMISSIONI: 5

Tiscali ..Tamburi e Viaggi.......

Le prime due presenti nel nostro portafoglio........Tiscali e Tamburi.....grazie alla segnalazione di un nostro lettore ..che ci spiffera che in un forum semi-pubblico ....il boss analista ....segnali Tamburi ..addirittura utilizzando il nostro stesso titolo di settimane orsono.. post "Rullo di Tamburi".. beh lo "spione" ha mentito.... lui ha utilizzato il titolo "Rulli di Tamburi"....quandi non ci ha plagiati........esegnalando le nostre stesse areee di ingresso da 2,52 a 2,40....che coincidenze miracolose......Vabbè lasciamo perdere passiamo ad altro ....Tiscali sempre in portafoglio....ed interessante in quest'area....ma sotto 2,28...potrebbero diventare pericolose...in quanto un Devil minaccia 2,20.....ma l'isp sardo è un titolo pazzo nei movimenti irrazionali .....Poi abbiamo dato un occhiata al grafico di Viaggi del Ventaglio in quanto ieri sembra aver dato un segnale %....grazie ad un + 3%.. il titolo scende da 1 circa ..sino a 0,77....poi reazione a 0,94...e di nuovo giù a palla di cannone sino 0,69 intraday ..e reazione Candle in lower down close 0,725 circa.....tentiamo con stop strettisimo.... in intraday un Buy-Over 0,73.....sempre che non ci faccia un open troppo spavaldo....! massima cautela!

13 giugno 2007

Geronimo's war.....e Tme +7%

Candelotto verde entrobanda bollinger ....triplo minimo tra 41500-41400 in tre sedute...poi salto over 41800 SPMIB... IMPORTANTISSIMO TURN POINT non ci stancheremo mai di dirlo che in questi giorni viene perso e ripreso frazionalmente ....Poi ennesimo tentativo di attacco a 42000...max intraday 42005 poi close 41930 questa è la spasmodica giornata..Ma era dal 18 maggio ....che non si vedeva una candle verde cosi estesa.....ma ancora non è passata la buriana....ma si potrebbero aprire prospettive positive ....adesso per scaramanzia facciamo gli indiani....Passiamo ad un nostro titolo quello che ci sta facendo soffrire di +....TME...non abbiamo appuntato nel nostro diario.....ma lo abbiamo seguito sino in area 0,27....chi ci legge lo sa ..dato che certamente ci segue in molti ng ...dove abbiamo postato il possibile rimbalzo puntualmente avvenuto .........Sapevamo che la buriana ribassista ieri poteva terminare.........ed abbiamo caricato a sangue...chi ci ha scritto in privato lo sa bene.....così abbiamo raddrizzato col + 7% di oggi la situazione ..FIUUUHH .....certo abbiamo rischiato tanto...quindi è per questo che non abbiamo postato...ma noi teniamo tutti i nostri titoli..lo abbiamo scritto a chiare lettere....anche a febbraio facemmo la stessa cosa....pur prevedendo il ribasso abbiamo tenuto e caricato...ed alla fine abbiamo avuto ragione.....certo ci siamo coperti con degli "short certificates" scaduti ieri con un bel GAIN .....mica siamo totalmente scemi dato che abbiamo pronosticato il ribasso da 44000 circa a 41200Spmib......senza coprirci con delle put sull'index..... Il nostro modo di operare può sembrare bizzarro ...ma la soddisfazione odierna è immensa .....Chi ci legge sa bene che titoli abbiamo e perchè ci siamo così affezionati....ci crediamo !

Greenspan...lancia allarmi...

Il fatto che i tassi d' interesse sui titoli a lungo termine siano rimasti bassi per tanto tempo rappresenta un' eccezione.....la conseguenza è che essi potrebbero essere destinati ad aumentare... mettendo fine al 'boom' di liquidità finanziaria globale che ha caratterizzato gli ultimi anni e l'abbondante liquidità che ha caratterizzato la finanza mondiale fino ad oggi è legata al basso livello dei tassi sul lungo termine....... Una situazione che però non può durare in eterno..... in quanto non rappresenta "un fenomeno duraturo".....ma una fase intermedia nella storia dell' economia globale che non si è mai verificata in passato.

Consob 13Giugno -clicca qui-


strana cosa....sugli short

Scaduti i nostri Short SPMIB certificate emittente UC... erano Short 46000 loss 44620 SPMIB ..... scad 15 giugno ....L'emittente UC... di solito .....20 giorni prima le nuove scadenze emetteva i nuovi SHORT settembre......Bene questa volta non ha emesso NULLA.....contattati dicono che per ora..... non ci sono motivazioni ufficiali e che + in la..forse emetteranno.
MAH !

Qualche sassolino dal mocassino.....

Altri cominciano a vedere i DEVIL figure tecniche che utilizziamo SOLO noi indiani ..sempre col senno del poi....stranamente ...li vedono solo adesso dopo 3000 punti di discesa.....prima erano rialzisti.....Altri ancora nella stornata di febbraio prevedevano catastrofi con ipotesi....in area 32000 spmib evento mai verificato......oppure altri ancora.... rialzi da qui all'anno 2014 ......con target 80.000 spmib.....Che a nulla servono!.....Poi altri ...da pochi giorni hanno scoperto il nostro 41200 SPmib...con chiusura DEVIL....e la MM200 da supporto....Per noi che ci applichiamo sui Devil da oltre 10 anni....è un immenso piacere leggere....che altri ne utilizzino la terminologia.....e che ne abbiano capito le potenzialità....ne siamo un po gelosi....ma li vedono sempre con 3000 punti di ritardo a cose fatte......:-)))) Altri ancora che scrivevano che Maggio quest'anno non era il famoso Sell-in May.....come hanno aperto bocca siamo scesi......anche questi per noi sono segnali che integriamo..sono i CONTRARIAN .....Altri ancora....si limitano a fare critiche inventate...non avendo scritto uno straccio di post.....ma questi appartengono alla tribù ...dei piedi neri delle "mezzecalzette accidiose".... Bene .....lanciato il messaggio "distensivo"...attendiamo l'evolversi della situazione.....il nostro lavoro l'abbiamo fatto egregiamente....e ce ne sbattiamo le palle!

Powered by Blogger