Oh Grande Spirito...dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare...il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare... la saggezza di comprenderne la differenza!!
Geronimo Scalper: aprile 2008

30 aprile 2008

Ancora Geminaaa YEAAHHHHHHHHH!!

GEMINA ci fa godere ancora ... avevamo considerato un +9% con quest'altra tranche che ieri avevamo messo in vendita un permanente a 0.925 e che per un pizzico non ci è stato eseguita ....Bene... oggi i pupari hanno eseguito il nostro ordine a 0.925 poi max frazionale a 0,928.. mentre il titolo in intraday pompava un +4% circa....close poi +2.89% a 0.9145 ... ci rimangono in pancia altre due tranche da 1001 pezzi .... ce le giocheremo nuovamente sperando in ulteriori rialzi ...... Buona la performance di EDISON con close a +2.71% a 1.59 ... anche qui ancora una tranche in panza con target a 1.645 ..... Continua la SORIN nel suo laterale ... oggi close a 1.08 con un +3.35% ... non ci stancheremo mai di dirlo....se salta il tappo a 1.10 confermato in close parte tipo missile terra/aria ...... Buona anche APULIA anche lei nel suo giggioneggiare sopra l'area 0.62.... oggi + 2.45% con close a 0.65 ..... Passiamo agli Index ..... Lo SP500 si aggira in area 1397-1399 mentre appuntiamo ...... Ben conosciamo i tappi delle MM ... Stasera vedremo cosa ci racconteranno quelli della FED ...... Nel frattempo il dato comunicato sul PIL è stato buono e gran parte delle trimestrali più che soddisfacenti ..... A fronte di questo avranno il coraggio di tagliare ancora di uno 0.25% ? ...... Nel post sotto alleghiamo il book a 10 livelli .... Finalmente BANCA SELLA da oggi ci ha fatto questo bel regalo.... Una postazione nuova di zecca e la possibilità di osservare in modo più profondo il mercato ......

Book 10 livelli






Medicin Fed....

Per adesso è stata una settimana all'insegna della cautela... mercati privi di un deciso segnale sia in Europa che in USA con gli investitori che attendono la "Medicin FED" stasera... questa volta nulla è scontato nonostante molti attendano un taglio di 25 punti base... in ogni caso i mercati sono consapevoli che potrebbe essere l'ultimo...e quindi "l'assistenzialismo" è oramai arrivato al termine manca il piano fiscale USA di giugno ... le Borse dovranno affrontare il pericoloso maggio oramai alle porte ... echeggia il vecchio detto "sell in may and go away"....anche l'anno passato tutto iniziò a maggio in coincidenza dello stacco del 18...Spesso abbiamo messo in evidenza. le assonanze cicliche del movimento in corso ..quello che accadde in data 26-27 feb 2007 ...e nelle stesse date del 2008....Passiamo adesso al cash index Sp500 che si presenta in stallo dopo il close di ieri a 1391 - 0,39%....abbiamo graficizzato spesso in questi giorni la situazione tecnica .. con le MM che fanno da tappo in area 1403-1406....oggi inoltre altra scarriolata di dati ..USA Pil 1° trimestre prel (14:30); Occupati ADP aprile (14:30); Indice costo lavoro 1° trimestre (14:30); PMI Chicago aprile (16:00); Scorte greggio settimanali (16:30)....insomma in questi giorni non mancheranno emozioni....e si farà sentire il nuovo ciclo in arrivo ai primi di maggio....a suo tempo postammo date e tempi.

29 aprile 2008

Gemina ci regala ancora qualcosa.....

Giornata nervosetta ma alla fine si spunta un -0.32% SPMIB ...... Oggi abbiamo "flasshato" a mercati aperti una vendita di GEMINA mentre il titolo segnava + 3.6% .... ed abbiamo portato a casa un discreto gain ..... Con le altre pezzature che avevamo ci eravamo messi in vendita a 0.925 dato che avevamo calcolato la possibilità di ottenere un +9% ... purtroppo i pupari non hanno voluto ed il massimo effettuato dal titolo è stato 0.9225 contro il nostro 0.925 ..... Ne prendiamo atto e sarà per la prossima volta ..... Comunque GEMINA chiude con un +4.34% .... Soffre invece EDISON che avevamo venduto venerdì scorso ad 1.599 ed oggi eravamo ritentati al rinforzo ........ ma qui compriamo soltanto sui -4% o -5% in area 1.51-1.52 ..... minimo di oggi 1.536 e close a 1.55 ..... SORIN nonostante il rosso rimane sempre nella fascia alta del range over 1.00 ...... Stesso discorso per APULIA che un giorno si piglia il +6% poi i giorni successivi li perde ..... Ottima da scalpare ..... Passiamo adesso allo SP500 ... Stamane abbiamo nuovamente graficizzato la situazione...pensiamo non ci sia null'altro da aggiungere ... Le due MM sono lì ..... sono state praticamente testate ... per la seconda mancavano soltanto 3 miseri punti .... A domani mattina come al solito a commentare il close dello SP500 ...... Come appuntato alleghiamo sotto gli eseguiti su GEMINA ed anche l'ordine inviato a +9% a 0.925 non eseguito dai pupari ...eravamo i primi nel book in pole position in vendita..che coincidenze ..... Post sotto e successivo per i San Tommaso!

Scherzi dei pupari...






Gemina FLASH sul + 3,60% intraday




Preso beneficio sul + 3,60% intraday di questa vecchia tranche ..ne abbiamo ancora... basta solo che i pupari spingano forte e ci faremo trovare...non siamo mica egoisti :-))

Da che pulpito viene la predica.....

Come da grafico allegato...(cliccare per ingrandire).....oramai siamo di fronte alle famose MM200ESPO e POND che andavamo indicando da tempo test da noi attesi per questo ciclo astro....con la giornata di ieri vi è stato il contatto con la prima MM ...in area 1403 Sp500..la seconda ben + importante passa frazionalmente + in alto in area 1406....Movimento di attacco in lower che "bacia" la prima MM ma poi respinto in close.... sotto la soglia psicologica dei 1400 a 1396...Densa la settimana con appuntamenti macro.. parola alla FED domani ..... il Wall Street Journal anticipando la riunione di mercoledì 30 aprile ipotizza che la Federal Reserve annuncerà un taglio dei tassi sui fed funds di 0,25 punti al 2%, per poi prendersi un periodo di pausa....staremo a vedere le cose troppo scontate poco ci piacciono.... e non a caso i mercati si trovano su livelli davvero importanti....Tra l'altro molti imputano la chiusura contrastata di Wall Street alle dichiarazioni del corvaccio Warren Buffet.... secondo cui gli Stati Uniti rischiano di dover far fronte ad una lunga recessione....Preso a modello da migliaia di trader invasati...lo stramiliardario americano afferma di non dare ascolto alle «sirene» del mercato, e non farsi infinocchiare dai «maghi» di Wall Street.....che promettono grandi guadagni in poco tempo ma in realtà vogliono solo speculare sui nostri soldi....Lo prendiamo in parola !!!

28 aprile 2008

Qui ci vuole lo psicologo....

Al momento registriamo uno SP500 sostanzialmente indeciso in area 1398 con un flebile spunto in intraday a 1401.39 ....Come appuntavamo stamane ... l'area 1400 è soglia psicologica ..... e qui si intende in gergo un'area di mercato dove in effetti non esistono particolari ostacoli tecnici ma un mero numero tondo dove in entrambe le direzioni non vi sono nè supporti nè resistenze ....... Il nostro mercato lima un -0.19% ...... segno effettivo di mancanza di decisa direzione ...... Ribadiamo nuovamente che eventuali strappi decisi dello SP500 avrebbero a che fare anche con la MM200 ESPO che segnialiamo da tempo e che passa in area 1406 circa ...... Questo potrebbe essere più che sufficiente a spiegare l'indecisione momentanea del Re degli Indici che adesso si trova ad avere a che fare con livelli davvero tosti e qui per passare non servono le chiacchiere e le bull trap potrebbero farla da padrone ......Pochi movimenti oggi degni di rilievo sui nostri titoli ....... Avevamo venduto qualcosina venerdì ... per il resto non vi sono sostanziali movimenti a parte APULIA con il suo ritmico movimento 0.62-0.68 che oramai si verifica da ben 25 sedute .......


Sfiorato 1400 Sp500

Sfiorati i 1400 SP500 nella giornata di venerdi con un close 1398 una frazionale violazione... oramai la soglia 1400 è psicologica penso che venderanno cara la pelle nelle vicinanze della MM200ESPO che attualmente si è abbassata a 1406 circa .... ci faranno vedere i sorci verdi ...il nostro obbiettivo in questo ciclo è stato rispettato siamo sopra area 33600 con una netta violazione....il tempo è poco... con oggi inizia ultima settimana utile per compleatare il lavoro poi si cambia nuovamente ciclo...Asia stabile...Sp500 Cash index a 1394 qualche punto sotto....Passiamo ai titoli USA...venerdi Monsanto stabilizza al Nyse un + 5,52% e Du Pont un +0,38%...sabato sulle prime pagine di giornali finanziari articoli dedicati proprio a questi due titoli ...prossimamente vedremo sia i target possibili..ed i livelli di nuovi ingressi sulla debolezza!! ...Adesso strada del ritorno ... per Piede di Bufala e la sua squaw... si sono appena incamminati per le loro terre!

25 aprile 2008

Galoppano i nostri titoli......

Chiude in buona forza il nostro SPMIB a 34.013 segnando un +1.26% ...... Soffre l'America attualmente a -0.15% dopo aver attaccato per la quinta volta l'area 1395 SP500 ..... ma la giornata a stelle e strisce è ancora in pieno corso .... Ottime le performances sui nostri titoli ...... Al +3.8% di ieri di GEMINA aggiungiamo l'odierno +2.43% ..... abbiamo ottenuto il terzo eseguito in vendita che alleghiamo al post sotto ... altri gain ...... abbiamo ancora altre pezzature ...... Stesso discorso vale per EDISON che chiude con un +0.51% ma stamane sullo strappo fatto fare dalle macchinette dei pupari al rialzo ci eravamo fatti trovare in area 1.599 ... max odierno 1.60 ... e quindi eseguiti ..... sempre disponibili nel post sotto ..... Ribadiamo qui non si fa paper trading .... Strappa nuovamente la pazza APULIA con close a +6.02% ..... anche qui siamo in abbondante gain ma ci teniamo questa bella "ciofeca" di titolo con prospettive di medio-lungo .... Si rafforza-stabilizza ancora la nostra SORIN con close a +2% ... oramai perennemente e abbondantemente sopra l'area 1.00....purtroppo il livello 1.10 è davvero ostico ....laterale pazzesco ... ricordiamo che abbiamo una piccola pezzatura in attesa di qualche notizia "sensazionale" .... Potremmo tranquillamente venderla in abbondante gain .... A risentirci lunedì mattina per commentare il close dello SP500 a venire......

Eseguiti



Over the ARC.....

Nuovo assalto dello Sp500 con il close di ieri alle oramai note aree........... indicate graficamente...riaggiorniamo e fotografiamo la situazione ..... oramai è battaglia aperta..... nuovo tentativo e siamo a quota quattro di sfondare l'ostica area che vende cara la pelle respingendo per l'ennesima volta l'attacco intraday ..... siamo tra l'altro "over the ARC"....Vedremo oggi l'evolversi della situazione...in una giornata per noi semifestiva...oggi 25 Aprile festa della liberazione e della resistenza ..... e allora speriamo di liberarci definitamente della resistenza grafica.....Attualmente sull'appunto lo Sp500 Cash Index segna 1386....ben intonate le Borse con gli occhi a mandorla che completano il ciclo....Forse oggi non presenti col commento al close ..... dipenderà dal tempo a disposizione ...in quanto siamo in fase di preparativi all'accampamento...oggi ci farà visita uno dei + grandi trader indiani "Piede di Bufala" ..... proviene dalle lontane terre del Sud !

24 aprile 2008

Ve l'avevo detto.......

E si sveglia GEMINA ... si segna un +3.71% in close .... anche EDISON sembra svegliarsi dal torpore con un +1.61% ... mentre sempre invariata SORIN che naviga oramai da settimane tra 1.00 ed 1.10 ..... invariata anche APULIA ..... Mercato anche oggi in preda alla volatilità ... Si passa da un -0.80% ad un +0.80% ... per poi chiudere con un +0.48% a 33.589 SPMIB ..... Lo SP500 dopo la doji di ieri rimane attualmente mentre appuntiamo su livelli di indecisione .... Non si decide a fare lo strappo finale per frantumare le aree da noi indicate ..... Comunque con questo close siamo praticamente in pareggio sulla ciclicità positiva su cui contiamo da qui sino ai primi di maggio ...... Sarà una dura battaglia contro il popolo dei ganniani convinti di vedere il mercato in area 32.100 per quelle date ...... I liberi analisti positivi su questi livelli... si contano davvero sulle dita di una mano ..... mentre per la gran parte i report/commenti iniziano sempre .... sin dalla preistoria...con la seguente frase....."Domani sarà una giornata particolarmente importante" ...... oppure ..... "Attenzione oggi" ...... Poi si inseriscono 5-6 livelli di resistenze .... 4-5 livelli di supporti ..... e nel momento in cui uno di questi livelli viene colpito postano beati un ....."ve l'avevo detto" ...... Adesso ci guferanno a morte .......ma noi siamo indiani!!

Doji di indecisione....

Debolissimo il close Usa con un + 0,29%.... dopo il nostro close sino alla sua chiusura perde forza....e chiude a 1379 circa...disegnando una Doji .... situazione di incertezza quindi ancora moltiplicata....ieri sul nostro appunto del close lo Sp500 era in area 1385 ed aveva fatto 1387 un oretta prima .... ancora una volta non ha avuto forza di completare....stamane lo Sp500 cash index segna uno 1375 circa 4 punti sotto il close di ieri ..il JapNikkei chiude pressocchè invariato - 0,30%....quindi gli Usa si appoggiano graficamente con la lower all'arco grafico che avevamo po stato ieri... e che adesso per motivi di tempo non ripubblichiamo.....Quindi nulla di nuovo sotto il profilo AT....deciderà come sempre lo Sp500 se si avvicinerà a 1390...allora i mercati saranno decisi nel seguirlo..inutile dire che siamo innanzi ad un tappo lavico tra 1390 e 1395 che ancora respingono i corsi indebolendoli....solo l'eventuale eruzione dei livelli indicati aprirebbe la strada a nuovi mondi!

23 aprile 2008

Montagne russe....

Recupero notevole dopo un -1.50% si inverte la rotta sulla forza dello Sp500 che gira ben intonato per ora...il nostro mercato chiude una giornata con un meno 0,19%....noi rimaniamo sempre positivi su questo ciclo sino a inizio maggio...per adesso da 33600 siamo a 33427 ed ancora siamo sotto ma i conti li faremo alla fine..Titoli in rosso i nostri oggi....poca preoccupazione per Sorin siamo ben sopra mentre Apulia ritraccia e qui siamo pochi tick sopra..regge botta oggi Edison con un misero 0,26%...mentre su un altro - 5% intraday abbiamo ancora messo le mani su Gemina..a 0,786 minimo a 0,781 e close a 0,802...allegato dell'eseguito a fine post...niente paper trading...sui - 5% si compra....Vedremo poi domani la situazione al close dello Sp500...se stasera indice che governa il mondo ci aiuta con un bel close....domani andiamo a 34800 Spmib!!

Eseguito






Fotografiamo il mercato....

Dal grafico sopra che abbiamo allegato ne esce una nitida foto del mercato SP500 ... E' indubbio che siamo all'interno di un canale rialzista nella parte alta del range ma allo stesso tempo abbiamo testato il massimo relativo di periodo ...... Spesso e volentieri abbiamo pubblicato grafici con massimi decrescenti e movimenti a "denti di sega" ... in questo caso il massimo relativo a 1395 si è dimostrato un ostacolo segnando un doppio massimo evidenziato in giallo e rafforzato dalla proiezione di Fibonacci che colpisce millimetricamente l'area ..... In sintesi ribadiamo che questa è la fotografia di quanto andiamo scrivendo da alcuni giorni ...... Appuntavamo anche nei giorni scorsi che ci attendevamo il test del gap ribassista sullo SP500 in area 1370 circa ..... Con il movimento di ieri sera questo gap è stato chiuso ..... Stamane lo SP500 Cash Index si presenta mentre appuntiamo 5 punti sopra circa il close di ieri in area 1379 ..... Il Jap chiude indeciso con +0.23% ..... Oggi se non andiamo errati non ci dovrebbero essere particolari dati macro a parte i risultati di Yahoo che dovrebbero essere comunicati nella serata..... Al Nyse ieri sera lima un - 0.80% la MONSANTO e sull'uscita dei dati DU PONT con un trimestre in utile del 26% ed un utile netto salito da 945 mln a 1.2 mld ..... e quindi con dati nettamente superiori alle stime degli analisti è riuscito a perdere un 4% ...... Ok nell'ultimo periodo il settore aveva corso molto ed i il titolo era sparato sui max.... ma su queste prese di beneficio rafforziamo il titolo !!

22 aprile 2008

Altra giornata di debolezza....

Altra giornata di debolezza sui listini ... si segna un -0.51% SPMIB ...... flebili tentativi nella mattinata di andare in territorio positivo ma subito respinti dalla debolezza dello SP500 che come appuntavamo stamane attendiamo al test del gap ribassista .....La nostra view sui mercati l'abbiamo descritta stamane e nei giorni passati ..... Passiamo ai titoli....oggi su GEMINA si sono scatenate le vendite .... troppo legata secondo alcuni alla vicenda ALITALIA ..... si segna un -7.43% al close .... abbiamo rimesso in portafoglio il titolo a 0.8260 dopo la vendita che avevamo effettuato e bloggato giorni orsono a 0.8850 ...... Certo oggi viene disegnata una brutta rottura grafica ... la perdita di 0.83 peserà notevolmente nel futuro del titolo ...... Si comporta invece bene SORIN con un +2.49% e close a 1.07....aree viste e riviste dove il titolo sta facendo un laterale pazzesco ..... un'uscita dalla congestione over 1.10 porterebbe il titolo in area 1.20 ..... APULIA rimane invariata con un +0.05% ...... Anche EDISON oggi soffre nuovamente ... oramai in balia delle macchinette e degli algoritmi ...... Ad ogni ingresso che viene effettuato sui minimi non si riesce a stare 3 tick sopra ....e quei minimi diventano i massimi intraday ...... Esempio ..... il nostro penultimo ingresso era 1.562 ..... oggi di massimo ha fatto 1.592 .... per poi fare un minimo a 1.518 .... Anche oggi siamo riusciti a comprarle praticamente sui minimi ad 1.521 ..... quando stamane eravamo praticamente a -4% ..... Sappiamo che è un titolo che copriremo sino in area 1.40 ..... Nel post sotto... abbiamo allegato gli eseguiti di quanto appuntato ....

Eseguiti Gemina e Edison




Attendisti...

Chiude con un -0,16 lo SP500...in area 1388....gli ultimi ostacoli rimangono intatti ci riferiamo ad area 1395 circa doppio max.....e il test della parte alta della Bollinger....ci vorrebbe un po di forza e forse il mercato ha bisogno di spurgare un qualcosina....come appuntavamo aspettiamo ancora un paio di giorni....per vedere come il mercato si comporta sia riguardo alle resistenze sopra citate sino all'area 1370-1368 circa dove vi è presenza di un GAP ribassista aperto...in fondo il test è di circa un 1,20%...Stamane si presenta debole il cash index Sp500 a 1380 circa...chiusure negative per Asia...insomma la partita è ancora tutta da giocare....Ieri sera al Nyse.. Monsanto lima un +0,39 per e Du Pont un + 0,44%...oggi tra l'altro... quest'ultima dovrebbe comunicare dati!!

21 aprile 2008

Prese di beneficio....

Prese di beneficio oggi sul nostro mercato che a tratti sfiora il -1% per poi chiudere in finale con un -0.64% a 33.663 ....... contro il nostro livello 33.667 SPMIB che non può dirsi certo violato .... pesano tra l'altro oggi anche gli stacchi di alcune società sul nostro listino ..... Stesso discorso per lo SP500 su cui stamane avevamo postato e graficizzato l'appoggio sulla Banda di Bollinger ed il doppio relativo a 1395 .....che rimane intatto.... Prese di beneficio anche su alcuni dei nostri titoli ..... dopo il +6.5% di venerdì APULIA lima un -1.77% ..... lima anche GEMINA -1.4% ... mentre SORIN riesce a reggere botta con uno striminzito +0.76% ... Comunque su questi tre titoli siamo sopra e non ci destano particolari preoccupazioni ..... Chi ci fa incazzare invece è EDISON ma tecnicamente la rottura dell'area 1.63-1.64 tenuta con i denti in queste ultime sedute ha provocato oggi un -3.49% ed anche dei minimi intraday a tratti del -4.5% ...... noi su questo titolo stiamo attuando una mini copertura da dopo lo stacco del dividendo ..... abbiamo in carico 1.675....1.616.....1.591 e con oggi 1.562 (vedasi eseguito a fondo post) ..... Ok stiamo entrando con mini pezzature da 501 pezzi .... ma la perdita dei livelli sopra indicati tecnicamente potrebbe spingerci anche in area 1.40 ..... noi siamo pronti a seguirla .... Come al solito la mattina in open si scambiano i soliti 13 mln di pezzi ..... oggi comunque nel complessivo 18 mln di pezzi contro una media mensile di 5.2 mln ....Speriamo che questa copertura non ci sotterri ......

Edison 1,562






BirdMan.....

Buongiorno torre,
siamo pronti all 'accensione chiediamo autorizzazione
Torre: Buongiorno a lei BirdMan 1390 messa in moto approvata in attesa per la clearance pronto al rullaggio.
BirdMan: Ricevuto pronto al rullaggio.
Torre: Ricevuto autorizzato al rullaggio pista SP500 destinazione TGT 1407 200MMESPO
BirdMan: autorizzato al rullaggio
Torre: Autorizzati a destinazione TGT 1407 ripetere
BirdMan: Roger autorizzato 1407 200MMESPO
Torre: E’ corretto il punto attesa
BirdMan: Roger

Torre: Roger, autorizzato all’allineamento e attesa
autorizzato al decollo clima critico presenza di BANDE di turbolenze e vuoti d'aria!!

Dopo il piccolo siparietto speriamo simpatico..come da grafico allegato in bollinger...si intravede la famosa MMESPO 200... per la prima volta è visibile ad occhio nudo distante solo una 15ina di punti....per adesso fermata dalla banda di Bollinger in modo millimetrico...e da quel doppio relativo in area 1395.....il compito di questo prossimo ciclo è prendere la 200....abbiamo due settimane circa sino al 5 Maggio....presenti dei vuoti d'aria (gap).....importanti le prime sessioni di questo nuovo ciclo per stabilizzare i movimenti...comunque siamo nella parte alta....sempre del nostro famoso 1325-1390 Sp500....stamane cash index invariato al close di venerdi.

18 aprile 2008

Con la rabbia negli occhi.......Apulia + 6,50%

Salta il tappo dello SP500 a 1370 e noi a ruota violiamo 33.667 SPMIB .... Di conseguenza esplodono i mercati al rialzo con un +2.17% SPMIB a 33.881 ..... Lo SP500 addirittura apre in rabbioso gap up e si trova attualmente in area 1390 con un +1.73% ......La MM200 ESPO adesso è più visibile in area 1407 SP500 ..... Nell'euforia giornaliera esplode la nostra APULIA ... per tutta la mattinata a +9% al limite della sospensione e chiude con un +6.5% ..... Si rafforza anche SORIN con un +2.5% ..... Buona la GEMINA con un +1.46% ..... Debolissima invece la EDISON con un "racchio" + 0.25% ..... e bisogna pure farsi il segno della croce in quanto oggi in intraday testava il -3% ...... Logicamente non ci siamo fatti scappare l'occasione e nel post sotto appuntiamo un piccolo ingresso ..... che si aggiunge ai nostri già postati ..... Sul mercato americano al Nyse la nostra MONSANTO sta strappando quasi un +3% e la DU PONT un altro +1.7% ...... ma è presto per tutto ..... attendiamo i close americani che se dovessero confermare questi livelli non sarebbe davvero male ....


Edison eseguito





Ultima seduta...

Ed eccoci all'ultima seduta settimanale ....ieri close dello Sp500 con un frazionale + 0,06% ...a 1366 circa sempre a ridosso della famosa area 1370....che ci rispinse nel ciclco passato.... il nostro index invece in ritardo di 240 punti sulla tabella di marcia prima di incontrare il livello ostico...chiude benino il JapNikkei con un + 0,60%.....mentre adesso mentre appuntiamo Il Cash Index Sp500...gironzola sopra il close di ieri tra 1368 e 1370....buoni ieri sera i dati Google che con un'ottima trimestrale....Alcune presi di benefcio su Monsanto dopo il + 7% del giorno precedente mentre Du Pont assesta un + 0,22%......oggi non dovrebbero esserci dati Usa rlevanti.....almeno non ne abbiamo visti....il nostro mercato dovrebbe aprire positivo..poi vedremo come si comporterà... e se avrà la forza di portarsi sui massimi di ieri e violare l'ostico 33667 Spmib.

17 aprile 2008

Ci si avvia a fine ciclo....

Dopo una buona parte della mattinata passata in positivo la Borsa si innervosiva sui dati per poi chiudere una giornata noiosa con un -0.28% a 33.162 SPMIB ...... rimane intatta la resistenza a 33.668 ...... Riguardo ai nostri titoli con la giornata di oggi siamo arrivati con APULIA praticamente al prezzo di ingresso ..... EDISON e GEMINA chiudono sostanzialmente invariate ..... mentre SORIN spizzica un +2.05% ..... Lo SP500 sta trattando attualmente in area 1360 con un massimo intraday a 1366 .... ed anche qui rimane inviolata l'area 1370 ..... quindi per adesso non vi sono segnali eclatanti sotto il profilo dell'analisi tecnica ..... Comunque nonostante le cattive notizie dal fronte macro ... - l'attività manifatturiera è crollata di 25 punti in aprile mentre gli analisti si attendevano un valore di 15....appena sopra le stime i sussidi di disoccupazione ...... - la baracca americana sembra stia tenendo ..... ma attendiamo sempre il close di stasera .... Ribadiamo ..... come più volte detto nei nostri precedenti post ... che con l'inizio della prossima settimana inizia un nuovo ciclo ...... Il ciclo passato che avevamo prospettato .... nel suo punto di massima negatività è stato di 1.000 punti sotto ....... in quelle famose giornate da noi indicate dell'11-14 aprile ...... Speriamo con il nuovo ciclo di violare definitivamente i livelli da noi indicati sia per quanto riguarda lo SPMIB sia per quanto riguarda lo SP500 .....

Cosa vuoi di + dalla vita?

Pompa lo SP500....a 1364 + 2,27%....oramai vicinissimi a quell'area 1370.....dove nel precedente ciclo trovò tante difficoltà....ieri sera beige book.. in sintesi...alcune dichiarazioni ...economia Usa peggiorata...mercato immobiliare anemico..... condizioni economiche indebolite... consumi in rallentamento...male acquisti e vendite di auto.... mercato del lavoro indebolito..... preoccupazioni per inflazione....unica nota positiva... il turismo degli stranieri....il tutto condito da un petrolio oramai a 115$ .... altro record....un dollaro stracciato dal cambio a 1,60... ma come appuntavamo ieri i dati societari usciti su alcuni principali titoli Usa.. sono meno peggio delle aspettative .....Si alza ancora l'inflazione in area Bce.... Euribor a 4,77%.... corsa al rialzo per grano .... riso .... mais sui mercati internazionali.... mentre costi di produzione degli alimenti .... per le imprese agricole .... segnano un aumento medio del 9%....e che vuoi di + dalla vita .... un lucano?.....A proposito di agricoltura e ricerca....close ieri sera al Nyse.. Monsanto +7,22% mentre Du Pont + 4,43% .... li avevamo appuntati giorni orsono.... Stamane Asia positiva sulla scia euforica...tappe fondamentali per Sp500 la violazione di 1370...e per noi la soglia di 33.667 Spmib.....poi il prossimo ciclo oramai in arrivo dovrà fare il resto....Linkiamo uno studio dove viene ribaltata la teoria di Easterlin...chi vuole saperne di + puo cliccare sul titolo del post....non si finisce mai di imparare !!! :-))))

16 aprile 2008

E stasera beige book....gran consiglio

SPMIB chiude a +1.59% a 33.254 ..... Come appuntavamo stamane open di 200 punti circa sopra ..... e mai durante la giornata abbiamo testato territorio negativo ..... il tentativo di trappola che abbiamo appuntato in questi giorni da parte dello SP500 con l'area 1325 è stato fiutato a tutti gli effetti ..... e nel post di stamane abbiamo anche spiegato a cosa servono quei tentativi di giochetti .... Lo SP500 attualmente in area 1354 a +1.44% ..... Complice oggi poi una scariolata di dati...macro e societari ..... che alla fine sono stati praticamente "digeriti" i primi mentre per quanto riguarda alcune delle società che avevamo menzionato stamattina le loro trimestrali sono state buone e sopra le aspettative ..... Inutile ricordare che si rimane sempre ingabbiati con lo SP500 nell'area 1325-1390 ..... Questa sera alle ore 20.00 locali Beige Book della FED che fornirà ulteriori indicazioni sull'economia a stelle e strisce...tanto ci racconteranno le solite menate .... Non particolarmente brillanti oggi i nostri titoli...SORIN chiude a 1.023 contro un close di ieri a 1.022 ....... APULIA chiude a 0.633 contro un close di ieri a 0.638 ..... EDISON chiude a 1.628 contro un close di ieri a 1.638 ..... praticamente sono impallate ...Spicca leggermente GEMINA che chiude a 0.89 con un +1.54% e contro uno 0.8765 di ieri ...... Al Nyse per la serie OGM... MONSANTO quasi a + 6% e DU PONT + 2,50% !!

1325 Sp500 regge in close......

Ieri lo Sp500 ha nuovamente giocato con area 1325 lo appuntavamo anche nel nostro commento di chiusura.... per poi recuperare terreno....con close a + 0,46% area 1334....è il loro sport preferito....tirare giu i listini europei per poi nel finale mettersi in acquisto long a prezzi stracciati... Buona ancora Asia stamane....sp500 index sembra all'incirca confermare il close di ieri....solo un paio di punti sotto.... quindi se non gira aria da qui all'open....apriremo un 200 punti circa sopra....Poi tanti dati macro oggi sul mercato Usa...inoltre se non erriamo alcune trimestrali importanti a livello societario.... ne citiamo due tra le tante... la grande banca d'affari loro JPMorgan...e la gazzosa dei ricchi.... (Coca Cola)..insomma vedremo se il mercato confermerà le bollicine mattutine...insomma donne e champagne o.....xxxxx..... e gazzose? :-))))

15 aprile 2008

Debolezza.....


Chiusura leggermente negativa per il nostro index... -0,21% a 32735 dopo l'uscita dei dati USA pomeridiani si andava anche in positivo... ma la baldanza durava poco......poi terrorizzati dall'avvicinarsi al famoso 1325 Sp500....si perdevano posizioni sino al close scritto....attualmente mentre appuntiamo siamo in area 1324-1325 Sp500..in poche righe ecco spiegata la giornata....Rinforzata ancora Edison a 1,616 ....giornata praticamente insignificante sotto il profilo dell'AT..vedremo se gli usa dopo il nostro close avranno davvero intenzione di violare 1325....Ci dovremo essere... con la fine della settimana inizio prossima si entra in un nuovo ciclo che dovrebbe spingere i corsi....avevamo postato che dal 4 aprile si scendeva e che seguivano due giornate violente nelle date dell 11 e del 14....per adesso siamo in sintonia col mercato!

Scelte obbligate?


Commentiamo la giornata di ieri in quanto per impegni personali non abbiamo appuntato dopo il nostro close ...... E' passato l'Election Day italiano .... i boomakers inglesi avevano da tempo già espresso le loro previsioni che sono state confermate dall'elettorato ..... Nella seduta di ieri ulteriore debolezza del nostro Indice SPMIB che chiude a 32.803 con un -1.13% ..... Tengono botta i nostri titoli che con ieri non hanno sofferto particolarmente la variazione negativa ...... Con il close di ieri si disegna sul mercato una piccola doji ..... e rimane aperto un infinitesimale gap up a 32.990 circa ...... Lo SP500 chiude con un -0.34% a 1328 ....anche ieri l'area 1325 da noi sempre presa in considerazione è rimasta indenne con un minimo a 1326 ...... Stamane sul Cash Index si segna un 1331...... Il Jap Nikkei dà piccoli segnali incoraggianti dopo la legnata del -3% di ieri mattina ...... Corrono da tempo ... titoli come Monsanto e Du Pont trattati al Nyse...il settore agricolo e sementi merita attenzione....anche se in questo periodo hanno sprintato forte... Nel nominare questi titoli che sono produttori e leader mondiali di normali sementi ....... si cade nel discorso delicato degli OGM e IBRIDI......spinti dalla ricerca esasperata operata dei loro laboratori ........ La penuria di cereali si aggiunge alle infinite notizie negative che questo periodo vengono date in pasto all'opinione pubblica .....dicono in molti manca una seria informazione sull'argomento sotto il profilo alimentare ......mentre altri escludono a priori la discussione con un secco NIET! .... Un piccolo esempio il "mais non irriguo"....in poche parole...anche con scarsità di piogge e irrigazioni il prodotto dà una resa ottimale ed una pianta robustia e resistente ... riducendo il tempo di coltivazione a soli 115 giorni dalla semina..incredibile....insomma queste sementi sono già in circolazione da vari anni quindi in libero commercio....eppure non sono considerate OGM....abbiamo avuto occasione di aprire una confezione ....... impressionante il colore del seme rosso "radioattivo" tipo melograno..... e la dicitura sulla confezione invitava a non inalare....è questo il futuro??......Passiamo ad altro... ieri stacco di 5 tick sul titolo Edison per dividendo....qui si parla di nucleare.... scelte obbligate per il futuro dei Paesi in ritardo con scarsissime risorse energetiche?

14 aprile 2008

Esiste un nesso....

Esiste un nesso comune...... e costante tra tutte le cose passate... presenti... e che devono avvenire..... tutte le cose si mantengono indipendenti.... e nello stesso tempo dipendenti......Anche stavolta...per chi ha memoria degli appunti .... abbiamo preso il ciclo...la prima settimana di aprile......e le date acceleratrici dell'11 o 14.....Queste le date.. postate da noi con netto anticipo sui mercati...... nel momento che erano in formazione..sono commentate con grafici... quel 33667 cosi preciso... al fine di renderle + comprensibili a chi vorrebbe una spiegazione visibile e terrena...in soccorso degli scettici ci sono stati gli articoli di giornale a seguito delle solite notizie uscite in questi periodi....Torniamo ai mercati e su quello che è accaduto.....piega ancora pesantemente lo Sp500 nella seduta di venerdì 11......-2% a 1332 closu praticamente sui minimi.....rimane in piedi il supporto a 1325....nelle sedute ufficiali..... Stamane lo Sp500 cash Index si presenta mentre appuntiamo... in area 1328...vicinisimo.....Asia pesantisima con - 3% e passa del JapNikkei.. la dice lunga sul nostro open ....Stasera risultati elezioni ...non siamo andati al voto...non è una scelta o una moda del momento...ma sono ben 8 anni che preferiamo non farci prendere in giro da chi promette le solite menate....molti non hanno compreso che dopo l'ingresso in area Euro.. che oramai le politiche nazionali sono defunte....Siamo stati a farci un giro in grandi magazzini di derrate alimentari per fornitori....bene il 90% della frutta verdura e pesce....provenienza spagnola e tunisina ....nonostante il prezzo dei carburanti ed i costi vari di import.... i prezzi sono inferiori anche del 40%...rispetto ai nostri prodotti....basta poco per leggere cosa sta accadendo.

11 aprile 2008

La nostra sciamana....

Sembra che il nostro numero magico ****33.667**** SPMIB non abbia voglia di essere preso in close ...... è qualche giorno che andiamo ripetendo questo numero cosi preciso ... forse per qualcuno avrà un significato ..... Già in data 3 aprile scorso ..... nel post mattutino ...... indicavamo inoltre le date dell'11 e del 14 aprile come date in cui avremmo potuto assistere a violenti movimenti ..... Anche nel post di stamane abbiamo indicato di nuovo tali date ..... Perchè inserire due date? hehe hheee ..... Abbiamo inserito due date in quanto un evento astro si verificherà nella giornata di domani ..... ed essendo domani giorno di chiusura di Borsa...è normale l'essersi posizionati a cavallo del venerdì e del lunedì .... E' stata quella di oggi una giornata davvero particolare ..... con un open truffaldino 200 punti sopra il nostro livello ..... che a molti avrà fatto vedere lucciole per lanterne ..... e poi una trombata impressionante verso il basso con quasi un -1.6% circa e poi recupero ... ma si segna sempre un -1% e passa a 33.178 SPMIB ..... Naturale sofferenza sui titoli ... SORIN nonostante il -1.9% sempre abbondantemente sopra 1.00 ... APULIA -1% .... EDISON perde circa il 3% ma abbiamo allegato sotto un nuovo ingresso a 1.675 ..... mentre su GEMINA abbiamo ben venduto...almeno sembra....una tranche praticamente sui massimi ..... Inoltre oggi abbiamo inaugurato la stagione del FIB ..... Alleghiamo l'eseguito di una piccola operazione ...un long a 32.190 ...... sino a 32.250 ....... troviamo tutto nel post sotto!!

Eseguiti ..cliccare sulle videate










Loro possono....


E con oggi assisteremo all'ultima giornata di Borsa della settimana ..... settimana davvero incredibile per certi aspetti dove il nostro Indice ha lateralizzato in prossimità dell'area 33.667 senza mai violarla in modo deciso e definitivo ..... Inoltre abbiamo assistito ad una atipica scorrelazione rispetto ai mercati americani ... lo SP500 per come segnaliamo da tempo non riusciva a violare l'area 1370 addirittura indebolendosi con dei test sino all'area 1350 ..... poi ieri un close a +0.45% in area 1360 e stamani il Cash Index segnala un 1364 ..... Buoni stamane si presentano i mercati asiatici ed in particolare il Jap Nikkei che chiude a circa +3% ed anche stavolta la legge delle 3 candle è stata confermata ....... Rimane dunque evidente che le aree segnalate restano ancora intatte e a portata di mano ...... testeremo la forza sui prossimi eventuali attacchi la forza del mercato ...... Per chi ha buona memoria avevamo segnalato tempo orsono 2 date....quella dell'11 o quella del 14 aprile ..... date particolarmente importanti per eventuali violenti movimenti ...... Ok ... mentre appuntiamo e sono le 8.18 .... EDISON segnala un teorico a +14.81% ed è il quarto giorno consecutivo che si vedono questi 14 mln di pezzi che vengono incrociati .... proprio in questo istante abbiamo fotografato il book ed hanno nascosto tutte le pezzature con ordini da 1 pezzo a completarlo ..... I pupari possono fare anche questo ...... A breve aggiungeremo sotto questo post la foto di ciò che stiamo vedendo .....il tempo di metterla on line....

Book edison


Powered by Blogger