Oh Grande Spirito...dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare...il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare... la saggezza di comprenderne la differenza!!
Geronimo Scalper: Super Borsa

15 ottobre 2006

Super Borsa


Il Consiglio di amministrazione di Borsa Italiana ha dato ieri il via libera alla firma di una lettera d'intenti non vincolante con Deutsche Boerse per presentare a Euronext una proposta "alternativa e migliorativa" rispetto a quella avanzata dalla Borsa di New York.
Massimo Capuano, ha affiancato i vertici della Deutsche Boerse, per tentare di dare vita alla Borsa federale europea . Il Cda si riunirà nuovamente a brevissimo , insomma una decisione che verrà presa prima della fine dell'anno. L'accordo potrebbe estendersi sino a Wall Street, ma non subito .
Mi chiedo : che vantaggi avrebbero le nostre quotate?
I nostro "mercatatello" manifesta un'estrema debolezza, per politiche nazionali e totale dipendenza dagli USA. Le nostre società quotate avrebbero una maggior visibilità, ma potrebbero apparire rispetto ai colossi europei e americani, come gocce in un mare. Nello stesso tempo sarebbe pericoloso rimanerne fuori, è il destino dei piccoli.

Powered by Blogger