Oh Grande Spirito...dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare...il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare... la saggezza di comprenderne la differenza!!
Geronimo Scalper: *****Ultim'ora*****

18 ottobre 2006

*****Ultim'ora*****




Telecom:Patto Tra Olimpia,Mediobanca e Generali Su 23,2%

Olimpia, Pirelli, Edizione Holding, Edizione Finance International, Mediobanca e Generali hanno sottoscritto un patto parasociale in cui Olimpia, Mediobanca e Generali hanno vincolato complessivamente il 23,2% del capitale ordinario di Telecom.

Il patto prevede, in sintesi, «l'obbligo dei partecipanti di consultarsi prima di ciascuna assemblea di Telecomsulle modalitá di esercizio dei diritti di voto, ferma la facoltá per ciascun partecipante di esercitare liberamente il voto in assemblea di Telecom laddove la Direzione del patto non deliberi all'unanimitá; l'apertura del patto a nuovi aderenti con una partecipazione almeno dello 0,5%; obblighi di lock up sulle azioni Telecom Italia apportate al patto, salve limitate soglie di operativitá; la facoltá per Olimpia di cedere integralmente la propria partecipazione, salvo il diritto di prelazione di Mediobanca e Generali, che non potrá tuttavia essere esercitato nel caso di offerta alle stesse di un diritto di covendita».
Gli accordi prevedono inoltre la possibilità per Olimpia di aumentare il capitale sociale «anche mediante conferimento di azioni Telecom apportate da nuovi soci».

Powered by Blogger