Oh Grande Spirito...dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare...il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare... la saggezza di comprenderne la differenza!!
Geronimo Scalper: Cdb Web Tech OPA

03 dicembre 2006

Cdb Web Tech OPA



De Agostini acquisterà da Carlo de Benedetti e Banca Intermobiliare il 51,4% di Cdb Web Tech a 2,86 euro per azione e lancerà un'Opa sul resto del capitale a un prezzo unitario di 2,874 euro.
Il closing dell'operazione è previsto entro il 26 gennaio 2007.
A seguito dell'acquisizione della partecipazione di controllo di Cdb Web Tech, De Agostini promuoverà un'offerta pubblica di acquisto obbligatoria sul resto del capitale entro 30 giorni dal closing. L'esborso massimo dell'offerta ammonterà a circa 144,6 milioni su base di un capitale fully diluted.
Qualora De Agostini superi con l'Opa il 90% del capitale, ripristinerà il flottante in modo da assicurare il regolare andamento delle negoziazioni.
Quindi appare chiaro che non tirano al delisting, ed avranno tutto l'interesse immaginiamo nel far salire la quotazione del titolo, cosi da esborsare il meno possibile. Anche se di poveri azionisti munti a dovere con prezzi caricati a livelli + alti ce ne sono molti. Cdb Web tech è una società immessa alle quotazioni sulla bolla azionaria , andatevi a vedere un grafico storico , Carletto si sta ancora fregando le mani....in borsa c'è un detto.....Con i titoli dell'ingegnere, la si prende nel ..........! Comunque carichiamo qualche pezzo lunedi e ci mettiamo le mutande di latta!

Powered by Blogger