Oh Grande Spirito...dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare...il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare... la saggezza di comprenderne la differenza!!
Geronimo Scalper: Enertad vediamo...

19 dicembre 2006

Enertad vediamo...

Energia da eolico
La produzione di energia elettrica da fonti eoliche,
Risorse idriche delle acque:
Depuratori, trattamento delle acque reflue, raccolta, trasporto e smaltimento di liquami e fanghi biologici, gestione di acquedotti e reti fognarie.
Energia a idrogeno
L’idrogeno è un gas incolore e inodore, non velenoso, che brucia nell’aria, restituendo come prodotto di scarto esclusivamente acqua pura.

Il settore ci sembra appetibile, tanto che la ERG ci ha messo le mani sopra con un opa che terminerà a giorni. Attualmente il titolo segna dei prezzi ben superiori all'OPA, siamo in area 3,50 circa, ma noi con dei close over 3,55-3,60 entreremo volentieri.
Inoltre a livello politico il testo del maxiemendamento sui Cip 6 presenta un errore grave. Vogliamo credere che si tratti di un errore materiale'. E' quanto afferma la senatrice dei Verdi Loredana De Petris, auspicando dunque che il governo corregga il testo. La misura prevede infatti che i contributi Cip6 vadano soltanto ai produttori di energia elettrica da fonti rinnovabili.

Powered by Blogger