Oh Grande Spirito...dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare...il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare... la saggezza di comprenderne la differenza!!
Geronimo Scalper: Sorin ci facciamo un pensierino

13 dicembre 2006

Sorin ci facciamo un pensierino


A nostro avviso è scattato un buy su Sorin, Il titolo conferma l'oops di Williams rialzista della seduta di ieri tagliando al rialzo la trend line di brevissimo.
Fissiamo uno stop sotto 1,5
Società biomedicale specializzata in valvole cardiache Sorin è un gruppo leader nelle tecnologie medicali, focalizzato nei prodotti per il trattamento delle malattie cardiovascolari. Ogni giorno i prodotti e le tecnologie che il Gruppo mette a disposizione della classe medica contribuiscono alla cura di milioni di pazienti in tutto il mondo, migliorandone la qualità della vita.

Sorin dispone di una rete di vendita presente in forma diretta nei principali paesi d’Europa, negli Stati Uniti, in Canada e in Giappone; negli altri mercati, il gruppo opera attraverso una rete di distributori.
Chiuso i primi nove mesi dell’anno con ricavi netti pari a 585,3 mln, in aumento rispetto ai 556,3 mln del pari periodo del 2005. Il mol è salito a 59,7 mln da 55,9 mln, mentre il risultato operativo è calato a 17,8 mln da 18,8 mln per via degli oneri e accantonamenti per ristrutturazione. L’indebitamento finanziario netto al 30 settembre 2006 era pari a 325,4 milioni, in leggero aumento rispetto ai 320,2 mln di fine giugno 2006. Le aspettative del Gruppo per l’intero anno rimangono pertanto positive, con un trend di crescita dei ricavi in linea con quanto evidenziato nei primi nove mesi dell’anno, e con un margine operativo lordo in continuo miglioramento.

Powered by Blogger