Oh Grande Spirito...dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare...il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare... la saggezza di comprenderne la differenza!!
Geronimo Scalper: Due spunti operativi

12 gennaio 2007

Due spunti operativi

Oggi seguiremo questi due titoli il primo è Olidata, società cesenatica del mercato informatico di Personal Computer, Notebook, Workstation, Server, Monitor ed i Televisori a cristalli liquidi. Olidata attualmente all'interno di un piccolo trend al rialzo ma non è mai riuscita a fare dei close sopra 0,935 ,vista l'impostazazione grafica appuntiamo nel blogDiario il nostro ingresso alla violazione di tale livello , in quanto la riteniamo graficamente ben impostata ed inserita in un piccolo canale rialzista con target 1 . Tale canale verrebbe violato al ribasso sulla barriera a 0,90 euro. L'analisi dei volumi evidenzia qualche piccolo miglioramento.
Passiamo ora a Brioschi ....è un gruppo attivo nella progettazione e sviluppo del settore immobiliare ed una finanziaria con proprietà edificabili ed immobili (link sul titolo). Graficamente notiamo il persistere delle quotazioni nell'area 0,40-0,48 con uno strano laterale che dura da oltre 5 mesi, con ampie oscillazioni e la presenza di 6/7 massimi nell'area 0,48. Molto pericolosa questa impostazione, in quanto noi amiamo comprare sulla forza e sulle violazioni, ma questa volta vogliamo tentare di cercare un buon ingresso solo ed unicamente alla violazione di 0,465 con stop a 0,45 confermato in close. Purtroppo, gli oscillatori sono un pò carichi e tendenti al ribasso: il MACD sembra non aver terminato l'incrocio ribassista, quindi non ci azzardiamo ad entrare prima del livello stabilito. In ogni caso è un titolo che seguiremo con particolare attenzione anche in futuro, in quanto riteniamo le prospettive future, al di là del trading, abbastanza valide.

Powered by Blogger