Oh Grande Spirito...dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare...il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare... la saggezza di comprenderne la differenza!!
Geronimo Scalper: Sorin ritorna il nostro interesse

23 gennaio 2007

Sorin ritorna il nostro interesse


A metà dicembre appuntavamo il nostro BUY su Sorin in area 1,55, pochi giorni dopo il titolo segnò un +10% ma non riuscì a violare la forte resistenza di area 1,70.. solo frazionalmente fece un intraday in area 1,71-1.72. Poi prese di beneficio sino in area 1,65 circa . E' di queste ore il seguente comunicato di cui riportiamo le parti salienti :
Sorin Group, tecnologie cardiovascolari, annuncia di avere completato con successo il primo impianto della propria valvola adatta per interventi percutanei, dal design esclusivo. La procedura è stata eseguita dal Prof. Axel Haverich e dal suo gruppo al Medizinische Hochschule di Hannover, Germania. Il paziente di 78 anni, che soffriva di una stenosi alla valvola aortica, ha già lasciato il reparto di terapia intensiva ed i medici affermano che il suo decorso post-operatorio è perfettamente regolare.
Il successo della valvola Sorin deriva dalle notevoli competenze di ricerca e sviluppo acquisite dal Gruppo nell’area degli stent, oltre alla propria storica presenza nello sviluppo e produzione di valvole cardiache. Le caratteristiche dello stent di sostegno e la flessibilità del supporto valvolare sono state progettate per assicurare una perfetta tenuta e prevenire perdite nell’area circostante la valvola , e rappresentano una nuova frontiera nell’evoluzione delle valvole cardiache. Solo il Gruppo Sorin possiede un livello di know-how e di tradizione nella ricerca e sviluppo tale da consentire la creazione di una valvola cardiaca così unica e straordinaria.
Siamo lieti di poter continuare ad impegnarci per offrire in tutto il mondo tecnologie medicali d’alta qualità, meno invasive e salvavita.
Su eventuali movimenti grafici , over 1,71 intraday ci rimetteremo in acquisto sul titolo, con stop molto stretto, sperando di ottenere un close over.

Powered by Blogger