Oh Grande Spirito...dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare...il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare... la saggezza di comprenderne la differenza!!
Geronimo Scalper: IPI Real Estate

19 gennaio 2007

IPI Real Estate


IPI è una società Real Estate di Danilo Coppola immobiliarista romano, spesso passato alle cronache, ultimamente preso di "mira" da articoli sole 24ore dal contenuto "pesante" che sarebbe bene leggere... clicca qui .... Coppola è inoltre da poco editorialista di un quotidiano finanziario. Passiamo ora ad analizzare il titolo in questione. Ieri il gruppo IPI ha diffuso una nota dove informa che suo patrimonio Real Estate è cresciuto di circa il 50% rispetto al valore riportato a libro e che ammonta a 646 mln di euro. Il titolo agli attuali valori capitalizza 318 mln.
Secondo la società, l'incremento è da attribuire alla valorizzazione del complesso immobiliare di Porta Vittoria a Milano in fase di inizio lavori. Mentre Lingotto Spa passerà per intero sotto il controllo di IPI che ha comunicato aver acquistato, (Comune di Torino) il residuo che ancora non deteneva. "In questo modo - informa una nota - IPI diverrà controllante al 100% del business center e del polo alberghiero del Lingotto di Torino". Il cda ha anche deliberato l'estinzione anticipata di un finanziamento bancario in capo alla controllata Lingotto Spa.
L'estinzione - spiega il comunicato è avvenuta mediante mezzi propri del Gruppo Coppola. Passiamo adesso alla fase grafica . Dopo una violenta salita di inizio anno il titolo formava un nuovo max in area 10.00 , per poi ritracciare in seguito, classica bull trap in area 10,50, poi discesa con forza sino ai prezzi attuali in area 7,80-7,90 dove sembra aver creato una base . La perdita di quota 8.00 graficamente non ci piace, poi i volumi sono praticamente inesistenti. Ieri, dopo la notizia, IPI ha provato una puntatina sino in area 8,10 per poi chiudere a 7,90. Quindi noi monitoriamo il titolo in attesa di volumi prima di tentare un ingresso sopra 8.00, in quanto le notizie sono ottime, ma il titolo non ha reagito come avrebbe dovuto.

Powered by Blogger