Oh Grande Spirito...dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare...il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare... la saggezza di comprenderne la differenza!!
Geronimo Scalper: Il cane e le salsicce

20 febbraio 2007

Il cane e le salsicce

Nel nostro portafoglio tra vecchi e recenti ingressi abbiamo la TME (telecom italia media LA7) acquistata a 0,338 con un gain del +6% alle attuali quotazioni. Ieri abbiamo notato che in area 0,36 ha tentato un attacco intraday. Bene, proprio in quell'area passa la MM200 , quindi siamo ad un punto critico. vediamo se il titolo avrà la forza di oltrepassarlo....si aprirebbero nuovi spazi . Quindi saremo molto accorti di liquidare tutta la posizione e di riacquistarla a violazione avvenuta. Per quanto riguarda BASTOGI che abbiamo over 0,30 + volte abbiamo scritto che in "panza" ha il 52% di Brioschi....ai valori attuali BASTOGI, secondo il nostro fondamentalista, vale almeno 0,5 contro lo 0,315 dell'ultimo close... ad oggi capitalizza SOLO la sua quota del 52% in Brioschi ed il resto non lo sta valorizzando.
E' come quando nel nostro accampamento, un indiano si lamentò che il cane del suo vicino gli si era mangiato a suo dire 3Kg di salsicce....bene allora il proprietario del cane mise la bestiola sulla bilancia e vide che pesava 3Kg e disse al derubato: "Bene qui sulla bilancia hai le salsicce, adesso dove sta il mio cane"?????

Ok per il resto abbiamo appuntato nel post sul close di ieri

Powered by Blogger