Oh Grande Spirito...dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare...il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare... la saggezza di comprenderne la differenza!!
Geronimo Scalper: Qualcuno la pensa come noi

03 febbraio 2007

Qualcuno la pensa come noi


Spesso e volentieri in questo BlogDiario abbiamo scandagliato Premafin, nei nostri archivi sono presenti numerosissimi appunti. Avevamo anche allertato su di una configurazione grafica presente in area 2,52 che se violata in close con forza poteva accendere la miccia grafica ed effettivamente testò la soglia....con una violazione intraday ma venne respinta con esattezza nell'area da noi indicata . Tradammo il titolo dal'area 2,265 e spesso scrivemmo sul contenuto della famosa holding, mettendo in evidenza la sua realtà societaria evidenziammo che "batteva a sconto" rispetto alle performance ed ai valori di capitalizzazione delle sue partecipate Milano Ass e FondiariaSai . Purtroppo contratti ed volumi latitatono.. esempio nell'ultima seduta solo 46 contratti, con un controvalore scambiato di 210 mila euro.... davvero una miseria. Premafin possiede anche moltissime società immobiliari ....per farla breve .. ribadiamo questi prezzi.. a nostro parere... non rendono giustizia al titolo.
Come mai ritorniamo sul discorso Premafin? Ci ritorniamo in quanto alcuni analisti certamente + valenti di noi evedenziano una sottovalutazione tra il 30% ed il 40% e la definiscono... la holding + a sconto dell'intero comparto.
Chiudiamo l'appunto con una strana considerazione che racchiude una verità ...in fondo all'azionista di maggioranza che cosa gliene frega del valore del titolo.
Operativamente lo terremo d'occhio..tentanto eventuali ingressi anche sulla debolezza in attesa della famosa violazione. Appunteremo nel blog in futuro le eventuali caricate e strategie.

Powered by Blogger