Oh Grande Spirito...dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare...il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare... la saggezza di comprenderne la differenza!!
Geronimo Scalper: Telecom grazie all'AT

17 febbraio 2007

Telecom grazie all'AT

In data 25 gen alle ore 7,21 parlavamo di Telecom titolando "Piange il telefono" -presente in
archivio- appuntavamo sulle problematiche Telecom e sulla situazione grafica e del nostro interesse alla eventuale violazione di area 2,42. Riportiamo testualmente cosa appuntavamo:
"L'incapacità di superare questa ultima resistenza ha indebolito il titolo sino all'area 2,35. La perdita di questa area potrebbe far ritracciare il titolo in area 2.27-2.30 e, successivamente, 2.24" La nostra solita fortuna ci ha assistito , infatti dopo 5-6 giorni il titolo ha toccato i suoi minimi di periodo proprio a 2,24 con una precisione millimetrica e poi da li è iniziata la risalita sino a toccare nella giornata di ieri un max a 2,415. Il nostro BUY scatta over 2,42....insomma questa analisi tecnica che molti bistrattano, spesso ci segnala percorsi, o ci fotografa situazioni. Vediamo invece che cosa è accaduto ieri : vi è stata praticamente una battaglia per la conquista dell'area -2,42.... si sono scatenate le forze di compratori e venditori.....tra chi realizzava e chi acquistava ... basti vedere i pezzi scambiati: la media di TELECOM è sui 130mln di pezzi e ieri ne sono transitati 270mln. Tutte le volte che Telecom ha tentato di prendere area 2,42 è stata caratterizzata da volumi ingentissimi e stratosferici, e di seguito respinta. Anche la giornata di ieri con un max intraday a 2,415 ed un close a 2,4075...ci fa ben comprendere il discorso sopra accennato. Come ci comporteremo? Beh ... l'abbiamo scritto + volte e lo ripetiamo over 2,42 siamo con il marito di Afef....anzi ipotizziamo che ci prenderemo anche qualche stop loss se violeremo....poichè, quando l'area è cosi arcigna, ...., le trappole e le false rotture..sono la manna dei PUPARI. Se il movimento non avvenisse o le trappole si rivelassero fatali per ingressi over 2,42 fisseremo lo stop in area 2,395 ed accetteremo la perdita di 2,25 miseri tick. Vediamo che cosa accade .

Powered by Blogger